GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
  #1  
Vecchio 26-01-2010, 15:52
Fulvis Fulvis Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2008
Locazione: Provincia di Bari
Messaggi: 215
Predefinito A Star Is Born

Qualche giorno fa su un sito americano ho letto una notizia che mi ha fatto pensare. Pochi sanno che Elvis fu proposto in un film con Burt Lancaster prima di fare il suo primo film. Ancora meno sanno che grazie al colonnello perse l'opportunità di recitare nel pluripremiato West Side Story e in Midnight Cowboy (Un uomo da marciapiede), che diede l'unico Oscar della sua carriera a John Voight e lo consacrò come star. Nemmeno io però, da accanito cinefilo sapevo che Elvis era fortemente voluto da Barbra Streisand nel film A star is born del 1976. Il film vinse un Oscar per migliore canzone originale e 5 Golden Globe; pensate che anche se la Streisand avrebbe fatto carte false per avere un Elvis non più in forma fisica smagliante, ma ancora dotato di una voce splendida nel cast, il nostro amato colonnello fece saltare tutto perchè secondo lui era inammissibile che Elvis non fosse, come era sempre stato nei suoi film, il protagonista. Pretese un cachet spropositato e la produzione ripiegò su Kris Kristofferson. Da cinefilo devo riconoscere che la carriera cinematografica di Elvis fu mediocre, priva di anche un solo capolavoro e troppo spesso macchiata da filmetti di serie B, cosa che Elvis stesso dichiarò + volte. Sono però sicuro che la colpa di questo non era da ricercare nelle sue doti recitative che, pur non essendo quelle di un Marlon Brando o di un Al Pacino erano in potenza + che soddisfacenti, ma nelle passime scelte del suo manager. Parker era interessato solo ai $$$$ e neppur minimamente a una possibile carriera cinematografica del cantante. Io credo che se non avesse perso tante occasioni di recitare in film così importanti e in cui Elvis avrebbe potuto dimostrare a tutti il suo calibro anche da attore, oggi sarebbe ricordato diversamente, non come l'ottimo cantante ma pessimo attore. Che ne pensate, vi prego dite la vostra riguardo un argomento che mi ha sempre fatto soffrire
Rispondi Citando
 

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Box CD - Elvis 75: The King Is Born Lisa News 0 06-12-2009 10:52
Born to rock TRENT C. Tutto Elvis 1 29-10-2008 16:17
BOX DVD - Studio Star Lisa News 0 27-10-2007 14:57
I Was Born About Ten Thousand Years Ago Neko Tutto Elvis 1 02-02-2007 19:36
CD - Born 2 Rock (Remix) Lisa News 0 19-12-2005 14:20


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:51.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!