GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley and The U.S.A.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #51  
Vecchio 08-02-2011, 09:12
Ariadne Ariadne Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2011
Messaggi: 188
Predefinito Re: Reportage da Graceland

Scendendo al piano di sotto sembra di addentrarsi nella tana di uno scapolo. La sala della TV è il luogo ideale in cui passare del tempo con gli amici a chiacchierare, bevendo un drink, ascoltando musica, o, perché no, guardando…tre televisori contemporaneamente. Sì, perché, lo sappiamo, Elvis non era certo tipo da fare una sola cosa per volta. Il fatto che riuscisse a seguire tre programmi televisivi contemporaneamente sorprende molte persone, ma non noi. Ormai, abbiamo imparato a conoscerlo. Essendo un soggetto iperattivo, aveva bisogno di essere sollecitato da più stimoli nello stesso momento. E la sua intelligenza pronta e vivace gli permetteva di dedicarsi a tutto nel migliore dei modi. Una dote, la sua, comune anche a grandi scienziati, condottieri e uomini di stato. Ma torniamo alla nostra visita. Non c’è nessuno nei paraggi e noi ne approfittiamo per curiosare. Il divano ha l’aria di essere molto comodo e il gioco di specchi è impressionante: ovunque giriamo lo sguardo possiamo avere sott’occhio praticamente tutta la stanza. Per un po’ ci divertiamo a vedere la nostra immagine riflessa all’infinito sulle pareti, ma poi il nostro interesse si concentra sull’angolo della musica. Quanti dischi! La tentazione di leggere tutte le copertine è davvero grande….. Oh, no! Proprio adesso arriva qualcuno a disturbarci. Si sentono dei passi per le scale e noi corriamo a nasconderci dietro il bancone del bar. Non possiamo farci trovare qui senza aver avuto il permesso del padrone di casa! Elvis e Charlie entrano e si mettono a discutere dell’ultima sessions di registrazione. Il cantante sta attraversando un momento particolarmente felice. Ha appena finito di incidere alcuni dei più grandi capolavori della sua carriera artistica, come “Suspicious minds” e “In the Ghetto”. Finalmente sembra essere finita la serie di canzonette registrate per i film del tutto inappropriate ad un talento del suo calibro. Charlie confessa di averlo visto rinascere in studio, dando vita a interpretazioni a dir poco sublimi , ed Elvis non può che confermare. Il suo entusiasmo è incontenibile ! Mentre sceglie un brano della sua collezione privata e lo mette sul giradischi, sprofondando sul divano con gli occhi chiusi , facciamo tutti il tifo per lui e per il suo sogno: riunire ogni genere musicale in una sintesi rispettosa della tradizione e, allo stesso tempo, estremamente originale. Per un trionfo della musica con la ‘m’ maiuscola, senza più schemi o classificazioni. Peccato che il suo progetto artistico non sia stato compreso fin in fondo ai suoi tempi. I fans e la critica lo hanno subito imprigionato in quell’immagine di re del rock’n’roll che gli andava così stretta e contro la quale ha dovuto lottare per tutta la vita!!! E che in parte lo imprigiona ancora adesso!! Ma non è questo il momento di pensarci. Adesso è il tempo della speranza, della fiducia nel futuro e noi glielo lasciamo godere. Usciamo dalla stanza e in silenzio ci avviamo verso la sala biliardo….


http://img703.imageshack.us/img703/1...memphis964.jpg
http://img97.imageshack.us/img97/846...memphis206.jpg
http://img9.imageshack.us/img9/2104/...memphis600.jpg
http://img823.imageshack.us/img823/1...memphis603.jpg
http://img62.imageshack.us/img62/993...memphis604.jpg
Rispondi Citando
  #52  
Vecchio 08-02-2011, 20:31
Nella Nella Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2010
Messaggi: 274
Predefinito Re: Reportage da Graceland

Quote:
Ariadne Visualizza Messaggio
...la sua presenza viene percepita da coloro che abitano la casa.
..anche dopo la morte di Elvis viene percepita la presenza di Gladys?
Rispondi Citando
  #53  
Vecchio 09-02-2011, 08:25
Ariadne Ariadne Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2011
Messaggi: 188
Predefinito Re: Reportage da Graceland

