GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley and The U.S.A.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #21  
Vecchio 31-01-2011, 11:34
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Ciao Rossella,
bellissime le foto e bellissimo il tuo racconto! Lo stai descrivendo talmente bene, che sembra di vivere questa esperienza insieme a te
E ora arriva il bello: Graceland! Attendo con ansia...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #22  
Vecchio 31-01-2011, 12:06
Ariadne Ariadne Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2011
Messaggi: 188
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Ciao Rossella!

Scusa se non ti ho scritto prima, ma ti assicuro che anch'io ho letto fin dall'inizio il tuo racconto e ti faccio i complimenti.
Ci accomuna, a quanto pare, non solo la visita relativamente recente a Graceland, ma anche il fatto che ci siamo iscritte da pochissimo al forum. Spero che questo sia per entrambe l'inizio di un'avventura straordinaria da vivere insieme, condividendo ricordi ed esperienze....
Ho visto che voi avete visitato luoghi che noi, invece, purtroppo non abbiamo potuto vedere, perciò ti scriverò di nuovo per chiederti ulteriori dettagli. Intanto, mi piacerebbe sapere dove avete alloggiato e quanti giorni siete rimasti a Memphis. Avete avuto il tempo di visitare dowtown (la parte storica di Memphis, per chi non lo sapesse)?
Rispondi Citando
  #23  
Vecchio 31-01-2011, 13:53
Rossella O'Hara Rossella O'Hara Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 01 2011
Messaggi: 17
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Ciao a tutti, rieccomi qui per raccontarvi della visita a Graceland.
Ho letto su questo forum dei racconti bellissimi con delle foto superbe. E’ difficile raccontare questa esperienza senza “ripetere” quello che gli altri prima di me hanno già provato e raccontato nel varcare quella soglia. Magari cercherò di raccontare qualche cosa di un po’ differente. Cercherò di postare foto di cose più particolari o ancora non viste nel forum.
Allora iniziamo.
Ci svegliamo presto. Imbocchiamo la Elvis Presley Boulevard ed entriamo nel parcheggi di Graceland. Si intravedeva il Lisa Marie all’ingesso e già mi parte il primo urlo “L’aereo! L’aereo! L’aereo!”.
Andiamo a fare i biglietti in una sala d’attesa che sembrava di un bell’aeroporto. “Non hanno badato proprio a spese! Grande Priscilla!” Arriviamo alla cassa e mio marito mi dice di fare il biglietto VIP Tour dicendo “Ci siamo venuti fino a qui…. facciamolo bene, eh?”… salasso!!! Però con i badge VIP Tour al collo eravamo proprio carini!!






Foto per il fotomontaggio con il cancello di Graceland alla spalle (come quello che si vede alla fine del cartone “Lilo&Stich”).
Arriva il pulmino. Varchiamo lo stradone (l’aereo, la biglietteria e la maggior parte delle esibizioni stanno nel lotto di fronte la villa). Varchiamo col pullmino il cancello (tachicardia!!!!).





Ci portano dietro la casa. Scendiamo e ci portano di filato alla porta d’ingresso mentre gli altri attendono il loro turno di fronte alla casa. “Forte sto VIP Tour!! E ti credo, con quello che è costato!!!”







Varchiamo la porta. Ascoltiamo l’audio guida con Lisa Marie e Priscilla che ci descrivono l’interno. Una bella emozione. La mia percezione è stata che, nella sua grandezza e sfarzosità rimane una casa “calda” ed accogliente dove chiunque potrebbe vivere senza sentirsi in soggezione, al contrario dei villoni dei divi di Hollywood. Elvis era un ragazzo semplice e questa semplicità si percepiva anche in quello sfarzo di mobili, argenti, etc…











Scendiamo ...saliamo facendo il classico tour degli interni.






Usciamo dalla villa entrando in un altro padiglione dove aveva l'ufficio il pardre Vernon. Scatto un po' di foto anche ai giochi di Lisa Marie.











Ci dirigiamo quindi verso il padiglione dove giocava a volano.





