GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Grazielvis Website > Jungle Room

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 24-03-2008, 11:08
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito cosa apprezzate e cosa non apprezzate dello spettacolo italiano?

Ciao a tutti. Volevo solo chiedere i vostri gusti riguardanti lo spettacolo italiano. Cosa vi piace e non vi piace dell'Italia per quanto riguarda musica, cinema e tv?

Per quanto mi riguarda, nel campo del cinema solo due attori: Alberto Sordi e Totò. Nella musica un solo cantante: Adriano Celentano. Nella tv ricordo con piacere i quiz anni 70-80 o Bis di Mike Bongiorno e Il pranzo è servito del grande Corrado. Poi anche, non so se qualcuno lo ricorda, il divertentissimo Zig-Zag con Raimondo Vianello.

Quello che non mi piace è tutto quello che propongono adesso, sia nel campo della musica, del cinema e della tv, specialmente quei giochi dove più scemo sei e più vinci e tutti quei reality esasperanti.

Voi che ne pensate?
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 24-03-2008, 11:30
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: cosa apprezzate e cosa non apprezzate dello spettacolo italiano?

Ciao Cipolato, ormai la tv non la guardo praticamente più, ma non perchè ho altro da fare, ma semplicemente perchè le schifezze che propongono sono inguardabili.
I reality ormai sono un'ossessione, ne hanno fatti di tutti i colori, di tutti i tipi possibili immaginabili: dalla casa del grande fratello, alla fattoria, all'isola dei famosi (famosi si fa per dire....di quelli che ormai stavano finendo nell'oblio e volevano ancora un po' di notorietà...), la beauty farm...e chi più ne ha più ne metta!!
I quiz...l'unico che mi piace abbastanza è "Chi vuol essere milionario?": se non altro ci si fa un minimo di cultura tra una domanda e l'altra....Gli altri invece sono solo un giramento di...pacchi...
Il cinema?? Mah...che dire?? Personalmente il cinema italiano non mi è mai piaciuto più di tanto; ho sempre preferito quello americano.
Oggi come oggi non vedo nel panorama italiano attori di spicco che possano dare chissà cosa...
Il fatto è che i talenti - i veri talenti - non ci sono più!
In passato faceva cinema chi aveva talento, chi sapeva davvero recitare, cantare, ballare...etc...Ora fanno tutti cinema: basta essere stati dentro alla casa del Grande Fratello e già ti fanno attore! Una volta era impensabile una cosa simile!!!
Insomma...riassumendo...c'è ben poco per cui entusiasmarsi! Il buon cinema, il vero cinema sta molti molti anni più indietro....Ora è solo una brutta copia, ma proprio brutta!!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 24-03-2008, 11:32
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Thumbs up Re: cosa apprezzate e cosa non apprezzate dello spettacolo italiano?

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Ciao Cipolato, ormai la tv non la guardo praticamente più, ma non perchè ho altro da fare, ma semplicemente perchè le schifezze che propongono sono inguardabili.
I reality ormai sono un'ossessione, ne hanno fatti di tutti i colori, di tutti i tipi possibili immaginabili: dalla casa del grande fratello, alla fattoria, all'isola dei famosi (famosi si fa per dire....di quelli che ormai stavano finendo nell'oblio e volevano ancora un po' di notorietà...), la beauty farm...e chi più ne ha più ne metta!!
I quiz...l'unico che mi piace abbastanza è "Chi vuol essere milionario?": se non altro ci si fa un minimo di cultura tra una domanda e l'altra....Gli altri invece sono solo un giramento di...pacchi...
Il cinema?? Mah...che dire?? Personalmente il cinema italiano non mi è mai piaciuto più di tanto; ho sempre preferito quello americano.
Oggi come oggi non vedo nel panorama italiano attori di spicco che possano dare chissà cosa...
Il fatto è che i talenti - i veri talenti - non ci sono più!
In passato faceva cinema chi aveva talento, chi sapeva davvero recitare, cantare, ballare...etc...Ora fanno tutti cinema: basta essere stati dentro alla casa del Grande Fratello e già ti fanno attore! Una volta era impensabile una cosa simile!!!
Insomma...riassumendo...c'è ben poco per cui entusiasmarsi! Il buon cinema, il vero cinema sta molti molti anni più indietro....Ora è solo una brutta copia, ma proprio brutta!!!

