GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Materiale dai Fans

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 21-02-2007, 09:31
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Recensione FTD "Recorded Live On Stage In Memphis"



Nel 2004 la FTD pubblicò ufficialmente per la prima volta l’intero concerto che Elvis tenne a Memphis nel Midsouth Coliseum il 20 marzo 1974. Lo show venne registrato in qualità soundboard, e fu inserito nell’omonimo LP. Sette canzoni cantate in questo concerto furono però eliminate dall’album originale del ’74, "All Shook Up", "Teddy Bear-Don't Be Cruel", "Fever", "Polk Salad Annie", "Steamroller Blues", "Suspicious Minds" e "Funny How Time Slips Away", ma in questo CD possiamo ascoltarle tutte nella loro integrità. Elvis Presley non si era più esibito a Memphis dal lontano 1961, tornò a suonarci dopo 13 anni nel marzo ’74, in questo tour che comprendeva 5 concerti nella sua città di residenza.
Premesso questo, dopo l’Also Sprach Zarathustra, il Re del Rock’n’Roll arriva sul palco tra le grida e l’emozione di 12300 spettatori, e attacca una grande versione di "See See Rider". E’ in ottima forma, strepitosa. Seguono "I Got A Woman/Amen", "Love Me", e una versione di "Trying To Get To You" da brivido. Elvis è molto concentrato in tutte le canzoni. Lo show raggiunge uno dei momenti più alti nel medley di canzoni rock ("Long tall sally/Whole lotta shakin going on/ Mama don't dance/Flip, flop & fly/Jailhouse rock/Hound dog"), adrenalina pura, 3 minuti e 30 secondi elettrizzanti! Questa fu l’ultima volta che lo cantò dal vivo, un vero peccato…
I pezzi gospel, "Why Me Lord" e "How Great Thou Art", non sono da meno, interpretati con classe, impeccabili. Poi "Suspicious Minds", introduzione della band e il buon medley "Blueberry hill/I can't Stop Loving You". E’ la volta di "Help Me", nuova canzone incisa nel dicembre del ’73, molto gradita dal pubblico. "An American Trilogy", stupenda come sempre, e "Let Me Be There", successo dell’anno precedente di Olivia Newton John che Elvis inserì nel suo repertorio a partire dal 26 gennaio 1974. Una sorpresa! La rockeggiante "My Baby Left Me"! Cantata molto raramente negli anni ’70, infatti questa fu la penultima volta eseguita live! Elvis la canta con molta grinta, a tratti con una tonalità alta che ricorda la versione in studio del 1956! Sembra divertirsi molto…
Ottime "Lawdy Miss Clawdy" e "Funny How Time Slips Away", e Elvis abbandona il Midsouth Coliseum dopo "Can’t Help Falling In Love".
Dal mio punto di vista, uno dei concerti migliori in assoluto, magistrale.
Dopo questo, i prossimi concerti a Memphis saranno solamente due, il 10 giugno 1975 e il 5 luglio 1976.
Curiosità: In questo FTD sono stati finalmente rimossi gli applausi e le urla dei fans che furono aggiunti alla registrazione originale dello show dalla RCA.



Tracklist:

Also Sprach Zarathustra - See See Rider - I Got A Woman/Amen - Love Me - Trying To Get To You - All Shook Up - Steamroller Blues - Teddy Bear/Don't Be Cruel - Love Me Tender - Long Tall Sally/Whole Lotta Shakin' Goin' On/Mama Don't Dance/Flip, Flop And Fly/Jailhouse Rock/Hound Dog - Fever - Polk Salad Annie - Why Me Lord - How Great Thou Art - Suspicious Minds - Introductions - Blueberry Hill/I Can't Stop Loving You - Help Me - American Trilogy - Let Me Be There - My Baby Left Me - Lawdy Miss Clawdy - Funny How Time Slips Away - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 21-02-2007, 10:11
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Recensione FTD "Recorded Live On Stage In Memphis"

Elvis fece un concerto magistrale.....e tu hai fatto una recensione altrettanto ottima!!!!
Molto precisa e dettagliata!!!


BRAVISSIMO ANGELO!!!
Grazie!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 21-02-2007, 12:23
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Recensione FTD "Recorded Live On Stage In Memphis"

Angelo....... CHE BELLA SORPRESA!!!!!

