GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Materiale dai Fans

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 16-12-2007, 19:24
Carl Brutananadilewski Carl Brutananadilewski Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 20
Predefinito mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

...sapete qualcosa a riguardo?

tanto per cominciare...dopo di che scrivo quello che so in base alle mie conoscienze...
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 16-12-2007, 19:39
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

Quote:
Carl Brutananadilewski Visualizza Messaggio
...sapete qualcosa a riguardo?

tanto per cominciare...dopo di che scrivo quello che so in base alle mie conoscienze...
Beh credo che l'argomento ESOTERISMO non sia così semplice da trattare, anche perchè è utile avere delle conoscenze reali e competenti sull'argomento. Però mi interessa molto.

Adesso sto leggendo l'ultimo libro di Larry Geller, che in qualche modo mi sta facendo capire una minima parte dell'evoluzione "spirituale" di Elvis, ma sono affascinata dal tuo topic.

Per me, comincia pure a trasmetterci ciò che sai!!!!
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 16-12-2007, 20:04
Carl Brutananadilewski Carl Brutananadilewski Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 20
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

be' ad esempio possiamo iniziare il topic con qualcosa di molto evidente e semplice come la scritta "errata" sulla sua tomba..?poi magari piu' avanti possiamo parlare del "simbolismo" usato da elvis molto occulto..

ovviamente non si tratta di un errore o qualcosa di simile...ma intanto volevo sapere cosa ne pensate voi di questo come prima cosa??
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 16-12-2007, 20:06
Carl Brutananadilewski Carl Brutananadilewski Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 20
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

ah hurt gli unici libri che riesco a leggere su elvis sono proprio quelli di geller..il fatto che sia una persona molto elevata spiritualmente lo rende molto piu' sincero nelle biografie...e le speculazioni sono veramente minime...
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 16-12-2007, 20:06
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

Quote:
Carl Brutananadilewski Visualizza Messaggio
be' ad esempio possiamo iniziare il topic con qualcosa di molto evidente e semplice come la scritta "errata" sulla sua tomba..?poi magari piu' avanti possiamo parlare del "simbolismo" usato da elvis molto occulto..

ovviamente non si tratta di un errore o qualcosa di simile...ma intanto volevo sapere cosa ne pensate voi di questo come prima cosa??
Potresti spiegarti meglio, per favore? Grazie
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 17-12-2007, 07:50
wonderofyou wonderofyou Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 482
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

Ciao Carl, benvenuto nel nostro Forum!!!!

Su questo argomento io so solo quello che racconta Guralnick e sono MOLTO interessata a saperne di più da te!
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 17-12-2007, 11:18
L'avatar di  crispi
crispi crispi Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2007
Locazione: milano
Messaggi: 752
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

Ciao Carl e ciao Hurt anch'io sono molto interessata all'aspetto "esoterico" di Elvis, ma purtroppo sotto questo punto di vista sono proprio IGNORANTE.(sigh, sigh)
Mi date una mano a riempire questo vuoto?
Ciao e grazie
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 17-12-2007, 11:35
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

E' un argomento sul quale bisogna stare molto attenti a come si parla, perchè sicuramente incuriosisce, affascina, ma può anche spaventare. Dipende da come lo si "vive" e cosa se ne vuole ricavare.
Personalmente non ho mai approfondito molto, perchè anche vigliaccamente, mi potrebbe spaventare.
Da quel che ne so, dell'esoterismo fanno parte anche pratiche comuni come la cartomanzia, l'astrologia, chiaroveggenza e profezie in genere, nonchè l'occulto
Secondo il mio punto di vista c'è un confine tra quello che Dio ci permette di conoscere e le sfide dell'uomo che lo spingono a voler sapere (e che comunque non saprà mai).
In ogni caso per quanto riguarda Elvis, non credo a "codici" sulla sua tomba, simulati come errore e sarei molto contenta se Carl me lo vorrà spiegare.
Elvis era una persona molto trasparente e con molta fede, a prescindere che sia quella di Allah o di Dio o del Dalai Lama (è solo un fatto di cultura dei popoli). e non aveva bisogno di codici nascosti per far capire come la pensava. Elvis aveva una spiritualità, oggi molto rara e lo ha dimostrato in tutti i modi. Il problema è che era circondato da persone che non ci credevano come lui, che l'hanno ridicolizzato e fatto sentire un alieno per la sua sete di conoscenza e approfondimento su certi temi.

Come ho già detto, anche io aspetto, con ansia, le spiegazioni di Carl
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 17-12-2007, 12:01
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

caspita è un argomento molto interessante!!!
...ma non so nulla della scritta errata sulla tomba ... mi dite qualcosa??
grazie!!
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 17-12-2007, 13:29
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: mi stupisco nel vedere che nessuno parla dell'esoterismo di elvis..

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Elvis era una persona molto trasparente e con molta fede, a prescindere che sia quella di Allah o di Dio o del Dalai Lama (è solo un fatto di cultura dei popoli). e non aveva bisogno di codici nascosti per far capire come la pensava. Elvis aveva una spiritualità, oggi molto rara e lo ha dimostrato in tutti i modi. Il problema è che era circondato da persone che non ci credevano come lui, che l'hanno ridicolizzato e fatto sentire un alieno per la sua sete di conoscenza e approfondimento su certi temi.

Ti mando un bacio grosso grosso...cara Hurt...quanto me piace quando parli del lato spirituale di Elvis...mi fai commuovere!!!
E' come dici cara Hurt...Elvis era molto spirituale...anche non volendo con tutte le forze crederci bisogna cmq per forza prenderne atto...basta vedere con quanta passione...con quanto trasporto Elvis cantasse i suoi Gospel...Unico!!!! Io sono convinta che soltanto una forte carica spirituale potrebbe far cantare in quel modo...ed Elvis ne aveva tanta!!!
Ma anche quando non canatava i Gospel dava sempre la stessa sensazione...in poche parole...Elvis si portava dietro sempre un carisma molto imponente e suggestivo impregnato anche di una forte carica spirituale...
Per quanto riguarda l'esoterismo...anch'io ne sono in qualche modo affascinata senza nascondere però i miei timori a riguardo...
So...superficialmente che nel praticare atti esoterici è probabile che possano accadere cose brutte...
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Elvis - Live 1974! Da vedere! Lisa Tutto Elvis 2 16-10-2010 12:44
andiamo insieme a vedere l'ELVIS EXPERIENCE in europa ercole77 GrazieElvis International 0 05-09-2009 16:21
Nessuno come il nostro GE coffecup Novità su Grazielvis.it 6 16-12-2007 15:01
30 anni e qui nessuno se ne accorge... guitarman Tutto Elvis 19 12-09-2007 17:15
Chi vuol venire con me a vedere il concerto di elvis ??? elvisaaron Commenti e suggerimenti 1 03-03-2005 23:33


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:01.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!