GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Materiale dai Fans

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #21  
Vecchio 24-01-2008, 23:48
L'avatar di  henry3bel
henry3bel henry3bel Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2007
Locazione: brescia
Messaggi: 1.101
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

atterrati a memphis veniamo presi "in custodia" da un reggimento di polizia!!gia' da qui ho la conferma di essere sul suolo statunitense e in particolar modo nello stato del sud,visto che veniamo perquisiti da capo a piedi da agenti di colore dalla corporatura molto simile ad un armadio a due ante!!!!la procedura e' molto rigidacarpe ,cinture,e qualsiasi oggetto a controllo totale...e poi finalmente ci incamminiamo per l'uscita dell'aereoporto(devo dire molto belllo ed organizzato)..ragazzi ,in quegli istanti e' emozione allo stato puro!!!!so' che una volta fuori da quella porta di vetro saro' finalmente nella citta' di memphis!!!!!prima di uscire ho pero' gia' "un piccolo"incontro" con elvis,visto che fra i tanti negozi nell'aereoporto c'e' anche una chiamiamola "filiale" della sun co oggettistica e qualche cd...niente di particolare per la verita'!!infatti passo oltre...l'emozione della mia sospirata meta non conosce ostacoli!!!voglio uscire ,entrare finalmente in tutto e per tutto, nella vita di memphis!!!!fuori e' un via vai di macchine,taxi,e bus navetta per i vari hotel...quella che poi prenderemo noi per recarci al nostro hotel....un hammer gigantesco e lunghissimo ci sfreccia davanti!!!ne vedro' parecchi durante il mio soggiorno qui.....atendiamo il nostro bus navetta avvertito telefonicamente,non senza difficolta',qualche istante prima...eccolo puntualissimo guidato da ...caspita sembra wizzie quella dei robinson!!!!eheheheheh.....una donnona di colore sulla quarantina..piuttosto obesa e "deformata"se mi permettete la parola!!!particolare che notero' per tutta la mia permanenza qui,e' l'obesita' esagerata di tantissima gente del posto(caspita anche quello che si mangia!!!)...carichiamo i bagagli e via destinazione hotel....la donna,che scopriremo chiamarsi june,e' molto cordiale e simpatica e alla nostra risposta di essere italiani ,va' in "estasi"e non smette piu' di parlare(capiro' molto ma molto poco di quello che ci ha detto!!!)...figuriamoci poi quando le diciamo di essere qui per elvis!!!)e' gente molto semplice e considerano elvis come un loro concittadino,famoso si ,ma pur sempre come loro,semplice ed affabile...e rimangono stupiti quando vedono la gente che arriva da ogni parte del mondo per rendere omaggio al king.....tra una risata e l'altra arriviamo pian piano all'hotel,mentre la serata ci avvolge in una luce magica lasciandoci ancora per un attimo sospesi nella nostra ansia di scoprire quello che attendavamo da anni.....solo poche ore,il tempo di riposarci,rinfrescarci,e poi sara'..graceland!!!!!chissa' mai se riusciro' a dormire stanotte??...continua...............
Rispondi Citando
  #22  
Vecchio 25-01-2008, 00:53
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Quote:
un hammer gigantesco e lunghissimo ci sfreccia davanti
scusa la mia ignoranza henry, ma cos'è un hammer? grazie.
Rispondi Citando
  #23  
Vecchio 25-01-2008, 09:38
L'avatar di  henry3bel
henry3bel henry3bel Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2007
Locazione: brescia
Messaggi: 1.101
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Quote:
perlanera Visualizza Messaggio
scusa la mia ignoranza henry, ma cos'è un hammer? grazie.
CIAO PERLA L'HAMMER E' UN AUTO AMERICANA MOLTO GROSSA,HAI PRESENTE LA JEEP?MOLTO MA MOLTO PIU' GROSSA!!!!CIIAOO
Rispondi Citando
  #24  
Vecchio 25-01-2008, 20:33
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Siamo negli studio....
un simpatico ragazzo ( poi scoprirò chiamarsi Mark ) ci fa da guida...ormai è una settimana che sono nel sud degli States, prima a St. Louis ora a Memphis.L'accento che tanto mi aveva disorientato al primo impatto, mi suona familiare...quindi non perdo una parola..
Innanzitutto ci invita a moderare il tono di voce e a scattare fotografie senza l'uso del flash, ricordandoci che ci troviamo in un museo, e che come tale, dobbiamo rispettarlo..
questo mi fa molto piacere, perchè in linea con il mio stato d'animo...
sono in posto sacro per la musica....e così desideravo lo vivessero tutti!
....Uno dei miei crucci è di assumere espressioni che subito lasciano trasparire il mio stato d'amino..mi guardi negli occhi e capisci tutto quello che mi passa dentro..
anche quel giorno deve essere successo...
ero emozionata, al limite dello svenimento...
fin dalla prima volta che ho letto di Sam Philips, da bambina, ho sognato ed immaginato quel luogo...
Mark legge la mia emozione, ed ogni tanto mi fa un piccolo sorriso rassicurante...
Continua il tour e Mark racconta..
ogni tanto si interrompe e con il telecomando in mano, ci fa sentire alcune registrazioni bellissime...
ricordo quella della versione originale di " Houd Dog" di Big Mama Thornton del 1952, quattro anni prima ceh Elvis la rendesse un successo planetario..
poi ovviamente arriva l'inevitabile confronto tra la Blue Suede Shoes di Carl Perkins del 1955 e quella dell'anno dopo di Elvis...
poi tutto si ferma per un attimo...silenzio...noi ci guardiamo un po' sbigottiti...Mark pigia di nuovo il telecomando .............ed è magia...
That's all right..
mi sento catapultata indietro nel tempo...divento spettatrice delle Sun Sessions...
improvvisamente mi vedo tra il pubblico del meraviglioso trio...
The Blu Moon Boys...Elvis, Scotty e Bill per un istante sono dinnanzi a me...
La registrazione è sporca, imperfetta...ma calda ed emozionante come mai ne avevo sentite.
Mi vergono a dirlo, ma non ho saputo trattenere le lacrime...
essere era il sogno di una vita...ascoltare quella canzone ..è stato devastante...
Anche la nosra guida se ne è accorta, e mi ha dato un buffetto carino sulle spalle...un gesto tenero...ma chissà cosa deve avere pensato di me!!!!!
Passato il delirio di quel momento, scendo per una scala stretta e mi ristrovo nell'ufficio di Marion Keisker....l'ingresso della vecchia Sun..
beh..ormai sono in uno stato di trans permanente.
Istintivamente mi dirigo verso la piccola porta d'ingresso, dagli stipiti bianchi..
sono dietro le mitiche vetrine dalle scritte al neon..sto per sfiorare la maniglia...
Mark ( probailmente temendo un nuovo fiume di lacrime) mi si avvicina e con tono da presa in giro mi dice " ok.....sai che stai per toccare la stessa maniglia che ha toccato Elvis?...ehi te ne rendi conto?"
Eccola...ancora una volta era palese a cosa stessi pensando...
sono diventata bordaux dalla vergona!
continuo a guardarmi intorno ed arrivo all'ultima sala dove su ogni cosa troneggia un piccolo pianoforte verticale, con uno sgabello imbottito, dalla tappezzeria consunta, rosa a stampe floreali...sfilacciato..
Semmai avessi avuto dei dubbi su cosa stessi mai guardando, la gigantografia del "Milion Dollar Quartet" appesa alla parete me li ha subito tolti.....
E non c'è altro da aggiungere......continua...e siamo a Graceland!
P.S ( le attenzioni di Mark scopro essere un'abile mossa di merketing, dato che all'uscita ci offre di acquistare il suo cd....ovviamente dopo tanta gentilezza non ho potuto rifiutare....carino...un po' troppo Oasis per i miei gusti...lontano mille miglia dai miti della Sun)
Rispondi Citando
  #25  
Vecchio 25-01-2008, 20:49
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Stany, Henry, Coffe finito?