Ciao NELLA!!!!
E’ un po’ che non ci incrociamo sul forum e sono felicissima di sentirti di nuovo. Come sono felice del fatto che mi facciate domande e mi chiediate spiegazioni, perché vuol dire che leggete attentamente quanto scrivo. CONTINUATE A FARLO!!! Risponderò con piacere a qualunque cosa vogliate chiedermi.
Chiarisco subito: nell’espressione “la sua presenza si sente ancora” ho usato il tempo presente perché scrivo immaginando di essere lì anch’io nel periodo successivo al rientro di Elvis dal servizio militare. E ho aggiunto che tutti quelli che hanno abitato la casa dopo la morte di Gladys hanno sempre creduto di sentire la sua presenza, anche a distanza di molti anni, perché ho trovato molte testimonianze al riguardo. Io personalmente credo che questo, per certi versi, sia normale. Quando moriamo una parte di noi stessi, del nostro amore, delle nostre speranze, dei nostri sogni, rimane sulla terra, nel cuore di coloro che ci ricordano e, probabilmente, è questo che viene percepito dagli altri.
Sai, la tua domanda è estremamente interessante, perché solleva una questione cara a coloro che credono che Elvis sia ancora vivo. Pensa che uno dei miei amici mi ha chiesto addirittura se sono riuscita ad avvertire la presenza di quest’ultimo nella casa! A questo proposito, premetto che NON CREDO AFFATTO al paranormale, come non credo ai medium, alle sedute spiritiche ecc. ecc.. Ho un approccio MOLTO RAZIONALE verso queste cose. L’unica eccezione che sono disposta a fare è per i casi di “empatia”, cioè sono veramente convinta che le anime possano comunicare tra di loro se sono “sintonizzate sulla stessa frequenza” (passatemi l’espressione, è per far capire il concetto). Vi è mai capitato di sognare una persona e di incontrarla il giorno dopo? O di pensare a lei e subito dopo ricevete una sua telefonata, del tutto inaspettata? Stavate pensando l’una all’altra reciprocamente e, in qualche modo, lo avete percepito. Ecco, è a cose del genere che mi riferisco. Ti sembrerà strano, ma mi è successo anche con te Nella, ieri sera. Mio marito era al computer e gli stavo giusto dicendo: «E’ un po’ che Nella non si faceva sentire sul forum. Speriamo che sia dipeso solo dagli impegni di tutti i giorni che uno ha! Ma ho visto che ha risposto a Paradise, quindi è tornata. Vuol dire che è tutto ok.». Bè, ho messo il forum e proprio in quei minuti tu mi avevi mandato l’ultimo messaggio! I più scettici diranno che si è trattato di UN SEMPLICE CASO, il che può essere, ma io, invece, non lo credo affatto.
Detto questo, c’è stato un giorno, l’ho segnato anche nel mio quaderno di appunti sul viaggio, che entrando a Graceland ho “sentito” qualcosa di diverso. Ero agitata e non riuscivo proprio a capire perché. Sul quaderno ho scritto di getto. «Oggi nella casa c’è qualcuno, si sente». Subito, però, ho fatto autocritica. «CHE VAI FARNETICANDO?», mi sono detta. «Ti rendi conto che con le tue sciocche affermazioni è come se volessi lasciar intendere che Elvis è ancora vivo ed è qui ora?». Così ho riacquistato lucidità, il mio cuore ha smesso di battere veloce e mi sono convinta che la mia era solo autosuggestione. Ma il pensiero mi è tornato davanti alla tomba. Ho detto tra me e me «Elvis, dove sei? Sei qui seduto vicino a me che guardi le persone che visitano la tua tomba, o assisti alla scena magari da dietro una telecamera? Dovunque tu sia, se ora mi ascolti fammelo capire». Lo so che può sembrare un espediente da scrittore di romanzi del brivido di quarta categoria, ma proprio due secondi dopo che avevo formulato questo pensiero, si è alzato leggermente il vento e il profumo, di cui ho parlato all’inizio dei miei racconti, si è fatto intensissimo. Il che è assolutamente normale, direte voi. In un giardino pieno di fiori, vicino a una tomba sommersa dai fiori, se si alza il vento è ovvio che si senta un forte profumo. Ok, ma qualcuno sa spiegarmi perché è successo proprio in quel momento ? E non è successo più, durante le mie visite successive ? Io sinceramente, non so ancora adesso che cosa pensare . Non l’ho raccontato neppure a mio marito. Sapevo cosa mi avrebbe risposto;«E’ solo la tua fervida immaginazione, è la sSUGGESTIONE DEL LUOGO!!». Forse sul perché accadano certe cose la risposta non si saprà mai, ma io ho voluto condividere lo stesso la mia esperienza con voi perché so, che, in qualche misura, mi potete capire…
Un salutone e alla prossima ….
Rispondi Citando
  #54  
Vecchio 09-02-2011, 10:31
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Reportage da Graceland

