|
|
|||
|
|||
Lettera Scritta Da Elvis
Come avrete letto nell’intervista a Lamar Fike, sembra che nel 1976, in un momento di desolazione Elvis scrisse questa poesia/preghiera su un block notes. Poi strappò il foglio e lo gettò via.
Ma qualcuno l’ha recuperato e ne è nata una canzone cantata da Wayne Newton: Ecco il testo e la relativa traduzione: WAYNE NEWTON…. THE ELVIS LYRIC One more phone call from a friend Just to say how hard it's been How their hopes and dreams have scattered With the wind They don't see that I'm there too How it breaks my heart in two Just to make it through this night's all I can do Help me Lord I need the sun to drive away The shadows in my mind Help me Lord I need someone to guide me When the path is hard to find Even though the crowd surrounds me I'm still standing all alone When I know I can't go on Help me Lord As I awake again today And my pain won't go away And the face I have to wear Shows a smile Now my nights are so alone I just wish I could go home I don't know if I can make it another mile Help me Lord I need the sun to drive away The shadows in my mind Please help me Lord I need someone to guide me When the path is hard to find Even though the crowd surrounds me I'm still standing all alone When I know I can't go on Help me Lord I feel so alone sometimes The night is quiet for me I'd love to be able to sleep I am glad that everyone is gone now I'll probably not rest tonight I have no need for all of this Help me Lord Help me Lord I need the sun to drive away The shadows in my mind Please help me Lord I need someone to guide me When the path is hard to find Even though the crowd surrounds me God I am so all alone When I know I can't go on Help me Lord Won't you come and take me home Help me Lord TRADUZIONE Un’altra telefonata da un amico Solo per dire quanto è stata dura Come le speranze e i sogni sono sparpagliati Nel vento. Loro non vedono che anche io sono là, Come il mio cuore si stia spezzando in due Solo per fare in questa notte, tutto quello che posso Aiutami Signore, Ho bisogno che il sole porti via Le ombre nella mia mente Aiutami Signore Ho bisogno di qualcuno che mi guidi Quando è difficile trovare quel sentiero. Nonostante sia circondato da una folla, Sono qui da solo, Perché so che non posso continuare, Aiutami Signore Nel momento in cui, oggi mi sveglio di nuovo, E il mio dolore non se ne va, E la maschera che devo indossare, Mostrerà un sorriso. Ora le mie notti sono così sole, E io desidero solo tornare a casa, Non so se sono in grado di fare un altro miglio Aiutami Signore, Ho bisogno che il sole porti via Le ombre nella mia mente Aiutami Signore Ho bisogno di qualcuno che mi guidi Quando è difficile trovare quel sentiero. Nonostante sia circondato da una folla, Sono qui da solo, Perché so che non posso continuare, Aiutami Signore Aiutami Signore Mi sento così solo certe volte, La notte per me è silenziosa, Vorrei poter dormire, Sono felice che adesso non sia venuto nessuno, Probabilmente stanotte non riposerò, Io non ho bisogno di tutto questo Aiutami Signore Aiutami Signore, Ho bisogno che il sole porti via Le ombre nella mia mente Aiutami Signore Ho bisogno di qualcuno che mi guidi Quando è difficile trovare quel sentiero. Nonostante sia circondato da una folla, Sono qui da solo, Perché so che non posso continuare, Aiutami Signore Perchè non vieni a prendermi E mi porti a casa Aiutami Signore. |
|
||||
|
||||
Re: Lettera Scritta Da Elvis
Grande Hurt, hai pubblicato davvero una cosa molto interessante. Questa poesia/preghiera, è davvero stupenda
|
|
||||
|
||||
Grazie Hurt! Infatti, è stupenda...
Ciao |
|
||||
|
||||
c'è racchiusa tutta la sua sofferenza...non serve dire altro, ha spiegato tutto lui..............
|
|
|||
|
|||
Tristissima...Y_Y
|
|
|||
|
|||
Grazie Hurt....queste parole esprimono davvero tutto...la sua immensa solitudine...circondato da un mare di gente eppure profondamente solo, in cerca di se stesso...
|
|
|||
|
|||
Quote:
Ricordate questo particolare? Bene adesso questo foglio stropicciato contenente uno sfogo personale di Elvis (che peraltro dimostra quanto si sentisse stanco e solo), viene messo all'asta, con l'obiettivo di ottenere da $500 a $ 700. Elvis scrisse esattamente questo "help me Lord to get through all of this. I am so tired of it. I think I would like to sleep forever but rest does not come easy for me. Show me a way out from these problems. I want -- E." Quasi quasi mi vien voglia di partecipare all'asta e io conserverei questa pagina fino all'ultimo dei miei giorni |
|
|||
|
|||
Dimenticavo........... il foglio è accompagnato da una certificato di autenticità firmato da Lamar Fike
|
|
||||
|
||||
Hurt, la tentazione è forte, non c'è dubbio!!! Altro che i capelli...Questo sì che è un bel ricordo di Elvis...
Cavoli..stai facendo venire la tentazione anche a me... LISA
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
|||
|
|||
Eh sì Lisa...... è proprio così!!
Dovrei controllare quanto chiude l'asta, perchè se la prox settimana ho riscontro positivo ad una cosa, allora sì che faccio un'offerta |
Bookmarks |
|
|