GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #21  
Vecchio 04-06-2010, 10:40
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Ciao Pans, condivido ciò che hai detto riguardo il fatto che andrebbe apprezzata tutta la musica.
Ho sempre ascoltato, infatti, tutti i generi musicali...fino a quando, però, sono nati generi come l'house o l'hip hop, o artisti come Manson, etc....
Non ci posso fare nulla, non riesco ad ascoltarli..e non è che la cosa mi dispiaccia, sinceramente
Se la musica moderna avesse preso altre vie o fosse rimasta sulla stessa linea di come era in passato, potrei anche farci un pensiero; ma in questo modo mi è davvero impossibile

Elvis ascoltava tanti generi musicali, ma ho i miei dubbi che gli sarebbe piaciuto l'hip hop o cantanti come M. Manson

LISA
assolutamente d'accordo con te!!!
la penso alla stessa maniera, io ci ho provato ma la musica di oggi è veramente inascoltabile!!
Rispondi Citando
  #22  
Vecchio 04-06-2010, 12:21
L'avatar di  Marzia1969
Marzia1969 Marzia1969 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2005
Locazione: Provincia di Pavia
Messaggi: 2.662
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Non vorrei andare O/T, però penso che ogni genere di musica (attuale piuttosto che antica) abbia i suoi lati negativi/positivi. Un esempio: quattro anni fa, sono andata a Verona (Arena) a vedere l'opera "Carmen". Mi sono addormentata dopo 10 minuti e mi sono svegliata verso la fine, perchè in piazza delle Erbe c'era un maxi schermo dove veniva trasmessa la partita dell'Italia (all'epoca c'erano i mondiali di calcio). Adoro alcuni pezzi di opera, ma non sopporto un'opera intera. Dunque, a detta di tutti, la musica lirica insieme a quella classica è la Musica con la m maiuscola. Ecco perchè dico che ogni tipo di musica, secondo me, ha i suoi lati positivi/negativi...
Rispondi Citando
  #23  
Vecchio 04-06-2010, 12:33
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Marzia, secondo me non è proprio questione di lati...ma è questione di gusti...Siamo sempre lì...
Tu ti sei addormentata durante un'opera in Arena, e questo fa capire che questo genere non è nelle tue corde.
Siccome non penso che tutte le persone presenti in Arena russassero in preda ad un sonno profondo , questo mi fa pensare che molti erano entusiasti di quello che stavano vedendo.
E' una questione di gusti, della diversità di ognuno di noi.

Sul discorso delle nuove generazioni, cmq, penso ci sarebbe anche da sviscerare il discorso dell'essere alla moda, di seguire quello che fanno tutti per non sentirsi emarginati.
Può sembrare una cretinata, ma questo aspetto psicologico, secondo me influisce molto nelle scelte che fanno la maggior parte dei ragazzi, specialmente gli adolscenti...e in certi casi le scelte basate su questo tipo di ragionamento possono rivelarsi molto pericolose.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #24  
Vecchio 04-06-2010, 17:06
pans92 pans92 Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 05 2010
Messaggi: 12
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Sul discorso delle nuove generazioni, cmq, penso ci sarebbe anche da sviscerare il discorso dell'essere alla moda, di seguire quello che fanno tutti per non sentirsi emarginati.
Può sembrare una cretinata, ma questo aspetto psicologico, secondo me influisce molto nelle scelte che fanno la maggior parte dei ragazzi, specialmente gli adolscenti...e in certi casi le scelte basate su questo tipo di ragionamento possono rivelarsi molto pericolose.

LISA
Vi assicuro che i giovani di oggi (lo so perchè lo vedo tutti i giorni quando esco) tendono a crearsela la moda... sarà perchè io esco con i cosiddetti "alternativi" e non con i cosiddetti "truzzi".
Secondo la mia opinione, tutti seguono una moda o uno stile anche se non si accorgono di farlo, alternativi compresi!
Il problema è che ci sono troppe etichette, qualunque cosa una persona faccia viene identificato come "truzzo" "gabberino" "Emo" "Gothic" "Scene Queen/king" e molti altri...
Credo che sia un argomento che possa portare OT

Per quanto riguarda le risposte che ho ricevuto, non avevo dubbi.. come al solito i forum (o le chat o qualsiasi mezzo di comunicazione scritto) possono far fraintendere i toni utilizzati da chi scrive, specie se si contestano opinioni altrui.. vedrò di usare più emoticon anche se non amo farlo =)

Fulvis sinceramente, con molta calma nei toni, ti posso assicurare che io non penso di avere la verità assoluta, ma penso di avere la mia verità e non penso di dover chiedere scusa a nessuno dato che non penso di aver offeso nessuno.. Certo, se poi uno si offende per la parola "incoerente" quando in giro per forum si vedono di quei flame da fare paura, ditemelo che misurerò (ancora di più di quello che già faccio) quello dico.

