GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 05-06-2009, 17:36
sara sara Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 01 2007
Messaggi: 93
Smile Elvis sei grande!!!!!!!!!!

Cari amici ciao a tutti, è da un po' che non mi collego. Per la delizia di tutti noi vorrei riportare di seguito quello che si trova su Wikipedia se si cerca di Elvis, ma soprattutto vorrei evidenziare l'ultimo paragrafo in cui si specifica che Elvis non era un tossico ma i farmaci che prendeva gli erano stati prescritti...

Elvis Aaron[3] Presley (Tupelo, 8 gennaio 1935Memphis, 16 agosto 1977) è stato un cantante, chitarrista e attore statunitense. È stato uno dei più celebri musicisti rock and roll di tutti i tempi e ispirazione per musicisti e rockabilly [4] , tanto da essere soprannominato Il Re del Rock and Roll o anche solo The King (Il Re in lingua inglese) [5]
La sua presenza scenica ha avuto un impatto senza precedenti sulla cultura statunitense e mondiale. Stimato da fans e critici, come da molte altre personalità dello star system del suo tempo - da Marilyn Monroe ai Beatles - ha saputo andare oltre l'arte musicale finendo per diventare una vera e propria icona della cultura pop del XX secolo. [6]
Eccetto cinque concerti tenuti in Canada, non si esibì mai fuori dagli Stati Uniti. [7]
Nel corso della sua carriera Elvis Presley ha visto le sue canzoni approdare più volte ai vertici della Top Chart della rivista Billboard, punto di riferimento per le vendite nel mercato discografico statunitense. [8]
Sul mercato britannico, il cantante di Tupelo piazzò ventuno singoli in vetta alle classifiche di vendita, con ottanta settimane di permanenza al primo posto. I suoi dischi a 45 giri rimasero in classifica 1.277 settimane, mentre i long playing con le sue canzoni stazionarono nella Top 10 dal novembre 1958 al luglio del 1964.
Nel 1999, la rivista americana Tv Guide, la più venduta negli Usa, ha eletto Elvis "Entertainer of the Century", essendo stato il piu' grande ed influente uomo di spettacolo del XX secolo, precedendo nell'ordine Marilyn Monroe e i Beatles. Tale titolo è stato attribuito ad Elvis anche da altre riviste e poll on-line in giro per il mondo. Fino ad oggi, Elvis ha venduto nel mondo oltre un miliardo di dischi, più di ogni altro artista o gruppo nella storia della musica popolare.

(Se si cerca Graceland)
Attualmente Graceland è un museo e meta di pellegrinaggi continui da parte di fan di tutto il mondo tant'è che nel tempo è diventato uno dei luoghi più visitati degli Stati Uniti: aperta al pubblico nel 1982, è stata inserita nel 1991 nel National Register of Historic Places e dichiarata un Monumento Storico Nazionale nel 2006.
Il 16 agosto 1977, Elvis morì nella sua casa per arresto cardiaco. Nel suo corpo furono trovati 14 mecidinali a lui prescrittegli dal medico personale, sostanze dunque legalmente somministrate ad Elvis, il quale non faceva uso di sostanze stupefacenti.
Dubbi sulla sua morte sono sempre stati avanzati da molte persone, facendo anche nascere varie ipotesi che hanno contribuito ad alimentarne il mito (come quella in cui si sostiene che si sia in realtà nascosto).
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 05-06-2009, 20:32
L'avatar di  ciaojekill
ciaojekill ciaojekill Non in Linea
Utenti Bannati
Utente Gold
 
Data Registrazione: 04 2009
Locazione: Prov. Palermo
Messaggi: 136
Predefinito Re: Elvis sei grande!!!!!!!!!!

Ciao Sara, è ovvio che Elvis aveva problemi cn la droga... medicinali prescritti o non ,di sintesi o naturali, sono la stessa cosa che usare una droga da strada,è soltanto una scorciatoia per procurarsela in tutta tranquillità,e uno del calibro di Elvis poteva permettersi di farsi prescrivere qualsiasi farmaco volesse cn uno schiocco di dita,dalle anfetamine( pericolosissime che un tempo si usavano per dimagrire) ai sedativi tipo oppiacei,e a tutto ciò che pensava giovasse al suo umore o a tirarlo sù Quando uno fa un uso cronico di qualsiasi psicofarmaco anche del più semplice,è intossicato,quindi tossico.
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 05-06-2009, 20:47
sullivan sullivan Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 06 2009
Messaggi: 30
Predefinito Re: Elvis sei grande!!!!!!!!!!

Ha ragione Ciaojekill in teoria non era un tossico ma in pretica lo era.
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 06-06-2009, 14:59
L'avatar di  ciaojekill
ciaojekill ciaojekill Non in Linea
Utenti Bannati
Utente Gold
 
Data Registrazione: 04 2009
Locazione: Prov. Palermo
Messaggi: 136
Predefinito Re: Elvis sei grande!!!!!!!!!!