Se SI'..... PECCATOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Se NO..... ASPETTO CON ANSIA !!!!!!
Rispondi Citando
  #26  
Vecchio 25-01-2008, 21:03
L'avatar di  henry3bel
henry3bel henry3bel Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2007
Locazione: brescia
Messaggi: 1.101
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Quote:
coffecup Visualizza Messaggio
Siamo negli studio....
un simpatico ragazzo ( poi scoprirò chiamarsi Mark ) ci fa da guida...ormai è una settimana che sono nel sud degli States, prima a St. Louis ora a Memphis.L'accento che tanto mi aveva disorientato al primo impatto, mi suona familiare...quindi non perdo una parola..
Innanzitutto ci invita a moderare il tono di voce e a scattare fotografie senza l'uso del flash, ricordandoci che ci troviamo in un museo, e che come tale, dobbiamo rispettarlo..
questo mi fa molto piacere, perchè in linea con il mio stato d'animo...
sono in posto sacro per la musica....e così desideravo lo vivessero tutti!
....Uno dei miei crucci è di assumere espressioni che subito lasciano trasparire il mio stato d'amino..mi guardi negli occhi e capisci tutto quello che mi passa dentro..
anche quel giorno deve essere successo...
ero emozionata, al limite dello svenimento...
fin dalla prima volta che ho letto di Sam Philips, da bambina, ho sognato ed immaginato quel luogo...
Mark legge la mia emozione, ed ogni tanto mi fa un piccolo sorriso rassicurante...
Continua il tour e Mark racconta..
ogni tanto si interrompe e con il telecomando in mano, ci fa sentire alcune registrazioni bellissime...
ricordo quella della versione originale di " Houd Dog" di Big Mama Thornton del 1952, quattro anni prima ceh Elvis la rendesse un successo planetario..
poi ovviamente arriva l'inevitabile confronto tra la Blue Suede Shoes di Carl Perkins del 1955 e quella dell'anno dopo di Elvis...
poi tutto si ferma per un attimo...silenzio...noi ci guardiamo un po' sbigottiti...Mark pigia di nuovo il telecomando .............ed è magia...
That's all right..
mi sento catapultata indietro nel tempo...divento spettatrice delle Sun Sessions...
improvvisamente mi vedo tra il pubblico del meraviglioso trio...
The Blu Moon Boys...Elvis, Scotty e Bill per un istante sono dinnanzi a me...
La registrazione è sporca, imperfetta...ma calda ed emozionante come mai ne avevo sentite.
Mi vergono a dirlo, ma non ho saputo trattenere le lacrime...
essere era il sogno di una vita...ascoltare quella canzone ..è stato devastante...
Anche la nosra guida se ne è accorta, e mi ha dato un buffetto carino sulle spalle...un gesto tenero...ma chissà cosa deve avere pensato di me!!!!!
Passato il delirio di quel momento, scendo per una scala stretta e mi ristrovo nell'ufficio di Marion Keisker....l'ingresso della vecchia Sun..
beh..ormai sono in uno stato di trans permanente.
Istintivamente mi dirigo verso la piccola porta d'ingresso, dagli stipiti bianchi..
sono dietro le mitiche vetrine dalle scritte al neon..sto per sfiorare la maniglia...
Mark ( probailmente temendo un nuovo fiume di lacrime) mi si avvicina e con tono da presa in giro mi dice " ok.....sai che stai per toccare la stessa maniglia che ha toccato Elvis?...ehi te ne rendi conto?"
Eccola...ancora una volta era palese a cosa stessi pensando...
sono diventata bordaux dalla vergona!
continuo a guardarmi intorno ed arrivo all'ultima sala dove su ogni cosa troneggia un piccolo pianoforte verticale, con uno sgabello imbottito, dalla tappezzeria consunta, rosa a stampe floreali...sfilacciato..
Semmai avessi avuto dei dubbi su cosa stessi mai guardando, la gigantografia del "Milion Dollar Quartet" appesa alla parete me li ha subito tolti.....
E non c'è altro da aggiungere......continua...e siamo a Graceland!
P.S ( le attenzioni di Mark scopro essere un'abile mossa di merketing, dato che all'uscita ci offre di acquistare il suo cd....ovviamente dopo tanta gentilezza non ho potuto rifiutare....carino...un po' troppo Oasis per i miei gusti...lontano mille miglia dai miti della Sun)
caspita ..grande coffe...mi sembra di essere ritornato un altra volta!!
Rispondi Citando
  #27  
Vecchio 25-01-2008, 21:04
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