LISA
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 24-03-2008, 11:54
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: cosa apprezzate e cosa non apprezzate dello spettacolo italiano?

Per quanto riguarda la televisione il mio voto è O=
Ormai non la guardo più e faccio fatica anche a guardare il telegiornale
Solo fiction patetiche dove l'arte del saper recitare è un optional e reality di tutti i tipi, che hanno l'unico scopo di buttare sul mercato mediatico facce nuove e talento zero assoluto


Musica: l'unico italiano che ascolto volentieri è Celentano. Per il resto, per me, non esiste musica italiana degna di nota.

Lo stesso dicasi per il cinema. Tolti i film di Alberto Sordi, per i quali esulto sempre, se per curiosità personale decido di guardare un film italiano, mi rimane sempre molto amaro in bocca e tanta delusione.

Ecco perchè, per quanto piuttosto costoso, ho scelto di abbonarmi a Sky mondo e cinema. Non è che offra grandissime cose, ma almeno scelgo e molto spesso cado nei vecchi film generalmente americani. E' molto decaduto anche il cinema americano, pur se film con Robin Williams, De Niro, Redford, Al Pacino, Matt Demon e altri veri attori sono una garanzia
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 24-03-2008, 12:19
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: cosa apprezzate e cosa non apprezzate dello spettacolo italiano?

E pensare che per tutte quelle "bellezze" che ti offrono devipagare anche il canone...
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 24-03-2008, 12:38
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: cosa apprezzate e cosa non apprezzate dello spettacolo italiano?

Quote:
cipolato Visualizza Messaggio
E pensare che per tutte quelle "bellezze" che ti offrono devipagare anche il canone...
...e guardare anche la pubblicità!!!! Oltre al danno, la beffa!!!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 24-03-2008, 18:57
Paul1 Paul1 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Mantova, Italy
Messaggi: 553
Predefinito Re: cosa apprezzate e cosa non apprezzate dello spettacolo italiano?

I reality sono quanto di peggio si possa somministrare agli utenti tv, ma evidentemente quei milioni di telespettatori che li seguono assiduamente, non la pensano così. Non fanno per me nemmeno le soap opera, mini telefilm girati in tre stanze, che vanno avanti x 20 anni dove tutti sposano, tradiscono uccidono, resuscitano tutti. Ti perdi 347 puntate? Niente paura! Tutto è già tornato come prima... Poi pur essendo tifoso, devo dire che di calcio non se ne puo' piu'. 100 programmi inutili dove presunti intenditori si insultano e smentiscono se stessi il giorno dopo aver detto scemenze assurde. In questo periodo preelettorale poi non mancano i confronti politici, che x definizione sono un contenitore di promesse che non si realizzeranno mai. Tutto cio' mi fa pensare che forse non ci meritiamo di meglio, che ci propinano quello che la massa pretende. Programmi trash dove si litiga (x finta) x fare audience, ospiti fissi usciti dal grande fratello...ormai innalzati a miti da emulare. Una tragedia, un vuoto di cultura, una montagna di ignoranza da non crederci, e tutto a pagamento. I vari Superquark e la macchina del tempo vanno in onda col contagocce, altri prog. storico-scentifici iniziano dalle 23,30 in poi, quando li vedono solo i casellanti dell'autostrada. Volete sapere cosa guardo? I Simpson, CSI, e sul digitale terrestre, Boing con la mia bimba, e quando ci sono i cartoni giapponesi spengo tutto. Viva PAPERINO!
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 24-03-2008, 21:02
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: cosa apprezzate e cosa non apprezzate dello spettacolo italiano?

