GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 28-06-2008, 18:47
france france Non in Linea
Utenti Bannati
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2007
Locazione: FOLLONICA (sempre dritto)
Messaggi: 200
Ge722 Dubbio

Qualche tempo fa ho comprato "GUIDA COMPLETA A ELVIS PRESLEY" scritto da Paul Simpson. E' davvero un bel libro per chi non conosce bene il Re e vorrebbe sapere tutto su di lui.
C'è una cosa che però mi lascia perplesso. A pagina 150 Simpson descrive gli eventi più importanti di Elvis durante gli anni 70. Quando affronta il 1974 come evento importante viene citato (giustamente a mio parere) il concerto di apertura all'Hilton del 19 agosto 74. Un concerto sicuramente fantastico.
Però ecco cosa dice Simpson: "In occasione del concerto di apertura del 19 agosto Elvis si impegnò moltissimo e reinventò con coraggio la scenografia del palcoscenico. (......) Tutto ciò sarebbe stato trascinante se il pubblico avesse mostrato un minimo di entusiasmo. Si trattava forse dell'ultimo tentativo di evasione Elvis e della decisiva dichiarazione di una persona che afferma di contare; se avesse funzionato cosa sarebbe successo? Purtroppo,però, avvenne di fronte a un pubblico fra i meno
entusiasti della sua intera carriera (...)".
E' vera sta storia del pubblico?
Ps: e ammettiamo che fosse successo questo e il pubblico fosse addormentato. Se fosse accaduto il contrario sarebbe stata davvero la svolta?
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 29-06-2008, 12:43
rosannasnowbird rosannasnowbird Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2007
Messaggi: 1.510
Predefinito Re: Dubbio

Anch'io ho la GUIDA COMPLETA AD ELVIS (sinceramente è fantastica, mi è piaciuta moltissimo!) e mi sono andata a rileggere il pezzo che hai detto tu FRANCE. Io penso che quella sera sia solo stato sfortunato col pubblico! Anche se ELVIS ormai a Las Vegas era conosciuto, dopo l'enorme successo del 1970.
Lui ha sempre dato tutto se stesso sul palco....ma purtroppo a volte il pubblico ti decide la serata!!! Evidentemente quella sera non era quella giusta
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 30-06-2008, 19:34
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Dubbio

Sembra proprio di sì. Se si ascolta il concerto nei bootlegs "If you talk in your sleep" o in "From Sunset Boulevard to Paradise Road", si può davvero sentire che l'audience non è "calda" come quando eseguiva i suoi grandi successi...
Se volete ascoltare lo spettacolo, l'ho caricato su YOUTUBE in vari clips.
Ecco il link del primo video:
http://it.youtube.com/watch?v=QxnKsfBEJws

Si tratta di un concerto davvero favoloso !
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 05-07-2008, 13:42
Lesterlong Lesterlong Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2008
Messaggi: 176
Predefinito Re: Dubbio

Quote:
marco31768 Visualizza Messaggio
Sembra proprio di sì. Se si ascolta il concerto nei bootlegs "If you talk in your sleep" o in "From Sunset Boulevard to Paradise Road", si può davvero sentire che l'audience non è "calda" come quando eseguiva i suoi grandi successi...
Se volete ascoltare lo spettacolo, l'ho caricato su YOUTUBE in vari clips.
Ecco il link del primo video:
http://it.youtube.com/watch?v=QxnKsfBEJws

Si tratta di un concerto davvero favoloso !
ciao,

grazie è fantastico di sai dove posso trovarlo questo concerto? voglio dire ma esiste in audio??

grazie
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 05-07-2008, 19:52
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Dubbio

Quote:
Lesterlong Visualizza Messaggio
ciao,

grazie è fantastico di sai dove posso trovarlo questo concerto? voglio dire ma esiste in audio??

grazie
Nei cd bootleg "If you talk in your sleep" o in "From Sunset Boulevard to Paradise Road" ma ormai sono stati emessi più di 10/12 anni fa e sono di difficile reperibilità.
Prova a vedere su EBAY: non si sa mai!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 06-07-2008, 11:24
Lesterlong Lesterlong Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2008
Messaggi: 176
Predefinito Re: Dubbio