E’ qui forse che mi sono più emozionata. Ho visto il pianoforte dove la notte prima di morire ha suonato per l’ultima volta.





Poi siamo entrati nell’area del campo che è stato adibito per mostrare tantissimi premi e le mitiche Suits con cui si è esibito negli ultimissimi periodi. C’era quella di Aloha from Hawaii. Priscilla parlava di questo grande uomo che ci ha lasciato un patrimonio di emozioni, di canzoni, di stile col sottofondo della canzone “An American Thrilogy” che ti arriva dritta al cuore… mi sale un groppo in gola. In alto il teleschermo lcd con il concerto. “Oddio mi manca l’aria!”. Stupendo!!!!!











Usciamo ed entriamo in un padiglione dove è mostrato tutto e di più. Le foto già le hanno postate, ma vediamo se trovo qualcosa di particolare.








Usciamo e ci dirigiamo verso il Meditation Garden costeggiando la piscina recintata.





Il groppo alla gola ritorna su e stavolta sento qualcosa anche agli occhi. Arrivo davanti alla sua tomba con passo intimorito. “E’ lì davanti a me! Non ci posso credere” Le sue foto intorno nei cuscinetti di fiori. “E’ proprio lì sotto”. Non riesci a crederci. Non credi che sta lì, non credi che è morto perché lui si sente tutto intorno! Fabrizio mi fa una foto e poi mi allontano mentre mi sale la commozione.





Denise dice e scherza “Mamma è innamorata”.. almeno mi fa fare due risate! Arrivo davanti al cuscinetto del nostro sito GRAZIELVIS e faccio una foto (già postata in precedenza)



Arriviamo davanti la villa dove scattiamo delle foto e lo sguardo mi cade verso la finestra del bagno (al primo piano in mezzo alle colonne) dove si trovava quando ci ha lasciato….





E adesso corriamo via, ci aspettano altri padiglioni da visitare. Inutile dire che non abbiamo proseguito il tour nelle stalle perché non ci abbiamo capito niente su come arrivarci (non abbiamo trovato cartelli con info).

Spero che vi sia piaciuto. Alla prossima vi racconto le prossime visite (auto, Comeback ’68, etc…).
Ciaooo!!!
Rispondi Citando
  #24  
Vecchio 31-01-2011, 14:41
Nella Nella Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2010
Messaggi: 274
Ge743 Re: Viaggio a Memphis

Quote:
Rossella O'Hara Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, rieccomi qui per raccontarvi della visita a Graceland.
Priscilla parlava di questo grande uomo che ci ha lasciato un patrimonio di emozioni, di canzoni, di stile col sottofondo della canzone “An American Thrilogy” che ti arriva dritta al cuore… mi sale un groppo in gola. In alto il teleschermo lcd con il concerto. “Oddio mi manca l’aria!”. Stupendo!!!!!

Non credi che sta lì, non credi che è morto perché lui si sente tutto intorno!

Ci portano dietro la casa. Scendiamo e ci portano di filato alla porta d’ingresso mentre gli altri attendono il loro turno di fronte alla casa. “Forte sto VIP Tour!! E ti credo, con quello che è costato...

"Priscilla parlava di questo grande uomo che ci ha lasciato un patrimonio di emozioni, di canzoni, di stile col sottofondo della canzone “An American Thrilogy” che ti arriva dritta al cuore… mi sale un groppo in gola. In alto il teleschermo lcd con il concerto. “Oddio mi manca l’aria!”. Stupendo!!!!!" Ci manca anche a noi Rossella!

"Non credi che sta lì, non credi che è morto perché lui si sente tutto intorno!" Anche quando sono qui nel forum a volte mi sembra che lui essista ancora, immagino benissimo come sarà essendo li...

