GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis dopo Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #21  
Vecchio 12-05-2010, 08:52
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Quote:
marianna Visualizza Messaggio
lisa mi domando solo se Elvis avrebbe voluto tutto questo o se avrebbe preferito che i suoi fans lo ricondassero per quello che ci ha dato in vita senza preoccuparsi di andare a scavare nelle cause della sua morte...era questo che intendevo dire nel post precedente...non l'ho vista come una mancanza nei suoi riguardi..anzi..
Condivido ampiamente quello che ha scritto qui Marianna

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Se Lisa Marie dovesse decidere di tenere chiuse in cassaforte per sempre alcune informazioni sulla morte di Elvis, deve poi farsi carico di sopportare tutto il marcio che si legge in giro e limitarsi a tacere...

LISA
Per quanto riguarda Lisa Marie, non mi sembra abbia potuto mai evitare il marcio che è stato raccontato su suo padre. Purtroppo nella sua posizione, per quanto avrebbe il diritto (e forse anche dovere) di dire la sua, quando l'ha fatto non ho mai letto parole di comprensione nei suoi confronti, nemmeno da parte dei fans di Elvis!
Chissà perchè, la gente ha bisogno di criticare e bastonare, forse perchè giudicando gli altri, evita di concentrarsi sulle sue frustrazioni!!
Rispondi Citando
  #22  
Vecchio 12-05-2010, 12:51
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Forse nemmeno i fans di Elvis sono gentili con Lisa Marie perchè, come mi è capitato di notare, Elvis deve a tutti i costi risultare perfetto, senza macchia, e quindi tutto ciò che gli gira intorno deve essere per forza denigrato.
Se ci si pensa bene, quale è il risultato delle opinioni di molti fans?
A occhio e croce, tutto sommato è che Elvis ha avuto:
- un padre che era un inetto;
- una madre iperprotettiva, che gli ha impedito quasi di maturare;
- una moglie egoista, che l'ha sposato per interesse e ancora oggi si riempie le tasche sfruttandolo;
- una figlia depravata, che ne ha combinate di tutti i colori, e che potrebbe essere la vergogna di Elvis,
- amici che erano peggio delle sanguisughe e hanno vissuto sulle sue spalle fino alla fine e anche di più, tirando fuori il peggio;
- un manager pazzoide che l'ha sfruttato fino ad ammazzarlo;
- delle compagne che, nella migliore delle ipotesi, l'hanno mollato nel momento del bisogno, e nelle peggiori, di lui non gliene importava nulla, ma erano comandate dalla madre (vedi Ginger Alden);
- un medico che non l'ha saputo curare, e che prima di morire vuole riempirsi le tasche...convinto magari che le casse da morto abbiano posto dove mettere i soldi che racimolerà dalla vendita del suo ultimo libro...

Direi che come quadro è abbastanza sconfortante!!
Elvis, in base a questi parametri, ha avuto tutte le sfighe possibili immaginabili del mondo...Non è stato capace di incontrare nella sua vita qualcuno che gli volesse bene veramente, ma solo sfruttatori di tutti i generi e in tutti i campi!
Sappiamo che qualcosa di vero c'è nelle situazioni descritte sopra, ma è davvero TUTTO così negativo?
Obiettivamente TUTTE le persone che Elvis ha avuto nella sua vita meritano di essere messe in croce come carnefici, sempre e comunque?
Oppure c'è forse un'esagerazione nel voler far risultare Elvis come martire del mondo, della vita e di tutti...quasi come una sorta di "santo" non compreso?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #23  
Vecchio 12-05-2010, 13:12
heisnotdied heisnotdied Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 04 2010
Messaggi: 98
Predefinito Re: Era meglio tacere?

allora SANTO SUBITO?
Rispondi Citando
  #24  
Vecchio 12-05-2010, 13:14
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Sì, ci manca solo questa, così la si fa completa nel prenderlo in giro del tutto!!
LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #25  
Vecchio 12-05-2010, 13:39
Memories Memories Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 10 2008
Locazione: Milano
Messaggi: 49
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Forse nemmeno i fans di Elvis sono gentili con Lisa Marie perchè, come mi è capitato di notare, Elvis deve a tutti i costi risultare perfetto, senza macchia, e quindi tutto ciò che gli gira intorno deve essere per forza denigrato.
Se ci si pensa bene, quale è il risultato delle opinioni di molti fans?
A occhio e croce, tutto sommato è che Elvis ha avuto:
- un padre che era un inetto;
- una madre iperprotettiva, che gli ha impedito quasi di maturare;
- una moglie egoista, che l'ha sposato per interesse e ancora oggi si riempie le tasche sfruttandolo;
- una figlia depravata, che ne ha combinate di tutti i colori, e che potrebbe essere la vergogna di Elvis,
- amici che erano peggio delle sanguisughe e hanno vissuto sulle sue spalle fino alla fine e anche di più, tirando fuori il peggio;
- un manager pazzoide che l'ha sfruttato fino ad ammazzarlo;
- delle compagne che, nella migliore delle ipotesi, l'hanno mollato nel momento del bisogno, e nelle peggiori, di lui non gliene importava nulla, ma erano comandate dalla madre (vedi Ginger Alden);
- un medico che non l'ha saputo curare, e che prima di morire vuole riempirsi le tasche...convinto magari che le casse da morto abbiano posto dove mettere i soldi che racimolerà dalla vendita del suo ultimo libro...

