GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #21  
Vecchio 18-01-2008, 17:55
L'avatar di  henry3bel
henry3bel henry3bel Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2007
Locazione: brescia
Messaggi: 1.101
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
coffecup Visualizza Messaggio
Perchè malumore nei tuoi confronti....ecco questo non lo capisco...
nessuno qui ha malumore verso nessuno...
e le opinioni di tutti sono le benvenute...
non sta me poi dirlo...
se preferisci continuare ad essere un lettore non è certo per colpa di nessuno..
a me personalmente non può che far piacere che tu ti unisca al forum...
sono d'accordo anche io
Rispondi Citando
  #22  
Vecchio 18-01-2008, 18:51
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio

Mi sembra che ci sia una travisazione dell'oggetto del topic aperto da Hurt.

Come diceva Gondar, siamo tutti d'accordo che siamo fans di Elvis e siamo qui per parlarne bene, ma un forum non è fatto soltanto per scrivere a caratteri cubitali quanto è bello e quanto è bravo, ma è fatto SOPRATTUTTO per proporre discussioni (nel senso più positivo del termine), esprimere opinioni, idee e argomentare il tutto ognuno dal suo punto di vista.

LISA
Lisa cara, io ho cercato di rispondere punto per punto alle riflessioni di Hurt credendo di averle comprese per poi accorgermi, attraverso la tua intercessione, di averle travisate. A questo punto, me miserere, chiedo scusa agli interlocutori di questo topic, lo chiudo con un virtuale lucchetto e, appendendo la chiave al chiodo, mi ritiro in buon ordine. Gondar.
Rispondi Citando
  #23  
Vecchio 18-01-2008, 19:00
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Perche devi chiedere scusa, ognuno di noi pensa con la propia testa, e non sempre si può essere d'accordo,il bello della democrazia è questo.
Rispondi Citando
  #24  
Vecchio 18-01-2008, 19:07
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
Gondar Visualizza Messaggio
Lisa cara, io ho cercato di rispondere punto per punto alle riflessioni di Hurt credendo di averle comprese per poi accorgermi, attraverso la tua intercessione, di averle travisate. A questo punto, me miserere, chiedo scusa agli interlocutori di questo topic, lo chiudo con un virtuale lucchetto e, appendendo la chiave al chiodo, mi ritiro in buon ordine. Gondar.
Ciao Gondar,
può capitare a tutti di travisare dei discorsi...Si travisano quando si parla, figurarsi quando si scrive...
In questo topic non ci sono interlocutori che possono partecipare e altri no, anzi! E' un topic per tutti i partecipanti al forum, come lo sono gli altri topic che vengono aperti, dove ognuno può esprimere la propria opinione.
Perchè ritirarsi? Non ce n'è motivo, Gondar! Anzi, penso che questo sia proprio un argomento dove farebbe bene avere l'opinione di tutta la comunità per capirsi, spiegarsi e comprendersi a vicenda, non credi?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #25  
Vecchio 18-01-2008, 19:13
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Ciao Gondar,
può capitare a tutti di travisare dei discorsi...Si travisano quando si parla, figurarsi quando si scrive...
In questo topic non ci sono interlocutori che possono partecipare e altri no, anzi! E' un topic per tutti i partecipanti al forum, come lo sono gli altri topic che vengono aperti, dove ognuno può esprimere la propria opinione.
Perchè ritirarsi? Non ce n'è motivo, Gondar! Anzi, penso che questo sia proprio un argomento dove farebbe bene avere l'opinione di tutta la comunità per capirsi, spiegarsi e comprendersi a vicenda, non credi?

LISA
Ma non credi Lisa che meriti una risposta dalla stessa Hurt almeno al punto 5? Gondar.
Rispondi Citando
  #26  
Vecchio 18-01-2008, 19:18
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Gondar, io ti ho risposto per quello che era il tuo discorso rivolto a me.
Per il resto non so davvero che dire, perchè non so cosa intendi per risposta al punto 5).
Sono andata a rileggere, ma non ci ho capito molto dell'elenco dei punti...
Lì vi dovete capire tu e Hurt....

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #27  
Vecchio 18-01-2008, 20:10
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