Spero non sia una cosa occasionale, da parte tua.

Avevo letto la tua recensione del cd FLY T-R-O-U-B-L-E nella prima fanzine del Grazielvis e mi era piaciuta molto, perchè è scorrevole e comprensibile anche per un'incompetente come me
Anche questa volta hai confermato di avere quella preparazione musicale che io non ho e mi permettono di capire molto di più, della sua musica

Lo so che è triste e magari sminuente per una fan accanita come me, ma io più di dire che mi piace o non mi piace una performance, o un cd, non so fare altro

Posso sperare che ne posterai ancora ?????????????
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 21-02-2007, 22:19
L'avatar di  polomb
polomb polomb Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: sono di San Marco in Lamis (Foggia) Ma Lavoro a Bologna
Messaggi: 806
Predefinito Re: Recensione FTD "Recorded Live On Stage In Memphis"

SI questo fdt sara il mio prossimo acquisto dopo il Elvis today e L' ftd di loving you
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 22-02-2007, 12:30
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Recensione FTD "Recorded Live On Stage In Memphis"

Vi ringrazio!!! Ho approfittato di questi giorni senza scuola per scriverla, perchè purtroppo è il tempo libero che mi manca!
Spero di scriverne altre appena ne avrò la possibilità!
Loretta... Se tu sei incompetente allora i critici musicali italiani che scrivono di Elvis cosa sono??? Sei un'esperta elvisiana, fidati!
Ancora grazie a tutti!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 22-02-2007, 13:10
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Recensione FTD "Recorded Live On Stage In Memphis"

Quote:
Clint Reno Visualizza Messaggio
Vi ringrazio!!! Ho approfittato di questi giorni senza scuola per scriverla, perchè purtroppo è il tempo libero che mi manca!
Spero di scriverne altre appena ne avrò la possibilità!
Loretta... Se tu sei incompetente allora i critici musicali italiani che scrivono di Elvis cosa sono??? Sei un'esperta elvisiana, fidati!
Ancora grazie a tutti!
Angelo, sei sempre troppo buono con me, ma ti ringrazio molto per la costante stima di che mi dimostri Non solo mi fa piacere, ma ci tengo.

Fai con comodo, quando hai tempo, ma continua a postare le tue recensioni!!!

Per quanto riguarda i famosi critici musicali, credo che quelli si limito a lavorare escusivamente per lo stipendio e per raggiungere un posto in vetta alla classifica,, senza ritener DOVEROSO documentarsi !!!!!!!!! (io, come tutti noi, per svolgere bene il mio lavoro, ho duvuto studiare, farmi esperienza anche sbagliando, ma quelli basta che buttino giù 4 parole per riempire un quarto di colonna )
Per ottenere questo non c'è miglior strada che massacrare coloro che valgono, in particolare ELvis
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 16-07-2007, 19:48
polluce69 polluce69 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Frosinone (Provincia)
Messaggi: 842
Predefinito Re: Recensione FTD "Recorded Live On Stage In Memphis"

Cavoli Angelo!!! hai pensato di fare il critico o il giornalista da grande? hai talento nello scrivere, Bravo.
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 16-07-2007, 20:02
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Recensione FTD "Recorded Live On Stage In Memphis"

Grazie!!! Ma non sono proprio il tipo adatto per scrivere professionalmente!!!
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 16-07-2007, 20:33
polluce69 polluce69 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Frosinone (Provincia)
Messaggi: 842
Predefinito Re: Recensione FTD "Recorded Live On Stage In Memphis"

non sei il tipo adatto per scrivere professionalmete????????? azz!!!
questa non la "bevo", hai fatto delle ottime recensioni, riflettici un momentino
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Recorded Live On Stage In Memphis johnny99 Elvis Presley: Video Performance 2 20-06-2009 20:45
Elvis As Recorded Live On Stage in Memphis - 1974 Lisa Tutto Elvis 6 27-04-2009 19:36
Recensione bootleg "Fly T-R-O-U-B-L-E" Clint Reno Tutto Elvis 5 16-07-2007 20:37
Recensione bootleg "Elvis Dallas Seventyfive" Clint Reno Materiale dai Fans 7 16-07-2007 20:03
Recensione FTD "Dixieland Rock" Clint Reno Materiale dai Fans 8 16-07-2007 19:42


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:23.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!