GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #31  
Vecchio 06-07-2010, 21:07
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: vasco e elvis

Quote:
skya82 Visualizza Messaggio
mi chiedo a i concerti di elvis che pubblico ci fosse stato da quello che ne so io era un pubblico molto benestante perche era molto caro il biglietto da quello che ho letto io in qua e la.anzi qui vi chiedo quanto costasse un biglietto di elvis.
e cmq elvis è il numero uno almeno x noi fans e questo basta ciao ciao
Negli stadi e nelle arene, il suo pubblico era formato da gente molto comune: impiegati, idraulici, falegnami & famiglia, gente come noi che si faceva centinaia di miglia in macchina, pur di essere presente ad un suo concerto. i biglietti costavano $ 10 dollari max e questo per volontà di Elvis, perchè desiderava che i suoi concerti fossero accessibili per tutti.
Era anche sempre prevista una zona gratuita per portatori di handicap o non vedenti o altre malattie.

Il pubblico di Las Vegas invece era formato da persone apaprtenenti ad un ceto medio-alto, ma non tanto perchè costasse andare a vedere Elvis, quanto perchè costava un soggiorno a Las Vegas.
In ogni caso quando Elvis era in città, tutti i gestori di casinò, hotel, ristoranti, pu e quant'altro erano ben felici del suo arrivo, visto che aumentando l'afflusso di gente per assistere ai suoi concerti, era l'occasione per tutti di ingrossare le loro casse!!!

Credo che dica molto questa targhe messa sotto la statua a lui dedicata all'Hotel Hilton Las Vegas





Tutto questo però non esonerava anche le signore perbene di omaggiare Elvis sul palco, con le loro mutandine e/o reggiseni
Rispondi Citando
  #32  
Vecchio 07-07-2010, 00:03
skya82 skya82 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: quarrata
Messaggi: 132
Predefinito Re: vasco e elvis

grazie x la risposta molto dettagliata,si impara sempre qualcosa
Rispondi Citando
  #33  
Vecchio 07-07-2010, 12:29
LittleStar LittleStar Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 07 2009
Messaggi: 128
Predefinito Re: vasco e elvis

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Littlestar, che la gente si sia sempre sballata, anche negli anni 60 e 70, posso anche essere d'accordo, ma forse avevano anche altre età.
Io sento solo recentemente di ragazzini di 11-12 anni sballati di superalcolici ed è stato provato scientificamente che la musica che si ascolta oggi nelle discoteche crea uno stato mentale che aiuta questo tipo di sballo.
Io non sono nata 70 anni fa, ma quando avevo 11 anni io, non esisteva di sentire cose simili come se fossero le cose più normali del mondo o all'ordine del giorno...

LISA
Potresti aver ragione, ma non credo che la colpa vada attribuita alla musica!! secondo me ci sono ben altri fattori che portano i giovani a sballarsi!! non metto in dubbio che forse negli anni le cose sono peggiorate..
Rispondi Citando
  #34  
Vecchio 07-07-2010, 12:42
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: vasco e elvis

Littlestar, mi sa che non riesco a spiegarmi...
Io non sto dicendo che la colpa è solo della musica, ma sto dicendo che il tipo di musica che circola nei luoghi frequentati dai giovani dà cmq il suo contributo, insieme a tanti altri fattori.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #35  
Vecchio 07-07-2010, 13:28
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: vasco e elvis

Quote:
LittleStar Visualizza Messaggio
Potresti aver ragione, ma non credo che la colpa vada attribuita alla musica!! secondo me ci sono ben altri fattori che portano i giovani a sballarsi!! non metto in dubbio che forse negli anni le cose sono peggiorate..
Premettendo che io faccio parte di quella generazione che, qualche giorno fa, qualcuno sul forum, in buona fede, ha definito "gli anziani che conoscono Elvis" ti posso assicurare, cara Little Star, che nel nostro panorama musicale c'era una prevalenza di musica che parlava d'amore e il nostro più grande sballo era trovare un ragazzino che ti facesse la corte.
Negli anni '70 e '80 la musica è cambiata facendo scoprire la disco dance, quindi un'esplosione di voglia di muoversi e divertirsi.
Il cretino che avesse voglia di strafare bevendo c'è sempre stato, ma era 1 cretino su 100 ragazzi.

Oggi, per ovvi motivi, non vado più nelle discoteche, ma mi basta guardare un programma come le Iene (che ritengo piuttosto onesto) per rendermi conto di quello che sta succedendo. Per non parlare dei rave, delle discoteche aperte al mattino, delle/dei cubisti mezzi nudi, delle ragazzine che si prostituiscono per una ricarica telefonica e quant'altro. Tutto questo accompagnato da una musica tam tam che stordisce e fonde il cervello.