Per quanto riguarda Hurt: non ho capito molto la tua risposta =D
intendo "Se poi vogliamo trincerarci dietro al concetto che "se ad Elvis sarebbe piaciuto l'house, allora Elvis piace anche a me", allora è un altro discorso" ... Da quale parte del mio post hai evinto questo concetto? non ho davvero capito ...

Penso di aver scritto abbastanza.. solitamente sono più logorroico ma tento di trattenermi xD
Rispondi Citando
  #25  
Vecchio 05-06-2010, 10:29
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Quote:
Fulvis Visualizza Messaggio
Non penso ovviamente di costringere chi non ne vuole sapere di Elvis a sapere di + su di lui perchè risulterei antipatico, ma se facessimo conoscere il Re a tutti quei giovani che non lo ascoltano per conformismo, sono sicuro che le cose cambierebbero. Io sono stato goliardicamente preso in giro dai miei amici e li ragazze pensano tuttora che io sia pazzo, per il semplice motivo che ascolto Elvis. A me però non importa e ho tenuto duro, ora infatti sono per tutti l'Elvis della comitiva e a me non dispiace affatto, perchè sono riuscito a far accettare un mito ad un gruppo di coetanei che non ne volevano sapere. Mi è castata fatica e spesso sono semprato un pò monotono, ma adesso tutti i miei conoscenti per lo meno non parlano male di lui e c'è persino chi lo apprezza.

A mio parere questo è un buon modo di far conoscere Elvis ai giovani e questo sito è come già dicevo un ottimo canale di trasmissione!!
Complimenti Fulvis per il risultato che hai ottenuto con i tuoi amici!!!!!

Vedi però che ti è costata fatica e all'inizio ti prendevano in giro e ti credevano pazzo?? Sta proprio qui il discorso.
Elvis viene visto come qualcosa di "vecchio", qualcosa che fa parte della generazione dei nostri genitori (nel mio caso) oppure addirittura dei tuoi nonni (presumo tu sia molto più giovane di me). Non è "moderno", non fa "tendenza" (cosa vorrà dire poi questa parola?? Tendenza verso cosa??! Mah...!) e per questo viene escluso a priori, purtroppo, da molti giovani.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #26  
Vecchio 05-06-2010, 13:38
sara sara Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 01 2007
Messaggi: 93
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Ma la mia domanda è questa: la musica vera, al di là dei gusti personali di ognuno, non dovrebbe essere eterna? Voglio dire, iniziando questa discussione ho citato Mozart e Beethoven tanto per dirne alcuni dei più grandi. La musica classica puo' piacere o meno, a me non molto per esempio, ad altri piace da impazzire. Ma io so chi sono Mozart e Beethoven, conosco le opere più famose (non dico quelle minori), perchè sono artisti così grandi che anche se passano i secoli, anche solo per sentito dire uno dovrebbe conoscerli. Poi per quanto riguarda il fatto che Elvis appartiene ad un'altra epoca, secondo me non è questo il probelma, la verità è, come ha detto qualcuno, che è la trasgressione che rende attuale un cantante, tant'è che un Jim Morrison ad es,è sempre attuale se ci fate caso. Se andate a qualche festa anche i ragazzini sanno chi è appena mettono "Light my fire", e lo mettono ve l'assicuro! Quindi il fatto è, secondo me, che Elvis rispecchia un modello comportamentale che non è attuale e che spinge i ragazzini a considerarlo antico. Comunque per concludere dico che è in atto un generale declino della cultura in tutti i campi. E con quest'atto di ottimismo vi auguro un buon fine settimana...
Rispondi Citando
  #27  
Vecchio 05-06-2010, 14:25
L'avatar di  direcesololui
direcesololui direcesololui Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2009
Messaggi: 652
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Quote:
sara Visualizza Messaggio
Ma la mia domanda è questa: la musica vera, al di là dei gusti personali di ognuno, non dovrebbe essere eterna? Voglio dire, iniziando questa discussione ho citato Mozart e Beethoven tanto per dirne alcuni dei più grandi. La musica classica puo' piacere o meno, a me non molto per esempio, ad altri piace da impazzire. Ma io so chi sono Mozart e Beethoven, conosco le opere più famose (non dico quelle minori), perchè sono artisti così grandi che anche se passano i secoli, anche solo per sentito dire uno dovrebbe conoscerli. Poi per quanto riguarda il fatto che Elvis appartiene ad un'altra epoca, secondo me non è questo il probelma, la verità è, come ha detto qualcuno, che è la trasgressione che rende attuale un cantante, tant'è che un Jim Morrison ad es,è sempre attuale se ci fate caso. Se andate a qualche festa anche i ragazzini sanno chi è appena mettono "Light my fire", e lo mettono ve l'assicuro! Quindi il fatto è, secondo me, che Elvis rispecchia un modello comportamentale che non è attuale e che spinge i ragazzini a considerarlo antico. Comunque per concludere dico che è in atto un generale declino della cultura in tutti i campi. E con quest'atto di ottimismo vi auguro un buon fine settimana...
il fatto che la cultura sia in declino in tutti i campi questo è oggettivo Elvis come dici tu viene considerato antico anche perchè c'è un'informazione in italia veramente pessima ma per quanto mi riguarda se penso che ancora oggi nel mondo è il personaggio pubblico più in vista e che guadagna di più ,dico che è sempre di modo e attuale più di quelli in atività


