GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley and The U.S.A.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #41  
Vecchio 18-10-2007, 19:47
polluce69 polluce69 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Frosinone (Provincia)
Messaggi: 842
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Bellissima anche questa puntata del tuo viaggio, Polluce!!
Ma....la macchina nera che è entrata a Graceland?? Si è saputo chi c'era dentro, o mi sono persa io qualche puntata???
Attendo con ansia la prossima....

LISA
Non ti sei persa niente Lisa, devi pazientare .
ce la fai?
Rispondi Citando
  #42  
Vecchio 18-10-2007, 20:10
rosannasnowbird rosannasnowbird Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2007
Messaggi: 1.510
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Polluce GRAZIEEEEEEE!!!!!! Io non ci sono ancora andata a Memphis perciò per me è stata la prima volta!!!! A parte le fotografie bellisssime che ho visto qui sul forum di Coffee e Hurt, e i filmati, ho seguito il tuo viaggio passo dopo passo immaginandomi di essere lì anch'io!! Mi sembrava di sentire l'aria calda che hai respirato tu, "l'aria di casa Elvis"!!!Che bello aver raccolto dei fili d'erba..........Chissà quante cose raccoglierò quando ci andrò........un sassolino, un pò di terra tutto quello che potrò!!!Attendo con ansia il resto del tuo viaggio così emozionante!!
Rispondi Citando
  #43  
Vecchio 11-11-2007, 10:57
polluce69 polluce69 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Frosinone (Provincia)
Messaggi: 842
Ge743 Re: Viaggio a Memphis

Eccomi qua, finalmente ho tempo per continuare il racconto interrotto a causa di forze maggiori.

...Mi ricordo che ero all'ombra a riposare, ahhhh!! che bello finalmente mi sono riposato, era ora di andare all'appuntamento con Antonio per seguire la messa dedicata ad Elvis e lui l'avrebbe concelebrata insieme ad altri sacerdoti, raggiungo l' Heartbreak hotel e aspetto Antonio che esce con le amiche conosciute sul posto quella mattina, due splendite signore anziane simpaticissime, saliamo in macchina e arriviamo alla chiesa, io rimasi un pò deluso all'inizio perchè era vuota anche se mancavano 10 minuti all'inizio della cerimonia comunque ci sedemmo in attesa che iniziasse e c'era un coro che stava ultimando le prove per i canti da eseguire prima, durante e dopo la messa, onestamente non era un granchè come coro però l'ambiente il momento e l'idea che stavo vivendo tutto questo in ricordo di Elvis trasformava tutto in un qualcosa di unico.
Ad un certo punto arriva un chirichetto che chiama Antonio per prepararlo alla concelebrazione, fù bello vedere che come per incanto la chiesa si era riempita e mi divertii ad ascoltare una messa in inglese, che ficata, non capivo nà mazza però è stato emozionante .
Tornammo a Graceland, andammo ad assistere a qualche esibizione dei fun di Elvis, e vi giuro ... ci sono stati alcuni che facevano venire i brividi per come eseguivano bene le canzoni impostando la voce e si muovevano bene, non lo avrei mai e poi mai creduto se non lo avessi visto realmente, poi ci fù un ragazzo che è stato acclamato per la bravura, tanto che quasi gli facevano fare tutto il repertorio di Elvis (poverino).
Vicino al palco ri-incontro Carlo con la famiglia, poi Luca e nel salutarci torno a passeggiare tra i negozi, ops! dimenticavo ihihih!!! ho conosciuto anche Caty la torinese che era in tour con il club milanese, simpaticissima, peccato che andava di corsa, ormai siamo arrivati alla sera....... qui adesso entriamo come si suol dire, nell cuore del racconto, l'atmosfera era cambiata come per incanto, il boulevard è stato chiuso al traffico e la gente si era riversata su tutto il boulevard e il piazzale, ovunque mi girassi vedevo questo fiume di persone che si mettevano in fila per entrare e raggungere il Meditation Garden, io incontro la coppia di Ancona con le loro bimbe e partecipo con loro alla serata, anzi li ringrazio di tutto cuore perchè nella confusione dell'evento io ero privo della candela e loro me ne dietero una, Grazieeeeeee!!!!!!
Ad un certo punto, parte una canzone di Elvis che dà inizio alla serata, come per magia quasi simultaneamente si accendono le candele dando vita a qualcosa ... che non sò descrivere bene... o forse si può solo vivere quel momento per capire, nel silenzio generale e dedicando quel momento a Elvis ci si mette in fila, le candele vengono spente, per entrare nella casa bisognava incanalarsi in un corridoio di transenne che formavano una serpentina, noi entrammo nella serpentina verso le 8 circa non ricordo bene, era lentissima, il caldo era aumentato se non addirittura raddoppiato per il fatto che eravamo cosi vicini gl'uni agl'altri, molta gente ne era sofferente però non cedeva, per fortuna nei punti in cui la serpentina faceva il giro per tornare indietro c'erano dei tavoli con l'acqua fresca o ghiacciata a disposizione, il tempo passa e il cuore mi batte forte, la musica e la voce di Elvis ci accompagna.
Finalmente siamo vicini al cancello, ad accoglierci messi in fila con delle candele a batteria c'erano dei rappresentanti dei fun club di tutto il mondo, all'inizio vi era uno con una fiaccola per riaccendere le nostre candele, il viale era illuninato da questa scia di candele e io non sentivo più il mio cuore per l'emozione, stavo per raggiungere la mia méta... continua
Rispondi Citando
  #44  
Vecchio 11-11-2007, 11:26
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Polluce, io non sono una persona a cui è facile sciolinare complimenti. Li faccio solo quando li sento partire dal profondo di me stessa.
In questo caso non posso astenermi dal farteli sinceramente, perchè il tuo racconto mi emoziona sempre di più, tanto da arrivare alla pura commozione.

