GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 26-05-2008, 14:57
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Geicn 56 sedute di registrazione

Salve amici del GE! Pensando a tante cose riguardanti Elvis, mi sono venute in mente le sue sedute di registrazione...ho un'immagine di lui che "prova" le canzoni...che ne dite se ne parliamo un po'?
Sapete per caso, quante volte Elvis provava in media le canzoni prima di registrarle? Che ricordi circolano riguardo le sue registrazioni...cioè aneddoti...cose particolari che succedevano in quei momenti?
Se magari Elvis aveva dei "riti" particolari che amava fare durante le sue "sessions"...
Potremmo postare anche foto che lo ritraggono mentre prova con il suo coro o la sua band...
Poi ho un'altra curiosità! Sapete per caso, se il col Tom Parker andava a fare "ispezioni di controllo" quando Elvis provava?
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 26-05-2008, 17:34
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: sedute di registrazione

Bel topic..difficile sopratutto....
materiale audio ne abbiamo a fiumi...gli FTD sono fonti preziose...
Per gli aneddoti, confesso che oltre alla biografia di Guralnick e a qualche intervista postata da Hurt, non saprei dove andare a pescarli....
Bello...
ci sarà di che cercare....
io adoro l'FTD "Memphis Session" con le registrazioni del 1969...
comincerò da lì....
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 26-05-2008, 18:39
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: sedute di registrazione

Mi hai letto nel pensiero, Coffe! Pensavo alla stessa session di registrazione : la mia preferita e, a detta di molti, la migliore.
E' stato in quell'occasione che proprio a Memphis, in collaborazione con Chips Moman, che Elvis sfornò quelle che oggi sono tra le nostre canzoni preferite e le più famose: come "Suspicious Minds", "In The Ghetto", "Don't Cry Daddy", "Kentucky Rain" e altre ugualmente bellissime, a mio avviso, come "Long Black Limousine", "This Is The Story", etc..., anche se meno conosciute, purtroppo dal grande pubblico.

Kentucky Rain:


This Is The Story:


Long Black Limousine:


Sembra incredibile come in un piccolo studio a Nord di Memphis siano nati certi capolavori della musica, canzoni che dopo 30 anni ancora oggi sono pietre miliari.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 26-05-2008, 18:42
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: sedute di registrazione

Quote:
coffecup Visualizza Messaggio
Bel topic..difficile sopratutto....
materiale audio ne abbiamo a fiumi...gli FTD sono fonti preziose...
Per gli aneddoti, confesso che oltre alla biografia di Guralnick e a qualche intervista postata da Hurt, non saprei dove andare a pescarli....
Bello...
ci sarà di che cercare....
io adoro l'FTD "Memphis Session" con le registrazioni del 1969...
comincerò da lì....

Ciao carissima coffe!!!
Mi fa piacere che ti piaccia il topic e hai ragione...su due piedi non è facile parlarne...ma mi rendo conto che possa affascinare parecchio!
Sì! Hai ragione! Anch'io ho pensato ai vari FTD...Lisa tempo fa me ne mandò un bel gruzzoletto (sto raggranellando un po' di soldini...così torno a fare rifornimento)...lì ci sono molte informazioni...mi viene in mente il FTD "Elvis today" MERAVIGLIOSO! Mi piacciono un sacco nelle outtakes Pieces on my life take2,3 e Bringin' it back take 1 e Green,Green of Home take 1..scusa coffe, di sicuro lo avrai questo FTD ma dove c'è scritto 6363 SUNSET.MATERIAL sono sempre outtakes vero? Lì mi piace ancora Bringin' it back take2,3 INSOMMA sta canzone mi piace proprio e mi piacciono più nelle prove che nel album originale! Non ti/vi capita che risultano alcune canzoni più belle nelle prove che negli album originali? O probabilmene, per evitare di sparare cavolate, ci siano stati nel corso degli anni dei ritocchi, delle sovraincisioni negli album originali? E' possibile questo?
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 26-05-2008, 18:48
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: sedute di registrazione

