GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis dopo Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 08-05-2010, 19:14
marianna marianna Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2009
Messaggi: 811
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Quote:
askme Visualizza Messaggio
Per quale motivo L.M.P. o la EPE una buona volta non pubblica il verbale dell'autopsia?
Così tutti noi, io per primo,capirei i veri motivi delle cause che portarono Elvis alla tomba.
Perchè continuano a stare zitti?
Ci guadagnano qualcosa dal gossip, che ogni tanto salta fuori?
Allora è vero il detto che dice:L'importante è che se ne parli,sia nel bene,che nel male!
ma in fin dei conti ha importanza?? trovo piu' interessante parlare della vita di elvis puttosto che della morte..ci ha dato così tante cose di cui godere che ci può bastare o no?
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 08-05-2010, 20:30
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Quote:
marianna Visualizza Messaggio
ma in fin dei conti ha importanza?? trovo piu' interessante parlare della vita di elvis puttosto che della morte..ci ha dato così tante cose di cui godere che ci può bastare o no?
In linea di massima sono d'accordo con te
Il fatto è che in qualità di fan sfegatata di Elvis, sia come artista che come uomo, non riesco a rimanere indifferente di fronte a discorsi e/o articoli tendenziosi, come quelli che vengono scritti sulle cause della morte di Elvis.

Gli articoli sui siti italiani che mi sono arrivati oggi, non solo non cancellano lo storico concetto dell'Elvis drogato, al contrario ci aggiungono la ciliegina sulla torta!!

Voglio sperare che il Dr. Nick abbia agito in buona fede (e da come espone le cose nel suo libro, direi che è così) e non si aspettasse tanto screditante accanimento
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 08-05-2010, 21:02
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Inserisco la stessa risposta dell'altro topic, visto che l'argomento è finito sugli stessi binari...

Mary, se una persona vuole, penso che in qualunque cosa possa non vederci cause nobili....Scrivere un libro e metterlo sul mercato, è ovvio che porta all'autore un introito di denaro (a meno che il libro non sia un flop).
E' una conseguenza che, secondo me, non ha nulla a che fare con la "causa nobile" e non rende una persona più o meno degna di essere considerata in bene o in male.
Se il Dr. Nick avesse scritto un libro in cui rincara le dosi già date da altri, allora potrei dirti che hai ragione: sta dicendo le solite cose per trarci denaro in modo ignobile, continuando a rimestare nella stessa pentola...ma non mi sembra questo il caso...anzi! Morire per una malattia non mi sembra che abbia nulla di indecoroso, quindi, secondo me, queste notizie non danneggiano Elvis.
E' tutto oggi che ci penso e qui il discorso sta nel decidere se è giusto lasciare che ad Elvis venga lasciato l'appellativo di drogato, morto per droga (e/o anche per alcolismo, come mi è capitato di leggere), etc.... oppure se voler tentare di capire dove sta la verità!
Penso che qualunque essere umano abbia diritto alla verità per quello che riguarda la sua vita e la sua morte, specialmente quando è oggetto di comportamenti del tipo "Sbatti il mostro in prima pagina".
Io non trovo giusto che gli si lascino certi appellativi giustificandoli dicendo che "....tanto ormai...sono passati 33 anni...la gente continuerà a dire quello che vuole, etc...etc..."
Non è una scusante valida, a mio avviso.
E' vero che l'argomento di cui si parla è delicato e imbarazzante perchè la società in cui viviamo vive nei tabù, volendo guardare solo certi aspetti della questione e non riesce a valutare la questione anche a livello prettamente medico (nel senso che, volenti o nolenti, il corpo umano è fatto così e funziona in un certo modo, con annessi e connessi..e nessuno di noi è esonerato dall'avere un intestino, come nel caso specifico) e quindi si è portati ad esclamare "Oddio...!!" come se fosse una vergogna!
Elvis, per quella che era la mentalità di quel tempo, ha agito proprio in base a questi tabù che facevano e fanno ancora furore (e se è vero quello che dice il Dr. Nick, ci ha rimesso la vita), posso capire il suo eventuale imbarazzo....ma allo stesso tempo non penso sarebbe contento di sapere che l'alternativa a questo imbarazzo sia pigliarsi in eterno certe etichette, ossia quelle che gli sono state appicciate addosso negli ultimi 30 anni.
Basta ricordarsi come si è incavolato nel famoso monologo del "Desert Storm"...Tralasciando per un attimo che in quell'occasione specifica avesse torto o ragione, ma il modo in cui si è arrabbiato fa ben capire che l'appellativo di drogato non gli piaceva nemmeno un po'!
Almeno noi fans, quindi, non mettiamo la testa sotto la sabbia, dicendoci "Ma sì...accontentiamoci di quello che ci ha lasciato....ascoltiamo le canzoni..."...Eh no, perchè Elvis ci ha lasciato le penne per darci canzoni e concerti da ascoltare e, quindi, un minimo di riconoscenza dovremmo dargliela, anche non lasciando che la sua memoria venga infangata con cose che non sono vere.

