GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Grazielvis Website > Jungle Room

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 16-09-2006, 10:21
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Frank Sinatra

Ieri sera, su LA7 ho visto un documentario che si chiamava L'Altra faccia di Frank Sinatra.

A parte i suoi collegamenti con la mafia di Lucky Luciano e adepti, cosa che ho sempre saputo, ma la cosa che mi ha lasciata "attonita" è che, tra le altre cose, anche lui adorava le armi e sparava dalla macchina in corsa, così per gioco.
Inoltre era il punto di forza di Las Vegas (in mano alla Mafia). Se uno vinceva 100.000 $ lo chiamavano in piena notte, per raggiungere il vincitore e fare in modo che perdesse.
Sono solo due esempi. Forse capisco la sua frase ad Elvis che faceva +/- così "Fai in modo di non farti tirare dentro, troppo"
La mia considerazione è: perchè si continua a mettere in evidenza gli spari alle TV di Elvis, le sue droghe (Sinatra beveva come una spugna nel whisky) Le sue donne (Sinatra passava le notti con 4/5 ballerine tutte assieme), gli scatti d'ira di Elvis (sono numerosissimi i maltrattamenti di Frank) ecc, ecc, ecc.

Forse perchè Elvis è ancora vivo??????????????????
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 16-09-2006, 10:58
Luca77 Luca77 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Pastrengo
Messaggi: 105
Predefinito Re: Frank Sinatra

Ciao Hurt,
non saprei da dove cominciare...
Il documentario di Sinatra lo vidi un paio di anni fa ( molto ben fatto tra l'altro ) su sky. Non so se fosse simile a quello di ieri sera.
Però è certo che gli eccessi che descrivi tu e che sono stati praticati (non tutti) dai due personaggi sono stati una realtà che purtroppo faceva parte del "gioco".
La frase che Sinatra disse ad Elvis vuol dire tutto, ma tutto ! Non dimentichiamoci che Frank a 40anni era già piuttosto
potente, figuriamoci poi con il rapporto "amichevole" che aveva con la Mafia.
Las Vegas in quei tempi ( '60-'70 ) era in piena crescita, c'erano i nuovi ricchi che dopo la guerra riuscirono in 15anni a far crescere bene l'economia dell' America (non tutta, la crisi c'era ancora!) e c'era la voglia di fare e strafare.
Sembrava tutto bello! La malavita in questo turbine naturalmente gongolava
e teneva ben stretti i rapporti con chi avrebbe potuto portare incassi alti.
E' probabile che ancora adesso ci sia un qualcosa di losco nella "città del gioco".
Beh con tutto questo voglio dire che era molto facile entrare in situazioni particolari e le Stars di allora si contavano sulle dita di una mano, quindi diventava tutto più semplice per i critici galvanizzare il tutto.
Quelli di oggi devono solo riportare quanto scritto allora... Semplice
Ne avrei da dire...Pensa che per Frank c'è la stessa situazione che abbiamo noi per Elvis; critiche malvagie...poi era un brav'uomo perchè faceva beneficenza...gira e rigira , la zuppa è sempre la stessa !!
Ma continuiamo a leggere...fa bene
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 16-09-2006, 13:05
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Frank Sinatra

Grazie Luca

Hai perfettamente ragione in quello che scrivi su Las Vegas.
Probabilmente la cosa mi ha colpito e ne è scaturito un mio confronto, perchè io seguo Elvis e non Frank Sinatra.

Rimane sempre lo stesso punto di domanda: Quanto ancora abbiano tutti da criticare su Elvis, visti gli esempi delle star di oggi L'ho evidenziato anche nel topic, che credo abbia aperto proprio tu, su Kate Moss.

