GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Materiale dai Fans

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #81  
Vecchio 09-10-2006, 09:56
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Articoli

..penso che mi abbiate riconosciuto dai capelli..ebbene sì, quella nella foto sono io!!!!!!!! e faccio avanti e indietro tra roma e new york per avere un minimo di copertura e non far sapere a tutti che Elvis è vivo e vive con me!!!! in realtà non cè nessuna intervistatrice, Elvis voleva uscire allo scoperto e abbiamo inscenato l'intervista!!!!
Rispondi Citando
  #82  
Vecchio 10-10-2006, 07:46
stanyelvis
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Articoli

se ci fosse una verità nascosta in tutto questo all'apoca questo articolo avrebbe fatto uno scalpore non indifferente! Se Elvis avesse rilasciato sul serio una intervista a questo giornale significherebbe che è disposto a far sapere al mondo intero che è ancora vivo!!!E questa storia sarebbe proseguita fino ad oggi con i vari risvolti della situazione!!!

Sono d'accordissimo!

Stany!
Rispondi Citando
  #83  
Vecchio 13-10-2006, 00:48
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Articoli

Il signore sì, che se ne intende !!!!!!!!!!!!

Renzo Arbore: 'Vi racconto il mio Elvis'
La sua automobile sfreccia veloce verso Torre del Lago, dove è atteso per un concerto con l'Orchestra Italiana. Renzo Arbore è stato uno dei primi estimatori di Elvis Presley in Italia. Lo ha trasmesso tanto nelle prime, pionieristiche trasmissioni radiofoniche che, poi, in televisione. Lo ha citato perfino sul grande schermo e nei suoi concerti c'è sempre un angolo dedicato a un classico di Elvis. Al musicista ed entertainer abbiamo chiesto di raccontare il suo Elvis.

Che tipo di rapporto la lega al re del rock'n'roll?
Sono sempre stato un appassionato di jazz abbastanza rigoroso. All'inizio guardavo Presley con la puzza sotto il naso. Lui e Bill Haley mi sembravano musicisti bianchi che scimmiottavano quello che facevano i musicisti di colore, Little Richard, Chuck Berry, Fats Domino.

Insomma, non è stato un amore a prima vista...
No, però l'ho rivalutato quando ha ammesso di essere stato influenzato dai cantanti di gospel e di spiritual, dal Golden Gate Quartet. Ha conservato quella passione e ha firmato successi originali sul serio. Penso a Teddy Bear, a Blue Suede Shoes, a Guitar Man, canzoni veramente godibili. Attraverso di lui, senza snobismi, ho compreso ancora meglio il jazz e ho imparato ad amare il rock'n'roll.

Lei è stato tra i primi a trasmetterlo alla radio italiana…
Ho trasmesso le sue canzoni tanto a Per Voi Giovani che a Bandiera Gialla, ospitando anche le canzoni dell'Elvis in crisi. Ma ho fatto di più. Al cinema, nel mio primo film Il papocchio ho rifatto It's Now or Never e Are You Lonesome Tonight. Quest'ultima con Benigni nella parte di Giuda. E' stato un omaggio sentito. Elvis è diventato talmente grande da essere un patrimonio del costume. Lo stesso Sinatra, che l'avrebbe dovuto osteggiare, era attirato dal suo carisma, affascinato come le migliaia di cantanti e di imitatori che in questi anni hanno cercato di essere come lui.

Che cosa resta di Elvis Presley, oggi?
Grazie a lui la musica pop non è più un fenomeno caduco, di moda. Si può dire di Presley quello che Hindemith affermò sul jazz: non è più una moda, ma è un'epoca. Visto che ci sono ragazzi di 18 anni che vestono come lui, che ascoltano i suoi dischi. Elvis ha la forza delle cose antiche, non vecchie, non superate. Lui e il suo repertorio sono nell'albo d'oro della canzone americana al pari delle composizioni di Gershwin, di Hart e di Berlin. Il rock'n'roll ha fatto negli Stati Uniti quello che la bossanova ha fatto in Brasile. Una rivoluzione.

Però in Italia Elvis non ha mai venduto tanto. Perché?
Il suo periodo splendido è stato tra la fine degli anni Cinquanta e i primi anni Sessanta. Dopo ha inciso molti long playing, senza badare troppo alle hit. Quando ho cominciato a fare il disc jockey, nel '64-'65, mi arrivava Billboard. E anche in America notavo che Elvis non era tanto venduto, E nemmeno Sinatra. A quel tempo funzionavano solo i singoli. E in Italia c'era la grande concorrenza dei cantanti nostrani. Si finiva per l'acquistare i dischi di Adriano Celentano o di Mina. Era l'epoca dei ragazzi del juke box.