Scusate se sono stata prolissa...ma mi è venuta così!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 08-05-2010, 21:19
marianna marianna Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2009
Messaggi: 811
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Inserisco la stessa risposta dell'altro topic, visto che l'argomento è finito sugli stessi binari...

Mary, se una persona vuole, penso che in qualunque cosa possa non vederci cause nobili....Scrivere un libro e metterlo sul mercato, è ovvio che porta all'autore un introito di denaro (a meno che il libro non sia un flop).
E' una conseguenza che, secondo me, non ha nulla a che fare con la "causa nobile" e non rende una persona più o meno degna di essere considerata in bene o in male.
Se il Dr. Nick avesse scritto un libro in cui rincara le dosi già date da altri, allora potrei dirti che hai ragione: sta dicendo le solite cose per trarci denaro in modo ignobile, continuando a rimestare nella stessa pentola...ma non mi sembra questo il caso...anzi! Morire per una malattia non mi sembra che abbia nulla di indecoroso, quindi, secondo me, queste notizie non danneggiano Elvis.
E' tutto oggi che ci penso e qui il discorso sta nel decidere se è giusto lasciare che ad Elvis venga lasciato l'appellativo di drogato, morto per droga (e/o anche per alcolismo, come mi è capitato di leggere), etc.... oppure se voler tentare di capire dove sta la verità!
Penso che qualunque essere umano abbia diritto alla verità per quello che riguarda la sua vita e la sua morte, specialmente quando è oggetto di comportamenti del tipo "Sbatti il mostro in prima pagina".
Io non trovo giusto che gli si lascino certi appellativi giustificandoli dicendo che "....tanto ormai...sono passati 33 anni...la gente continuerà a dire quello che vuole, etc...etc..."
Non è una scusante valida, a mio avviso.
E' vero che l'argomento di cui si parla è delicato e imbarazzante perchè la società in cui viviamo vive nei tabù, volendo guardare solo certi aspetti della questione e non riesce a valutare la questione anche a livello prettamente medico (nel senso che, volenti o nolenti, il corpo umano è fatto così e funziona in un certo modo, con annessi e connessi..e nessuno di noi è esonerato dall'avere un intestino, come nel caso specifico) e quindi si è portati ad esclamare "Oddio...!!" come se fosse una vergogna!
Elvis, per quella che era la mentalità di quel tempo, ha agito proprio in base a questi tabù che facevano e fanno ancora furore (e se è vero quello che dice il Dr. Nick, ci ha rimesso la vita), posso capire il suo eventuale imbarazzo....ma allo stesso tempo non penso sarebbe contento di sapere che l'alternativa a questo imbarazzo sia pigliarsi in eterno certe etichette, ossia quelle che gli sono state appicciate addosso negli ultimi 30 anni.
Basta ricordarsi come si è incavolato nel famoso monologo del "Desert Storm"...Tralasciando per un attimo che in quell'occasione specifica avesse torto o ragione, ma il modo in cui si è arrabbiato fa ben capire che l'appellativo di drogato non gli piaceva nemmeno un po'!
Almeno noi fans, quindi, non mettiamo la testa sotto la sabbia, dicendoci "Ma sì...accontentiamoci di quello che ci ha lasciato....ascoltiamo le canzoni..."...Eh no, perchè Elvis ci ha lasciato le penne per darci canzoni e concerti da ascoltare e, quindi, un minimo di riconoscenza dovremmo dargliela, anche non lasciando che la sua memoria venga infangata con cose che non sono vere.

Scusate se sono stata prolissa...ma mi è venuta così!

LISA
lisa,assolutamente non la vedo un mettere la testa sotto la sabbia ne tantomeno non essere riconoscente..anzi il mio discorso era al contrario..rispettiamo la morte di elvis in qualsiasi modo sia avvenuta perchè non credo che ci sia nulla di cui vergognarsi nel morire a causa di una cosa piuttosto che di un altra...se fosse morto davvero di droga meriterebbe lo stesso identico rispetto che se fosse morto di attacco di cuore o di qualsiasi altro male a mio avviso non esistono "morti vergognose" ....se poi intendi facciamo luce e sfatiamo questa diceria che era morto per droga perchè così avrebbe voluto lui..allora ok!capisco cosa intendi!!....ma lisa credimi ho sentito addirittura dire...TI ASCOLTI UNO CHE è MORTO MENTRE STAVA SULLA TAZZA DEL CESSO...con risatine a seguito....per questo dicevo che si sappia o meno la verità alla gente idiota che non va al di là del proprio naso interessa poco come sia andata...
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 08-05-2010, 21:23
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Era meglio tacere?