Ci stai rendendo partecipi del tuo viaggio a Graceland, in un modo che definirlo "meraviglioso" è riduttivo.

Durante tutto il percorso, ci stai letteralmente tenendo per mano.

Grazie infinite, ti prego non stancarti, anche se vorrei che non finisse mai!!!!!

Bravo, bravissimo e ancora GRAZIE!!!
Rispondi Citando
  #45  
Vecchio 11-11-2007, 11:39
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Quote:
polluce69 Visualizza Messaggio
Finalmente siamo vicini al cancello, ad accoglierci messi in fila con delle candele a batteria c'erano dei rappresentanti dei fun club di tutto il mondo, all'inizio vi era uno con una fiaccola per riaccendere le nostre candele, il viale era illuninato da questa scia di candele e io non sentivo più il mio cuore per l'emozione, stavo per raggiungere la mia méta... continua

E' davvero emozionante leggere il tuo racconto Polluce!!! Mamma mia...certo essere lì in fila con le candele accese...in quell'atmosfera...con tantissima gente che prova le stesse emozioni...incamminarsi verso Elvis...tutto questo deve essere stato davvero esplosivo!!!...
E M O Z I O N A N T E!!!!!!!!!! Da brividi!!!!!
e poi "...i rappresentanti dei fun club di tutto il mondo..."...ci fanno ricordare quanto Elvis fosse Mondiale...Unico...
Continua davvero caro Polluce...continua a farci sognare...
Rispondi Citando
  #46  
Vecchio 11-11-2007, 12:58
polluce69 polluce69 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Frosinone (Provincia)
Messaggi: 842
Predefinito Re: Viaggio a Memphis



In questa foto potete avere una piccola idea di quanti eravamo, oltre la zona scura si estendeva il boulevard per decine e decine di metri e largo almeno una ventina