"Ci portano dietro la casa. Scendiamo e ci portano di filato alla porta d’ingresso mentre gli altri attendono il loro turno di fronte alla casa. “Forte sto VIP Tour!! E ti credo, con quello che è costato" Scusami Rossella, una domanda banale, ma cosa è questo VIP Tour? ..e quanto costa?
Grazie infinite e alla prossima carissima Rossella

Rispondi Citando
  #25  
Vecchio 31-01-2011, 15:15
Rossella O'Hara Rossella O'Hara Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 01 2011
Messaggi: 17
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Ciao NELLA!! Ti ringrazio ancora!!
E' un biglietto (con un Pass bellissimo da mettere al collo e che poi ti rimane) che ti dà la possibità in più di:
  • accedere ad un'area riservata con altri oggetti personali appartenuti ad Elvis (che io non ho visitato perchè non abbiamo trovato nessun accesso a questa sala!!! )
  • entrare prima di tutti nella villa senza fare code
  • entrare escire quando vuoi nella stessa giornata (e mi sa anche il giorno dopo...)
Costa 70 Dollari a testa (esattamente il doppio del biglietto normale), ma ne vale la pena anche perchè, arrivati fino a qui, cerchi di vedere il più possibile.

Ne approfitto a chi ha fatto il tour VIP... MA DOVE ERA L'ENTRATA PER IL PADIGLIONE RISERVATO???
A me hanno strappato man mano tutti i bigliettini d'ingresso e pensavo di aver visto tutto, anche quelli dall'altra parte del parcheggio superato l'aereo!!
Rispondi Citando
  #26  
Vecchio 31-01-2011, 17:01
Nella Nella Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2010
Messaggi: 274
Geicn 53 Re: Viaggio a Memphis

Quote:
Rossella O'Hara Visualizza Messaggio
Ciao NELLA!! Ti ringrazio ancora!!





E' un biglietto (con un Pass bellissimo da mettere al collo e che poi ti rimane) che ti dà la possibità in più di:
  • accedere ad un'area riservata con altri oggetti personali appartenuti ad Elvis (che io non ho visitato perchè non abbiamo trovato nessun accesso a questa sala!!! )
  • entrare prima di tutti nella villa senza fare code
  • entrare escire quando vuoi nella stessa giornata (e mi sa anche il giorno dopo...)
Costa 70 Dollari a testa (esattamente il doppio del biglietto normale), ma ne vale la pena anche perchè, arrivati fino a qui, cerchi di vedere il più possibile.

Ne approfitto a chi ha fatto il tour VIP... MA DOVE ERA L'ENTRATA PER IL PADIGLIONE RISERVATO???
A me hanno strappato man mano tutti i bigliettini d'ingresso e pensavo di aver visto tutto, anche quelli dall'altra parte del parcheggio superato l'aereo!!
...si si, ne vale ampiamente la pena!!! Peccato per l'area riservata con altri oggetti personali appartenuti ad Elvis però...
Rispondi Citando
  #27  
Vecchio 31-01-2011, 19:03
Rossella O'Hara Rossella O'Hara Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 01 2011
Messaggi: 17
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Ciao Ariadne!!
Mi fa piacere che ti sono piaciuti i miei racconti e anche io in questi giorni sto leggendo i tuoi... Ti volevo infatti fare i miei complimenti per come riesci ad esprimere le tue emozioni e l'attenzione per i dettagli nelle foto. Infatti non ho ripetuto le foto che avevi postato già tu.

A Memphis siamo stati 2 giorni con 1 sola notte. Abbiamo pernottato all'albergo "La Quinta Inns & Suite Memphis Airport Graceland" che consiglio per i prezzi, per la vicinanza a Graceland e per la cura delle camere.
Venivamo da New Orleans. Nel primo giorno siamo stati alla Sun Studio, Audbon Dr. e Humes School. Il secondo giorno tutto a Graceland. Nel tardo pomeriggio siamo corsi in aeroporto per il volo verso Miami

No, dawntown non l'abbiamo visitata. La sera siamo crollati... giusto il tempo per un boccone da Danny's.

