GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 04-06-2007, 16:37
sara sara Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 01 2007
Messaggi: 93
Predefinito Aloha from Hawaii

Ciao a tutti! Vorrei fare una critica al famoso Aloha del '73. Sebbene sia considerato uno dei più bei concerti di Elvis, devo dire che non è dei miei preferiti, e ritengo che lui abbia dato il meglio di sè in altre performances. Premettendo che comunque è stato un grande, io credo che in quell'occasione Elvis sia stato molto più rigido che in altri concerti. Certo la consapevolezza di essere il protagonista della prima trasmissione in mondovisione deve avere giocato molto persino per uno come Elvis, ma quando vedo quelle immagini mi sembra davvero di vedere meno spontanietà che negli altri concerti. E poi i capelli...non era la solita pettinatura spettinata dell'Elvis scatenato che conosciamo. Insomma, io amo l'Elvis delle mosse di karate sul palco, quello che scherza e fa lo spiritoso, quello spontaneo e fantastico dei suoi concerti migliori. A tal proposito, per farvi capire esattamente cosa intendo, vi rimando all'Elvis on tour. Fantastico...
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 04-06-2007, 17:05
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: Aloha from Hawaii

Ciao. Secondo me, la tua osservazione sul concerto può essere giusta fino ad un certo punto. Io reputo l'Elvis del 1970 grandioso dal punto di vista del carisma e della voce. Poi, con il passare degli anni, è diventato sempre più statico sul palco, dovuto soprattutto ai problemi di salute e di peso. L'Aloha lo reputo un grande concerto, non per le performance "motorie" di Elvis, ma per le sue performance canore e per lo scenario. Poi devi tener conto che quel concerto era trasmesso in televisione, quindi Elvis doveva apparire "a puntino".
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 04-06-2007, 18:12
nicky86 nicky86 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 05 2007
Messaggi: 1.422
Predefinito Re: Aloha from Hawaii

Quote:
cipolato Visualizza Messaggio
Ciao. Secondo me, la tua osservazione sul concerto può essere giusta fino ad un certo punto. Io reputo l'Elvis del 1970 grandioso dal punto di vista del carisma e della voce. Poi, con il passare degli anni, è diventato sempre più statico sul palco, dovuto soprattutto ai problemi di salute e di peso. L'Aloha lo reputo un grande concerto, non per le performance "motorie" di Elvis, ma per le sue performance canore e per lo scenario. Poi devi tener conto che quel concerto era trasmesso in televisione, quindi Elvis doveva apparire "a puntino".
la penso esattamente come te!
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 04-06-2007, 18:52
aron aron Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2007
Locazione: VITERBO
Messaggi: 591
Predefinito Re: Aloha from Hawaii

Quote:
sara Visualizza Messaggio
Ciao a tutti! Vorrei fare una critica al famoso Aloha del '73. Sebbene sia considerato uno dei più bei concerti di Elvis, devo dire che non è dei miei preferiti, e ritengo che lui abbia dato il meglio di sè in altre performances. Premettendo che comunque è stato un grande, io credo che in quell'occasione Elvis sia stato molto più rigido che in altri concerti. Certo la consapevolezza di essere il protagonista della prima trasmissione in mondovisione deve avere giocato molto persino per uno come Elvis, ma quando vedo quelle immagini mi sembra davvero di vedere meno spontanietà che negli altri concerti. E poi i capelli...non era la solita pettinatura spettinata dell'Elvis scatenato che conosciamo. Insomma, io amo l'Elvis delle mosse di karate sul palco, quello che scherza e fa lo spiritoso, quello spontaneo e fantastico dei suoi concerti migliori. A tal proposito, per farvi capire esattamente cosa intendo, vi rimando all'Elvis on tour. Fantastico...
sara te ne sei accorta che ti sei risposta da sola!!!!!!!!!!!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 04-06-2007, 20:35
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: Aloha from Hawaii

Ciao. Mi hai dato lo spunto per riguardare l'Aloha. Infatti ho messo lo special edition nel dvd e ti posso far notare una cosa: all'inizio del primo dvd c'è Elvis che canta Blue Hawaii, Ku-u-i-po, Hawaiian Wedding song, ecc. e a me sembra che qui Elvis sia molto più "bello e naturale" che nel concerto.
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 05-06-2007, 02:39
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Aloha from Hawaii

E' stato il primo concerto via satellite trasmesso, quindi fate voi i vostri conti.
Sicuramente era teso come dargli torto.
Semplicemente fantastico.
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 08-06-2007, 21:04
Paul1 Paul1 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Mantova, Italy
Messaggi: 553
Predefinito Re: Aloha from Hawaii

Tempo fa, mi è capitato in modo assolutamente casuale, di vedere un programma dove si parlava delle origini del rock'roll. (secondo voi ho cambiato canale?...). Ospite dagli Stati Uniti c'era Vittorio Zucconi, ottimo giornalista e grande conoscitore degli States, dove vive da tempo. Arrivando inevitabilmente a parlare di Elvis, disse che la critica americana, considera la migliore esibizione quella relativa al concerto: That's the way it is, del 1970. Che fra l'altro si chiude con un'interpretazione di Bridge Over Trouble Water, che ogni volta che l'ascolto insieme a mia moglie, poi la devo trascinare a letto se no sta lì tutta la notte...
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
aloha from hawaii skya82 Tutto Elvis 0 04-12-2008 19:52
Aloha From Hawaii via Satellite VS Aloha Rehearsal OrionL Tutto Elvis 7 05-10-2008 16:28
Aloha From Hawaii hurt Tutto Elvis 20 12-01-2008 13:29
Aloha from Hawaii cipolato Tutto Elvis 10 22-05-2007 20:56
DVD - Aloha From Hawaii Lisa News 4 10-02-2007 18:43


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:04.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!