GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 03-02-2007, 15:36
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Dieci motivi per evitare Memphis, TN

L’articolo è del 2002, magari ha cambiato idea !!!

NB il punto 7 manca, qui i motivi diventano 9 !!!
(9 maggio, 2002) Corriere della sera Online

Dieci motivi per evitare Memphis, Tennessee

Cari Italians,
voglio fare " il bastian contrario" e, anzichè suggerirvi un luogo ideale dove vivere, vi elenco dieci motivi per evitare accuratamente la citta' di Memphis, Tennessee.
1) Ubicazione: si trova nel centro degli Stati Uniti, a miglia di distanza da tutto ("in the middle of nowhere", come dicono gli stessi americani). Un solo volo al giorno collega Memphis con l'Europa.
2) Gli abitanti tipo: a) bianco. Terribile accento del Sud, abbondantemente oltre il peso forma, livello culturale medio-basso, scarsa conoscenza della geografia, viaggia bardato di stemmi e bandierine a stelle e strisce, convinto che il mondo siano gli States e nulla piu'.
b) nero. Catene d'oro al collo dello spessore di un dito ciascuna, incisivi anch'essi d'oro con il simbolo $ in bella mostra, guida vecchie auto con ammortizzatori appositamente resi traballanti al ritmo di rap.
3) Razzismo persistente. All'ingresso di alcuni locali e' ancora possibile leggere la scritta 'no discrimination'. In altri, per contro, pur essendo gli afro-americani oltre il 60% della popolazione, non se ne vede traccia.
4) Vita sociale: l'orario preferibile per cenare da queste parti e' tra le 17.30 e le 18.00, anche d'estate, quando il sole e' ancora splendente e la temperatura tocca i 35 gradi. Durante la settimana la vita notturna e' inesistente.
5) Il centro e' abbandonato. Anche se in via di recupero, molti palazzi sono ancora fatiscenti, e nella via principale campeggiano ancora le insegne, mezze distrutte, di negozi che hanno chiuso bottega una decina di anni fa.
6) Elvis Presley. La citta' di Memphis ha dato i natali a questa grande rockstar dei nostri tempi. Affinche' cio' non venga dimenticato, in ogni angolo e' possibile trovare gigantografie, gadgets, e sosia di Elvis.
Negozi. Totalmente assenti per le vie, sono concentrati nei malls/centri commerciali.
Clima. Fortunatamente tiepido d'inverno, torrido d'estate.
9) Italiani. Generalmente un memphisiano di basso profilo li apostrofa cosi': "oh, conosco gli italiani dal serial Tv 'Sopranos' e dal film 'Il Padrino'"; un medico di belle pretese, invece: "In Italia avete ancora la malaria, vero?"
10) "Memphis in May". Rassegna musicale annuale che richiama gruppi rock locali ed internazionali. Grande confusione, ma quantomeno un po' di animazione per le vie del centro. Detto questo, non vi resta che partire... per altre destinazioni.

Nicoletta Morelli, nicol_mor@yahoo.com
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 03-02-2007, 18:30
L'avatar di  hard headed woman
hard headed woman hard headed woman Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 07 2006
Messaggi: 160
Predefinito Re: Dieci motivi per evitare Memphis, TN

che scenario desolante...
i pensieri che mi sorgono spontanei sono:

1- "Memphis" non è "Elvis"
2- Effettivamente l'ubicazione è un po disagevole...non credo che una persona che va a NY possa dire "dai facciamo un saltino a Memphis!"
3- Memphis io me la sono raffigurata in tutt'altra maniera.. io ho letto la descrizione che ne ha fatto Guralnick, e mi è piaciuta molto. Locali, musica, vita...certo era un po di tempo fa
4- non so com' è oggi, sinceramente non sono informata, certo sarebbe molto triste se fosse davvero cosi, ma io credo che ci siano posti molto peggiori dove andare al mondo...
5- se davvero Memphis è cosi... mi da un po l'idea che la città sia morta - in senso fisico- con lui...
6- Evvai con i luoghi comuni
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 03-02-2007, 18:32
L'avatar di  hard headed woman
hard headed woman hard headed woman Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 07 2006
Messaggi: 160
Predefinito Re: Dieci motivi per evitare Memphis, TN

http://it.wikipedia.org/wiki/Memphis_(Tennessee)
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 03-02-2007, 19:20
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Dieci motivi per evitare Memphis, TN

Ritengo che chi scegli di andare a Memphis, sia principalmente perchè legata ad Elvis e alla musica!!!