Qui potete vedere ai due lati, due uomono che reggono le fiaccole per riaccendere le candele, dopo di loro se osservate bene, ci sono i rappresentanti dei fun nel mondo, hanno una maglietta bianca con stampato la cartina e il nome del loro paese ed hanno in mano una finta candela a batteria,
Rispondi Citando
  #47  
Vecchio 11-11-2007, 22:58
wonderofyou wonderofyou Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 482
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Grazie polluce, i tuoi racconti sono bellissimi!!! Che emozione!!!
Rispondi Citando
  #48  
Vecchio 14-11-2007, 21:23
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Ciao Polluce, grazie per quest'altra puntata del tuo viaggio a Memphis!!! Sempre più entusiasmante!! Attendo la prossima puntata!!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #49  
Vecchio 15-11-2007, 00:33
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

polluce a quando la prossima puntata?!!
mi sento come quando aspetto beautiful!!!
Rispondi Citando
  #50  
Vecchio 20-01-2008, 15:37
polluce69 polluce69 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Frosinone (Provincia)
Messaggi: 842
Ge743 Re: Viaggio a Memphis

Lo so che vi ho lasciato all'ingresso del viale illumunato da una scia di candele, ora continuo . . . credo
Davanti a me vedevo questa fila che saliva lungo il viale, i giardini erano illuminati da faretti colorati e la casa lassù in cima era di un bianco irreale, ma forse ero io che mi sentivo irreale o dentro un sogno.
Nonostante fosse notte, il caldo era terribile, si sudava solo a stare fermi, ma nonostante tutto vi erano persone che a costo di rendere omaggio a Elvis lo sopportavano, e vi parlo di anziani, gente persino in carrozzella, del tipo che se non lo vedevo con i miei occhi non ci avrei creduto.
Si saliva a passo di lumaca fin quando ad un certo punto il mio cuore sembrava volesse uscirmi dal petto, ero a pochi passi dal Meditation Garden, le mani non sudavano . . . erano fontanelle di sudore, finalmente ero arrivato, la croce con Gesù del sacrocuore era bianchissima, le persone in fila formavano un arco in attesa di poter passare davanti alla tomba di Elvis, altri si mettevano in contemplazione lungo il muro dell'arcata senza recar fastidio alla fila, quando passo io la tomba era praticamente sepolta dal mare di ricordi, dediche e fiori lasciati dai fun, lungo la piccola recinzione c'era stesa una bandiera, ma non una qualunque, ma quella italiana, finalmente pensai, dopo tutti quei giorni ad essere l'unico italiano, quella notte eravamo circa 200, e qualcuno di loro aveva lasciato la nostra bandiera, mi venne un sorriso e ricominciai a camminare spostandomi all'interno dell'arcata per godermi quel momento che ho sempre sognato.
Ora riinizio a scendere il viale, ma lo spettacolo è ancora incredibile, vedo un fiume di persone che salgono , mi volto per guardare ancora la casa, non vorrei andarmene, anzi quasi quasi mi era venuta voglia di fare una pazzia ma era piena di polizia e non ci sarei riuscito ad incontrarla, chi? beh!!! vi ricordate la macchina nera che la notte prima era arrivata a Graceland ? Ecco dentro c'erano LisaMarie e Priscilla, eh si!!! mannaggia!!! uscendo dal cancello vedevo gli altarini, i disegni con i colori sull'asfalto, e ancora un mare di fun, ormai erano le 1.25 di notte, eppure c'era ancora tanta gente, passeggio per la zona di Graceland per trovare un posticino e dormire, questa volta sono in compagnia, c'erano ragazzi stesi sul prato a dormire, io rimasi ancora un pò sveglio per poter ancora vedere tutto, volevo che ciò che vedevo non si cancellasse mai dalla mia mente, nemmeno gli odori e i rumori, fin quando gl'occhi ormai pesanti dal sonno si chiudevano da soli, vado verso la "mia" panchina e mi addormento con un sorriso formato paresi facciale!!!
Ed ora vi auguro anche a voi di vivere una magia come questa, e se volete sapere qualcosina di più, . . . chiedete
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Viaggio a Memphis Rossella O'Hara Elvis Presley and The U.S.A. 31 03-02-2011 12:08
Viaggio a Memphis!! Alan Materiale dai Fans 55 31-10-2010 08:23
VIAGGIO A MEMPHIS stanyelvis Tutto Elvis 8 05-05-2006 16:51
Possibile viaggio a Memphis... Grazia News 6 03-04-2006 09:44


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:56.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!