Direi che come quadro è abbastanza sconfortante!!
Elvis, in base a questi parametri, ha avuto tutte le sfighe possibili immaginabili del mondo...Non è stato capace di incontrare nella sua vita qualcuno che gli volesse bene veramente, ma solo sfruttatori di tutti i generi e in tutti i campi!
Sappiamo che qualcosa di vero c'è nelle situazioni descritte sopra, ma è davvero TUTTO così negativo?
Obiettivamente TUTTE le persone che Elvis ha avuto nella sua vita meritano di essere messe in croce come carnefici, sempre e comunque?
Oppure c'è forse un'esagerazione nel voler far risultare Elvis come martire del mondo, della vita e di tutti...quasi come una sorta di "santo" non compreso?

LISA
Beh, non è semplice in poche righe spiegare per me quello che penso in proposito, ma ci provo.
Che a Elvis si voglia bene a prescindere è cosa risaputa, almeno qui nel forum. Anche se, oggettivamente, al sottoscritto è chiaro che molto del suo destino se l'è costruito con le proprie mani e quindi è stato conseguenza delle proprie scelte, molte delle quali sbagliate, nella convinzione assoluta di sapere ciò che per lui era un bene e che sapesse sempre quello che stava facendo. D'altra parte è socialmente e psicologicamente "normale" (parlo in generale, perchè a me fa letteralmente girare i maroni, sta cosa...!) che si tenda a puntare il dito contro il comportamento negativo che certe persone mettono in atto, anche non volendo (siamo esseri umani e come tali, soggetti all'errore), facendolo risaltare agli occhi, e si ignorino invece tutte le cose positive. Forse perchè di solito le cose positive si danno un po' per scontate, un po' secondo il meccanismo che "se arriva in orario al lavoro, ha solo fatto il suo dovere, nulla di speciale...".
Certo è che a un certo punto si è accorto pure lui di ciò che lo circondava, ma non è riuscito, credo per carattere, a liberarsene.
Chi gli ha voluto bene veramente, raramente viene ricordato in senso positivo. Un po' perchè nel rispetto di Elvis hanno scelto il silenzio e quindi un profilo basso, e un po' anche perchè, capito che nulla avrebbe sortito lo stargli vicino, hanno preferito allontanarsi piuttosto che soffrire nel vederlo sprofondare nel baratro che egli stesso si stava scavando....e anche in questo caso, queste figure vengono di solito ricordate in senso negativo, come coloro che lo hanno lasciato alla mercè dei bastardi che hanno fatto parte concreta della sua vita.....
Insomma, un fan è un fan (che ricordo essere parola derivante da fanatico) e, in più, una buona notizia è una "non" notizia.....
Rispondi Citando
  #26  
Vecchio 12-05-2010, 13:48
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Memories, ho capito quello che intendi, ma la mia domanda sottintesa era un'altra, ossia: a meno che non sia evidente che c'è la premeditazione in negativo, è corretto non dare mai una chance di buona fede alle persone che hanno circondato Elvis?
Possibile che ci sia solo e sempre cattiveria e cupidigia in tutte queste persone? Tra l'altro una cattiveria che solo noi vediamo e di cui Elvis non si è mai reso conto?
O siamo dei geni noi fans, o stiamo trattando lui da poco furbo....
Non è che, forse, nel voler essere dalla parte di Elvis (come fans è normale che sia così), si esagera nell'altro verso, essendo frettolosi nel giudicare gli altri?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #27  
Vecchio 12-05-2010, 13:57
Memories Memories Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 10 2008
Locazione: Milano
Messaggi: 49
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Beh, Lisa, mi spiace che a quanto pare non risulti palesemente, ma ho risposto proprio alle tue domande.
Prima ricordando che siamo esseri umani e quindi anche se ci si arma di buone intenzioni, si può comunque sbagliare agli occhi degli altri e poi dicendo che un fanatico (o fan) non è dotato della necessaria obiettività per fare una disamina oggettiva delle cose o degli eventi....
Rispondi Citando
  #28  
Vecchio 12-05-2010, 13:59
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Scusa Memories, avevo allora inteso male io la tua risposta... Ora è chiara!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #29  
Vecchio 12-05-2010, 14:11
Memories Memories Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 10 2008
Locazione: Milano
Messaggi: 49
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Scusa Memories, avevo allora inteso male io la tua risposta... Ora è chiara!