Quote:
Ariadne Visualizza Messaggio
Alla fine del corridoio, dalla stessa parte del salotto, c’è un’altra stanza. La porta è aperta, così noi ne approfittiamo per sbirciare. Ai piedi di un grande letto viola c’è un Elvis giovanissimo che, seduto per terra, guarda fuori dalla finestra che ha di fronte. Il suo viso è contratto in una smorfia di dolore ed in mano stringe una spazzola per capelli della sua mamma. «Non sembra più lui». Ha commentato sua zia Lilian al rientro del cantante dal servizio militare, ed aveva ragione. Tutto è rimasto com’era nella camera di Gladys, e lei sembra non essersene mai andata. Il suo fantasma vaga ancora per Graceland. D’altra parte, come può riposare in pace? Ha ancora troppe cose in sospeso. Non può separarsi dal figlio adorato. E la sua presenza viene percepita da coloro che abitano la casa. Lo sarà sempre, nonostante il passare degli anni. Priscilla ha dichiarato che alcune volte, quando era con Elvis, le sembrava che non fossero veramente soli. C’era anche Gladys con loro. Questo perché Gladys è sempre rimasta accanto a suo figlio, continuando a vivere nel suo cuore. Elvis non l’ha mai lasciata andare, non le ha mai detto addio. Guardandolo adesso capiamo fino a che punto questo lutto lo ha devastato. Deve sentirsi letteralmente mancare la terra sotto i piedi. Senza più alcun punto di riferimento. Senza più alcun sostegno. Con i sogni spezzati. Non a caso il giorno del funerale ha detto: «Mamma, restituirei ogni centesimo e tornerei a scavare solchi, se servisse per riaverti……Lo sai che ho vissuto solo per te». La vita è andata avanti per tutti dopo la morte di Gladys, certo, ma quella stanza ha continuato ad essere visitata spesso non solo da Elvis, ma anche da suo padre. Perché dopo la morte di sua moglie, Vernon ha confessato:«Tutto ciò che ci è rimasto ora sono i ricordi»…..

http://img692.imageshack.us/img692/6...memphis564.jpg
http://img830.imageshack.us/img830/2060/img1014h.jpg
http://img46.imageshack.us/img46/907...memphis562.jpg
Sono un po' in ritardo sulla tabella di marcia, ma ci sono...
Complimenti per queste foto, Ariadne! L'ultima, nella sua semplicità, mi è piaciuta moltissimo!!
Vedere i vestiti di Gladys è veramente qualcosa di particolare! Ti ringrazio per questa chicca!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #55  
Vecchio 09-02-2011, 11:01
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Reportage da Graceland

Quote:
Ariadne Visualizza Messaggio
Ne approfitto per rinnovarle i complimenti per la gestione del sito.
LISA SEI BRAVISSIMA!!!!
Il forum è perfetto riguardo alla divisione dei contenuti e anche la grafica è decisamente accattivante. E poi tu sei sempre presente nelle discussioni e apporti il tuo prezioso contributo!
Se penso a quanto debbo a tutti voi per il mio personale avvicinamento al mondo di Elvis....Il mio debito nei vostri confronti non si estinguerà mai!!!
GRAZIE INFINITE!!!!!!
Grazie a te Ariadne! Ti ringrazio per i complimenti, sei molto gentile!
Mi fa un immenso piacere sapere che il nostro sito ti è stato utile!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #56  
Vecchio 10-02-2011, 17:41
Ariadne Ariadne Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2011
Messaggi: 188
Predefinito Re: Reportage da Graceland

