GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #31  
Vecchio 13-04-2007, 15:04
Rubberneckin Rubberneckin Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2006
Messaggi: 479
Predefinito Re: I suoi scatti d'ira!!!

Concordo Hurt, ma le interviste come la biografia di Guralnick che è messa in stile intervista-racconto, si prestano a chiavi di lettura particolari e soggettive.
Rispondi Citando
  #32  
Vecchio 13-04-2007, 15:43
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: I suoi scatti d'ira!!!

oggi x quanto sn scavolato penso con una pistola sparerei anche io alla tv....se c fosse la tv davanti....
Rispondi Citando
  #33  
Vecchio 13-04-2007, 16:57
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: I suoi scatti d'ira!!!

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Ma è anche vero però che la mentalità di Elvis, come penso per la maggior parte delle persone cresciute come lui a quel tempo, era di SOPRAVVALUTARE moltissimo l'opinione del medico e soprattutto la medicina........
Questo è stato anche il suo errore...ma non è imputabile completamente alla sua volontà autodistruttiva (poi bisognerebbe anche sapere quand'è stato il momento in cui in lui si è scatenata davvero la volontà di autodistruzione!!! Ma questo è un altro discorso...), ma anche ad una mentalità radicata, che faceva del medico una sorta di "superuomo" dotato di chissà quale conoscenza e le medicine di chissà quale potere miracoloso!
Inoltre si sa anche che Elvis teneva sempre con sè una guida medica, con la lista di tutti i farmaci, la loro composizione, indicazioni e controindicazioni.......Ma quanto davvero era attendibile quella guida medica????? (non solo la sua, eh! ma tutte quelle di quei tempi).
Quante scoperte sono state fatta da allora sui farmaci, tanto che oggi la guida medica di Elvis sarebbe per il 90% del tutto inutile, sorpassata, fuorviante e deleteria per la salute per mancanza di informazioni aggiornate ed esatte???

LISA
Sai Lisa ancora adesso molte persone pensano che il medico sia qualcosa in più... figurati che rimangono stralunati quando un medico si ammala !!!! tanto che se ne escono con la solita frase demente..."ma allora si ammalano anche i medici!!!!".... come se i medici non fossero umani!!!???!!!
pertanto ti straquoto!!!!
Rispondi Citando
  #34  
Vecchio 16-04-2007, 17:27
jack barton jack barton Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 02 2007
Messaggi: 26
Predefinito Re: I suoi scatti d'ira!!!

Avevo cercato di entrare in questa discussione ma forse ho commesso qualche errore,la prima cosa che avevo pensato di dirvi era quella sull'importanza del dottore sarà forse vera ma la verità è un'altra nel comportamento di Elvis vi sono i segni dell'autodistruzione.Fatti riportati in biografie molto accreditate ricordano come Elvis gia negli anni 50 facesse largo uso di anfetamine, dopo i concerti per stancarlo ed avviarlo verso un sonno tranquillo i suoi amici gli facevano percorrere circa 12 km a piedi.Poi volevo ricordarvi come la sua morte prematura abbia lasciato un profondo segno indelebile,come immaginate un Elvis vecchio,oggi dopo 30 anni si parla ancora di quest'uomo,forse anche per questo oltre che per il suo grande talento, il più grande che la musica moderna abbia espresso.
Rispondi Citando
  #35  
Vecchio 16-04-2007, 17:44
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: I suoi scatti d'ira!!!

Quote:
jack barton Visualizza Messaggio
Fatti riportati in biografie molto accreditate ricordano come Elvis gia negli anni 50 facesse largo uso di anfetamine, dopo i concerti per stancarlo ed avviarlo verso un sonno tranquillo i suoi amici gli facevano percorrere circa 12 km a piedi.
Ciao JAck Barton
Non so quali siano queste biografie molto accreditate che raccontano l'uso di anfetamine già negli anni '50.
A quel che ho letto, sempre su biografie molto accreditate, l'uso di anfetamine è iniziato durante il servizio militare,(dategli dai suoi superiori)per contrastare la stanchezza e i colpi di sonno, provocati dal freddo, durante la guardia.
E' noto che Elvis soffriva di incubi nel sonno, sin da bambino, a seguito del trauma di avere il padre in prigione, nonchè d'insonnia, sin dalla primissima adolescenza, visto che i suoi orari erano sballati, dovendosi alzandosi prestissimo, per andare a lavorare e poi a scuola, oppure facendo la maschera in un teatro/cinema, per aiutare i genitori nel bilancio familiare, visto che Vernon voglia di lavorare......... saltami addosso!!
Il colpo di grazia della morte della madre, in un momento che non fu certo favorevole per lui, ha aggravato, maggiormente, la situazione e dà lì sono partiti altri turbamenti in una personalità, come la sua, apparentemente forte e prepotente, ma notevolmente fragile.
Qualora e ripeto qualora, fosse vero quello che dice Lamar Fike, Elvis prendeva le pillole dimagranti di Gladys, ma quella delle anfetamine è una leggenda metropolitana, che, oltrettutto, è servita a tanti personaggi famosi per giustificare se stessi (vedi Johnny Cash).