Se vogliamo poi dire che ci sono altri fattori che portano i ragazzi a sballarsi, basta aggiungerli alla musica che viene proposta, musica che io, in modo molto soft definisco, quantomeno IMBECILLE!!!
Rispondi Citando
  #36  
Vecchio 07-07-2010, 15:55
L'avatar di  Marzia1969
Marzia1969 Marzia1969 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2005
Locazione: Provincia di Pavia
Messaggi: 2.662
Predefinito Re: vasco e elvis

Non parliamo di questo argomento!!! Ultimamente nel paesino in cui abito, una squadra di fessacchiotti che, presi singolarmente si c….o sotto, presi in gruppo si fanno forza, hanno un nuovo hobby: quello di incendiare i cassonetti e di fare i loro bisogni in piazza. Poverini, sono così dei bravi ragazzi (dicono i genitori!). Se io alla loro età avessi fatto un terzo dei malfatti che fanno loro (tenete presente che il più vecchio avrà tipo 15 anni), mia mamma mi avrebbe chiuso in camera e avrebbe buttato la chiave!!!!
Rispondi Citando
  #37  
Vecchio 07-07-2010, 16:03
LittleStar LittleStar Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 07 2009
Messaggi: 128
Predefinito Re: vasco e elvis

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Se vogliamo poi dire che ci sono altri fattori che portano i ragazzi a sballarsi, basta aggiungerli alla musica che viene proposta, musica che io, in modo molto soft definisco, quantomeno IMBECILLE!!!
Premettendo che anche io non vado molto pazza per quella musica, però mi rendo conto che i tempi cambiano, così come i costumi e i gusti delle persone!! E capisco che tali differenze creino dei conflitti fra le idee dei giovani e quelle dei grandi!! però trovo alquanto inutile stare qui a parlare di quale musica è meglio perchè alla fine una persona ha i suoi gusti e le sue idee!!
Io ho iniziato questa discussione parlando di Vasco Rossi, dicendo che ho trovato un intervento di direcesololui un po' offensivo!!
Rispondi Citando
  #38  
Vecchio 07-07-2010, 16:18
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: vasco e elvis

Littlestar, posso capire che tu, essendo giovane, voglia "difendere" una certa prospettiva nel vedere le cose come le vedono i ragazzi della tua generazione, ma spero converrai con me nel dire che ragazzini di 11 anni ubriachi di superalcolici o pieni di non si sa quali strane sostanze, non è questione di tempi e costumi che cambiano!!
Il cosiddetto "buon senso" nel cervello dell'essere umano non penso cambi con i tempi e i costumi: o è buon senso o non lo è.
Quindi, qui non è questione di conflitti tra giovani e vecchi, ma c'è ben altro sotto, su cui si potrebbe scrivere un trattato di pagine e pagine...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #39  
Vecchio 07-07-2010, 16:28
LittleStar LittleStar Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 07 2009
Messaggi: 128
Predefinito Re: vasco e elvis

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Littlestar, posso capire che tu, essendo giovane, voglia "difendere" una certa prospettiva nel vedere le cose come le vedono i ragazzi della tua generazione, ma spero converrai con me nel dire che ragazzini di 11 anni ubriachi di superalcolici o pieni di non si sa quali strane sostanze, non è questione di tempi e costumi che cambiano!!
Il cosiddetto "buon senso" nel cervello dell'essere umano non penso cambi con i tempi e i costumi: o è buon senso o non lo è.
Quindi, qui non è questione di conflitti tra giovani e vecchi, ma c'è ben altro sotto, su cui si potrebbe scrivere un trattato di pagine e pagine...

LISA
Sono d'accordissimo con te su quel che hai scritto!! infatti spero che non si sia capito che io intendessi che con il cambio dei tempi e costumi cambi anche il buon senso!! io sono una ragazza giovane con la testa sulle spalle, e molto spesso per le idee che ho le persone mi dicono che sono antica!! rispetto al discorso dei ragazzini di 11 anni che si ubriacano la trovo anche io una cosa alquanto triste!!
Rispondi Citando
  #40  
Vecchio 07-07-2010, 19:42
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: vasco e elvis

Quote:
LittleStar Visualizza Messaggio
Premettendo che anche io non vado molto pazza per quella musica, però mi rendo conto che i tempi cambiano, così come i costumi e i gusti delle persone!! E capisco che tali differenze creino dei conflitti fra le idee dei giovani e quelle dei grandi!! però trovo alquanto inutile stare qui a parlare di quale musica è meglio perchè alla fine una persona ha i suoi gusti e le sue idee!!
Io ho iniziato questa discussione parlando di Vasco Rossi, dicendo che ho trovato un intervento di direcesololui un po' offensivo!!
Ciao Littlestar, con il mio discorso non intendevo essere offensiva nei confronti dei giovani e tantomeno intendevo contestare la musica. I gusti sono gusti e infatti ho precisato che IO ritengo quel tam tam una musica imbecille. Questo sottintende che, dal canto loro, i ragazzi sono autorizzati a ritenere me un'imbecille perchè sono fan di Elvis e perchè ragiono in un certo modo. Sono opinioni e come tali vanno prese.
Quello che però non mi quadra è che per ogni cosa eccessiva e/o sbagliata che fanno i giovani, si debba sempre dire che dietro i loro comportamenti c'è dell'altro.
Come ho detto sono di almeno due generazioni fa, rispetto a voi, ma pur ritendomi una persona di larghe vedute, non riesco proprio ad immaginare quale possa essere il turbamento psicologico che spinga una persona ad aver voglia di ascoltare musica che non ha ritmo, ma è solo un insieme di "rumori" a 300 decibel.
Sono anche convinta che sia tutto studiato ad hoc per far sì che i giovani si rincretiniscano sempre di più!
Che senso ha aprire le discoteche all'una di notte?
Cosa fanno i ragazzi prima: vanno a dormire e si mettono la sveglia per prepararsi ed uscire oppure girano per i bar fino all'ra di entrata?
Le discoteche dovrebbero essere un luogo per distrarsi, conoscere gente e divertirsi, non per sballarsi!!
Il fatto che l'età dell'alcolismo e della droga stia diventando sempre più bassa non è triste, bensì drammatico!!!
Scusate..........so di essere andata off topic!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:19.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!