GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Grazielvis Website > Jungle Room

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 05-04-2008, 23:53
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Ge747 Re: Mariah Carey

Mamma mia All! Scusa, ma mi sa che sei tu quello che non vuole essere contraddetto...!
Allora, innanzitutto comincio col dire che io nn scrivo a te ma al tutto il forum..e se scrivo così tardi è perchè nn tutti abbiamo la fortuna di avere il pc tutto per sè..Poi continuo col dire, che per me tu nn sei un affatto un mistero..e se nn sò chi sei veramente nn è che nn ci dormo la notte, in fondo tutti gli utenti siamo un pò anonimi. Ma lo scopo di questo sito nn è indovinare chi stà dietro al monitor..
Il mio solo dubbio è ke tu sia "camuffato da fan di Elvis" (naturalmente è una cosa soggettiva)
Tu dici che uno scambio di opinioni ideale sarebbe:
Quote:
ok io la vedo così e tu la vedi cosà, e la cosa finirebbe lì!
..E quì ritorno a dire che per me sei un pò contraddittorio.. nel senso che all'inizio di questo topic tu hai detto:
Quote:
Dire altro sarebbe (per me), un dare svogo ad' una reazione del momento che ritengo impropria!
e quindi......
Io di rimando ho espresso la mia opinione dicendo:
Quote:
Non vedo perchè non ne possiamo parlare tra di noi, (naturalmente chiunque è libero di nn farlo)
In questo caso sei tu che nn hai accettato la mia opinione, e continui a scrivere romanzi..
Quote:
(Spero che questi chiarimenti non arrivino come rimproveri a cui accorrere ad ulteriori difese, e una civile e simpatica discussione tra me e Perla ed è un mio modo per far conoscere meglio queste strane idee di questo misterioso Allvanity)!!!!
Quì è come se volessi dire:"questa è una discussione trà me e Perla, che nessuno si intrometta...!" Beh..innanzitutto All..quì siamo in un forum aperto a tutti, e dove tutti possono, se vogliono, intervenire su qualsiasi post, e francamente a me personalmente piace dedicarmi a tutti i post vari che sono nel forum , questo è andato un pò troppo per le lunghe e un forum nn mi sembra adatto per una "discussione" a 2 ( per quello esistono le chat)... Inoltre se vuoi far conoscere meglio "il misterioso Allvanity" come dici tu, ti consiglio il topic "presentazioni"
Quote:
Quindi secondo me, i giornalisti come chiunque altro andrebbe ascoltato, rispettato, e dopo perchè no, democraticamente possiamo criticarne l'idea, l'informazione, la notizia, la convinzione, ec. ec. Senza mai ripeto mai sparare sulla persona o sulla categoria, che poi se ci pensiamo bene è la stessa categoria da dove attingiamo ogni giorno la maggior parte delle informazioni che arrivano nelle nostre case attraverso tv, internet, quotidiani, riviste, ec. ec.
Secondo me (e non solo), ci sono:
1- giornalisti di serie A, che prima di scrivere un qualsiasi articolo, si informano per bene, dando al lettore informazioni giuste.
2-giornalisti di serie B, che scrivono articoli senza approfondire le loro conoscenze, perchè magari pensano: "chissenefrega tanto la gente crede a tutto quello che legge"
3-giornalisti di serie C, (a mio avviso i peggiori)...che scrivono qualsiasi "spazzatura" pur di vendere una copia in più.
Quote:
Elvis (...) nei concerti live "a volte stonava"!
E quà mi si accentua il dubbio... Se tu fossi un fan veramente interessato a Elvis, prima di scrivere qualsiasi post in questo forum, ti saresti andato a leggere tutte le informazioni che sono nell'archivio di questo fornito forum...
C'è stato un periodo in cui Elvis stonava nei suoi concerti...e in quei periodi stava veramente male! E come disse una volta lui stesso:" prima di criticare quell'uomo, prova a camminare un miglio nelle sue scarpe". E tu che vuoi fare? Comportarti come quei giornalisti di serie C, che per amore del vendere dicono "Elvis ha stonato"? La stessa cosa è successa una volta a Pavarotti...allora che diciamo? Che Pavarotti nn è stato un grandissimo tenore perchè gli è capitato di stonare una volta?!
Per concludere All (e stavolta davvero perchè mi stò un pò annoiando....)
Tu offendi la mia intelligenza quando ti fissi che io apprezzo Elvis solo per la sua bellezza. Allora...a parte la bravura, il carisma e la capacità di intrattenere il pubblico.. Elvis quello era...BELLO! Alla faccia di chi nn se lo può permettere..
La mia intelligenza l'hai offesa..., quando all'inizio della tua iscrizione quà al forum, mi hai detto una frase a parer mio offensiva e maleducata...
"hai detto più o meno così: "tu sei talmente cotta di Elvis, che avresti avuto un fremito anche se gli avessi sentito fare un rutto"..