no hurt...adesso ti racconterò gli ultimi due capitoli: Graceland e l'incontro con la gente
come promesso
ciaoooooooooo
Rispondi Citando
  #28  
Vecchio 25-01-2008, 21:07
L'avatar di  henry3bel
henry3bel henry3bel Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2007
Locazione: brescia
Messaggi: 1.101
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Stany, Henry, Coffe finito?

Se SI'..... PECCATOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Se NO..... ASPETTO CON ANSIA !!!!!!
tranquilla hurt se non vi addormentate sono ormai un fiume in piena ...e arrivero' con il seguito!!!
Rispondi Citando
  #29  
Vecchio 27-01-2008, 13:18
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Thumbs up Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Dai Henry.........STRARIPA!!!!!!
Non vedo l'ora......
Rispondi Citando
  #30  
Vecchio 27-01-2008, 16:50
stany stany Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 10 2006
Locazione: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Messaggi: 574
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Cara Hurt, non saprei come esprimere ancora le sensazioni vissute, con le parole!!!
Spero solo che un giorno, tutti fan riescano a vivere questo tipo di esperienza!!!

Stany!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Graceland..e dintorni: i luoghi di Elvis Presley hurt Elvis Presley: Le Fotografie 244 25-12-2008 01:49
Almanacco delle emozioni! massimo Tutto Elvis 2 10-10-2008 20:56
Emozioni!!! gabby Tutto Elvis 5 20-07-2007 09:24
Emozioni Da Elvis hurt Tutto Elvis 8 22-01-2007 15:16
Emozioni per Elvis Hound dog Tutto Elvis 8 03-05-2006 16:39


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:45.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!