GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis dopo Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 25-01-2007, 18:21
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Come mai?

Ho delle domande che mi ronzano nella testa....se Elvis aveva il cancro xchè non ha mai fatto la kemioterapia? Quando lo ha scoperto xchè non lo ha comunicato ai suoi cari? molti non sanno che Elvis avesse questo male,infatti anche leggendo la sua malattia non viene mai mensionata!
mi sembra di aver letto che Vernon fu messo a conoscenza della leucemia solo dopo l'autopsia! Questo è ciò che non riesco assolutamente a capire!
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 12-02-2007, 00:23
leonardo86 leonardo86 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 199
Predefinito Re: Come mai?

ma per quanto sono informato io il cancro di elvis era in via di sviluppo...lui si sentiva dei dolori alle ossa, ma erano causati da altre malattie.il cancro era in sviluppo e non fu la causa della morte..
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 12-02-2007, 00:28
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Come mai?

Si si questo lo so...ma la mia domada era posta sul xchè visto che lui ne aveva la consocenza non si curò mai in altri modi all'infuori dei farmaci!
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 12-02-2007, 08:50
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Come mai?

credo che ci siano situazioni da specificare...
-la terapia
-"il segreto"
per quel che penso riguardo al "segreto" tutto sia dovuto al fatto che se questa notizia fosse trapelata per la mentalità di allora, Elvis non avrebbe più lavorato.. o avrebbe avuto delle difficoltà a continuare ...la mentalità di allora era che se uno era malato..e di quella malattia.. era da evitare come la peste!!
-la terapia: ancora una volta dobbiamo pensare che si parla di 30 40 anni fa e le conoscenze sulle malattie e le terapia erano molto diverse rispetto a oggi, e tra l'altro ancora oggi ci sono malattie e non solo il cancro che non sono curabili nonostante i passi avanti che ha fatto la medicina.
ecco crdo che siano questi i motivi.
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 12-02-2007, 08:54
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Come mai?

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Ho delle domande che mi ronzano nella testa....se Elvis aveva il cancro xchè non ha mai fatto la kemioterapia? Quando lo ha scoperto xchè non lo ha comunicato ai suoi cari? molti non sanno che Elvis avesse questo male,infatti anche leggendo la sua malattia non viene mai mensionata!
mi sembra di aver letto che Vernon fu messo a conoscenza della leucemia solo dopo l'autopsia! Questo è ciò che non riesco assolutamente a capire!
Cito la domanda e ti do la risposta

D. Se aveva il cancro perchè non ha mai fatto la chemio?
R. Negli anni 70 avere il cancro voleva dire morire!!!!
E' proprio negli anni fine 60/inizio '70 che si inizia a sentir parlare di cancro definito "il male del secolo". La chemioterapia non veniva applicata su tutti, come si fa oggi, e gli effetti collaterali erano ancora più disastrosi di oggi, essendo bombe per il corpo: a parte il male fisico dopo ogni "seduta" (vomito, dolore, ecc. ecc) era inevitabile caduta dei capelli e dei denti, debilitazione del corpo, febbre e tanto altro. Il tutto con un grande punto interrogati sulla guarigione!!!
Oggi si sono fatti grandi progressi, grazie a ben 30 anni di ricerche, ma non si è certo trovata la SOLUZIONE CHE PORTA ALLA SICURA GUARIGIONE ?

D. Perchè non l'ha comunicato?
R. Cosa ne avrebbe ricavato? Pietismo o guarigione? Io credo solo pietismo Se leggi quello che ha detto Kathy Westmoreland, capisci che era lungi da lui la volontà di suscitare il pietismo e l'imbarazzo di nessuno!

D. Perchè non venne mai menzionato?
R. Perchè in quegli anni dire che avevi il cancro era come parlare di un appestato o di un lebbroso, quasi da contagio. Il malato di cancro praticamente si isolava in casa anche perchè gli effetti psicologici della rivelazione, nemmeno oggi sono un sospiro di sollievo ?
Oggi se ne parla e anche si spera nella guarigione. Al tempo e fino a pochissimi anni fa, il cancro era chiamato "il male oscuro" o "il brutto male" o "quel male là" senza aver nemmeno il coraggio di nominarlo, perchè trovarselo in corpo, significava essere spacciato!!!!!!!!!!!!

Capisco Vernon e Priscilla che non ne abbiano mai voluto rivelarlo o parlarne, dopo la sua morte, perchè era come inserirlo nella casella degli appestati oltre che danneggiare Lisa Marie, visto il continuo sciacallaggio massmedico sulla bambina, sull'adolescente e sull'attuale donna

Spero di aver spiegato bene il tutto e spero che questi chiarimenti, ancora una volta, possano far guardare ad Elvis, con immensa tenerezza e comprensione, in quanto persona emotivamente fragile e, quindi, a rischio di determinati errori e la cui sensibilità, la sua paura del dolore fisico, la sua paura per lo strascico genetico e in fondo la sua paura della vita e della morte, lo hanno portato a non capire quale fosse il confine tra, il bene e il male, e tra la vita e la morte.
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 12-02-2007, 10:53
leonardo86 leonardo86 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 199
Predefinito Re: Come mai?

ho una domanda...ma i medici lo sapevano che lui aveva il cancro, o è stata fatta l'ipotesi.meglio, su elvis sono state fatte analisi e accertamenti che hanno avuto il risultato del cancro qunado era ancora in vita?
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 12-02-2007, 11:28
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Come mai?

Ciao Leonardo,
ti fornisco questo topic sul nostro forum
http://www.grazielvis.it/forum/showt...ghlight=GELLER

dove, in particolar modo nell'ultima parte, trovi informazioni sull'argomento, e chiarimenti anche sul rapporto di Elvis con i farmaci, su cui state parlando molto in questi giorni

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 12-02-2007, 11:35
leonardo86 leonardo86 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 199
Predefinito Re: Come mai?

grazie MITICA
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 12-02-2007, 11:36
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Come mai?

Di nulla!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 12-02-2007, 11:56
leonardo86 leonardo86 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 199
Predefinito Re: Come mai?

l'ho letta.alcuni passi li conoscevo.ma è fantastica. come lo è la persona di larry geller...peccato che nel suo entourage elvis fosse circondato da sciacalli,peccato che non ha avuto ne il tempo ne le forze per fare i cambiamenti dei quali parla larry.
peccato che sia larry che
charlie hodge non abbiano potuto influire sulle sorti di elvis..
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:34.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!