Quote:
marco31768 Visualizza Messaggio
Nei cd bootleg "If you talk in your sleep" o in "From Sunset Boulevard to Paradise Road" ma ormai sono stati emessi più di 10/12 anni fa e sono di difficile reperibilità.
Prova a vedere su EBAY: non si sa mai!
ok grazie
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 27-12-2008, 14:07
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Dubbio

Quote:
france Visualizza Messaggio
Qualche tempo fa ho comprato "GUIDA COMPLETA A ELVIS PRESLEY" scritto da Paul Simpson. E' davvero un bel libro per chi non conosce bene il Re e vorrebbe sapere tutto su di lui.
C'è una cosa che però mi lascia perplesso. A pagina 150 Simpson descrive gli eventi più importanti di Elvis durante gli anni 70. Quando affronta il 1974 come evento importante viene citato (giustamente a mio parere) il concerto di apertura all'Hilton del 19 agosto 74. Un concerto sicuramente fantastico.
Però ecco cosa dice Simpson: "In occasione del concerto di apertura del 19 agosto Elvis si impegnò moltissimo e reinventò con coraggio la scenografia del palcoscenico. (......) Tutto ciò sarebbe stato trascinante se il pubblico avesse mostrato un minimo di entusiasmo. Si trattava forse dell'ultimo tentativo di evasione Elvis e della decisiva dichiarazione di una persona che afferma di contare; se avesse funzionato cosa sarebbe successo? Purtroppo,però, avvenne di fronte a un pubblico fra i meno
entusiasti della sua intera carriera (...)".
E' vera sta storia del pubblico?
Ps: e ammettiamo che fosse successo questo e il pubblico fosse addormentato. Se fosse accaduto il contrario sarebbe stata davvero la svolta?
Sinceramente non si capisce come mai il pubblico abbia accolto in modo freddo Elvis in questo concerto.
Resta un vero mistero questa cosa,non ci sono stati problemi altrimenti lo avremmo saputo, sarebbero stati scritti da una qualche parte.Boh!
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 27-12-2008, 16:36
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: Dubbio

Quote:
france Visualizza Messaggio
Qualche tempo fa ho comprato "GUIDA COMPLETA A ELVIS PRESLEY" scritto da Paul Simpson. E' davvero un bel libro per chi non conosce bene il Re e vorrebbe sapere tutto su di lui.
C'è una cosa che però mi lascia perplesso. A pagina 150 Simpson descrive gli eventi più importanti di Elvis durante gli anni 70. Quando affronta il 1974 come evento importante viene citato (giustamente a mio parere) il concerto di apertura all'Hilton del 19 agosto 74. Un concerto sicuramente fantastico.
Però ecco cosa dice Simpson: "In occasione del concerto di apertura del 19 agosto Elvis si impegnò moltissimo e reinventò con coraggio la scenografia del palcoscenico. (......) Tutto ciò sarebbe stato trascinante se il pubblico avesse mostrato un minimo di entusiasmo. Si trattava forse dell'ultimo tentativo di evasione Elvis e della decisiva dichiarazione di una persona che afferma di contare; se avesse funzionato cosa sarebbe successo? Purtroppo,però, avvenne di fronte a un pubblico fra i meno
entusiasti della sua intera carriera (...)".
E' vera sta storia del pubblico?
Ps: e ammettiamo che fosse successo questo e il pubblico fosse addormentato. Se fosse accaduto il contrario sarebbe stata davvero la svolta?

inserisco alcuni video di questo concerto .....e in sottofondo si sente il pubblico entusiasta......non capisco perchè è stato scritto il contrario!
Elvis Presley live with Polk Salad Annie at the Hilton Hotel in Las Vegas, Nevada - opening night August 19th, 1974


Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 28-12-2008, 19:33
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Dubbio

I misteri restano.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
dubbio chico84 Tutto Elvis 9 08-09-2008 16:42
Dubbio france Tutto Elvis 2 11-12-2007 20:27
C' Era Qualche Dubbio In Proposito? nattydread Tutto Elvis 7 06-03-2007 15:10


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:29.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!