GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #21  
Vecchio 27-05-2008, 13:32
Maile Maile Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 616
Predefinito Re: sedute di registrazione

Quote:
henry3bel Visualizza Messaggio
io comunque metterei anche la "jungle room session",anche se a detta di molti elvis non era emotivamente in forma(e probabilmente anche fisicamente!!)..ma ragazzi ascoltare "chicche" come way down,it's easy for you,love coming down..e' qualcosa di sublime!!!!devo dire pero' che tutti questi brani mi danno una grande emozione in questa session,"perdendo" un attimino su quello che poi sara' il "moody blue".....senza contare la magnifica fire down below!!!..come mi sarebbe piaciuto sentirla cantare da elvis!!!!(penso non solo a me)

Dici bene caro Henry
Eccola qui direttamente dalla Jungle Room Session


Rispondi Citando
  #22  
Vecchio 27-05-2008, 13:34
Maile Maile Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 616
Predefinito Re: sedute di registrazione

Quote:
Maile Visualizza Messaggio
Dici bene caro Henry
Eccola qui direttamente dalla Jungle Room Session




OOOOOOOOOOOOOOps ho sbagliato scusate!!!!!L'ho postata di corsa senza ascoltarla!!!!!!!!!: oops:


Perdonatemi...che vergogna....
Rispondi Citando
  #23  
Vecchio 27-05-2008, 13:59
L'avatar di  vallys
vallys vallys Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 558
Predefinito Re: sedute di registrazione

Quote:
Maile Visualizza Messaggio
OOOOOOOOOOOOOOps ho sbagliato scusate!!!!!L'ho postata di corsa senza ascoltarla!!!!!!!!!: oops:


Perdonatemi...che vergogna....
Tranquilla Maile ci fa cmq piacere ascoltare una canzone di elvis...bacio!!!
Rispondi Citando
  #24  
Vecchio 28-05-2008, 13:12
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: sedute di registrazione

È stato registrato da Elvis in 21 di marzo del 1960 in studi di RCA a Nashville nel corso della prima sessione di registrazione dopo essere stato congedato dall'esercito. Prima versione stereo di Elvis, fu composta da Fred Wise e Ben Weisman...è asatto Marco?


Elvis Presley - Fame and Fortune (take) BELLISSIMA!!!


Rispondi Citando
  #25  
Vecchio 28-05-2008, 13:26
L'avatar di  vallys
vallys vallys Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 558
Predefinito Re: sedute di registrazione

DELIZIOSA.... è BELLISSIMA!!!!!!
Rispondi Citando
  #26  
Vecchio 28-05-2008, 18:00
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: sedute di registrazione

Quote:
vallys Visualizza Messaggio
DELIZIOSA.... è BELLISSIMA!!!!!!
Certo cara Vallys, è stupenda!!!
Rispondi Citando
  #27  
Vecchio 28-05-2008, 18:11
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: sedute di registrazione




I Love You Because
Scritto da Leon Payne. Elvis la registrò durante la sua prima sessione di registrazione commerciale alla Sun Records il 9 luglio 1954 con Scotty Moore e Bill Black. Sam Phillips non rilasciò alcuna di queste prove dei prende tuttavia,la RCA, pubblicò nel mese di settembre 1956, aggiungendo anche le takes # 3 e # 5. Elvis ha cantato questa canzone a La Louisiana Hayride nel 1954 e 1955. Una nota storica: dopo 5 prove di questo brano, Elvis, Scotty, e Bill hanno iniziato a provare fino ad arrivare a "That's All Right (Mama), durante una pausa, e il resto, come si dice, è storia. Questa canzone è disponibile su The Sun Sessions CD e The King of Rock 'n' Roll- 50s Masters, dove questa versione è stata riportata.Le takes alternative sono disponibili su The Sun Sessions CD. (notizie prese dagli autori dei filmati riportati...quindi non credo sempre attendibili al 100% e per questo sono sempre ben accette le dovute correzioni...ma credo sia comunque molto interessante postare tutte le informazioni riguardati le canzoni registrate da Elvis))
Rispondi Citando
  #28  
Vecchio 28-05-2008, 22:47
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: sedute di registrazione

Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio
È stato registrato da Elvis in 21 di marzo del 1960 in studi di RCA a Nashville nel corso della prima sessione di registrazione dopo essere stato congedato dall'esercito. Prima versione stereo di Elvis, fu composta da Fred Wise e Ben Weisman...è asatto Marco?



Esatto. Questa seduta di registrazione è per me la più bella (anche se amo gli anni settanta) ma la perfezione musicale che raggiunse Elvis nel 1960 non ha eguali!
Rispondi Citando
  #29  
Vecchio 28-05-2008, 22:49
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: sedute di registrazione

Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio



I Love You Because
Scritto da Leon Payne. Elvis la registrò durante la sua prima sessione di registrazione commerciale alla Sun Records il 9 luglio 1954 con Scotty Moore e Bill Black. Sam Phillips non rilasciò alcuna di queste prove dei prende tuttavia,la RCA, pubblicò nel mese di settembre 1956, aggiungendo anche le takes # 3 e # 5. Elvis ha cantato questa canzone a La Louisiana Hayride nel 1954 e 1955. Una nota storica: dopo 5 prove di questo brano, Elvis, Scotty, e Bill hanno iniziato a provare fino ad arrivare a "That's All Right (Mama), durante una pausa, e il resto, come si dice, è storia. Questa canzone è disponibile su The Sun Sessions CD e The King of Rock 'n' Roll- 50s Masters, dove questa versione è stata riportata.Le takes alternative sono disponibili su The Sun Sessions CD. (notizie prese dagli autori dei filmati riportati...quindi non credo sempre attendibili al 100% e per questo sono sempre ben accette le dovute correzioni...ma credo sia comunque molto interessante postare tutte le informazioni riguardati le canzoni registrate da Elvis))
Non era il 9 ma il 5 luglio. Il resto, che io sappia, è tutto okay. Almeno così dicono Jorgensen e Tunzi nei loro libri...
Rispondi Citando
  #30  
Vecchio 29-05-2008, 17:35
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: sedute di registrazione

Quote:
marco31768 Visualizza Messaggio
Esatto. Questa seduta di registrazione è per me la più bella (anche se amo gli anni settanta) ma la perfezione musicale che raggiunse Elvis nel 1960 non ha eguali!
Sì Marco! Sono d'accordo! Negli anni '60 la voce di Elvis, non come qualità, perché è stata sempre "unica", ma ho la sensazione che fosse più serena. Forse in quegli anni, Elvis stesso era più sereno...
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Registrazione chat Lisa AssisTech 15 14-05-2009 10:52
Abbattimento studio di registrazione a Nashville Lisa News 10 07-02-2006 13:59
Ritrovata registrazione di Vernon Presley Lisa News 0 19-12-2005 14:32
Registrazione ed accesso alla chat djkingmo AssisTech 2 15-01-2005 09:41


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:06.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!