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Mi hai letto nel pensiero, Coffe! Pensavo alla stessa session di registrazione : la mia preferita e, a detta di molti, la migliore.
E' stato in quell'occasione che proprio a Memphis, in collaborazione con Chips Moman, che Elvis sfornò quelle che oggi sono tra le nostre canzoni preferite e le più famose: come "Suspicious Minds", "In The Ghetto", "Don't Cry Daddy", "Kentucky Rain" e altre ugualmente bellissime, a mio avviso, come "Long Black Limousine", "This Is The Story", etc..., anche se meno conosciute, purtroppo dal grande pubblico.

Kentucky Rain:


This Is The Story:


Long Black Limousine:


Sembra incredibile come in un piccolo studio a Nord di Memphis siano nati certi capolavori della musica, canzoni che dopo 30 anni ancora oggi sono pietre miliari.

LISA
SONO D'ACCORDISSIMO CON TE LISA!!! hai citato delle vere GEMME della MUSICA! Kentucky Rain" "Long Black Limousine" "This Is The Story"...fanno sognare!!! THIS IS THE STORY l'ho sentita ultimamente...ma quanto è bella!
Bel post LIsa! Belli i video intelligentemente accostati insieme!!!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 26-05-2008, 18:55
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: sedute di registrazione

Bel topic Deliziosa!! Sai cosa faccio ora?? Apro nella sezione "Materiale dei fan" un topic con delle immagini di Elvis in studio! Inizio dagli anni '50, il mio periodo preferito!
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 26-05-2008, 19:07
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: sedute di registrazione

Quote:
Clint Reno Visualizza Messaggio
Bel topic Deliziosa!! Sai cosa faccio ora?? Apro nella sezione "Materiale dei fan" un topic con delle immagini di Elvis in studio! Inizio dagli anni '50, il mio periodo preferito!
MITICO ANGELO!!!
GRAZIE, Sì DAI, CHE BELLO!!!!
STUZZICHIAMOCI L'INGEGNO!!!
FORZA RAGAZZI
ELVIS=MUSICA
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 26-05-2008, 19:24
L'avatar di  vallys
vallys vallys Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 558
Predefinito Re: sedute di registrazione

IO invece inserendomi un pochino qua e la ho trovato questi 2 video registrati al "Sun Record" nel 55° se non sbaglio, una la conosco che è "blue moon" la trovo davvero bella l'altra invece non l'altra invece non l'ho mai sentita... tutti poi sappiamo che "blue moon" è stata trasformata in "blue moon of kentacky" dove è venuta fuori cosi x caso....(so che non vi dico niente di nuovo....ma almeno mi rendo partecipe un po ovunque)
When It Rains, It Really Pours


"Blue moon"
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 26-05-2008, 19:32
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: sedute di registrazione

Cara Vallys, non hai detto nulla di scontato, sono TUTTE notizie UTILI E IMPORTANTI! Vedi, io no me lo ricordavo più!
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 26-05-2008, 19:59
Maile Maile Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 616
Predefinito Re: sedute di registrazione

Ciao a tuttiio ho trovato queste del 1957

"I beg of you"

" It is so strange"

"Have I told you lately that I love you"







Nel mentre guardiamo il video vediamo dei veri capolavori




Sentiamo anche la risata di Elvis all'inizio


"Peace in the Valley"

"Have I told you lately that I love you"

"blueberry hill"



Maile
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Registrazione chat Lisa AssisTech 15 14-05-2009 10:52
Abbattimento studio di registrazione a Nashville Lisa News 10 07-02-2006 13:59
Ritrovata registrazione di Vernon Presley Lisa News 0 19-12-2005 14:32
Registrazione ed accesso alla chat djkingmo AssisTech 2 15-01-2005 09:41


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:46.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!