E' chiaro che io sono di parte, ma secondo me, tutti prima di parlare, dovrebbe guardarsi intorno e fare alcune riflessioni
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 16-09-2006, 14:05
Luca77 Luca77 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Pastrengo
Messaggi: 105
Predefinito Re: Frank Sinatra

...Nulla di male se li hai confrontati, è capibile, hanno vissuto +o- nello stesso periodo e si sono conosciuti abbastanza bene.
...E Las Vegas l'hanno quasi lanciata loro a livello musicale e da protagonisti insieme forse ad altri due grandi del momento.
Quello che dici nell'ultima riga è vero, purtroppo riflessioni sane fatte da critici e giornalisti se ne sentono poche.
Almeno iniziassero con un: premetto che...Invece di sparare subito la maggior parte caz..e !!
Che poi quel "premetto" è sinonimo del niente, ed è in effetti quasi sempre una copertura iniziale, quindi una finta.
Ciao.
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 16-09-2006, 14:13
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Frank Sinatra

Infatti il confronto nasce, dal fatto che si conoscevano ed Elvis era grande amico, o più, della figlia Nancy.

Va detto che, a quel tempo, in Italia non mi arrivavano tante informazioni. Era Frank Sinatra considerato un mito e The Voice, non Elvis.

Quindi, oggi, con l'informazione che c'è se ne sa molto di più, e soprattutto si impara molto di più ed in larga scala.

Hai ragione sul premetto, ma io proporrei di astenersi dallo scrivere articoli senza cognizione di causa.......... solo per sentito dire.
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 16-09-2006, 14:31
Luca77 Luca77 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Pastrengo
Messaggi: 105
Predefinito Re: Frank Sinatra

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Infatti il confronto nasce, dal fatto che si conoscevano ed Elvis era grande amico, o più, della figlia Nancy.

Va detto che, a quel tempo, in Italia non mi arrivavano tante informazioni. Era Frank Sinatra considerato un mito e The Voice, non Elvis.

Quindi, oggi, con l'informazione che c'è se ne sa molto di più, e soprattutto si impara molto di più ed in larga scala.

Hai ragione sul premetto, ma io proporrei di astenersi dallo scrivere articoli senza cognizione di causa.......... solo per sentito dire.
Ottimo finale, per questo mi piacerebbe "scovare" un bravo e onesto critico che mi parli con una certa cognizione e non con il solito sentito dire che oramai conosciamo tutti.
...Deve essere un solitario, sai quegli scrittori che passano giornata intere (non un esaurito!...che poi lo diventa anche!) a scrivere a cercar di capire...Un personaggio al di fuori delle tv dei soliti programmi...
C'è da qualche parte secondo me.
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 16-09-2006, 14:36
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Frank Sinatra

C'era, ma non c'è più............... Frank Sinatra

Lo stesso dicasi per Elvis
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 16-09-2006, 14:41
Luca77 Luca77 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Pastrengo
Messaggi: 105
Predefinito Re: Frank Sinatra

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
C'era, ma non c'è più............... Frank Sinatra

Lo stesso dicasi per Elvis
Caspita, se n'è andato anche Lui
Però lui ha vissuto parecchio...e che voce
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 16-09-2006, 15:19
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Frank Sinatra

Quote:
Luca77 Visualizza Messaggio
Caspita, se n'è andato anche Lui
Però lui ha vissuto parecchio...e che voce
Per me The Voice è Elvis.... non Sinatra
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 16-09-2006, 15:45
Luca77 Luca77 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Pastrengo
Messaggi: 105
Predefinito Re: Frank Sinatra

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Per me The Voice è Elvis.... non Sinatra
Non c'è dubbio Hurt !
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Meglio Elvis Presley o Frank Sinatra The Hillibilly Cat Tutto Elvis 120 06-01-2011 20:18
Elvis e Sinatra Lesterlong Tutto Elvis 19 06-09-2009 17:42
Sinatra su Elvis Alan Tutto Elvis 11 01-11-2008 21:41
Batter d'occhio... per Elvis from Frank,Dino e Bing... matteo Elvis Presley: Video Performance 0 29-10-2008 15:28
Elvis vs Frank MISSCLAWDY Tutto Elvis 14 20-01-2007 16:27


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:51.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!