GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 30-04-2010, 20:58
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Ge722 Una rinuncia consapevole?

Jerry Wintraub ha rilasciato nelle ultime ore questa dichiarazione inerente ad Elvis:
"He was very, very smart. He was a very, very nice guy. He was completely aware of the level of fame because that's what destroyed him. He was cloistered, he was locked up all the time, he couldn't go out to a restaurant unless we closed the restaurant, he couldn't go to a movie unless we closed the theater ... it's a very hard way to live. Listen: He gave up his freedom knowingly because he was such a huge star"

Questo è il link in cui potete leggere tutto l'articolo e l'intervista:
http://edition.cnn.com/2010/SHOWBIZ/...x.html?hpt=Mid

Mi ha colpita in particolar modo l'ultima frase:
"(Elvis) ha rinunciato consapevolmente alla sua libertà perchè era una grandissima star"

Cosa ne pensate?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 01-05-2010, 08:01
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Una rinuncia consapevole?

Non so fino a che punto si possa dire che la sua sia stata una rinuncia consapevole.

Quando si entra in un vortice improvviso e inaspettato, a cui non si è assolutamente preparati, è impossibile essere consapevoli delle conseguenze. E così è successo ad Elvis

Non credo che la sua sia stata una vera e propria rinuncia alla libertà, bensì un adeguamento (anche sofferto) che a lungo andare, nel corso degli anni, è diventato un modo di vivere.
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 01-05-2010, 08:04
johnny99 johnny99 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2009
Locazione: san marco la catola
Messaggi: 686
Predefinito Re: Una rinuncia consapevole?

Penso che quando si arrivi a quei livelli e cioè in cima,il prezzo della "scalata" è proprio la tua libertà,questo è inevitabile per un'artista,un cantante,un attore,perfino per un grande calciatore,figuriamoci per Elvis!A volte ci penso a che vita potrebbe essere,si, ci sono tanti soldini,ci sono tutti gli agi che vuoi,però alcune cose semplici,tipo passeggiare col tuo amore in un parco,in mezzo alla gente,passare una giornata con i tuoi figli,libero di portarli in qualsiasi posto e perchè no,andare in un ristorante e godersi la serata,ti vengono a mancare,noi adesso non ci pensiamo,perchè magari è la nostra quotidianità,ma per chi è "ingabbiato"come lo era Elvis,questi momenti di vita,non puoi più goderteli!!!Ed è qui,che secondo me,subentra la grande passione,il grande amore che uno ha per il suo lavoro e per i suoi fans,solo questi sentimenti ti possono aiutare a compensare quelle mancanze a cui accennavo!!!!!!!!
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 01-05-2010, 13:23
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Una rinuncia consapevole?

comunque credo che il commento che ha fatto Jerry Wintraub (che in realtà non conosco) non volesse essere una critica o detta in senso negativo,anzi... credo che abbia voluto descrivere la vita di Elvis in 4 parole, e credo ci sia riuscito.
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 01-05-2010, 13:39
heisnotdied heisnotdied Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 04 2010
Messaggi: 98
Predefinito Re: Una rinuncia consapevole?

ho riflettuto spesso riguardo questo argomento e sono entrata nell'ottica che tutta la sua vita gli sia sfuggita di mano. gli impegni e la vita stessa sono stati gestiti dal colonnello Parker. forse ,essendo un umile ragazzo, si sentita di dovergli molto.....ed essendo di sani principi deve aver accettato ogni cosa gli venisse imposta, finchè da adulto non ha saputo togliere nulla agli altri. credo anche che la ribellione del suo animo sia arrivata troppo tardi e ,pieno di farmaci,non abbia avuto la forza fisica e intellettiva di sottrarsi. altrimenti non si dovrebbe credere alle persone che dicono che negli ultimi tempi ,Elvis manifestava il desiderio di cambiare vita. Ma credo, che se fosse rimasto in vita, non ci sarebbe riuscito se non quando la sua popolarità fosse scemata. ma questo sarebbe successo? non credo....
la gioventù lo ha portato a farsi guidare dagli altri,i sani principi a non deludere gli altri e poi la poca lucidità a sottrarsi a quella vita!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 01-05-2010, 13:53
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Una rinuncia consapevole?

Forse ho inteso male io quello che ha detto J. Wintraub, ma avevo capito lui intendesse che noi fans non dovremmo "rattristarci" per il fatto che Elvis viveva come in una prigione dorata, dato che è stato lui a scegliere così e gli andava bene! Questo è il discorso che mi ha lasciata perplessa....

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 01-05-2010, 14:07
heisnotdied heisnotdied Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 04 2010
Messaggi: 98
Predefinito Re: Una rinuncia consapevole?

la prigione non piace a nessuno e nessuno vorrebbe rinunciare alla propria libertà
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 02-05-2010, 22:32
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Una rinuncia consapevole?

Quote:
heisnotdied Visualizza Messaggio
la prigione non piace a nessuno e nessuno vorrebbe rinunciare alla propria libertà
questo è sicuro, ma sai inizialmente il fatto che ti riconoscono e ti corrono dietro ti fa anche mooolto piacere dopo un po' ti da noia.....però nella realtà dei fatti Elvis era veramente murato vivo....
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 02-05-2010, 22:34
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Una rinuncia consapevole?

Quindi pensi anche tu che non è del tutto vero che ci ha rinunciato consapevolmente e gli andava pure bene, anche dopo i primi entusiasmi di essere famoso?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 02-05-2010, 22:35
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Una rinuncia consapevole?

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Forse ho inteso male io quello che ha detto J. Wintraub, ma avevo capito lui intendesse che noi fans non dovremmo "rattristarci" per il fatto che Elvis viveva come in una prigione dorata, dato che è stato lui a scegliere così e gli andava bene! Questo è il discorso che mi ha lasciata perplessa....

LISA
invece proprio perchè è un compagno di vita ci rattristiamo perchè immaginiamo che vita del piffero (dal punto di vista della libertà..perchè se dicessi diversamente sarei veramennte una falsona....)ha dovuto condurre Elvis...
anche se per caso o per scelta o perchè ci si è ritrovato E' UN DATO DI FATTO () che era murato vivo, immerso nell'oro ma murato vivo.....


mi sono un po' incartata...sarà l'ora...
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:07.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!