con questo ,spero di essermi spiegato,e ti auguro anch'io un buon fine settimana a te e tutti gli amici del GE
Rispondi Citando
  #28  
Vecchio 05-06-2010, 14:45
sara sara Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 01 2007
Messaggi: 93
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Ma infatti poi sono i risultati che contano, e ad oggi Elvis è l'artista che ha venduto di piu' nella storia della musica...Peggio per chi se lo perde dico io!
Rispondi Citando
  #29  
Vecchio 05-06-2010, 14:50
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Quote:
sara Visualizza Messaggio
Ma la mia domanda è questa: la musica vera, al di là dei gusti personali di ognuno, non dovrebbe essere eterna? Voglio dire, iniziando questa discussione ho citato Mozart e Beethoven tanto per dirne alcuni dei più grandi. La musica classica puo' piacere o meno, a me non molto per esempio, ad altri piace da impazzire. Ma io so chi sono Mozart e Beethoven, conosco le opere più famose (non dico quelle minori), perchè sono artisti così grandi che anche se passano i secoli, anche solo per sentito dire uno dovrebbe conoscerli. Poi per quanto riguarda il fatto che Elvis appartiene ad un'altra epoca, secondo me non è questo il probelma, la verità è, come ha detto qualcuno, che è la trasgressione che rende attuale un cantante, tant'è che un Jim Morrison ad es,è sempre attuale se ci fate caso. Se andate a qualche festa anche i ragazzini sanno chi è appena mettono "Light my fire", e lo mettono ve l'assicuro! Quindi il fatto è, secondo me, che Elvis rispecchia un modello comportamentale che non è attuale e che spinge i ragazzini a considerarlo antico. Comunque per concludere dico che è in atto un generale declino della cultura in tutti i campi. E con quest'atto di ottimismo vi auguro un buon fine settimana...
Ciao Sara!
Ho capito cosa intendi: tu dici che si dovrebbe conoscere Elvis Presley a livello di cultura, non tanto per una questione di esserne fan oppure no.
Su questo sono pienamente d'accordo con te, sfondi una porta aperta!

Anche secondo me, fatte salve le persone che ovviamente ci tengono ad avere una certa cultura (lungi da me generalizzare e tanto di cappello a chi ha il coraggio di andare per la sua strada, come il nostro Fulvis! ), il livello culturale, come dici tu, sta subendo un grande declino.
Non c'è interesse, si ritiene tutto inutile... Probabilmente si ragiona pensando che la cultura non è qualcosa che può servire a far stare nel "gruppo".
Come vedi, volenti o nolenti, si cade sempre lì: il gruppo, l'essere come gli altri. C'è quasi una sorta di paura nel distinguersi.
Secondo me sta qui il problema!
Scommetti che se uscisse la moda di essere tutti secchioni, si metterebbero tutti a studiare??? Ma purtroppo la realtà ci sta mostrando che la società moderna ha preso la strada opposta...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #30  
Vecchio 05-06-2010, 19:01
Fulvis Fulvis Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2008
Locazione: Provincia di Bari
Messaggi: 215
Predefinito Re: Elvis e le nuove generazioni.

E' vero che la cultura sta andando a farsi benedire, ma è l'omologazione che mi spaventa. Ha raggiunto livelli tali che le persone non provano + neanche a capire come sei fatto dentro, ma guardano solo se hai le scarpe Hogan e la cintura Barberry. Con questa mentalità il nostro amato Elvis ha ben poche speranze di essere apprezzato dai giovani. Ci vuole coraggio ad apparire diversi dalla massa, ascoltando Elvis anzichè i coldplay( per dirne una). Non tutti sono capaci di correre il rischio di essere emarginati per le proprie scelte originali e questa non è certo una loro colpa.

Purtroppo l'istinto del branco è spietato, ma non è affatto vero che qualunque cosa si faccia si finisce per essere identificato con una tipologia di tendenza. Da che mondo è mondo un giovane che ha veramente la voglia di distinguersi dagli altri ne ha sempre avuto l'opportunità, anzi se vogliamo oggi è ancora + facile, visto che il 90% delle persone si veste, parla, ragiona e si comporta allo stesso modo, almeno in apparenza.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Scoperte nuove foto di Elvis Presley Lisa News 0 30-06-2010 21:41
nuove canzoni per elvis munny Tutto Elvis 16 07-01-2010 18:59
Come Elvis ha contagiato le ultime generazioni? ercole77 Tutto Elvis 14 02-10-2009 17:54
Scoperte nuove fotografie di Elvis a Graceland Lisa News 5 30-08-2007 15:50
Nuove canzoni cantate da elvis??? piero1985 Tutto Elvis 21 18-07-2006 18:21


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:18.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!