caro gondar,sono d'accordo con askme e lisa, non devi chiedere scusa, questo forum l'ho sempre apprezzato perchè ognuno di noi siamo liberi di esprimere le nostre opinioni, e come dice lisa, può capitare di avere frainteso quello ke si legge. anch'io per esempio, quando ho iniziato a leggere questo topic, avevo percepito un'"attacco" ad elvis; ma niente di più sbagliato! hurt è una delle prime a difendere elvis da chi ne parla male.( ke volete ragà...il mio cervello è come un computer...lo devo alleggerire ogni tanto dai cookie per farlo andare più veloce ).per quanto riguarda elvis l'artista, riconfermo quello ke ho scritto nel mio precedente post; per quanto riguarda l'idolatria..è vero...alcune volte oltrepassiamo i confini della realtà, (ho seguito il consiglio di tania e mi sono andata a rileggere alcuni topic) . corriamo il rischio di cadere nel noioso. è vero ke il sito si kiama "GRAZIELVIS", però forse dovremmo essere più moderati, anche per ki ci legge da fuori(nn vogliamo correre il rischio di fare scappare ki invece vorrebbe entrare)! e cmq. per carità... ognuno di noi ha il diritto e la facoltà, di dire quello ke vuole e quello ke pensa, in fondo come si dice? " il mondo è bello perchè è vario"!!!!.
e infatti come ho detto all'inizio di questo topic il nostro elvisino ne aveva di difettucci:debolezza, egocentricità, prepotenza e capriccio e alcune volte mi sembra di capire anche un pò di "onnipotenza", ma rimango convinta del fatto, ke nn ci sia stato vicino a lui nessuno ,uomo o donna ke sia, ke lo amasse veramente da dirgli "elvis sbagli".
ecco... questo è il mio pensiero.
(oddio! ma perchè mi dilungo sempre così tanto)
Rispondi Citando
  #28  
Vecchio 18-01-2008, 20:16
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Ricordo quello che Elvis disse a T.G. Sheppard nel 1975, esprimendo i suoi rimpianti per la sua infazia, quando stava così bene a Tutelo e sentiva l’umore delle stelle, disse: “La gente non mi vuole bene per quello che sono, non sa cosa c’è dentro di me”.

Non possiamo dimenticare che si è autodistrutto con i farmaci, che questo ci piaccia o no!! Indubbiamente era diventato malato, di tante malattie, ma soprattutto di depressione, una malattia che, secondo me, può essere combattuta solo con la percezione di un amore onesto da parte degli altri e disinteresse a ciò che ne ricava.

Ricordare queste cose che sono importanti tanto quanto la sua bellezza, il suo sorriso, la sua bravura e la sua umanità e dovrebbero farci riflettere sul fatto che non era perfetto nemmeno lui e soprattutto non era un santo.

Anche a me capita di commuovermi, se non addirittura piangere quando ascolto Elvis, ma spesso capisco che lo faccio perché realizzo che si è anche fatto molto male da solo!!!!
Io vedo Elvis con gli occhi di un'innamorata quando vede il suo tanto amato e sospirato Amore (occhio al diabete hurt!)...
Mi sa che questo già basta per rispondere al tuo certamente interessante topic cara Hurtina...
Se devo ammettere e riconoscere cose che vanno contro Elvis difficilmente riesco a farlo...molto difficilmente...
Che poi il mio Amore non è nemmeno tanto carnale anzi quasi per niente...lo sento molto più profondo e spirituale...( scusate questa aggiunta...ma nel frattempo ragiono con voi)
Io per le cose cattive che Elvis ha fatto contro se stesso...ne soffro molto...soffro perché mi immagino mentre le faceva...soffro perché so che lo facevano stare male...soffro perché quelle brutte cose che ingoiava ce l'hanno portato via...soffro quindi perché ora (da più di 30 e per quanto camperemo tutti) non c'è più...(anche se dove ora sta speriamo tutti che sia più felice di quanto lo era su questa terra)...
Io non riesco a giudicare Elvis...nel male...non ci riesco proprio...vedo Elvis come un uomo che soffriva...un uomo che aveva bisogno di un sostegno... di un aiuto che non gli è stato dato perché magari non ha chiesto o non ha saputo chiedere o a modo suo ha chiesto ma che nessuno l'ha capito appieno!!!
Io cari amici vedo Elvis così...cosa devo ammettere o cosa devo riconoscere?
E' andato via e ora manca a tutti...questo riesco ad ammettere...devo dire che anche per colpa sua che è morto?
Non cambia nulla...anche perché come disse Nostro Signore Gesù:"Chi è senza peccato scagli la prima pietra!"...io non mi sento di giudicarlo...ma sento quanto dolore aveva in corpo...questo riesco a sentirlo...
Ma poi penso che tutti noi...ma tutti nel mondo ...fanno sempre qualcosa di dannoso contro se stessi...chi di più chi meno...è il duro peso dell'esistenza che ognuno si trascina...
forse qualcuno è più bravo di altri a reagire...ma ci facciamo tutti sempre un po'di male...
Quindi cara hurt ...temo che dovrai sopportare tante sdolcinatezze per Elvis da parte mia (statt a corta!)
Rispondi Citando
  #29  
Vecchio 18-01-2008, 20:34
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Deliziosa penso che anche tu abbia travisato l'argomento del topic.
Leggi qui sotto perfavore:
================================================== =
Mi sembra che ci sia una travisazione dell'oggetto del topic aperto da Hurt.
Il suo topic non era focalizzato su Elvis, su cosa ha fatto di bello o di brutto, su pregi e difetti, etc...etc...ma voleva far presente che, purtroppo, ultimamente nel forum si sviluppano poco gli argomenti.
C'è poco scambio di opinioni, di idee che possano creare una discussione con diversi punti di vista e spunti per poterci ragionare sopra.

