GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis dopo Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 06-10-2006, 10:17
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Elvis e le pillole

Sappiamo tutti quanto Elvis ha esagerato con le pillole e quanto fosse medico di se stesso.

Negli ultimi 25/30 anni, la medicina ha fatto passi da gigante, nella cura dei problemi fisici e psicologici.

Mi sono chiesta: se posizionassio questi progressi scientifici e l'approfondimento della psiche unama negli anni 70 ed Elvis li avesse conosciuti, pensate che li avrebbe utilizzati, per vivere meglio?

Spero di essere stata chiara. Se così non fosse, avrò modo di chiarire la mia domanda, dopo le vostre repliche.
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 06-10-2006, 10:30
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Elvis e le pillole

io ho sempre detto ke elvis ha fatto un uso smoderato di pillole x colpa della sua collocazione cronologica...quindi trai le conclusioni hurt!!!!
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 06-10-2006, 10:39
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis e le pillole

Allora si è capito cosa intendevo chiedere

Sono d'accordo con te Guitarman !!!!!
In quegli anni, i medici prescrivevano medicine, senza ritegno e una depressione, oggi riconosciuta come malattia, indirizzava verso l'elettroschock e il manicomio.

Però, considerata la testardaggine di Elvis, il dubbio mi rimane??
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 06-10-2006, 11:12
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Elvis e le pillole

penso incoscenza e mal informazione!!!!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 06-10-2006, 11:55
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Elvis e le pillole

Hurt, domanda difficile...è vero che negli anni 70 ti prescrivevano di tutto e tanti effetti collaterali non si sapevano nemmeno; data la testardaggine di Elvis io credo che avrebbe comunque abusato di pillole per una parte della sua vita, perchè all'inizio gli servivano per far fronte ai tour e impegni massacranti, ma forse la differenza starebbe nel fatto che , mi piace pensare, ad un certo punto avrebbe preso la decisione di disintossicarsi , magari se avesse avuto vicino persone diverse, non come the colonel che l'ha sfruttato e isolato fino all'ultimo....io credo che forse ad un certo punto, come tanti altri artisti, si sarebbe disintossicato.
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 06-10-2006, 11:56
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito Re: Elvis e le pillole

Chi può saperlo...certo quando manca la volontà di smettere una qualunque dipendenza (vedi anche il fumo) anche oggi c'è poco da fare!
Non so se Elvis si fosse realmente reso conto del suo problema...sicuramente oggi c'è più conoscenza e consapevolezza nel prescrivere determinati tipi di farmaci.
Penso però che anche allora esistessero dei centri per curarsi...tutti han detto però che Elvis non ne voleva nemmeno sentir parlare...
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 06-10-2006, 12:02
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Elvis e le pillole

sì, i centri c'erano, ma non era come oggi , che tutti gli attori quasi vanno fieri di dire che si sono disintossicati, allora era una vergogna, avrebbe compromesso la sua carriera , sarebbe stato additato come un drogato.
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 06-10-2006, 17:52
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Elvis e le pillole

Mmm... C'è da dire però che anche altri artisti all'epoca avevano brutte nominate di drogati e tossici, ma riscuotevano comunque un enorme successo, parlo di artisti come Jimi Hendrix, i Rolling Stones, Jim Morrison, gli Who, gli Stooges, ecc...
Inoltre questi assumevano droghe pesanti e non le pillole di tranquillanti, sonniferi ed eccitanti di cui faceva uso il nostro Re, quindi non penso che disintossicandosi avrebbe avuto una critica negativa da parte delle persone, anzi...
Ciao
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 06-10-2006, 20:05
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis e le pillole

Rimango dell'opinione che, fondamentalmente, avrebbe avuto troppa paura di perdere il controllo della situazione, sia personale che artistica.

Dal punto di vista personale, riconoscendogli una grande insicurezza e mancanza di autostima, non avrebbe mai creduto di avere la vera forza e una capacità per farlo.

Dal punto di vista artistico, non avrebbe saputo come porsi di fronte ai fan. Ricordiamoci il suo terrore per il Comeback '68, dopo un'assenza lunghissima, per fare cinema. Figurarsi dopo un periodo di disintossicazione.

Credo che, almeno negli ultimi anni della sua vita, fosse molto cosciente della sua dipendenza, ma non ha avuto il coraggio di dire basta.
Più facile che abbia pensato: "E dopo..... come sarò?"

Per questo argomento, la società si è, veramente, evoluta solo dagli anni '90. Al tempo sarebbe stato marchiato (come, purtroppo viene fatto ancora). Si parla di lui come un drogato, quando Keith Richards, dei Rolling Stones, ha pubblicamente dichiarato che prende droghe, da tutta la vita e nessuno dice niente.

In ogni caso, era un grande testone !!!!
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 07-10-2006, 16:16
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Elvis e le pillole

jimi hendrix e jim morrison, che avete citato, facevano parte di tutto un altro tipo di cultura musicale, erano l'espressione della rivoluzione giovanile, della droga libera, della filosofia "on the road" alla Kerouac, della libertà sessuale, tutte manifestazioni molto lontane da quello che Elvis rappresentava: il sogno americano, l'americano modello, contro le droghe e la cultura hippie. Se fosse diventato pubblico che Elvis aveva problemi di droga sarebbe stato uno scandalo e un danno per la sua immagine senza precedenti.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Elvis pillole di Paola Maugeri sghianda Tutto Elvis 1 17-02-2010 12:46
..mi Occorrono Pillole Di Sapienza Su Elvis... silvia Tutto Elvis 12 07-02-2007 18:16


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:19.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!