GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley: Interviste e Documenti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
  #1  
Vecchio 22-06-2010, 19:35
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Ge748 1969-Conferenza stampa + articolo

Conferenza stampa 1° agosto 1969

D. Perché hai aspettato così tanto tempo per riprendere ad esibirti live? L’hai fatto perché il cantante scozzese Tom Jones e l’inglese Engelbert Humperdinck hanno un successo enorme?

EP. (A questa considerazione, Elvis scuote la testa) Ritengo che loro siano due grandi artisti, ma la mia decisione era già stata presa nel 1965 ed è stata dura aspettare……….. non credo sarei riuscito ad aspettare oltre.
Per iniziare i concerti, dovevamo terminare con gli impegni cinematografici già assunti ……… mi mancava il contatto con il pubblico e diventava sempre più difficile cantare tutti i giorni ad una cinepresa

D. Ricordi ancora la prima volta che sei venuto a Vegas?

EP. Certo. Avevo 19 anni (in realtà ne aveva 21)……. Nessuno mi conosceva………….. mi chiedevano da dove arrivavo?

D. Come ti senti ad essere padre?

EP. Mi piace!

D. Hai in programma di aumentare la famiglia?

EP. Tu sarai il primo a saperlo. LOL

D. Quali sono le cose che fai quando sei nella tua casa di Graceland?

EP. Cavalco, nuoto e parlo con i turisti che si arrampicano ai cancelli fuori casa

D. Che cosa pensa tua moglie del fatto che sei nuovamente un Sex Symbol?

EP. Non lo so……. Dovreste chiederlo a lei.

D. Tua moglie e tua figlia, ti hanno accompagnato?

EP. Priscilla è qui………………. Ma mia figlia è a L.A. con la tata ……….. non poteva stare qui.

D. Che cosa fai per mantenerti così giovane?

EP. Non ne ho idea. Probabilmente uno di questi giorni finirò in mille pezzi. Mi ritengo già molto fortunato

D. Sei stanco del genere di film che stai facendo e delle loro trame?

EP. Sì, voglio cambiare il genere di sceneggiature.

D. Che tipo di sceneggiature preferiresti?

EP. Qualcosa che abbia un significato……… vorrei fare qualcosa che sia più serio. Non ce la faccio più di interpretare il tipo che finisce con il fare una rissa, che picchia un altro………. E nella ripresa successiva gli canta una canzone

D. Ritieni quindi che sia stato un errore fare così tanti film?

EP. Penso di sì………. Quando, in un film, fai 10 canzoni, non possono essere tutte buone. In ogni caso mi sono stufato di cantare alle tartarughe.

D. Quando incontrasti i Beatles, non ci fu accesso per la stampa. Perché?

EP. Credo sia stato perché così avremmo potuto stare molto più rilassati e chiacchierare amichevolmente.

D. Ti piace vestirti con giacche di pelle, come quella che hai indossato allo special televisivo?

EP. No ……….. le odio, perché tengono troppo caldo quando si lavora

D. Dove hai trovato il design dei costumi che indossi sul palco?

EP. L’idea mi è venuta dalla divise di karate che indossavo una volta.

D. Cosa ne pensi dello scenario hollywoodiano?

EP. Non ne vado pazzo……… non ho niente contro, ma non mi diverte.

D. Quanto sono durate le prove per questi show?

EP. Mi sono esercitato per quasi 3 mesi. Oggi invece ho provato con l’abbigliamento completo di 3 show. Quindi per oggi, questa è la 4° volta che faccio lo show……….. sono davvero stanco morto.

D. Con quale criterio scegli le canzoni di uno show?

EP. Mi limito a cantare le mie canzoni preferite.

D. Intendi fare molti spettacoli live?

EP. Sì……… vorrei farne in tutto il mondo…. Ho scelto Las Vegas come prima location, perché è un luogo dove la gente arriva da tutto il mondo.

D. Stai cercando di cambiare la tua immagine, inserendo nel tuo repertorio canzoni come “In the Ghetto?”

EP. No, semplicemente, Ghetto è una canzone estremamente bella e quando l’ho ascoltata la prima volta non potevo ignorarla. Ci sono parecchi nuovi brani che hanno lo stesso sound con il quale ho iniziato…….. anzi sono migliori … Quello che intendo dire è che non si può paragonare Yesterday con Hound Dog………. Giusto?

D. Perchè per questi ultimi anni hai vissuto una vita così appartata ?

EP. Non è appartata, dolcezza……..è solo riservata.

D. E’ vero che ti tingi i capelli?

EP. Certo, l’ho sempre fatto per fare i film.

D. Ti ha fatto piacere esibirti nuovamente dal vivo?

EP. Si! ... Questa è stata una delle serate più eccitanti della mia vita.

D. Ti sentivi nervoso durante lo spettacolo?

EP. Nelle prime 3 canzoni non ero molto rilassato e per sciogliermi un po’ sono dovuto arrivare fino a “Love Me Tender” …….. a quel punto mi son detto “E che diamine…. Datti una mossa, altrimenti domani potresti ritrovarti senza lavoro!.

D. Hai una tua quota societaria nell’ International Hotel?

EP. No

D. Come mai, hai scelto un gruppo nero come vocalists?:

EP. Mi aiutano ad ottenere un feeling che arriva fino all’anima.

D. Hai mai visto il cantante inglese, Cliff Richard?

EP. Sì, l’ho incontrato in Germania, tanto tempo fa.

(Qui Elvis si è sbagliato, perchè non incontrò mai Cliff. Al contrario fu Cliff che cercò di incontrare Elvis, andandolo a trovare in una delle sue residenze in Germania, ma sfortunatamente per Cliff, Elvis non era a casa. E’ probabile che ad Elvis sia stata raccontata la storia di recente e lui abbia fatto confusione)

D. Mr. Presley,.. sono stato mandato qui dalla Lord Sutch Enterprises per offrirle 1 milione di sterline, per 2 apparizioni al Wembley Empire Stadium in Inghilterra,.... Questa offerta dovrà includere un documentario che verrà filmato durante e dopo lo show e che impegnerà solo 24 ore.

EP. (Elvis rivolgendo lo sguardo al Col.Parker) Dovete chiedere tutto a lui.

Colonello Parker: Prima depositate l’acconto.

EP. Elvis, quanto verrai pagato per queste performances?

Colonello Parker: Saremo felici di sviluppare quest’affare. Sono contento che lei sia qui.

D. E’ vero che lei viene pagato con titoli dell’ International?

Colonello Parker: (Parker di nuovo alza la voce) Certo che no.... L’unica cosa che abbiamo gratis sono i grilli in camera

D. Possiedi ancora 10 macchine?

EP. Non ne ho mai avute così tante……… al massimo 4 o 5

D. Elvis c’è qualche altra persona che tu vorresti essere?

EP. Ma scherzi?

















Rispondi Citando
 

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Errori di stampa Paradise Tutto Elvis 4 13-10-2010 09:59
Comeback '68 Conferenza stampa hurt Elvis Presley: Interviste e Documenti 6 03-06-2010 13:06
P. Guralnick: Conferenza Col. Tom Parker Lisa News 10 23-03-2009 17:11
Un Ufficio Stampa Di Ge????? wonderofyou Tutto Elvis 6 16-10-2007 15:55


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:53.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!