Adesso ho proprio finito All... grazie per la bella chiaccherata..
Ma adesso ho altro da leggere nel forum soprattutto devo andare a vedere la performance di Luca Olivieri che Lisa ci ha gentilmente postato.
Buonanotte. Perla.
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 09-04-2008, 18:29
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Mariah Carey

Da www.unionesarda.it

Elvis Presley battuto da Mariah Carey

Con il nuovo singolo di successo "Touch My Body" la cantante americana ha infatti superato nella classifica dei singoli più venduti e più trasmessi dalle radio statunitensi



Il mitico Elvis è stato superato da Mariah Carey. Ebbene sì, Elvis Presley non ha più il record (almeno dei cantanti Usa) dei singoli più venduti e più trasmessi dalle radio statunitensi. Nella graduatoria del settimanale di musica americano "Billboard", la cantante è ora seconda solo ai Beatles.
Responsabile del successo il nuovo singolo della Carey, "Touch My Body", che è il 18/mo singolo con cui la cantante americana ha conquistato la prima posizione della "Billboard Hot 100", considerata la più importante classifica di tipo musicale nel mondo.
Elvis, o meglio di suoi fan ed eredi, si dovranno accontentare della terza posizione a quota 17, mentre in vetta continuano a rimanere i Beatles con 20 singoli piazzati al primo posto. "Non potrei mai considerarmi parte di quella categoria di persone che non hanno solo rivoluzionato la musica ma hanno anche contribuito a cambiare il mondo - ha detto la 38enne cantante americana - Ma mi sento davvero felice e gratificata da questo riconoscimento".

==================================================

Da www.ilmessaggero.it

Usa, Mariah Carey supera Elvis tra i singoli n.1: adesso davanti a lei ci sono soltanto i Beatles




WASHINGTON (3 aprile) - Mariah Carey supera Elvis Presley nella classifica dei 100 singoli più venduti e più trasmessi dalle radio negli Stati Uniti. Nella graduatoria del settimanale americano "Billboard", la cantante è seconda solo ai Beatles. Con il nuovo singolo "Touch My Body", la Carey ha conquistato la prima posizione della "Billboard Hot 100", la classifica musicale più importante nel mondo. Il grande Elvis resta terzo, mentre in testa continuano a esserci i Beatles, con 20 singoli piazzati al primo posto.

«Non potrei mai considerarmi parte di quella categoria di persone che non hanno solo rivoluzionato la musica, ma anche contribuito a cambiare il mondo - ha detto la cantante - ma mi sento davvero felice e gratificata da questo riconoscimento».

"Touch My Body" precede l'uscita del nuovo album "EMC2" prevista per il prossimo 16 aprile, e viene dopo il grande successo di "The Emancipating of Mimi", con cui Mariah ha vinto il Grammy Award come miglior album R&B nel 2005.
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 09-04-2008, 18:38
massimo massimo Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2008
Locazione: Napoli
Messaggi: 338
Predefinito Re: Mariah Carey

Anche a me è arrivata questa email con google alert....mi è un pò dispiaciuto in verità...ma infondo Elvis è morto da 30 anni...la Carey diciamo che è "attuale" poteva accadere prima o poi!
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 09-04-2008, 20:03
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Mariah Carey