Per quanto riguarda quello che ha lasciato, sono d'accordo con te
Rispondi Citando
  #36  
Vecchio 16-04-2007, 19:45
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: I suoi scatti d'ira!!!

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Ciao JAck Barton
Non so quali siano queste biografie molto accreditate che raccontano l'uso di anfetamine già negli anni '50.
A quel che ho letto, sempre su biografie molto accreditate, l'uso di anfetamine è iniziato durante il servizio militare,(dategli dai suoi superiori)per contrastare la stanchezza e i colpi di sonno, provocati dal freddo, durante la guardia.
E' noto che Elvis soffriva di incubi nel sonno, sin da bambino, a seguito del trauma di avere il padre in prigione, nonchè d'insonnia, sin dalla primissima adolescenza, visto che i suoi orari erano sballati, dovendosi alzandosi prestissimo, per andare a lavorare e poi a scuola, oppure facendo la maschera in un teatro/cinema, per aiutare i genitori nel bilancio familiare, visto che Vernon voglia di lavorare......... saltami addosso!!
Il colpo di grazia della morte della madre, in un momento che non fu certo favorevole per lui, ha aggravato, maggiormente, la situazione e dà lì sono partiti altri turbamenti in una personalità, come la sua, apparentemente forte e prepotente, ma notevolmente fragile.
Qualora e ripeto qualora, fosse vero quello che dice Lamar Fike, Elvis prendeva le pillole dimagranti di Gladys, ma quella delle anfetamine è una leggenda metropolitana, che, oltrettutto, è servita a tanti personaggi famosi per giustificare se stessi (vedi Johnny Cash).

Per quanto riguarda quello che ha lasciato, sono d'accordo con te
Quoto...! Sempre d'accordo con te!
Rispondi Citando
  #37  
Vecchio 17-04-2007, 19:45
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: I suoi scatti d'ira!!!

In ogni caso è chiarissimo che ogniuno di noi riesce sempre a vederla in modo diverso, magari leggendo lo stesso libro, ogniuno di noi lo interpreta a modo suo!!!!
Rispondi Citando
  #38  
Vecchio 18-04-2007, 16:42
jack barton jack barton Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 02 2007
Messaggi: 26
Predefinito Re: I suoi scatti d'ira!!!

Sicuramente avrai delle informazioi corrette su questi fatti però vorrei ricordarti che nel film" quando l'amore brucia l'anima" lo stesso elvis invita cash ha prendere delle anfetamine perchè lo fanno sentire più in forma sul palco e poi lo fanno sudare molto cosa che l'anfetamine realmente provocano.Questa condizione era particolarmente richiesta da elvis poichè i cantanti di colore sudavano in modo eccessivo ed elvis amava questa condizione la sua cultura musicale è sempre stata il blues,ti ricordo cosa dice elvis in una delle prime interviste riportate da Carmelo Genovese nella storia del rock vol1,elvis dice:La gente di colore suonava il rock'n'roll allo stesso modo che faccio io molto più tempo di quanto mi sia dato sapere.L'ho preso da loro giù a Tupelo.
Rispondi Citando
  #39  
Vecchio 18-04-2007, 16:45
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: I suoi scatti d'ira!!!

Quote:
jack barton Visualizza Messaggio
Sicuramente avrai delle informazioi corrette su questi fatti però vorrei ricordarti che nel film" quando l'amore brucia l'anima" lo stesso elvis invita cash ha prendere delle anfetamine perchè lo fanno sentire più in forma sul palco e poi lo fanno sudare molto cosa che l'anfetamine realmente provocano.Questa condizione era particolarmente richiesta da elvis poichè i cantanti di colore sudavano in modo eccessivo ed elvis amava questa condizione la sua cultura musicale è sempre stata il blues,ti ricordo cosa dice elvis in una delle prime interviste riportate da Carmelo Genovese nella storia del rock vol1,elvis dice:La gente di colore suonava il rock'n'roll allo stesso modo che faccio io molto più tempo di quanto mi sia dato sapere.L'ho preso da loro giù a Tupelo.
Quel film devia un po la realtà xchè Elvis allora nn prendeva ancora farmaci(vedi guralnick, l'ultimo treno x memphis) sulla stessa trovi il modo di sudare....pasticche di sali minerali e tanta acqua prima dei concerti!!!! Ciao
Rispondi Citando
  #40  
Vecchio 18-04-2007, 16:50
jack barton jack barton Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 02 2007
Messaggi: 26
Predefinito Re: I suoi scatti d'ira!!!

Ma non vorrei insistere i sali minerali non danno sudorazione eccessiva se mai li prendi dopo per ricostituire le perdite
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Elvis E I Suoi Genitori hurt Elvis Presley: Le Fotografie 62 01-06-2008 22:28
I Suoi Capelli hurt Tutto Elvis 17 02-09-2007 18:15
Nei suoi occhi!!! gabby Tutto Elvis 20 16-07-2007 21:59
I Suoi Concerti hurt Tutto Elvis 12 13-11-2006 14:43
ciò che ho visto nei suoi occhi Neko Materiale dai Fans 16 09-09-2006 15:41


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:39.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!