Quote:
Paul1 Visualizza Messaggio
I reality sono quanto di peggio si possa somministrare agli utenti tv, ma evidentemente quei milioni di telespettatori che li seguono assiduamente, non la pensano così. Non fanno per me nemmeno le soap opera, mini telefilm girati in tre stanze, che vanno avanti x 20 anni dove tutti sposano, tradiscono uccidono, resuscitano tutti. Ti perdi 347 puntate? Niente paura! Tutto è già tornato come prima... Poi pur essendo tifoso, devo dire che di calcio non se ne puo' piu'. 100 programmi inutili dove presunti intenditori si insultano e smentiscono se stessi il giorno dopo aver detto scemenze assurde. In questo periodo preelettorale poi non mancano i confronti politici, che x definizione sono un contenitore di promesse che non si realizzeranno mai. Tutto cio' mi fa pensare che forse non ci meritiamo di meglio, che ci propinano quello che la massa pretende. Programmi trash dove si litiga (x finta) x fare audience, ospiti fissi usciti dal grande fratello...ormai innalzati a miti da emulare. Una tragedia, un vuoto di cultura, una montagna di ignoranza da non crederci, e tutto a pagamento. I vari Superquark e la macchina del tempo vanno in onda col contagocce, altri prog. storico-scentifici iniziano dalle 23,30 in poi, quando li vedono solo i casellanti dell'autostrada. Volete sapere cosa guardo? I Simpson, CSI, e sul digitale terrestre, Boing con la mia bimba, e quando ci sono i cartoni giapponesi spengo tutto. Viva PAPERINO!
Quoto e straquoto
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 24-03-2008, 21:23
L'avatar di  crispi
crispi crispi Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2007
Locazione: milano
Messaggi: 752
Predefinito Re: cosa apprezzate e cosa non apprezzate dello spettacolo italiano?

Ma dov'è lo spettacolo italiano!!!!!
Non c'è non esiste più!!!!
In televisione non fanno altro che litigare o piangere per futili motivi per far alzare l'audience ed io non ho ancora capito come si possa attirare gente a guardare tale porcheria!!!
Le uniche cose che guardo in tv sono o prog tipo vojager, o le repliche di prog degli anni 60 che trasmette a volte la rai con walter chiari ugo tognazzi ecc...
Io che amo il teatro le uniche volte che posso guardarlo tramite tv devo aspettare fino la una di notte se non di più, su raidue!!! E molte volte sono spettacoli divisi in due parti... ti guardi la prima aspettando una settimana per vedere la seconda parte e cosa fanno?!!! La cancellano e non la mandano più in onda!!!! E tu rimani che hai visto solo metà dello spettacolo!!!
Ovviamente dei simpson non mi perdo una puntata!!!!
Per il resto se iniziassi a parlare del cinema italiano non finirei più!!!
Anche se tolgo e quindi apprezzo i grandi Tornatore e Bertolucci!!!
Per il resto il discorso diventerebbe troppo lungo!!!!
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 25-03-2008, 07:36
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: cosa apprezzate e cosa non apprezzate dello spettacolo italiano?

E' tutto uno schifo...
Ogni tanto guardo programmi come "Colorado" e "Le Iene", nient'altro... Se poi voglio vedere un bel filmetto metto su un DVD...
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
cosa non si fa per Elvis. juli Tutto Elvis 11 23-07-2010 21:48
Cosa proporreste? Lisa Tutto Elvis 11 25-03-2010 08:54
Attrazione, per cosa? gabby Tutto Elvis 10 08-11-2008 14:16
Cosa Fareste????????? silvia Tutto Elvis 8 02-07-2008 09:51
Cosa ne pensate? gabby Tutto Elvis 25 14-05-2007 16:58


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:54.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!