Ci sentiamo presto!!!
Bacii!!!!!
Rispondi Citando
  #28  
Vecchio 31-01-2011, 19:07
Rossella O'Hara Rossella O'Hara Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 01 2011
Messaggi: 17
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Grazie ancora Nella!!
Sì, è stato davvero un peccato ma le sue cose che abbiamo potuto ammirare nel tour sono talmente tante da sentirci ampliamente soddisfatti!! E poi, solo il fatto di aver avuto la possibilità di visitare Graceland, è già tanto!!

Ci sentiamo presto!!
Rispondi Citando
  #29  
Vecchio 31-01-2011, 20:11
Nella Nella Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2010
Messaggi: 274
Ge743 Re: Viaggio a Memphis

Quote:
Rossella O'Hara Visualizza Messaggio
Grazie ancora Nella!!
Sì, è stato davvero un peccato ma le sue cose che abbiamo potuto ammirare nel tour sono talmente tante da sentirci ampliamente soddisfatti!! E poi, solo il fatto di aver avuto la possibilità di visitare Graceland, è già tanto!!

Ci sentiamo presto!!
E poi, solo il fatto di aver avuto la possibilità di visitare Graceland, è già tanto!! ...hai ragione, certo che è già tanto!!!
...con molto piacere, a presto Rossella!!
Rispondi Citando
  #30  
Vecchio 01-02-2011, 09:10
Ariadne Ariadne Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2011
Messaggi: 188
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Ti ringrazio per la risposta sollecita.
Accidenti! Voi avete fatto un vero e proprio tour dell'America. C'è di che essere INVIDIOSI!!!!! Anche noi avevamo pensato inizialmente di fare un giro più largo e visitare le tre capitali della musica: New Orleans, Memphis e Nashville, ma poi abbiamo 'ripiegato' (si fa per dire) solo su Memphis. Quando ho raccontato del tuo viaggio a New Orleans a mio marito è andato in brodo di giuggiole. Magari, quando hai tempo, puoi raccontarci qualcosa anche di questa città e postare qualche foto scattata lì? Faresti la sua felicità. Lui adora New Orleans, ma fortunatamente ha avuto modo di innamorarsi anche di Memphis (è rimasto folgorato da Beale Street....).
Tornando al nostro viaggio, noi siamo rimasti a Memphis due settimane e abbiamo alternato le visite a Graceland al tour della città. Abbiamo alloggiato, come ho già avuto modo di dire, all'Heartbreak hotel, a due passi da Graceland, e questa è stata la nostra immensa fortuna, visto che non avevamo una macchina nostra. Abbiamo provato con il servizio pubblico, ma era come avventurarsi nella giungla non sapendo granchè di inglese. Abbiamo provato anche con il taxi, ma i prezzi sono proibitivi. Per fortuna, abbiamo risolto con le gite organizzate dall'albergo, con diverse tipologie di itinerario. Così abbiamo avuto modo di vedere ogni angolo della vecchia Memphis, ma alcune cose, purtroppo, ci sono sfuggite, come la Humes Hight School. Per questo sono felice di aver visto le tue foto.
A mangiare andavamo ogni giorno all'Heartbreak restaurant con vista Graceland ( ma abbiamo avuto modo di mangiare anche all'Hard Rock cafè e in altri luoghi) e la sera prendevamo qualcosa al bar dell'albergo perchè dotato di cucina. Mentre mangiavamo su uno schermo gigante venivano proiettati documentari su Elvis o l'Aloha, il Comeback e il That's the way. Dove altro può succedere questo?
Aspetto un tuo racconto particolareggiato sulla vecchia casa di Elvis a Auburn Drive. Si può visitare? Quanto è grande il suo giardino?
A presto...
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Viaggio a Memphis!! Alan Materiale dai Fans 55 31-10-2010 09:23
Viaggio a Memphis polluce69 Elvis Presley and The U.S.A. 409 03-05-2010 11:01
VIAGGIO A MEMPHIS stanyelvis Tutto Elvis 8 05-05-2006 17:51
Possibile viaggio a Memphis... Grazia News 6 03-04-2006 10:44


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:41.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!