Dov'era, il giorno della morte di Presley?
Non lo so, però ricordo che subito dopo gli resi omaggio a L'Altra domenica. Trasmisi uno degli ultimi suoi concerti, a Las Vegas, ingrassato e appesantito. Poi sono andato in pellegrinaggio a Memphis e a Graceland. Ho visto come vivono il mito di Elvis. Tuttora con gli amici e con l'Orchestra suono uno dei suoi classici, All Shook Up.

Come lo ricorderà il prossimo 16 agosto?
Mi piacerebbe fare un salto a Senigallia, al Summer Jamboree dedicato al rockabilly e allo swing. Lì si radunano un sacco di musicisti sopravvissuti a quegli anni, Comets in testa.
Rispondi Citando
  #84  
Vecchio 14-10-2006, 07:29
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Articoli

Credo sia una gran bella notizia !!!
Chissà che non mettano in circolazione altro splendido materiale anche in DVD
----------------------------------------------------
Da Google

Nashville, 09:15

Elvis Presley, trent'anni dalla morte: la Sun Records celebra il Re

La Sun Entertainment e la Elvis Presley Enterprises hanno annunciato la firma di un accordo che consentirà alla Sun Records di utilizzare il logo e l'immagine del leggendario artista per confezionare una serie di prodotti commemorativi, sul mercato già per natale.

La partnership con la casa discografica che lanciò Elvis Presley mira a sfruttare al meglio il 2007, anno in cui cade il trentennale della morte di Elvis. Sono molti e di grande prestigio gli artisti che hanno inciso per la label di Nashville, da BB King a Johnny Cash, da Jerry Lee Lewis a Roy Orbison, passando per Ike Turner e Rufus Thomas. Per maggiori informazioni Elvis.com.(Luc) (13 ottobre 2006)
Rispondi Citando
  #85  
Vecchio 14-10-2006, 18:44
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Articoli

Eccone un'altro interessantissimo
Rispondi Citando
  #86  
Vecchio 14-10-2006, 19:16
L'avatar di  Salvatore93
Salvatore93 Salvatore93 Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 10 2006
Locazione: Porto Empedocle(AG)
Messaggi: 54
Predefinito Re: Articoli

e molto interessante
Rispondi Citando
  #87  
Vecchio 19-10-2006, 14:51
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Articoli

Frank Sinatra, Elvis Presley, Jackie O’, Robert Redford e molte altre star
Mostre, a Roma le foto del più famoso paparazzo di New York

Dal 19 ottobre al 2 dicembre allo Shenker Culture Club, 'Exclusive', i volti del cinema ritratti da Ron Galella



Roma, 16 ott. (Adnkronos Cultura) - “Secondo la mia idea, una buona fotografia deve essere a fuoco e ritrarre una persona famosa mentre fa qualcosa di non famoso. Il suo essere nel posto giusto al momento sbagliato. Ecco perché il mio fotografo preferito è Ron Galella”, scriveva Andy Warhol nel 1979. Oggi, le celebri fotografie di quello che viene considerato il paparazzo più famoso di New York diventano una mostra allestita presso la sede di piazza di Spagna dello Shenker Culture Club, realizzata in collaborazione con il comune di Roma - Ufficio Turismo, associazione Piazza di Spagna-Trinità dei Monti e Photology.

La mostra “Exclusive. I volti del cinema by Ron Galella”, che resterà aperta al pubblico dal 19 ottobre al 2 dicembre (da lunedì a venerdì dalle ore 11 alle 19, sabato dalle 11 alle 15) sarà presentata il 18 ottobre nell’ambito delle iniziative che ruotano attorno alla Festa del Cinema di Roma, mentre il 21 accoglierà ospiti e celebrità in occasione della Festa di Piazza di Spagna, durante la quale verrà premiato l’attore Robert De Niro, uno dei volti che si possono riconoscere tra quelli immortalati da Ron Galella.