Quote:
massimo Visualizza Messaggio
Anche a me è arrivata questa email con google alert....mi è un pò dispiaciuto in verità...ma infondo Elvis è morto da 30 anni...la Carey diciamo che è "attuale" poteva accadere prima o poi!
Io non sono così "fatalista", piuttosto condivido quello che ha detto Marco qui

Quote:
marco31768 Visualizza Messaggio
Tutti, specialmente i "giornalisti", fanno un'incredibile confusione con i dati di vendita e i number one hits in USA...
Già nel 1973 Elvis aveva venduto 1 MILIARDO (1.000.000.000, chissà se Mariah Carey sa come si legge...) di dischi: dichiarazione della RCA, non di un "giornalista"! È più che ragionevole considerare una stima odierna di vendite molto più vicina ai 2 MILIARDI (2.000.000.000, chissà se i "giornalisti" sanno come si legge...) di dischi.
E i dischi d'ro, di platino e di multi platino? Mica li hanno regalati ad Elvis: hanno dovuto metterli nell'edificio adibito al raquetball, sennò non ci stavano dentro Graceland.... Essi sono assegnati a chi incassa (cioè vende) una certa cifra con un album o un singolo. E notate che al giorno d'oggi, per riuscire ad assegnare ancora qualcuno di questi riconoscimenti, la RIAA ha ABBASSATO i parametri, sennò col cavolo che gli "artisti moderni" potevano averne uno!!!

Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 09-04-2008, 20:23
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Mariah Carey

In ogni caso, anche se può essere sembrato, non volevo assolutamente sminuire la Carey ma far notare, in modo un po' scherzoso (ma io scherzando dico la verità, come Bertoldo...) che non è possibile paragonare gli Awards di 30 e passa anni fa con quelli di oggi (a causa dell'abbassamento dei parametri di assegnazione dei premi stessi) e anche che i giornalisti danno notizie ingigantendole su una cosa della quale bisognerebbe fare delle doverose precisazioni. Mi spiego meglio:
nel 1992 la RIAA, che è l'associazione dei discografici statunitensi che assegna i dischi d'oro e di platino, ha consegnato ad Elvis un mega-riconoscimento di dischi d'oro e di platino per le vendite, aggiornando il suo "palmares" e fu all'ora che spostarono i nuovi GOLDEN e PLATINUM RECORDS nell'edificio che prima era dedicato al raquetball. Secondo voi i mass media hanno "pompato" la notizia come questa di Mariah Carey? Assolutamente NO! Certo, ne hanno parlato ma solo perché era il 16 di agosto e ricorreva soprattutto l'anniversario della sua morte (con tutte le ca**ate che lo circondano, leggi la voce "imitatori"...).
Io dico che la stampa, soprattutto quella nostrana, dovrebbe innanzitutto fare un "corso di indipendenza giornalistica" per modo di dare notizie vere e, già che c'è, fare anche una ripassatina di storia musicale, che non guasta mai...
Lungi da me sminuire, ripeto, il record della Carey: 18 numeri 1 sono 18 numeri 1, caspita! Ma si dovrebbe soppesare le cose...

Se posso tirare le somme dal punto di vista dei records musicali, penso che Elvis, FORSE (e sottolineo in grassetto: forse...) è superato solo dai Beatles.
Ma vorrei approfondire anche se ho paura di cadere in una diatriba un po' infantile... Mi sembra di tornare bambino quando volevo che il mio eroe fosse più forte di quello dell'amichetto!!!
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 09-04-2008, 20:39
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Mariah Carey