La gente idiota è sempre esistita e sempre esisterà, purtroppo...e nel mondo in cui viviamo mi sa che ormai sono la maggioranza degli individui...
Quelli li lascio parlare...ma tra me e me non mi sentirei a posto con la coscienza se, come fans di Elvis, tralasciassi di dire come stanno le cose.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 08-05-2010, 21:40
marianna marianna Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2009
Messaggi: 811
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
La gente idiota è sempre esistita e sempre esisterà, purtroppo...e nel mondo in cui viviamo mi sa che ormai sono la maggioranza degli individui...
Quelli li lascio parlare...ma tra me e me non mi sentirei a posto con la coscienza se, come fans di Elvis, tralasciassi di dire come stanno le cose.

LISA
lisa mi domando solo se Elvis avrebbe voluto tutto questo o se avrebbe preferito che i suoi fans lo ricondassero per quello che ci ha dato in vita senza preoccuparsi di andare a scavare nelle cause della sua morte...era questo che intendevo dire nel post precedente...non l'ho vista come una mancanza nei suoi riguardi..anzi..
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 09-05-2010, 14:07
johnny99 johnny99 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2009
Locazione: san marco la catola
Messaggi: 686
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Quote:
tania Visualizza Messaggio
...anzi secondo me per la mentalità generale è meglio morire per una malattia cosi che per droga.
Su questo sono d'accordo anche io e penso che sulla droga,l'ignoranza,prevarrà sempre sul giudizio che tante persone danno,per quanto riguarda la vita di Elvis!Che dire di quest'ulteriore notizia??Da fan e "amico"(si,amico,perchè fa parte della mia vita da ben 30 anni), è stata un'altra conferma(anche se qualcosa si sapeva già),di quanto abbia sofferto il nostro Elvis fisicamente!!!Ma questo non fa altro che rafforzare la mia stima per lui!!!!!!!!!!!!!!Davanti al suo pubblico non ha mai "barcollato"....grandi sorrisi e tanta generosità,grande dignità.Una cosa però m'incuriosisce....perchè questa notizia esce dopo tanti anni???Vada per i pregiudizi degli anni '70...ma gli altri decenni???
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 10-05-2010, 11:09
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Quote:
marianna Visualizza Messaggio
ma in fin dei conti ha importanza?? trovo piu' interessante parlare della vita di elvis puttosto che della morte..ci ha dato così tante cose di cui godere che ci può bastare o no?
Sono assolutamente d'accordo con te.
Elvis è stato, ed è tuttora, la colonna sonora di milioni di persone nel mondo.
Elvis faceva parte del star sistem e quindi,tutto quello che lo riguardava era assolutamente da prima pagina,figuriamoci la sua morte.
La mia domanda non è una domanda così tanto per fare,mi piacerebbe che una volta per tutte si smettesse di gossippare sulla sua morte.
La EPE secondo il mio punto di vista dovrebbe tirare fuori dall'archivio il famoso certificato medico legale e farlo vedere al mondo,così si finirebbe di fare illazzioni,sulla morte di Elvis.
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 10-05-2010, 20:37
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Quote:
askme Visualizza Messaggio
La EPE secondo il mio punto di vista dovrebbe tirare fuori dall'archivio il famoso certificato medico legale e farlo vedere al mondo,così si finirebbe di fare illazzioni,sulla morte di Elvis.
Se io fossi al posto di Lisa Marie, visto che ogni argomento che riguarda suo padre viene trattato come gossip, terrei il certificato medico legale chiuso per sempre in cassaforte !! Alla faccia di tutti coloro che necessitano di argomenti privati per ricamarci sopra articoli di pessimo gusto, quali quelli che sto leggendo da quando è uscita questa novità, che poi grande novità non è, visto che lo stesso Elvis, nel 1976, ne parla nella sua conversazione telefonica con Red West !
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 11-05-2010, 22:02
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Se Lisa Marie dovesse decidere di tenere chiuse in cassaforte per sempre alcune informazioni sulla morte di Elvis, deve poi farsi carico di sopportare tutto il marcio che si legge in giro e limitarsi a tacere...
Se a lei va bene così, contenta lei, contenti tutti

Sul discorso che non sia una novità, non sono del tutto d'accordo. Elvis può anche averne parlato al telefono con Red West in quella famosa occasione, ma di certo non sapeva che questo problema poteva avere ripercussioni fatali sul suo organismo, sul suo cuore, fino a portarlo alla morte.
Inoltre penso sia una novità anche per il fatto che fino ad ora, prima sui giornali e poi sul web, si è letta sempre la stessa cosa riguardo la morte di Elvis: morto intossicato da chissà quali intrugli!
Almeno ora qualcuno ha cambiato musica.....

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Bootlegs: il meglio di... Lisa Tutto Elvis 4 08-10-2008 02:56
Chi la canta meglio? BETTY Tutto Elvis 7 17-02-2008 15:37
Meglio Dixie o Priscilla? perlanera Tutto Elvis 28 07-02-2008 12:47
Elvis Strumentale. Il meglio. Gondar Elvis Presley: Video Performance 4 26-09-2007 19:42
Quale meglio eseguibile da altri? Gondar Tutto Elvis 3 01-09-2007 19:37


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:04.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!