GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 23-12-2005, 18:16
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Rapid City o Omaha?

Ciao,
ultimamente mi sono rivisto i 2 DVD degli show di Omaha (19/06) e Rapid City (21/06) del 1977. Credo che lo show si Rapid City sia decisamente superiore rispetto al primo, Elvis è più in forma vocalmente ed anche un pò fisicamente. Voi che ne pensate?
Ciao
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 27-12-2005, 14:31
stanyelvis
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

E' vero, forse è più in forma, sembra anche più in vena di scherzare col pubblico presente!
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 03-01-2006, 10:26
L'avatar di  Marzia1969
Marzia1969 Marzia1969 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2005
Locazione: Provincia di Pavia
Messaggi: 2.662
Predefinito

La voce fuori dal coro (cioè io!!), ha colpito anche questa volta. In entrambi gli shows, personalmente Elvis mi ha fatto una grande tristezza, soprattutto perchè, fra le altre cose, non riusciva nemmeno a parlare chiaramente. In ogni caso, sono documenti storici che ci mostrano l'ultimo atto di una leggenda allora vivente!
Marzia1969

LIFE IS EASIER IF YOU WEAR A SMILE!
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 04-01-2006, 07:00
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito

Marzia, ma è abbastanza scontato che Elvis non è al massimo della sua forma, certamente questi show non si possono paragonare ad altri dei primi anni '70...
Però volevo solo dire che il concerto di Rapid City è secondo me di livello superiore rispetto ad Omaha. Come dice anche stany, Elvis ha più voglia di scherzare e la sua voce è più potente, infatti si nota chiaramente una differenza con Omaha, dove è più stanco e canta con un filo di voce, ad eccezione di alcuni pezzi. E' vero, da una parte questi ultimi documenti che ci restano posso sembrarci un pò tristi, ma dopo aver ascoltato canzoni come That's All Right, You Gave Me A Mountain, o It's Now Or Never di Rapid City mi ricordo subito che è stato il Re fino alla fine!
Ciao
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 18-02-2006, 23:15
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito

Purtroppo il Re era alla frutta in questi due concerti,peccato che nessuno del suo staff abbia capito questo, infatti i risultati si sono visti poi a meta' agosto.IL suo fisico non era immortale,non puoi spingere un'uomo come hanno fatto con lui, oltre ogni limite.
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 18-07-2008, 13:20
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Rapid City o Omaha?

Quote:
Clint Reno Visualizza Messaggio
Ciao,
ultimamente mi sono rivisto i 2 DVD degli show di Omaha (19/06) e Rapid City (21/06) del 1977. Credo che lo show si Rapid City sia decisamente superiore rispetto al primo, Elvis è più in forma vocalmente ed anche un pò fisicamente. Voi che ne pensate?
Ciao
Concordo Angelo! In certi passaggi non sembra ci siano solo 2 giorni di differenza tra i 2 concerti, sia per quanto riguarda lo stato di salute di Elvis, sia per quanto riguarda strettamente le esibizioni in sè.
E' ovvio ed evidente che in nessuna delle 2 occasioni era in forma....basta guardarlo....ma cmq si nota, come dici tu, una bella differenza tra i due.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 03-08-2008, 08:38
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Rapid City o Omaha?

Credo sia passato quasi un anno da quando ho visto questo dvd l'ultima volta........... mi mette troppa tristezza.

So che vado controcorrente, ma più volte ho detto che secondo me, quel documentario, non doveva essere fatto e tantomeno essere mandato in onda.

Per rispondere alla domanda tra i due concerti scelgo quello di Rapid City. Elvis ha uno spirito migliore e offre perfomances stupende con una voce superlativa.
Tra l'altro, in quello di Omaha mi dà fastidio sentire la voce di Charlie Hodge che alcune volte "urla", tanto da sovrastare la voce di Elvis.
Magari Charlie ha fatto apposta per aiutare Elvis, oppure è fatta male la registrazione, ma a me non piace
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 03-08-2008, 09:22
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Rapid City o Omaha?

Quote:
jerry lee Visualizza Messaggio
Rapid City è una "spremuta" di classe, con Elvis che impegna la voce e spinge sulle corde. Dispiace che non lo faccia nei Rock'n Roll!

Penso che vocalmente sia il periodo dove la voce di Elvis raggiunse la maggior bellezza e potenza. Esattamente nell'ultimo periodo di vita.
Sono d'accordo con te!! Una voce ancora più inimitabile
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 04-08-2008, 12:51
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Rapid City o Omaha?

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
...mi dà fastidio sentire la voce di Charlie Hodge che alcune volte "urla", tanto da sovrastare la voce di Elvis.
Magari Charlie ha fatto apposta per aiutare Elvis, oppure è fatta male la registrazione, ma a me non piace
Anche a me dà un po' fastidio in quel concerto sentire la voce di Charlie - o "Cholly" , come lo chiamava Elvis - Hodge in primo piano, quasi più di quella di Elvis in certi momenti.
Mah..forse un'errata regolazione dei microfoni??

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 04-08-2008, 17:50
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Rapid City o Omaha?

Sicuramente nei due concerti sembra che siano due persone diverse,che non sia lo stesso uomo.
Personalmente ritengo che Elvis nell'ultimo periodo di vita fosse esattamente come nei due concerti,cioè mai uguale al giorno prima, con stati d'animo sempre differenti per mille motivi.
Ovviamente le prestazioni sul palco erano sempre uniche, proprio per le ragione che dicevo prima.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Memphis proclamata 6th Best Live Music City Lisa News 6 05-09-2009 11:04
Elvis In Music City Walk Of Fame Lisa News 10 17-11-2008 10:57
CD - The Spirit Of Sin City Lisa News 1 09-07-2007 15:24
SIN CITY ELVIS61 Jungle Room 1 30-06-2005 19:42
CD - "Kansas City Blues" Lisa News 2 04-06-2005 21:18


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:51.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!