Quote:
marco31768 Visualizza Messaggio
In ogni caso, anche se può essere sembrato, non volevo assolutamente sminuire la Carey ma far notare, in modo un po' scherzoso (ma io scherzando dico la verità, come Bertoldo...) che non è possibile paragonare gli Awards di 30 e passa anni fa con quelli di oggi (a causa dell'abbassamento dei parametri di assegnazione dei premi stessi) e anche che i giornalisti danno notizie ingigantendole su una cosa della quale bisognerebbe fare delle doverose precisazioni. Mi spiego meglio:
nel 1992 la RIAA, che è l'associazione dei discografici statunitensi che assegna i dischi d'oro e di platino, ha consegnato ad Elvis un mega-riconoscimento di dischi d'oro e di platino per le vendite, aggiornando il suo "palmares" e fu all'ora che spostarono i nuovi GOLDEN e PLATINUM RECORDS nell'edificio che prima era dedicato al raquetball. Secondo voi i mass media hanno "pompato" la notizia come questa di Mariah Carey? Assolutamente NO! Certo, ne hanno parlato ma solo perché era il 16 di agosto e ricorreva soprattutto l'anniversario della sua morte (con tutte le ca**ate che lo circondano, leggi la voce "imitatori"...).
Io dico che la stampa, soprattutto quella nostrana, dovrebbe innanzitutto fare un "corso di indipendenza giornalistica" per modo di dare notizie vere e, già che c'è, fare anche una ripassatina di storia musicale, che non guasta mai...
Lungi da me sminuire, ripeto, il record della Carey: 18 numeri 1 sono 18 numeri 1, caspita! Ma si dovrebbe soppesare le cose...

Se posso tirare le somme dal punto di vista dei records musicali, penso che Elvis, FORSE (e sottolineo in grassetto: forse...) è superato solo dai Beatles.
Ma vorrei approfondire anche se ho paura di cadere in una diatriba un po' infantile... Mi sembra di tornare bambino quando volevo che il mio eroe fosse più forte di quello dell'amichetto!!!
Quoto tutto quello che ha scritto Marco!
Per quanto riguarda l'ultima frase, quella sull'eroe più forte di tutti , non penso sia questione di infantilismi, ma, come hai detto in tutto il discorso precedente, è questione di fare le cose precise e, soprattutto, usando lo stesso metro.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 09-04-2008, 21:22
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Mariah Carey

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Da www.unionesarda.it

Elvis Presley battuto da Mariah Carey
.




ke grandissima cavolata!!!
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 10-04-2008, 11:37
massimo massimo Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2008
Locazione: Napoli
Messaggi: 338
Predefinito Re: Mariah Carey

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Io non sono così "fatalista", piuttosto condivido quello che ha detto Marco qui
Non mi ritengo fatalista, penso che semplicemente che Elvis sia umano anche in questo....e in quanto tale potrebbe esser battuto da un artista ancora vivente e con anni davanti di carriera rispetto a lui...questo non sminuirebbe l'artista che è Elvis e ciò che ha dato alla musica!
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 10-04-2008, 12:05
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Mariah Carey

Quote:
massimo Visualizza Messaggio
Non mi ritengo fatalista, penso che semplicemente che Elvis sia umano anche in questo....e in quanto tale potrebbe esser battuto da un artista ancora vivente e con anni davanti di carriera rispetto a lui...questo non sminuirebbe l'artista che è Elvis e ciò che ha dato alla musica!
E' il metro di misura che essendo diverso, mette tutto in discussione.

Stanno confrontando un'artista del 2008 con un artista degli anni 50.

Come dicevo in altro topic, secondo me, un milione di dischi venduti da Elvis Presley negli anni '50 non è come un milione del 2008.
In 50 anni, la popolazione è aumentata, così come la sua disponibilità economica. La tecnologia è centuplicata e oggi tutto il mondo può vedere un video clip di Mariah Carey, ma ai tempi di Elvis era tutto più circoscritto.
Senza dimenticare che in alcuni stati era addirittura proibito comprare i suoi dischi
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 10-04-2008, 13:49
massimo massimo Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2008
Locazione: Napoli
Messaggi: 338
Ge745 Re: Mariah Carey

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
E' il metro di misura che essendo diverso, mette tutto in discussione.

Stanno confrontando un'artista del 2008 con un artista degli anni 50.

Come dicevo in altro topic, secondo me, un milione di dischi venduti da Elvis Presley negli anni '50 non è come un milione del 2008.
In 50 anni, la popolazione è aumentata, così come la sua disponibilità economica. La tecnologia è centuplicata e oggi tutto il mondo può vedere un video clip di Mariah Carey, ma ai tempi di Elvis era tutto più circoscritto.
Senza dimenticare che in alcuni stati era addirittura proibito comprare i suoi dischi
Vista così non fa una piega e a me piace valutare i vari aspetti di ogni questione
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:55.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!