GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #41  
Vecchio 18-04-2007, 16:53
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: I suoi scatti d'ira!!!

Quote:
jack barton Visualizza Messaggio
Ma non vorrei insistere i sali minerali non danno sudorazione eccessiva se mai li prendi dopo per ricostituire le perdite
Se leggi appunto, ti rendi conto che fu consigliato ad elvis proprio x sudare!!!
Rispondi Citando
  #42  
Vecchio 18-04-2007, 16:55
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: I suoi scatti d'ira!!!

E poi da comune mortale quale sono prendo sali minerali se ho "perdite" di sali minerali!!!
Rispondi Citando
  #43  
Vecchio 18-04-2007, 17:30
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: I suoi scatti d'ira!!!

Quote:
jack barton Visualizza Messaggio
Sicuramente avrai delle informazioi corrette su questi fatti però vorrei ricordarti che nel film" quando l'amore brucia l'anima" lo stesso elvis invita cash ha prendere delle anfetamine perchè lo fanno sentire più in forma sul palco e poi lo fanno sudare molto cosa che l'anfetamine realmente provocano.Questa condizione era particolarmente richiesta da elvis poichè i cantanti di colore sudavano in modo eccessivo ed elvis amava questa condizione la sua cultura musicale è sempre stata il blues,ti ricordo cosa dice elvis in una delle prime interviste riportate da Carmelo Genovese nella storia del rock vol1,elvis dice:La gente di colore suonava il rock'n'roll allo stesso modo che faccio io molto più tempo di quanto mi sia dato sapere.L'ho preso da loro giù a Tupelo.
Scusami Jack Barton, ma non vedo il nesso tra prendere le anfetamine e il blues, il rock e la gente di colore.

Per quanto riguarda il film biografico di Johnny Cash "Quando l'amore brucia" ricordo che quando l'ho visto questa specifica immagine che gli viene data con la frase "Anche Elvis le prende", mi ha fatto imbestialire.
Ribadisco che all'età di 19 anni Elvis non prendeva anfetamine.
E se vogliamo analizzare la questione fino in fondo, avese iniziato così giovane con le anfetamine, non vedo come avrebbe potuto reggere altri 20 anni di carriera (non una carriera comune, ma la SUA carriera), senza restare stecchito sul palco, visto che le anfetamine agiscono direttamente sul cervello e sul cuore!!!!
Rispondi Citando
  #44  
Vecchio 21-04-2007, 16:11
jack barton jack barton Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 02 2007
Messaggi: 26
Predefinito Re: I suoi scatti d'ira!!!

La verità sta sempre nel mezzo in ogni caso volevo ricordarti come la cultura afro-americana amasse organizzare riti tribali tipici della loro cultura africana facendo uso di sostanze che portassero l'individuo in uno stato di isterica-allucinazione,tuto questo era contito di balli e suoni che nel nostro caso si tratta di blues e le sue derivazioni tipo il gospel.Sono quasi certo che negli anni 30 e sino al dopo guerra queste comunità non conoscevano le anfetamine ma qualcosa per sballare durante queste feste sicuramente si.Vi è tutta una letteratura che narra di questo in particolare nella Luisiana ma nello stato del Mississipi nell'area del Delta forse i riti erano diversi ma la cultura di fondo è la stessa.Ti ricordo che i musicisti di blues amavano fare un contratto con il diavolo per poi avere successo e questo avveniva ai crocicchi.Cosa centra tutto questo con Elvis la musica e le anfetamine centra perchè il brodo in cui Elvis ha nuotato e questo il suo amore per questa musica lo ha sempre manifestato,la sua grandezza risiede proprio in questa specificità,un bianco che ha assorbito in ogni poro quel modello.
Rispondi Citando
  #45  
Vecchio 21-04-2007, 19:15
L'avatar di  ask me
ask me ask me Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 09 2006
Messaggi: 70
Predefinito Re: I suoi scatti d'ira!!!

Alcuni suoi biografi (americani) mettono in risalto che probabilmente Elvis avesse iniziato a prendere amfetamine per stare sveglio durante i lunghi servizi di guardia notturna quando era in servizio militare in Germania.
E non non dimentichiamo che proprio durante quel periodo Elvis perse la madre, con la quale aveva un rapporto filiale profondo. Lui stesso in qualche intervista dice che sua madre era un punto di riferimento importantissimo nella sua vita. Il perdere questo punto di riferimento intorno a 22 anni, poteva anche aver generato in Elvis un vuoto esistenziale. Non vediamo solo Elvis "the pelvis", ecc. Lui era un ragazzo semplice e provinciale che inmprovvisamente si era trovato al centro di una formidabile trasformazione musicale che avrebbe stravolto il mondo musicale e sempre ne rimarrà t6raccia. Lui era circondato inoltre negli anni 60 dai famosi "guys" ed è probabile che qualcuno di loro magari facesse uso di amfetamine e quindi.... Ma non mettiamoci a discutere su aftemane sì o no, cerchiamo invece di insistere sul far riscoprire, o scoprire, o ricordare sempre con maggior forza la grandezza di Elvis sotto molteplici aspetti.
Rispondi Citando
  #46  
Vecchio 21-04-2007, 19:26
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: I suoi scatti d'ira!!!

