GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley: Le Fotografie

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #41  
Vecchio 02-09-2008, 16:35
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis e il karate

Rispondi Citando
  #42  
Vecchio 02-09-2008, 16:36
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis e il karate

Rispondi Citando
  #43  
Vecchio 02-09-2008, 16:37
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis e il karate

Rispondi Citando
  #44  
Vecchio 02-09-2008, 16:45
nicky86 nicky86 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 05 2007
Messaggi: 1.422
Predefinito Re: Elvis e il karate

Rispondi Citando
  #45  
Vecchio 02-09-2008, 16:46
nicky86 nicky86 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 05 2007
Messaggi: 1.422
Predefinito Re: Elvis e il karate

Rispondi Citando
  #46  
Vecchio 02-09-2008, 23:47
Giòprovato Giòprovato Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 05 2008
Locazione: Zurigo
Messaggi: 66
Predefinito Re: Elvis e il karate

IO espongo il mio pensiero in merito:
Purtroppo il discorso "METITAZIONE" nelle arti marziali è un capitolo molto delicato e molto connesso con il proprio subconscio perchè è un qualcosa che c^è ma in realtà non si vede.............e bisogna svilupparlo. Difficilmente qualcuno si esporrà nel darvi delle informazioni in merito se non sono esplicitamente persone addette. La meditazione la si riesce ad acquisire solo dopo anni e anni di assidui allenamenti prima fisici e poi mentali..........giusto per dirvene una" Ma VOi credete che veramente si possano rompere delle colonne di mattoni solo con l`ausilio della forza? (come spesso si vedono nelle gare o in TV?) NO!! qui entra in gioco la meditazione.........la concentrazione mentale, il volere mentale....la vogliamo avvicinare ad un`Ipnosi interna di se stessi!! Non è certo il termine appropriato ma potrebbe essere plausibile.....per rendere l`idea? Vincere o sopportare il dolore è una delle molteplici qualità della metidazione......il corpo fisico e la mente si equivalgono in tutto e per tutto sono in una sintonia totale, la forza positiva e quella negativa non si combattono anzi si avvicinano.........ecc...ecc..........consiglio a coloro che interessa questa tecnica vi sono buone scritture in proposito.........volevo solo ricordare che la Meditazione la possono imparare tutti anche se non si eseguono arti marziali.......bisogna però essere molto informati sull`àrgomento.........con il proprio subconscio non bisogna scherzare........magari seguire delle tecniche di Tai Chi....oppure Qui Go..........vi sono varie possibilità......
Di più non mi sbilancio a dirvi, perchè anch `IO ho ancora molto da imparare, su questa materia così affascinante e su certi punti misteriosa...........ELVIS era un maestro in questo.......LUI aveva secondo me come una predisposizione innata..........altrimenti come mai poteva sopportare tanti dolori su un palco a pieno ritmo? Non saprei spiegarmi se non il fatto che riusciva a meditare forse quei discorsi che Lui faceva sul palco al pubblico erano preparatori per la sua mente per andare in meditazione..........(è espressamente una mia convinzione, potrebbe essere anche una bufalata!!)

Giòprovato
Rispondi Citando
  #47  
Vecchio 02-09-2008, 23:55
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis e il karate

Quote:
Giòprovato Visualizza Messaggio
IO espongo il mio pensiero in merito:
Purtroppo il discorso "METITAZIONE" nelle arti marziali è un capitolo molto delicato e molto connesso con il proprio subconscio perchè è un qualcosa che c^è ma in realtà non si vede.............e bisogna svilupparlo. Difficilmente qualcuno si esporrà nel darvi delle informazioni in merito se non sono esplicitamente persone addette. La meditazione la si riesce ad acquisire solo dopo anni e anni di assidui allenamenti prima fisici e poi mentali..........giusto per dirvene una" Ma VOi credete che veramente si possano rompere delle colonne di mattoni solo con l`ausilio della forza? (come spesso si vedono nelle gare o in TV?) NO!! qui entra in gioco la meditazione.........la concentrazione mentale, il volere mentale....la vogliamo avvicinare ad un`Ipnosi interna di se stessi!! Non è certo il termine appropriato ma potrebbe essere plausibile.....per rendere l`idea? Vincere o sopportare il dolore è una delle molteplici qualità della metidazione......il corpo fisico e la mente si equivalgono in tutto e per tutto sono in una sintonia totale, la forza positiva e quella negativa non si combattono anzi si avvicinano.........ecc...ecc..........consiglio a coloro che interessa questa tecnica vi sono buone scritture in proposito.........volevo solo ricordare che la Meditazione la possono imparare tutti anche se non si eseguono arti marziali.......bisogna però essere molto informati sull`àrgomento.........con il proprio subconscio non bisogna scherzare........magari seguire delle tecniche di Tai Chi....oppure Qui Go..........vi sono varie possibilità......
Di più non mi sbilancio a dirvi, perchè anch `IO ho ancora molto da imparare, su questa materia così affascinante e su certi punti misteriosa...........
Grazie Giò
E' tutto molto appassionante, ma per me estremamente difficile da capire


