|
|
|||
|
|||
Cosa ha scritto Elvis?
E' Da Un Po' Ke Me Lo Chiedo, Ho Sempre Sentito Cantare Ad Elvis Canzoni Scritte Da Altri, Ma Lui Ne Ha Mai Scritto Una?
|
|
|||
|
|||
Re: Cosa ha scritto Elvis?
No, Perla. Elvis non ha scritto nessuna canzone, ma soprattutto negli ultimi anni è capitato che desse l'input a Red West o altri, suggerendo cosa voleva esprimere nella canzone.
Se non ricordo male, Jerry Schilling (credo sia lui) in un'intervista ha dichiarato che c'è stato un momento in cui Elvis aveva provato a scrivere qualcosa, ma non è riuscito a concludere niente. |
|
||||
|
||||
Ciao Hurt io ho un greatest hits di Elvis e sotto la canzone "all shook up" nella parte riservata agli autori compare il nome di Elvis. Pensavo che avesse collaborato a scriverla ma può essere che non è vero!!!
Boh! Non so darmi risposta da sola. |
|
|||
|
|||
Quote:
Come ha già scritto HURT, Elvis non compose mai nulla. |
|
|||
|
|||
Quote:
questo è interessante... sai dirmi anche per quale particolare canzone? E in quale periodo della sua vita? Suggerendo agli altri i sentimenti ke voleva esprimere, secondo me, anche se nn l'ha fatto di suo pugno, è come se l'avesse scritta lui. Mi interessa saperlo perchè seguo molto i cantautori, mi piace capire gli stati d'animo dell'artista ke stà eseguendo quel determinato pezzo, se è felice, triste,arrabbiato, deluso...etc. |
|
|||
|
|||
Quote:
Peraltro mi sono sbagliata perchè non l'ha detto Jerry Schilling, ma Red West nell'intervista che a suo tempo avevo postato sul forum: "D. Elvis ha mai pensato di scrivere canzoni con te? RW. Mi dava i titoli. Mi diede il titolo di “That’s Someone You Never Forget”. Credo che ci abbia provato una volta. Charlie, io e lui ci sedemmo, cercando di scrivere qualcosa, ma non riuscivamo a starci a lungo. Mi dava il titolo e diceva: Scrivi! Funzionava così." Comunque, è noto che, soprattutto dopo il divorzio, tra le canzoni che Elvis sceglieva, era particolarmente attratto da quelle che rispecchiavano il suo stato d'animo |
Bookmarks |
|
|