Quello che mi sembra voglia far presente Hurt è il fatto che i topic che vengono aperti si bloccano dopo poche risposte mediante messaggi in cui si esalta la bellezza e la bravura di Elvis...e, purtroppo, l'argomento va ad esaurirsi così....

Come diceva Gondar, siamo tutti d'accordo che siamo fans di Elvis e siamo qui per parlarne bene, ma un forum non è fatto soltanto per scrivere a caratteri cubitali quanto è bello e quanto è bravo, ma è fatto SOPRATTUTTO per proporre discussioni (nel senso più positivo del termine), esprimere opinioni, idee e argomentare il tutto ognuno dal suo punto di vista.

Ho notato anch'io nell'ultimo periodo questo aspetto all'interno del forum e, sinceramente, sono rimasta un po' stupita dal fatto che nessuno abbia mai domande da fare, argomenti che vuole approfondire, dubbi che vuole condividere e di cui cerca le risposte.......

E' ovvio che ognuno vive una passione a modo suo e insindacabile da terze persone, ma, sia come webmaster, sia come fans di Elvis, e sia mettendomi nei panni di terze persone che ci leggono dall'esterno, penso sarebbe molto più costruttivo anche nei confronti di Elvis - di cui vorremmo mantenere vivo il ricordo - usare il forum per argomentare e approfondire, anzichè solamente esaltare a più non posso.

Spero di aver centrato il punto della questione e di aver chiarito l'argomento di questo topic.

LISA
==========================================
Questo è il senso della discussione.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #30  
Vecchio 18-01-2008, 20:44
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Volevo fare una considerazione, augurandomi che non venga presa come un dito puntato per scatenare una polemica o per disarmare a scrivere.

Da quando sono entrata in questo forum, ho sempre partecipato attivamente, per sete di sapere di tutto e di più su di lui e potermi confrontare con chiunque ne sapesse più di me o avesse opinioni diverse dalle mie.

Ultimamente noto che in ogni topic e per ogni argomento si arriva sempre all’esaltazione, per non dire santificazione di Elvis, tanto che io stessa mi disarmo dal proseguire.
Io adoro Elvis e, proprio per questo, tendenzialmente gli dò quasi sempre delle attenuanti sui suoi comportamenti, ma mi rendo conto che anche io sbaglio.
Elvis, come tutti noi, era un essere umano con un’infinità di difetti e qualità.
Però non possiamo dimenticare che anche lui ha saputo fare del male agli altri, alle volte volontariamente e alle volte no, che aveva la tendenza ad essere arrogante e prepotente, pur se compensava con quella lealtà (tranne con le donne) e generosità che gli altri non hanno avuto verso di lui, soprattutto dopo la sua morte.
Ricordo quello che Elvis disse a T.G. Sheppard nel 1975, esprimendo i suoi rimpianti per la sua infazia, quando stava così bene a Tutelo e sentiva l’umore delle stelle, disse: “La gente non mi vuole bene per quello che sono, non sa cosa c’è dentro di me”.

Non possiamo dimenticare che si è autodistrutto con i farmaci, che questo ci piaccia o no!! Indubbiamente era diventato malato, di tante malattie, ma soprattutto di depressione, una malattia che, secondo me, può essere combattuta solo con la percezione di un amore onesto da parte degli altri e disinteresse a ciò che ne ricava.

Ricordare queste cose che sono importanti tanto quanto la sua bellezza, il suo sorriso, la sua bravura e la sua umanità e dovrebbero farci riflettere sul fatto che non era perfetto nemmeno lui e soprattutto non era un santo.

Quindi chiedo: perché ogni topic, qualsiasi ne sia l’oggetto, va sempre a finire con smielature ed esaltazioni di Elvis Presley, che possono disarmare chiunque dalla voglia di replicare, pensando…….. tanto di qualunque sia l’argomento…….. va a finire sempre nello stesso modo?
Lo ammetto, magari è un problema solo mio, ma spesso mi disarmo e mi blocco dal replicare o creare nuove discussioni, sapendo a priori come va a finire.

Io capisco che vogliamo bene ad Elvis e che per noi è insostituibile, ma dobbiamo anche stare con i piedi per terra e imparare a guardarlo come un comune mortale che può insegnarci molto nel bene e nel male!!

Anche a me capita di commuovermi, se non addirittura piangere quando ascolto Elvis, ma spesso capisco che lo faccio perché realizzo che si è anche fatto molto male da solo!!!!

Spero che nessuno si senta offeso da questa mia riflessione!

D'accordissimo!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Lisa Marie - Commenti, Riflessioni, Dediche hurt Elvis Presley: Interviste e Documenti 11 21-09-2007 00:13
Riflessioni... Marzia1969 Tutto Elvis 26 28-04-2007 19:36
le riflessioni del Dalai Lama Neko Jungle Room 27 26-01-2007 08:45
Riflessioni.... Marzia1969 Tutto Elvis 14 29-08-2006 09:46


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:54.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!