GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 19-09-2008, 07:46
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
GeA109 Era un uomo di spettacolo?

Ho trovato su questo forum, un vecchissimo topic, dove in un post, qualcuno fa quest'affermazione :

"Elvis non era un uomo di spettacolo,lo spettacolo che Elvis regalava e regala ai suoi fans era la sua vita"


L'affermazione mi ha colpito perchè trovo che sia molto sottile.

Infatti mi chiedo e vi chiedo:

Elvis era "Uomo di spettacolo"? oppure era "Uno spettacolo di uomo"?

La domanda intende l'artista, naturalmente!!!
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 19-09-2008, 08:23
LuckyJackson LuckyJackson Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 09 2008
Messaggi: 24
Predefinito Re: Era un uomo di spettacolo?

[quote=hurt;87023]

"Elvis non era un uomo di spettacolo,lo spettacolo che Elvis regalava e regala ai suoi fans era la sua vita"


quote]


Hurt:
Questa affermazione(per come la leggo io) è profondamente amara.
Essere un uomo di spettacolo presuppone il controllo.
Abbiamo sempre avuto tutti l'impressione che Elvis non avesse reale controllo, un pò per la sua personalità e molto per fattori esterni.
Comunque sia , credo che chi lo ama se ne renda conto benissimo e forse per questo lo si ama e lo si vuole in qualche modo "difendere" ancora di più.
Perchè in una maniera unica Elvis ci rende partecipi delle sue reali fragilità, come si fa solo tra fratelli o tra gli amici più cari e intimi.
Per lo meno, io la vedo così.
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 19-09-2008, 10:12
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Era un uomo di spettacolo?

Quote:
LuckyJackson Visualizza Messaggio





Essere un uomo di spettacolo presuppone il controllo.
Abbiamo sempre avuto tutti l'impressione che Elvis non avesse reale controllo, un pò per la sua personalità e molto per fattori esterni.

scusa lucky non ho ber capito cosa intendi dire, me lo puoi spiegare grazieeeeeeeeeee!!!!!
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 19-09-2008, 10:24
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Era un uomo di spettacolo?

era un ragazzo ke voleva sfondare,lui voleva diventare qualcuno!
ci è riuscito ma,raggiunto il successo nn ha saputo controllarlo.
non saprei dire quale delle due affermazioni è veritiera,elvis è il 50% di una il resto dell'altra.
era un entertainer ma gli riusciva bene con la musica,qualche barzelletta o battuta,ma infondo era timidissimo e cantando si rinchiudeva in un suo mondo,nn so come spiegarla x come la vedo io...
insomma a fare l'uomo di spettacolo ci riusciva eppure bene ma le cose migliori erano quelle che aveva dentro e che nn ha fatto vincere.chiaro? lo spero...
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 19-09-2008, 10:41
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Era un uomo di spettacolo?

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
era un ragazzo ke voleva sfondare,lui voleva diventare qualcuno!
ci è riuscito ma,raggiunto il successo nn ha saputo controllarlo.
non saprei dire quale delle due affermazioni è veritiera,elvis è il 50% di una il resto dell'altra.
era un entertainer ma gli riusciva bene con la musica,qualche barzelletta o battuta,ma infondo era timidissimo e cantando si rinchiudeva in un suo mondo,nn so come spiegarla x come la vedo io...
insomma a fare l'uomo di spettacolo ci riusciva eppure bene ma le cose migliori erano quelle che aveva dentro e che nn ha fatto vincere.chiaro? lo spero...
Tutto molto chiaro ed è anche un gran bel discorso

Per come la vedo io dico che essendo uno SPETTACOLO DI UOMO non poteva essere altro che ANCHE UN GRANDE UOMO DI SPETTACOLO, perchè su quel palco metteva l'anima di se stesso........... e non era certo un'anima statica!!!

Adesso sono io che chiedo se si capisce cosa intendo
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 19-09-2008, 11:25
gracemonic gracemonic Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Francia
Messaggi: 1.148
Predefinito Re: Era un uomo di spettacolo?

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Tutto molto chiaro ed è anche un gran bel discorso

Per come la vedo io dico che essendo uno SPETTACOLO DI UOMO non poteva essere altro che ANCHE UN GRANDE UOMO DI SPETTACOLO, perchè su quel palco metteva l'anima di se stesso........... e non era certo un'anima statica!!!