Frank Sinatra, Elvis Presley, Jackie O’, Robert Redford e molte altre star non ritratte in posa o in tradizionali atteggiamenti divistici, ma catturate nei momenti più insoliti e umani: così Ron Galella è diventato il paparazzo più famoso d’America, sempre accompagnato dalla sua Nikon che, dal 1955, non l’ha mai tradito (anche se le è valsa un pugno in faccia da Marlon Brando). Ron Galella, italoamericano classe 1931, è il più famoso fotografo americano di celebrità, definito da “Newsweek” come il “paparazzo extraordinaire”. Le sue foto furono pubblicate, tra gli anni Sessanta e Ottanta, da “Life”, “The New York Times”, “People”, “The Star” e “Vanity Fair” e, stampate in esemplari oggi unici, sono state esposte in importanti musei e gallerie a New York, Pittsburgh, Amsterdam, Bruxelles, Milano.

Per questa mostra, sono stati selezionati sessanta ritratti di celebrità del cinema tra i numerosissimi scatti del fotografo: stampe di grande fascino per la loro qualità vintage, tutte originali e uniche, con impresso sul retro di ognuna timbro, data e firma dell’autore e corredate di velina giornalistica. Tra le fotografie esposte e i volti delle icone del cinema mondiale, Robert De Niro e Al Pacino ritratti a un gala del 1982, tanto eleganti e formali nell’abbigliamento quanto intensi e spontanei nelle espressioni; un giovane Jack Nicholson in una smorfia di apprezzamento per il décolleté di Sylvia Miles; un trasgressivo Richard Gere all’uscita del Gala degli Mgm studios.

Inoltre, Marlon Brando mentre arriva ad una conferenza stampa, seguito da Ron Galella che indossa un elmetto (un anno prima, l’attore l’aveva colpito rompendogli una mascella e facendogli saltare cinque denti), o un’originale Sophia Loren che, al party per il film “Il Dottor Zivago”, descrive con un gesto molto espressivo, il fascino degli occhi di Omar Sharif.


http://www.adnkronos.com/3Level.php?...=1.0.568383121
Rispondi Citando
  #88  
Vecchio 25-10-2006, 17:17
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Articoli

cavoli...
Su Forbes i morti (celebri) più ricchi

Elvis Presley non guida più la graduatoria delle star che - pur essendo passate a miglior vita - continuano a guadagnare milioni di dollari grazie ai diritti d'autore. A superarlo è stato da Kurt Cobain dei Nirvana (nella foto), che ha totalizzato royalties per 50 milioni di dollari: lo rivela la classifica stilata da Forbes


Elvis Presley (secondo classificato)


Al centro Charles Schulz, il papà dei Peanuts (terzo classificato)


John Lennon (quarto classificato)

Rispondi Citando
  #89  
Vecchio 25-10-2006, 17:22
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Articoli

Elvis Returns To Old Label
Scott Reeves, 10.15.06, 6:00 AM ET

Elvis Presley









Elvis and Sun, together again.
Sun Records, the small label in Nashville, Tenn., that helped launch The King to stardom, has signed a licensing agreement with Elvis Presley Enterprises for the use of Presley's image on several commemorative retail products. Terms weren't disclosed.
Presley made his first recordings with Sun Records, which sold its song catalog to RCA Victor in 1955 just before Elvis became a star.
Sam Phillips, the original owner of Sun Records, also helped launch the careers of Johnny Cash, B.B. King, Jerry Lee Lewis, Charlie Rich, Ike Turner, Rufus Thomas and Roy Orbison.
The 1950s teenagers who drove their parents nuts by adopting Presley's slicked back hair and brash demeanor are now signing up for Social Security. The King died in 1977, but interest in Presley apparently never dies.
The deal looks like a good (and profitable) way to introduce Elvis to a new generation of fans, probably to the relief of parents trying to fend off the drug- and sex-drenched lyrics of today's popular music. (See: " Wearing Elvis")
Carol Butler, vice president of international licensing for Elvis Presley Enterprises, said the deal was "something we have long wanted to do, and now the time has finally come." (See: " Elvis Lives--In Merchandising, At Least")
Rispondi Citando
  #90  
Vecchio 25-10-2006, 17:25
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Articoli

xchè Elvis è secondo adesso????
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Nuovi articoli su ShopElvis.it Lisa News Shopelvis Italia 2 21-06-2010 18:42
Articoli In Pronta Consegna! Lisa News Shopelvis Italia 22 18-11-2009 17:23
HOLLYWOOD - Nuovi articoli Lisa News Shopelvis Italia 0 24-03-2008 16:52
Articoli In Pre-ordinazione Lisa Assistenza ShopElvis 0 04-03-2008 17:40
Articoli X Commemorazione 30° Anniversario hurt Elvis dopo Elvis 14 07-01-2008 10:59


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:33.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!