Facciamo appena qualche passo e l’aria diventa irrespirabile. «Si può sapere che diavolo vi è preso?!». Riusciamo a malapena a pronunciare queste parole, perché siamo sopraffatti da un violento attacco di tosse. «Come vi è venuto in mente di fumare qui sotto? Il locale è piccolo, privo di finestre e, come se questo non bastasse, è completamente ricoperto di tessuto. Ci metterebbe un minuto a prendere fuoco!!! Macchè, Red e Sonny, con la sigaretta in bocca, non ci sentono. Stanno giocando a biliardo e il rumore delle palle che vanno in buca copre abbondantemente il suono della nostra voce. Vicino a loro, seduto su una poltrona, c’è Jo, tutto preso dalla lettura di una rivista. I tre si scambiano qualche battuta ogni tanto, ma niente di più. Si stanno godendo appieno un momento di assoluto relax. Che, però, sembra destinato a durare poco. Jerry arriva, passando per l’altro corridoio, e li avvisa che Elvis vuole tutti a rapporto. Ha deciso di trascorrere il week end in California e ci sono da fare i preparativi per il viaggio. «E’ di pessimo umore! Conviene che vi sbrighiate…». Il motivo? Ha appena finito di litigare con Priscilla. Sembra che lei sia gelosa di Shelly Fabares, come un tempo lo è stata di Ann Margret. Elvis pensa che cambiare aria per qualche giorno serva a farle sbollire la rabbia. «Diavolo di un uomo! Smetterà mai di correre la cavallina?» si domanda Jo, ma conosce già la risposta. Il suo amico continuerà ad avere tormentati rapporti sentimentali per tutta la vita e loro sono quelli destinati, ogni volta, a reggergli il gioco. Non senza profitto, ovviamente. Non ce n’è uno che possa dire di non averci guadagnato dal fatto che Elvis fosse continuamente circondato da un numero impressionante di donne bellissime.
Perciò, non resta che obbedire e correre di sopra. Alle loro spalle lasciano una stanza piena di fumo e due persone, che poi siamo noi, intente a fare qualche riflessione. E’ difficile immaginare Elvis fedele compagno di una sola donna per tutta la vita. Tutte le donne che ha avuto prima o poi se ne sono dovute rendere conto e hanno dovuto accettarlo. Elvis le ha amate, certo, ma non è mai appartenuto a nessuna di loro in maniera esclusiva. Secondo noi era “costitutivamente” incapace di farlo. Oggi si parla della scoperta di geni che, con la loro presenza o meno, determinano la capacità di una persona di essere fedele. Senza scomodare la scienza, nel nostro caso basta considerare il fatto che una sola donna, per quanto eccezionale potesse essere, ad Elvis non sarebbe bastata. Il cantante era alla perenne ricerca di novità, anche in amore, e non avrebbe mai smesso di cercare... Mentre lasciamo la stanza per proseguire il nostro giro non possiamo fare a meno di pensare alle parole di Linda, che poche donne, in verità, avrebbero il coraggio di pronunciare: «Lo amavo talmente, come una madre ama il suo bambino, che potevo davvero lasciarlo andare!».

http://img25.imageshack.us/img25/651...emphis1387.jpg
http://img820.imageshack.us/img820/7...memphis213.jpg
http://img822.imageshack.us/img822/9...memphis214.jpg
http://img810.imageshack.us/img810/3...memphis970.jpg
http://img132.imageshack.us/img132/4...memphis971.jpg
Rispondi Citando
  #57  
Vecchio 10-02-2011, 21:16
Nella Nella Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2010
Messaggi: 274
Ge743 Re: Reportage da Graceland

