GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 28-10-2008, 16:34
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Question Elvis aveva troppo?

Dal topic di ieri "Felice" ho preso spunto per questo oggi....la domanda è la seguente!
Secondo voi....Elvis, poteva non essere felice perchè "aveva troppo" e perchè?
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 28-10-2008, 17:29
Ele78 Ele78 Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 10 2008
Messaggi: 41
Predefinito Re: Elvis aveva troppo?

Secondo me a Elvis mancava qualcuno che si prendesse cura di lui. Quando è morta la mamma che lo faceva a pieno, lui era poco più che un ragazzino e dopo?...Chi ha avuto cura di lui? Tutti se ne sono approfittati anche Priscilla ...lo amo infinitamente ma non posso perdonargli il fatto di non amarsi abbastanza e mi ripeto...anche perchè nessuno lo ha aiutato. Quindi per rispondere alla tua domanda secondo me Elvis aveva tutto, ma in realtà non aveva niente.
Io mi sono vista anche l'intervista che hanno fatto a joe esposito, marty laker, sonny west, billy smith.... qualcuno di voi l'ha vista?
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 28-10-2008, 17:32
Ele78 Ele78 Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 10 2008
Messaggi: 41
Ge711 Re: Elvis aveva troppo?

Opps!!! Scusate l'errore di grammatica ahiai i verbi!!!
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 28-10-2008, 17:46
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Elvis aveva troppo?

Riformuliamo così il pensiero, se io potessi permettermi qualsiasi cosa, avessi un aereo personale, potrei permettermi di comprare 14 auto in un giorno, prendere solo per me un Luna Parck per una notte intera, allo stesso modo un cinema, mettere sù un noleggio in breve tempo.....arriverebbe il momento che a me ad un certo punto "NULLA" mi fà più effetto? Secondo me sì, anche perchè Elvis perdeva subito l'entusiasmo sulle cose per lo stesso motivo che io ho citato! Avere tutto non sempre porta la felicità e Elvis ne è l'esempio! Se Elvis avesse avuto una piccola casa come quello di Tupelo, un auto discreta, una famiglia normalissima magari con Dixie magari sarebbe stato più felice!
Elvis aveva la noia di tutto ormai, nulla gli dava più emozioni....

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Dal topic di ieri "Felice" ho preso spunto per questo oggi....la domanda è la seguente!
Secondo voi....Elvis, poteva non essere felice perchè "aveva troppo" e perchè?
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 28-10-2008, 18:19
Ele78 Ele78 Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 10 2008
Messaggi: 41
Predefinito Re: Elvis aveva troppo?

Non sono d'accordo... mi dispiace..
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 28-10-2008, 18:55
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis aveva troppo?

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Dal topic di ieri "Felice" ho preso spunto per questo oggi....la domanda è la seguente!
Secondo voi....Elvis, poteva non essere felice perchè "aveva troppo" e perchè?
Gabby, mi sono ritrovata spesso a farmi la domanda al contrario, ossia: perchè molto spesso le rockstar, divi del cinema, etc...sono persone insoddisfatte, che si buttano chi nell'alcool, chi nella droga, o comunque in qualche sorta di eccesso, essendo perennemente infelici?
Molte volte mi sono detta che è perchè possono avere tutto quello che vogliono, arrivando ad un certo punto dove niente è più emozionante, o meglio, niente viene guadagnato a fatica e quindi visto come una conquista.
Ma ho molti dubbi che questa sia la soluzione al quesito..o comunque non è l'unica soluzione, secondo me.
Penso che gran parte del problema dipenda dallo status in cui si ritrovano a vivere!
Nel caso di Elvis abbiamo avuto spesso prova che era stufo di essere "Elvis Presley" per sua stessa ammissione.
La fama, il successo ti rende ricco, ma non ti rende libero nemmeno di andare al supermercato e perdi tutte le cose più semplici della vita.
Puoi avere una bella villa, macchine, aerei, soldi a palate....ma se rimani prigioniero di tutto questo lusso...cosa te ne fai?
Una macchina non può farti compagnia, una casa lussuosa ma dove ti rendi conto di avere persone della quali inizi a non fidarti più non ti dà conforto; e l'essere famoso come lo era Elvis non ti permette di uscire e cercare di fare nuove amicizie.
Quindi per rispondere nello specifico alla tua domanda (senza andare a sindacare al momento sugli altri motivi di infelicità e insoddisfazione....), non penso che Elvis avesse troppo dal punto di vista di troppe macchine, troppi soldi, etc....
Non è avere queste cose che l'ha reso infelice; è ciò a cui si è trovato a rinunciare!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 28-10-2008, 19:37
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Elvis aveva troppo?

Ciao Lisa, penso che abbiamo detto le stesse cose in modo diverso! Anche io penso esattamente ciò che hai detto!