Quote:
ask me Visualizza Messaggio
Alcuni suoi biografi (americani) mettono in risalto che probabilmente Elvis avesse iniziato a prendere amfetamine per stare sveglio durante i lunghi servizi di guardia notturna quando era in servizio militare in Germania.
E non non dimentichiamo che proprio durante quel periodo Elvis perse la madre, con la quale aveva un rapporto filiale profondo. Lui stesso in qualche intervista dice che sua madre era un punto di riferimento importantissimo nella sua vita. Il perdere questo punto di riferimento intorno a 22 anni, poteva anche aver generato in Elvis un vuoto esistenziale. Non vediamo solo Elvis "the pelvis", ecc. Lui era un ragazzo semplice e provinciale che inmprovvisamente si era trovato al centro di una formidabile trasformazione musicale che avrebbe stravolto il mondo musicale e sempre ne rimarrà traccia. Lui era circondato inoltre negli anni 60 dai famosi "guys" ed è probabile che qualcuno di loro magari facesse uso di amfetamine e quindi.... Ma non mettiamoci a discutere su aftemane sì o no, cerchiamo invece di insistere sul far riscoprire, o scoprire, o ricordare sempre con maggior forza la grandezza di Elvis sotto molteplici aspetti.
Ask Me. mi fa piacere che la pensiamo e vediamo allo stesso modo e quindi ti quoto!!!!!
Vorrei aggiungere che nella grande Hollywood, sono iniziate le pillole dimagranti (oggi sappiamo cosa possono provocare) che venivano date non solo ad Elvis, ma anche ad una quattordicenne il cui nome era Judy Garland (una bambina!!!)
Rispondi Citando
  #47  
Vecchio 22-04-2007, 00:13
L'avatar di  pino1971
pino1971 pino1971 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Messaggi: 661
Predefinito Re: I suoi scatti d'ira!!!

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Ask Me. mi fa piacere che la pensiamo e vediamo allo stesso modo e quindi ti quoto!!!!!
Vorrei aggiungere che nella grande Hollywood, sono iniziate le pillole dimagranti (oggi sappiamo cosa possono provocare) che venivano date non solo ad Elvis, ma anche ad una quattordicenne il cui nome era Judy Garland (una bambina!!!)
sulle pillole dimagranti poteri farvi una rece alquanto lunga e noiosa, basti pensare che la mia prima dietologa è stata indagata per import di sostanze stupefacenti (striscia di questi giorni ha mostrato le pillolette di quei medici lombardi e le mie erano le stesse)...............
in palestra alcuni, usano un mix basato su efedrina/caffeina/taurina.......dal nome di ETC STACK 2.avendolo provato posso assicurarvi (e può confermarlo Sciamano) che è la cosa più deleteria per l'organismo che possa esistere, agiscono sul sistema nervoso, aumentano i battiti cardiaci, accelerano il metabolismo, annulano la fame, io spingevo come un ossesso senza praticamente mangiare, però...............provocano insonnia, irascibilità e tutte quelle altre cose carine che possono portarti alla morte........................in america era legale fino a poco tempo fà, poi dopo la morte di un giocatore di basball l'hanno reso illegale...........................penso che tutti gli SCATTI di Elvis (perchè di scatti stiamo parlando) siano riconducibili a tali sostanze...........
Rispondi Citando
  #48  
Vecchio 22-04-2007, 00:48
aron aron Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2007
Locazione: VITERBO
Messaggi: 591
Predefinito Re: I suoi scatti d'ira!!!

voglio dirvi solo una cosa.. chi avrebbe resistuto al ritmo di elvis senza un piccolo aiutino io se devo ammetterlo no!!!!!
Rispondi Citando
  #49  
Vecchio 04-05-2007, 02:13
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: I suoi scatti d'ira!!!

Aron hai ragione, quando dici che senza aiutino, con i ritmi che aveva sarebbe stato difficile.
La colpa dove va collocata, e frà chi va divisa?
Solo di Elvis che nè faceva uso,chi fù colui il quale la consigliò ad Elvis?
I medici erano a conoscenza di queste cose?
Sicuramente degli effetti no,allora la stavano sperimentando?
Rispondi Citando
  #50  
Vecchio 04-05-2007, 09:45
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: I suoi scatti d'ira!!!

certo allora, come ho già più volte riferito, non si conoscevano tutti gli effetti collaterali dei farmaci, comunque credo che "la colpa" vada suddivisa fra tutte le figure che ha citato ask e cioè elvis che le chiedeva , i medici compiacenti e gli amici che non dicevano nulla e non ultimo il colonnello che ha spremuto elvis con ritmi pazzeschi....

Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Elvis E I Suoi Genitori hurt Elvis Presley: Le Fotografie 62 01-06-2008 22:28
I Suoi Capelli hurt Tutto Elvis 17 02-09-2007 18:15
Nei suoi occhi!!! gabby Tutto Elvis 20 16-07-2007 21:59
I Suoi Concerti hurt Tutto Elvis 12 13-11-2006 14:43
ciò che ho visto nei suoi occhi Neko Materiale dai Fans 16 09-09-2006 15:41


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:47.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!