Quote:
Ariadne Visualizza Messaggio
Ciao NELLA!!!!
E’ un po’ che non ci incrociamo sul forum e sono felicissima di sentirti di nuovo. Come sono felice del fatto che mi facciate domande e mi chiediate spiegazioni, perché vuol dire che leggete attentamente quanto scrivo. CONTINUATE A FARLO!!! Risponderò con piacere a qualunque cosa vogliate chiedermi.
Chiarisco subito: nell’espressione “la sua presenza si sente ancora” ho usato il tempo presente perché scrivo immaginando di essere lì anch’io nel periodo successivo al rientro di Elvis dal servizio militare. E ho aggiunto che tutti quelli che hanno abitato la casa dopo la morte di Gladys hanno sempre creduto di sentire la sua presenza, anche a distanza di molti anni, perché ho trovato molte testimonianze al riguardo. Io personalmente credo che questo, per certi versi, sia normale. Quando moriamo una parte di noi stessi, del nostro amore, delle nostre speranze, dei nostri sogni, rimane sulla terra, nel cuore di coloro che ci ricordano e, probabilmente, è questo che viene percepito dagli altri.
Sai, la tua domanda è estremamente interessante, perché solleva una questione cara a coloro che credono che Elvis sia ancora vivo. Pensa che uno dei miei amici mi ha chiesto addirittura se sono riuscita ad avvertire la presenza di quest’ultimo nella casa! A questo proposito, premetto che NON CREDO AFFATTO al paranormale, come non credo ai medium, alle sedute spiritiche ecc. ecc.. Ho un approccio MOLTO RAZIONALE verso queste cose. L’unica eccezione che sono disposta a fare è per i casi di “empatia”, cioè sono veramente convinta che le anime possano comunicare tra di loro se sono “sintonizzate sulla stessa frequenza” (passatemi l’espressione, è per far capire il concetto). Vi è mai capitato di sognare una persona e di incontrarla il giorno dopo? O di pensare a lei e subito dopo ricevete una sua telefonata, del tutto inaspettata? Stavate pensando l’una all’altra reciprocamente e, in qualche modo, lo avete percepito. Ecco, è a cose del genere che mi riferisco. Ti sembrerà strano, ma mi è successo anche con te Nella, ieri sera. Mio marito era al computer e gli stavo giusto dicendo: «E’ un po’ che Nella non si faceva sentire sul forum. Speriamo che sia dipeso solo dagli impegni di tutti i giorni che uno ha! Ma ho visto che ha risposto a Paradise, quindi è tornata. Vuol dire che è tutto ok.». Bè, ho messo il forum e proprio in quei minuti tu mi avevi mandato l’ultimo messaggio! I più scettici diranno che si è trattato di UN SEMPLICE CASO, il che può essere, ma io, invece, non lo credo affatto.
Detto questo, c’è stato un giorno, l’ho segnato anche nel mio quaderno di appunti sul viaggio, che entrando a Graceland ho “sentito” qualcosa di diverso. Ero agitata e non riuscivo proprio a capire perché. Sul quaderno ho scritto di getto. «Oggi nella casa c’è qualcuno, si sente». Subito, però, ho fatto autocritica. «CHE VAI FARNETICANDO?», mi sono detta. «Ti rendi conto che con le tue sciocche affermazioni è come se volessi lasciar intendere che Elvis è ancora vivo ed è qui ora?». Così ho riacquistato lucidità, il mio cuore ha smesso di battere veloce e mi sono convinta che la mia era solo autosuggestione. Ma il pensiero mi è tornato davanti alla tomba. Ho detto tra me e me «Elvis, dove sei? Sei qui seduto vicino a me che guardi le persone che visitano la tua tomba, o assisti alla scena magari da dietro una telecamera? Dovunque tu sia, se ora mi ascolti fammelo capire». Lo so che può sembrare un espediente da scrittore di romanzi del brivido di quarta categoria, ma proprio due secondi dopo che avevo formulato questo pensiero, si è alzato leggermente il vento e il profumo, di cui ho parlato all’inizio dei miei racconti, si è fatto intensissimo. Il che è assolutamente normale, direte voi. In un giardino pieno di fiori, vicino a una tomba sommersa dai fiori, se si alza il vento è ovvio che si senta un forte profumo. Ok, ma qualcuno sa spiegarmi perché è successo proprio in quel momento ? E non è successo più, durante le mie visite successive ? Io sinceramente, non so ancora adesso che cosa pensare . Non l’ho raccontato neppure a mio marito. Sapevo cosa mi avrebbe risposto;«E’ solo la tua fervida immaginazione, è la sSUGGESTIONE DEL LUOGO!!». Forse sul perché accadano certe cose la risposta non si saprà mai, ma io ho voluto condividere lo stesso la mia esperienza con voi perché so, che, in qualche misura, mi potete capire…
Un salutone e alla prossima ….
ARIADNE!!! Sono mortificata, non sai quanto mi dispiace il fatto che in questi giorni disponevo di pocchissimo tempo per entrare in forum, quello più veloce era dire buona serata o buon pomeriggio e scappare, ho fatto un intervento veloce in "Elvis e le auto" perchè è un post piùtosto grafico che ci permette partecipare anche quando si fa una passata veloce per mancanza di tempo. In "Reportage a Graceland" in vece, non si può passare cosi, non soltanto ci vuole un tempo materiale per leggere e interprettare sino per meditare, l'intervento è il resultato di questo insieme, e beh, al mio grande dispiacere ho lasciato per farlo in un momento come questo adesso.
Sono commossa di quanto hai scritto, di ogni parola e ti ringrazio.Felicissima di ritrovarti Ariadne e adesso sai che a volte non è possibile per me connettermi, non pensare mai mai e poi mai niente di personale, pensa al racconto di Bambi cuando era triste perchè credeva che tutti avessero dimenticato il suo compleanno e in vece erano tutti indaffarati a preparare la sua festa!!!
Ci sentiamo allora, don't worry che prima o poi appaio sempre, ci tengo tantissimo!!