Quote:
sullivan Visualizza Messaggio
Ha ragione Ciaojekill in teoria non era un tossico ma in pretica lo era.
Bella questa
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 06-06-2009, 17:24
sullivan sullivan Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 06 2009
Messaggi: 30
Predefinito Re: Elvis sei grande!!!!!!!!!!

Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 06-06-2009, 22:21
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Geicn 53 Re: Elvis sei grande!!!!!!!!!!

se la pensate cosi sappiate che i 4/5 della popolazione italiana è tossica perchè i circa 4/5 degli italiani fa uso di sonniferi, antidepressivi e quant'altro...
no io non sono d'accordo con voi.
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 06-06-2009, 22:27
L'avatar di  elo
elo elo Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 04 2009
Locazione: Grosio
Messaggi: 83
Predefinito Re: Elvis sei grande!!!!!!!!!!

Quote:
tania Visualizza Messaggio
se la pensate cosi sappiate che i 4/5 della popolazione italiana è tossica perchè i circa 4/5 degli italiani fa uso di sonniferi, antidepressivi e quant'altro...
no io non sono d'accordo con voi.
io mi associo a tania!!!
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 06-06-2009, 23:55
L'avatar di  ciaojekill
ciaojekill ciaojekill Non in Linea
Utenti Bannati
Utente Gold
 
Data Registrazione: 04 2009
Locazione: Prov. Palermo
Messaggi: 136
Predefinito Re: Elvis sei grande!!!!!!!!!!

Quote:
tania Visualizza Messaggio
se la pensate cosi sappiate che i 4/5 della popolazione italiana è tossica perchè i circa 4/5 degli italiani fa uso di sonniferi, antidepressivi e quant'altro...
no io non sono d'accordo con voi.
Mi dispiace abbia toccato un tasto dolente,Elvis non cè più,non è vostro figlio che dovete difenderlo e coprirlo, la verita non si può negare.... se uno ha problemi di insonnia e si prende il tavor ogni tanto è un conto.. se è depresso e si prende gli antidepressivi e un conto.. questi sn farmaci che non contengono nessun alcaloide.
"se si prende sonniferi = barbiturici = derivati dell'oppio = morfina = assuefazione= astinenza è un'altro conto"
"se si prende stimolanti = anfetamina e derivati = astinenza è un'altro conto. queste sono droghe "legali"
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 07-06-2009, 12:22
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 817
Predefinito Re: Elvis sei grande!!!!!!!!!!

Mi permetto di dire la mia sull'agormento...hehe!!!

Il punto focale è che qualsiasi farmaco, anche il più blando, se preso senza necessità è nocivo e tossico per l'organismo, specie se assunto in quantità eccessive e taluni danno dipendenza all'eccipiente che lo compone.
Ci sono farmaci, distribuiti e consumati dagli italiani e dalla gente in tutto il mondo, che per un atleta sono doppanti (sulla scatola c'è proprio il simbolo "dopping") ma che per un soggetto affetto da una reale patologia sono "essenziali", anzi in taluni casi vanno assunti "a vita".
Non è che chi assume questo farmaco per tutta la sua vita, perchè ne ha una necessità oggettiva derivante da una patologia cronica, sia da considerarsi un tossicodipendente. Ne farebbe volentieri a meno di prenderlo!

Il punto focale è quando si assumono le sostanze farmacologiche senza averne bisogno. Che Elvis avesse bisogno di antidepressivi e sonniferi è un dato di fatto, che avesse bisogno delle anfetamine no. Avrebbe vissuto molto meglio senza, ma all'epoca erano legali e prescritte come pillole dimagranti (poco importa che non lo siano oggi, lui ha iniziato ad assumerle circa mezzo secolo fa).
Sia i sonniferi che gli antidepressivi danno una forma di assuefazione, tanto che per cure prolungate vengono "alternati" farmaci diversi e ci sono persone che per problemi cronici del disturbo del sonno non riescono proprio a fare a meno di ansiolitici, come minimo, o di sonniferi veri e propri. Fare di tutta un'erba un fascio è semplicistico secondo me. Ogni soggetto è un caso clinico a se stante e generalizzare dicendo che chi assume farmaci in un certo modo, non sapendone le ragioni di base, è di per sè intossicato dai farmaci = tossicodipendente farmacologico mi sembra eccessivo.