LISA

Figurati, è che per rendere meglio ciò che intendo, divento un po' prolisso e rischio sempre di fare perdere il filo a chi legge.....
Rispondi Citando
  #30  
Vecchio 12-05-2010, 14:17
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Forse nemmeno i fans di Elvis sono gentili con Lisa Marie perchè, come mi è capitato di notare, Elvis deve a tutti i costi risultare perfetto, senza macchia, e quindi tutto ciò che gli gira intorno deve essere per forza denigrato.
Se ci si pensa bene, quale è il risultato delle opinioni di molti fans?
A occhio e croce, tutto sommato è che Elvis ha avuto:
- un padre che era un inetto;
- una madre iperprotettiva, che gli ha impedito quasi di maturare;
- una moglie egoista, che l'ha sposato per interesse e ancora oggi si riempie le tasche sfruttandolo;
- una figlia depravata, che ne ha combinate di tutti i colori, e che potrebbe essere la vergogna di Elvis,
- amici che erano peggio delle sanguisughe e hanno vissuto sulle sue spalle fino alla fine e anche di più, tirando fuori il peggio;
- un manager pazzoide che l'ha sfruttato fino ad ammazzarlo;
- delle compagne che, nella migliore delle ipotesi, l'hanno mollato nel momento del bisogno, e nelle peggiori, di lui non gliene importava nulla, ma erano comandate dalla madre (vedi Ginger Alden);
- un medico che non l'ha saputo curare, e che prima di morire vuole riempirsi le tasche...convinto magari che le casse da morto abbiano posto dove mettere i soldi che racimolerà dalla vendita del suo ultimo libro...

Direi che come quadro è abbastanza sconfortante!!
Elvis, in base a questi parametri, ha avuto tutte le sfighe possibili immaginabili del mondo...Non è stato capace di incontrare nella sua vita qualcuno che gli volesse bene veramente, ma solo sfruttatori di tutti i generi e in tutti i campi!
Sappiamo che qualcosa di vero c'è nelle situazioni descritte sopra, ma è davvero TUTTO così negativo?
Obiettivamente TUTTE le persone che Elvis ha avuto nella sua vita meritano di essere messe in croce come carnefici, sempre e comunque?
Oppure c'è forse un'esagerazione nel voler far risultare Elvis come martire del mondo, della vita e di tutti...quasi come una sorta di "santo" non compreso?

LISA
Così come è fatto l'elenco mi dà l'impressione di un'estremizzazione e globalizzazione della situazione.
Tra tutti i fans di Elvis c'è chi la pensa in un modo e chi nell'altro!
Infatti c'è chi definisce Gladys una buona madre e chi la definisce iperprotesttiva, c'è chi ritiene che i componenti della MM fossero tutti sciacalli e chi vede in loro i depositari della verità!
Lo stesso dicasi per Lisa Marie o le compagne o i vari medici, ma in particolare il Dr. Nick.
Elvis, come ogni essere umano è stato fortunato e sfortunato (anche se io per sfortunato intendo più chi nasce in un ghetto o muore di fame e di sete, ecc. ecc), ha fatto errori imperdonabili verso gli altri e verso se stesso.
I suoi fans hanno delle opinioni e le esprimono.
Chi tendenzialmente lo "difende" spesso (come faccio io) non significa che lo veda come un santo...... semplicemente cerca di dare delle motivazioni alle sue reazioni e/o comportamenti, così come lo fa per qualsiasi altra persona a cui tiene!!
Per fortuna sono cosciente di non essere una buonista !!

Il fatto che la prevalenza dei fans pensa che i cosidetti amici della MM sono state delle sanguisughe e tuttora lo sono, il merito di tale giudizio va tutto a loro, per quello che hanno sempre adorato raccontare e quello che hanno costruito per se stessi, dopo la morte del loro più caro amico
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Bootlegs: il meglio di... Lisa Tutto Elvis 4 08-10-2008 02:56
Chi la canta meglio? BETTY Tutto Elvis 7 17-02-2008 15:37
Meglio Dixie o Priscilla? perlanera Tutto Elvis 28 07-02-2008 12:47
Elvis Strumentale. Il meglio. Gondar Elvis Presley: Video Performance 4 26-09-2007 19:42
Quale meglio eseguibile da altri? Gondar Tutto Elvis 3 01-09-2007 19:37


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:57.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!