Senti Ariadne, l'altro giorno mi sembrava una giocchezza e non te l'ho chiesto, ma come hai detto che ti piaciono le domande allora mi faccio avanti con questa domanda banale, non è oscurissima la cucina di Graceland? Mi lascia preplessa...
Rispondi Citando
  #58  
Vecchio 11-02-2011, 07:41
Ariadne Ariadne Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2011
Messaggi: 188
Predefinito Re: Reportage da Graceland

BUONGIORNO NELLA!

Grazie per avermi detto che leggere i miei racconti ti piace. Non ti preoccupare. Non avevo interpretato male la tua assenza. Ero solo preoccupata. Ho visto che erano un pò di giorni che non scrivevi in giro sul forum così ho pensato: «Speriamo che non ha avuto qualche contrattempo spiacevole». Tutto qua. Sono contenta che stia tutto a posto .
Riguardo alla cucina di Graceland, hai ragione. E' un pò scura. Dipende dal fatto che praticamente non ha finestre. Ce n'è solo una, ma si affaccia sul corridoio di fronte alla Jungle room. Per cui la luce filtra, ma è insufficiente ad illuminare bene tutto. Non so se sia stato sempre così , ma credo di sì. Anche quando la jungle room non esisteva, che io sappia, al suo posto c'era comunque un altro locale. Vorrei postarti una cartina del piano terra della casa che ho tracciato a penna sul mio taccuino di appunti quando ero lì, ma non sono ancora capace . Quando avrò imparato come si fa, la posterò subito. Non sono riuscita a fare foto più chiare un pò per la mancanza di luce naturale, un pò perchè era vietato usare i flash e un pò anche perchè la mia macchina fotografica non è ad alta risoluzione. Magari Rossella O'Hara è riuscita a fare foto migliori, perchè ho già avuto modo di notare che anche quelle che ha scattato nell'edificio del raquetball sono più chiare delle mie.
Ne approfitto per chiedere scusa se ogni tanto mi scappa qualche errore. Nell'ultimo post, per esempio, ho scritto Joe senza la "e". E' così, pare che io non ci possa fare niente. Anche se rileggo quello che ho scritto prima di inviarlo, mi accorgo degli errori sempre e solo quando non posso più correggerli....
UN ABBRACCIO A TUTTI E A PRESTO!!!!
Rispondi Citando
  #59  
Vecchio 11-02-2011, 17:09
Nella Nella Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2010
Messaggi: 274
Ge743 Re: Reportage da Graceland

Quote:
Ariadne Visualizza Messaggio
BUONGIORNO NELLA!

