|
|
|||
|
|||
Per gli amanti del blues
Vi piacciono blues e soul?
Se la risposta è SI guardate il film "Cadillac Records", perchè ha una colonna sonora dei grandi del soul e del blues come Muddy Waters, Little Water, Howlin' Wolf, Chuck Berry, Etta James e altri (di fatto il film è una loro mini biografia) Se la risposta è NO, guardatelo lo stesso per capire l'ambiente in cui Elvis viveva e la musica che lo contornava da giovane gli piaceva ascoltare. Musica che mi fa sempre rabbrividire!!!! |
|
||||
|
||||
Re: Per gli amanti del blues
Ma fammi capire, è un film appena uscito o ha già qualche anno?
|
|
|||
|
|||
In Italia è uscito il 25 maggio 2009.
Non ho idea in quali sale l'abbiano dato, certo è che io non ne avevo sentito parlare e l'ho scoperto per caso nel web. Fanno tanta pubblicità per cavolate come Twightlight e di film come questi non se ne parla, nonostante il loro valore storico, sociale e musicale Ovviamente, alla fine, c'è un pochino anche Elvis... in ORIGINALE!!! |
|
|||
|
|||
Quote:
|
|
|||
|
|||
Quote:
|
|
|||
|
|||
Quote:
L'obiettivo finale del film è far capire quanto tutti gli artisti bianchi abbiano copiato dai neri. Cero è che i neri, al tempo, facevano una musica spettacolare!!! Naturalmente questo è il mio gusto. |
|
|||
|
|||
Non so se si trova da block. Dovresti chiedere a Milano, ma essendo Blockbuster il più grande distributore, probabilmente tu puoi noleggiarlo. In ogni caso è già in vendita
|
|
|||
|
|||
Ecco qualche assaggino della musica
Beyoncé che interpreta Etta James (canzone meravigliosa) |
|
|||
|
|||
Quote:
|
|
|||
|
|||
Quote:
Era una di Howling Wolf, ma non ricordo il titolo Petta che cerco poi posto il video |
Bookmarks |
|
|