Se la giornalista ci è andata per turismo, significa che è stata una scelta a prescindere da ELvis.
Se invece ci è andata per lavoro, posso capire che non le sia piaciuta....... non siamo tutti uguali!!!

In ogni caso, volendo, quei 10 motivi (anzi 9) si possono attribuire a tanti altri stati o no?
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 03-02-2007, 19:22
L'avatar di  Sciamano
Sciamano Sciamano Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: LI Calamoresca beach Toscana
Messaggi: 1.601
Predefinito Re: Dieci motivi per evitare Memphis, TN

direi di si!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 03-02-2007, 22:17
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Dieci motivi per evitare Memphis, TN

beh, niente di nuovo..... io abito a milano, ma la sera durante la settimana è desolante in duomo......vw lo assicuro!!!
quindi io a ottobre vado a memphis. tn per 4 mesi alla faccia della sig.ra morelli...... e poi vi dirò....che figata se in ognidove c'è una gigantografia di elvis....magari....di schiena!!!!!!
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 04-02-2007, 10:02
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Dieci motivi per evitare Memphis, TN

Elvis è cresciuto a Memphis, si è formato musicalmente a Memphis, è vissuto ed è morto a Memphis. Per me queste cose bastano e avanzano per ignorare quei motivi!!!

Ultima Modifica di Clint Reno : 04-02-2007 10:04
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 04-02-2007, 10:42
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Dieci motivi per evitare Memphis, TN

Quote:
Clint Reno Visualizza Messaggio
Elvis è cresciuto a Memphis, si è formato musicalmente a Memphis, è vissuto ed è morto a Memphis. Per me queste cose bastano e avanzano per ignorare quei motivi!!!
Ti quoto Angelo e magari potessi andarci al più presto !!!

Tania pensa a me in quei 4 mesi
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 05-02-2007, 08:07
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Dieci motivi per evitare Memphis, TN

se io vado a mamphis nn c vado x vedere quanto è grasso e ignorante un memphisiano o ke spessore ha al collo la collana di un ragazzo di colore....
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 05-02-2007, 08:43
L'avatar di  Marzia1969
Marzia1969 Marzia1969 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2005
Locazione: Provincia di Pavia
Messaggi: 2.662
Predefinito Re: Dieci motivi per evitare Memphis, TN

Vediamo un po', dato che a Memphis ci sono stata, credo di poter intervenire. Che la città non sia bellissima, ok, sono d'accordo (personalmente, fra tutte le città degli States che ho visto, Memphis è quella che mi è piaciuta meno), che il clima sia torrido....boh...quando ci sono andata io pioveva a dirotto, quindi non faceva caldissimo, che la gente pensi male di noi italiani NON è vero e ve lo posso dimostrare raccontandovi un aneddoto. Dunque, Graceland era l'ultima tappa del viaggio a Memphis, dopodichè avevo il volo per NY. Che ho fatto? Vi giuro che ho caricato le valigie su un taxi (autista di colore) e gli ho detto:"Adesso vado a Graceland, alle 11,30 trovati al posteggio (di Graceland) per portarmi all'aeroporto. Quello mi risponde:"OK" e se ne va. Dopo 4 secondi, rifletto e dico"Ma che caz...ho fatto? Quello se n'è andato con le mie valigie, io non so neppure come si chiama ed il suo numero di telefono. Se non torna più che faccio?" Invece vi giuro che alle 11,30 puntualissimo era al posteggio di Graceland. Diceva che il suo sogno era di venire in vacanza in Italia, ma che con quello che guadagnava facendo il taxista, il viaggio era fuori dalla sua portata. Che l'accento non sia granchè, è vero, ma chi se ne frega! Basta farsi ripetere quello che dicono, vi assicuro che sono disponibilissimi!!
Marzia1969

DANKE GRANDE SCHUMI!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Memphis... marianna Elvis Presley and The U.S.A. 93 07-06-2010 11:45
Memphis Mafia hurt Col. Tom Parker e Memphis Mafia 3 03-05-2008 23:36
i motivi del successo di Elvis cipolato Tutto Elvis 11 15-06-2007 08:22
Una Notte Lunga Dieci Giorni-by Elvis Presley MISSCLAWDY Elvis Presley: Interviste e Documenti 16 31-08-2006 18:17
CD - Hello Memphis Lisa News 0 27-05-2006 13:00


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:56.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!