Grazie per avermi detto che leggere i miei racconti ti piace. Non ti preoccupare. Non avevo interpretato male la tua assenza. Ero solo preoccupata. Ho visto che erano un pò di giorni che non scrivevi in giro sul forum così ho pensato: «Speriamo che non ha avuto qualche contrattempo spiacevole». Tutto qua. Sono contenta che stia tutto a posto .
Riguardo alla cucina di Graceland, hai ragione. E' un pò scura. Dipende dal fatto che praticamente non ha finestre. Ce n'è solo una, ma si affaccia sul corridoio di fronte alla Jungle room. Per cui la luce filtra, ma è insufficiente ad illuminare bene tutto. Non so se sia stato sempre così , ma credo di sì. Anche quando la jungle room non esisteva, che io sappia, al suo posto c'era comunque un altro locale. Vorrei postarti una cartina del piano terra della casa che ho tracciato a penna sul mio taccuino di appunti quando ero lì, ma non sono ancora capace . Quando avrò imparato come si fa, la posterò subito. Non sono riuscita a fare foto più chiare un pò per la mancanza di luce naturale, un pò perchè era vietato usare i flash e un pò anche perchè la mia macchina fotografica non è ad alta risoluzione. Magari Rossella O'Hara è riuscita a fare foto migliori, perchè ho già avuto modo di notare che anche quelle che ha scattato nell'edificio del raquetball sono più chiare delle mie.
Ne approfitto per chiedere scusa se ogni tanto mi scappa qualche errore. Nell'ultimo post, per esempio, ho scritto Joe senza la "e". E' così, pare che io non ci possa fare niente. Anche se rileggo quello che ho scritto prima di inviarlo, mi accorgo degli errori sempre e solo quando non posso più correggerli....
UN ABBRACCIO A TUTTI E A PRESTO!!!!
Ciao carissima Ariadne!!
Non parlare di errori che ne faccio pure io a palate, il fatto è che non sempre posso utilizzare il computer con il correttore ortografico italiano, quindi devo arramggiarmi di un'altro modo e ci vuole del tempo e sai cosa mi succede? Quando clicco "vedi anteprima" mi chiede di nuovo la pass essendo che ero ya entrata in forum, allora quando scrivo di nuovo la pass, mi porta alla pagina dove ero, ma quello che avevo scritto "SPARITO", e devo cominciare da capo, parlerò con Lisa perché lei parli coi tecnici perché questo fatto è una tortura, non so se mi sono spiegata bene...

Guarda, io non sarei capace di fare un uovo al tegamino in una cucina cosi oscura, in cucina ci vuole LUCE!!! Cosa dici?
Buon pomeriggio e buona serata!
Rispondi Citando
  #60  
Vecchio 12-02-2011, 08:33
Ariadne Ariadne Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2011
Messaggi: 188
Predefinito Re: Reportage da Graceland

A questo punto non ci resta che visitare la stanza più eccentrica della casa, la jungle room. Prima, però, abbiamo bisogno di prendere un po’ d’aria. Tutte le emozioni provate finora ci hanno sfinito e non siamo ancora pronti per affrontare quello che ci aspetta. E’ una splendida giornata di sole e passeggiare in giardino ci mette davvero di buonumore. «Mettimi giù, ti ho detto!». Lisa è tutta sporca di terra. Ha appena finito di giocare e proprio non vuole saperne di lavarsi. Così zio Billy se la carica sulle spalle per portarla a fare il bagno. Nonna Minnie, seduta al fresco sotto il portico, confessa alla domestica che le fa compagnia: «Tutto suo padre! Quando Elvis era piccolo…». Già, Elvis, ma dov’è? Sentiamo un nitrire di cavalli ed eccolo, in sella a Rising sun, che fa a gara con qualcuno per arrivare primo alla staccionata. Sembra felice, e si spinge fino al cancello per salutare i fan e firmare autografi. E’ in gran forma e ha tutta l’aria di uno che vuole godere pienamente delle gioie della vita. Accidenti, non sta mai fermo! E’ già arrivato in piscina e si tuffa dal trampolino. Attenti, voi che state sul bordo, sta per farvi un bello scherzo !!! Basta, mi gira la testa ! Questa casa è sempre piena di gente, a qualunque ora del giorno e della notte, ed è praticamente impossibile annoiarsi: c’è sempre qualcosa da fare. E’ meglio che ci fermiamo a riposare un po’. E forse anche Elvis ogni tanto sente il bisogno di fermarsi. Sarà per questo che ha fatto costruire il giardino della meditazione e, a lavori ultimati, i suoi occhi si sono riempiti di lacrime. Chissà se almeno qui riesce a trovare un po’ di pace…


http://img132.imageshack.us/img132/7...emphis1396.jpg
http://img6.imageshack.us/img6/6932/...memphis235.jpg
http://img130.imageshack.us/img130/5...memphis276.jpg
http://img842.imageshack.us/img842/4...memphis621.jpg
http://img194.imageshack.us/img194/9...memphis710.jpg


Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:39.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!