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Riformuliamo così il pensiero, se io potessi permettermi qualsiasi cosa, avessi un aereo personale, potrei permettermi di comprare 14 auto in un giorno, prendere solo per me un Luna Parck per una notte intera, allo stesso modo un cinema, mettere sù un noleggio in breve tempo.....arriverebbe il momento che a me ad un certo punto "NULLA" mi fà più effetto? Secondo me sì, anche perchè Elvis perdeva subito l'entusiasmo sulle cose per lo stesso motivo che io ho citato! Avere tutto non sempre porta la felicità e Elvis ne è l'esempio! Se Elvis avesse avuto una piccola casa come quello di Tupelo, un auto discreta, una famiglia normalissima magari con Dixie magari sarebbe stato più felice!
Elvis aveva la noia di tutto ormai, nulla gli dava più emozioni....
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 28-10-2008, 19:39
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Elvis aveva troppo?

Credo sia normale, io non sono te e tu non sei me

Quote:
Ele78 Visualizza Messaggio
Non sono d'accordo... mi dispiace..
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 28-10-2008, 22:26
L'avatar di  dani
dani dani Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 10 2008
Messaggi: 105
Predefinito Re: Elvis aveva troppo?

io credo che noia, depressione, insoddisfazione e quant'altro facciano parte della natura umana...spesso sono depressa anche io...e non ho nemmeno un'euro !!!!!!!
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 29-10-2008, 02:21
Wynn Wynn Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 59
Predefinito Re: Elvis aveva troppo?

non c'è mai limite al troppo!
Per esempio Elvis non aveva potuto visitare il mondo, girarlo, viverlo.
Se avesse voluto conoscere davvero gente avrebbe potuto farlo, se avesse davvero voluto andare in Europa anche solo come turista avrebbe potuto farlo.
Se riusciva a girare "tranquillo" per Vegas, dove era arcinoto a tutti, pensate che non avrebbe potuto girare indisturbato in Italia negli anni '60 o '70 (come per altro fanno ora famosissimi attori hollywoodiani)?
Certo che se giri su una Cadillac Fleetwood Sixty Special limousine e con otto guardie del corpo è difficile passare inosservati, così come se sbarchi da uno yacht di 100 metri in piazzetta a Portofino, ma se giri su un furgone anonimo coi vetri neri e vesti normale con occhiali da sole e cappellino puoi andare ovunque indisturbato.
Tutto prima o poi viene a noia, ma non per questo non si possono trovare nuovi stimoli, tutti noi nel nostro piccolo cerchiamo sempre nuovi spunti per vivere.
Se non ci annoiamo noi che nel nostro piccolo abbiamo molte meno possibilità di quante ne aveva lui, perchè una Star come Elvis avrebbe dovuto annoiarsi?
La realtà è che il caro Elvis si è ottenebrato con quei maledetti farmaci che sicuramente hanno alterato la sua percezione della realtà e il suo stato di salute psico fisico, tanto da portarlo alla morte.
La storia è piena di persone di grande successo che hanno saputo trovare un loro equilibrio proprio perchè non schiave di farmaci o droghe e che sono arrivate alla vecchiaia o alla maturità più o meno integre, così come ci sono eclatanti casi di morti precoci. Tutto sta al supporto morale che ognuno di noi ha intorno a sè, perchè è sì difficile essere Elvis Presley, ma è anche difficile essere Mario Brambilla e alzarsi alle 7 tutte le mattine per timbrare il cartellino.
Elvis purtroppo è stato lasciato solo nella sua dipendenza dai farmaci e purtroppo questi hanno preso il sopravvento su tutta la sua esistenza, andando ad amplificare enormemente la noia e magari anche la depressione, che qualunque individuo può arrivare a provare in determinate fasi della sua vita.
In ogni caso non credo ci sia mai un limite al troppo, poichè l'essere umano tende sempre ad adattarsi alle situazioni che lo riguardano e a cercare sempre nuovi stimoli, che non è detto debbano sempre per forza essere traguardi economici.
Per esempio Bill Gates si è ritirato e si dedica alla sua fondazione benefica, per esempio Mina si è ritirata dalle scene pubbliche, per esempio i Beatles si sono semplicemente sciolti e hanno continuato carriere soliste, Bono mi pare abbia raggiunto il suo equilibrio, Madonna si dedica alla sua immagine e al continuo reinventarsi, Elton John si è sposato, Carlo d'Inghilterra pure,Schumacher si gode il denaro e si diverte ancora in pista, Steven Spielberg fa ancora e sempre dell'ottimo cinema, Charlize Tehron risplende e continua a recitare benissimo, Tom Cruise si è dedicato a Scientology e pure lui pare avere il suo equilibrio, Schwarzenegger governa la California....
L'elenco è lungo, i personaggi sicuramente hanno un po' meno fama di quello che aveva ai tempi Elvis (ma siamo poi così sicuri che a Madonna interessi andare al supermercato? o a Tom Cruise?) e certamente Elvis è stato il primo a dover fare i conti con una fama e un successo mediatico senza precedenti.
Certamente con il supporto di qualcuno di veramente autorevole avrebbe potuto farcela, ma - ripeto - è stato lasciato solo o quantomeno non ha voluto essere aiutato.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Elvis quanti figli aveva? Sergio Tutto Elvis 51 19-06-2007 18:02
elvis aveva una parrucca??? gpelvis Tutto Elvis 39 02-10-2006 08:04


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:09.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!