Quote:
Giòprovato Visualizza Messaggio
ELVIS era un maestro in questo.......LUI aveva secondo me come una predisposizione innata..........altrimenti come mai poteva sopportare tanti dolori su un palco a pieno ritmo? Non saprei spiegarmi se non il fatto che riusciva a meditare forse quei discorsi che Lui faceva sul palco al pubblico erano preparatori per la sua mente per andare in meditazione..........(è espressamente una mia convinzione, potrebbe essere anche una bufalata!!)

Giòprovato
A questo non ci avevo mai pensato ......... davvero interessante!!!
Rispondi Citando
  #48  
Vecchio 03-09-2008, 07:34
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: Elvis e il karate

Quote:
nicky86 Visualizza Messaggio
AVETE NOTATO CHE ELVIS HA LE DITA DEI PIEDI SOLLEVATI!!!!
ANCHE NELLA FOTO SUCCESSIVA .......CHISSA COSA SIGNIFICA.....FORSE GLI FA SCHIFO STARE A PIEDI NUDI SU QUELLA STUOIA ???????????
Rispondi Citando
  #49  
Vecchio 03-09-2008, 08:01
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Elvis e il karate

la meditazione ke si acquisisce con le arti marziali non è altro ke la consapevolezza di usare correttamente il proprio corpo esternando la mente da questo,come se si esce dal corpo e si comanda il tutto dall'esterno prendendo in mano le redini delle emozioni,dei pensieri e delle sensazioni e ripulirle dall'esterno.inoltre con la pratica fisica e la giusta meditazione,con il continuo allenamento si possono ottenere buoni risultati ke nel tempo si sviluppano in maggiore attenzione,capacità riflessive,prontezza d'azione.
credo ke nell'utlimo periodo elvis si sia dimenticato di quello ke fossero i prinici delel arti marziali xkè ha abbandonato la mente ancor prima del corpo.
la sua meditazione lo ha aiutato dal 68 al 73,poi evidentemente qualcosa nn ha funzionato.

ci sono principi ke addirittura vengono adottati dalla meditazione x favorire inensibilità e lievitamento,ma qui servono i shaolin,io mi limito a sfruttare i principi di delucidamento della mente.

alla fine è concentrazione praticata al di fuori del tuo corpo.
Rispondi Citando
  #50  
Vecchio 03-09-2008, 08:16
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis e il karate

Grazie anche a te Enzo

Alla fine credo che per poter capire come funziona, bisogna solo provare. La spiegazione teorica forse è riduttiva rispetto ai risultati della pratica.



Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
credo ke nell'utlimo periodo elvis si sia dimenticato di quello ke fossero i prinici delel arti marziali xkè ha abbandonato la mente ancor prima del corpo.
la sua meditazione lo ha aiutato dal 68 al 73,poi evidentemente qualcosa nn ha funzionato.
Mi sa tanto che è andata proprio come dici tu!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Elvis e il karate chkev Tutto Elvis 3 01-10-2009 17:26
Elvis e il karate hurt Tutto Elvis 9 24-07-2007 11:53
Elvis Karate Lisa Elvis Presley: Video Performance 1 06-05-2007 18:49
jumpsuits e karate guitarman Tutto Elvis 5 14-10-2006 15:36
Elvis In Karate Hall Of Fame Lisa News 0 06-06-2005 20:53


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:26.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!