Adesso sono io che chiedo se si capisce cosa intendo
Capisco pure io!!!


Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 19-09-2008, 12:03
LuckyJackson LuckyJackson Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 09 2008
Messaggi: 24
Predefinito Re: Era un uomo di spettacolo?

Quote:
tania Visualizza Messaggio
scusa lucky non ho ber capito cosa intendi dire, me lo puoi spiegare grazieeeeeeeeeee!!!!!
Proverò a spiegarti quello che intendevo utilizzando una massima di Bob Dylan:
Bob Dylan disse"un vero poeta è un uomo nudo, io non sono un poeta".
Appena ho sentito la frase su Elvis, mi è venuto in mente il suddetto aforisma.
Spero di essermi spiegato un pò meglio ora.(anche se forse sono stato ancora più confusionario)
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 19-09-2008, 12:21
gracemonic gracemonic Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Francia
Messaggi: 1.148
Predefinito Re: Era un uomo di spettacolo?

Quote:
LuckyJackson Visualizza Messaggio
Proverò a spiegarti quello che intendevo utilizzando una massima di Bob Dylan:
Bob Dylan disse"un vero poeta è un uomo nudo, io non sono un poeta".
Appena ho sentito la frase su Elvis, mi è venuto in mente il suddetto aforisma.
Spero di essermi spiegato un pò meglio ora.(anche se forse sono stato ancora più confusionario)
Prima della spiegazione credevo di aver capito, invece adesso non, sorry..se c'è qualche volontario..
Grazie mille


Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 19-09-2008, 12:51
Riky88 Riky88 Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 12 2006
Locazione: Provincia di Bg
Messaggi: 328
Predefinito Re: Era un uomo di spettacolo?

Nelle insegne fuori dai concerti (vedi il filmato di Unchained Melody dell' Elvis in Concert prima della canzone) c'è scritto "Elvis in person - The King of Entertainment"
Questo dice tutto no?
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 19-09-2008, 14:11
Giòprovato Giòprovato Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 05 2008
Locazione: Zurigo
Messaggi: 66
Predefinito Re: Era un uomo di spettacolo?

Sappiamo di gran lunga che la maggiorparte dei personaggi di spettacolo sotto sotto sono persone abbastanza timide...........e li che sta la loro forza..........poi scaricano il meglio con il pubblico..........ELVIS era timido ma::.........Lui era contornato da una miriade di persone addette a Lui e da una miriade di Fan, che comunque la sua timidezza nessuno mai glie la faceva pesare.......poi era un tutto fare sul palco.........certo ci sono Intrattenitori ed intrattenitori......chiaro Lui era più disponibile su un palco musicale, che magari ad intrattenere ore ed ore in un villaggio turisti ad esempio.........il suo mondo era il palco e le canzoni l`altro che ci metteva era un di più che faceva a volte andare anche in delirio i fans...........IO lo ritengo comunque nel suo ruolo in Primis di cantante......poi Swomann(si scrive così?) e poi perchè nO anche intrattenitore...........Bisogna anche evidenziare che LUI sul palco poteva permettersi di fare di tutto comunque, era sempre acclamato!! Percui mi viene difficile credere che magari dopo un suo concerto Lui sia stato criticato per il suo comportamento o per non aver gestito bene il tutto, da qualche Giornale Nazionale..........e anche se fosse era un UOMO che faceva il suo lavoro con degli sbagli magari a volte sicuramente neanche voluti.......per distrazione o magari per troppa sicurezza..........anche se difficilmente credo che era l`uomo dalle mille sicurezze sentendo spesso dire che prima di ogni concerto LUI era tesissimo.......nervoso....ecc..ecc.....voleva dire che credeva molto in quello che faceva e quindi era molto autocritico non accettava che magari sbagliasse......mi sono perso per la via con questo mio discorso ma :............mi vengono così e allora lo scrivo...SCUSATEMI::..................!!!!!
Giòprovato
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
l'uomo che ha inventato il rock'n'roll jack barton Tutto Elvis 5 01-01-2010 23:12
Elvis: uomo dai mille volti! Lisa Tutto Elvis 34 13-09-2008 13:44
lo spettacolo made in USA cipolato Tutto Elvis 10 11-10-2007 13:44
L'artista o l'uomo? hurt Tutto Elvis 21 22-03-2007 18:32
la sofferenza dell'uomo leonardo86 Tutto Elvis 1 29-01-2007 07:12


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:10.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!