Riguardo il caso specifico di Elvis, sicuramente ha assunto farmaci senza averne specifiche esigenze per un certo periodo della vita, pertanto creandosi assuefazione e dipendenza dai medesimi oltre che minando il proprio fisico con la conseguenza che negli ultimi anni della sua vita è stato costretto ad assumere altri farmaci, questa volta per reali e debilitanti patologie. Non puoi smettere di assumere farmaci contro il glaucoma, o per riequilibrare funzionalità epatica e surrenali o circolatorie ormai compromesse. Quelli doveva prenderli. Quindi la sua tossicodipendenza (dipendenza da sostanza tossiche per il suo organismo non necessarie) farmacologica è un dato di fatto che probabilmente è stata alla base dell'attacco cardiaco che ce lo ha portato via.

Il problema è che quando si usa il termine "tossicodipendente" si fa rientrare tutti nella categoria di coloro che assumono droghe illegali e sinceramente correre il rischio, per generalizzazione, di inserirvi chi invece i farmaci di un certo tipo e dosaggio li assume per necessità assoluta mi lascia perplessa. Non credo che questo persone gradirebbero il paragone.

Con ciò ho espresso la mia opinione, ovvio.
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 07-06-2009, 12:46
johnny99 johnny99 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2009
Locazione: san marco la catola
Messaggi: 686
Predefinito Re: Elvis sei grande!!!!!!!!!!

Mi permetto di dire la mia sull'agormento...hehe!!!

Il punto focale è che qualsiasi farmaco, anche il più blando, se preso senza necessità è nocivo e tossico per l'organismo, specie se assunto in quantità eccessive e taluni danno dipendenza all'eccipiente che lo compone.
Ci sono farmaci, distribuiti e consumati dagli italiani e dalla gente in tutto il mondo, che per un atleta sono doppanti (sulla scatola c'è proprio il simbolo "dopping") ma che per un soggetto affetto da una reale patologia sono "essenziali", anzi in taluni casi vanno assunti "a vita".
Non è che chi assume questo farmaco per tutta la sua vita, perchè ne ha una necessità oggettiva derivante da una patologia cronica, sia da considerarsi un tossicodipendente. Ne farebbe volentieri a meno di prenderlo!

Il punto focale è quando si assumono le sostanze farmacologiche senza averne bisogno. Che Elvis avesse bisogno di antidepressivi e sonniferi è un dato di fatto, che avesse bisogno delle anfetamine no. Avrebbe vissuto molto meglio senza, ma all'epoca erano legali e prescritte come pillole dimagranti (poco importa che non lo siano oggi, lui ha iniziato ad assumerle circa mezzo secolo fa).
Sia i sonniferi che gli antidepressivi danno una forma di assuefazione, tanto che per cure prolungate vengono "alternati" farmaci diversi e ci sono persone che per problemi cronici del disturbo del sonno non riescono proprio a fare a meno di ansiolitici, come minimo, o di sonniferi veri e propri. Fare di tutta un'erba un fascio è semplicistico secondo me. Ogni soggetto è un caso clinico a se stante e generalizzare dicendo che chi assume farmaci in un certo modo, non sapendone le ragioni di base, è di per sè intossicato dai farmaci = tossicodipendente farmacologico mi sembra eccessivo.

Riguardo il caso specifico di Elvis, sicuramente ha assunto farmaci senza averne specifiche esigenze per un certo periodo della vita, pertanto creandosi assuefazione e dipendenza dai medesimi oltre che minando il proprio fisico con la conseguenza che negli ultimi anni della sua vita è stato costretto ad assumere altri farmaci, questa volta per reali e debilitanti patologie. Non puoi smettere di assumere farmaci contro il glaucoma, o per riequilibrare funzionalità epatica e surrenali o circolatorie ormai compromesse. Quelli doveva prenderli. Quindi la sua tossicodipendenza (dipendenza da sostanza tossiche per il suo organismo non necessarie) farmacologica è un dato di fatto che probabilmente è stata alla base dell'attacco cardiaco che ce lo ha portato via.

Il problema è che quando si usa il termine "tossicodipendente" si fa rientrare tutti nella categoria di coloro che assumono droghe illegali e sinceramente correre il rischio, per generalizzazione, di inserirvi chi invece i farmaci di un certo tipo e dosaggio li assume per necessità assoluta mi lascia perplessa. Non credo che questo persone gradirebbero il paragone.

Quote:
Little Caroline Visualizza Messaggio
Con ciò ho espresso la mia opinione, ovvio.
Ed io l'approvo tutta!!!!!!!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Ho una grande curiosità.... anicafiore Tutto Elvis 19 14-06-2007 13:36
Dedicato A Elvis:il Grande Ruggito! silvia Tutto Elvis 12 01-09-2006 19:17
Il grande Elvis rivive grazie a DJ STEVE FOREST piero1985 News 1 24-05-2006 14:30
GRANDE SUCCESSO DELLA SERATA IN RICORDO DI ELVIS A MILANO frank rap News 6 19-01-2006 14:09
Il più grande Americano...Forse Elvis? Lisa News 21 22-06-2005 13:18


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:32.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!