GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 07-02-2010, 17:21
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Rolling Stones-febbraio 2010

06/02/2010

Le 500 Più Grandi Canzoni Di Tutti i Tempi Secondo La Rivista Rolling Stone Parte X
di Bruno Conti

Come i bambini! Scusate ma non ho resistito: Post n° 100 per i posti dal 91 al 100. Anticipo di qualche giorno l'appuntamento settimanale con la classifica di Rolling Stone per farla coincidere con il centesimo post di questo Blog (versione ufficiale, prove escluse).
In teoria, come promesso, con questa puntata finisce questa carrellata sulle canzoni che hanno fatto grande la musica rock. In teoria, perchè se vi interessa conoscere la classifica completa, come da cover di Rolling Stone, possiamo arrivare anche fino alla posizione 500. Dieci brani alla settimana sono altre 40 settimane, fatemi sapere. Per il momento...

91) Elvis Presley - Suspicious Minds

E' stata un grande successo anche per i Fine Young Cannibals, ma non c'è paragone con quella di Elvis. Questa versione la conoscono in pochi x5nxq0_waylon-jennings-jessi-colter-suspic_music : Waylon Jennings e la moglie Jessi Colter erano due degli originali Outlaws con Willie Nelson e Tompall Glaser. Vi dirò di più: non tutti sanno che Waylon Jennings che era il bassista originale del gruppo di Buddy Holly avrebbe dovuto essere sull'aereo dove morirono l'occhialuto musicista texano, Ritchie Valens e The Big Bopper. Per concludere, tre aneddoti in uno, secondo il racconto dello stesso Jennings, quando Holly seppe che lo stesso Waylon non avrebbe volato con loro gli disse "Spero che vi geliate il sedere sul vostro autobus" e la risposta, dalla quale Jennings è sempre stato perseguitato fu, testuale "Va bene, e io spero che il vostro aereo cada!". Last but not least... il bellissimo brano American Pie di Don McLean (l'ha fatta anche, male, Madonna) è dedicato a questo evento "The day the music died".

Waylon Jennings & Jessi Colter


Fine Young Cannibals



Jon Bon Jovi



Elvis Presley - IMBATTIBILE!!!!!!!!!


TTWII
(azzzzzzzzzzzarola..............che meraviglioso movimento di bacino!!! Non mi stancherò mai di guardarlo e naturalmente sognare!!!!)



ALOHA FROM HAWAII





92) Ramones - Blitzkrieg Bop
Come facevano loro one...two...three. four! x27v2v_the-ramones-blitzkrieg-bop_music. Esiste anche una tribute band, The Ramonas, fatta tutta da donne, giuro!

93) U2 - I Still Haven't Found What I'm Looking For
E' un po' di anni che non ne fanno di così belle! Questa versione con Springsteen è grandiosa.
U2 & Bruce Springsteen - I Still Haven't Found What I'm Look
Uploaded by Schutzengerl1205. - Music videos, artist interviews, concerts and more.

94) Little Richard - Good Golly Miss Molly

Questa faceva parte del Detroit Medley di Mitch Ryder poi ripresa in concerto da Bruce Springsteen con la E Street Band e resa un vero tour de force watch?v=lHa2LmcJUz4

95) Carl Perkins - Blue Suede Shoes
Uno dei classici del rock and roll. Bella formazioncina, occhio alla battuta di Ringo Starr watch?v=6qwLlvyClFI

96) Jerry Lee Lewis - Great balls of fire
Quello originale e quello finto del film (Dennis Quaid) watch?v=UHnEJaNZETY

97) Chuck Berry - Roll Over Beethoven
Giuro che non li ho messi in sequenza io! I Quattro Moschettieri del R&R. Elvis, ovviamente era il Re (Sole)... In questa versione con il suo fido successore nell'arte del riff xbbgrj_chuck-berry-keith-richards-roll-ove_music

98 ) Al Green - Love and Happiness
Mamma mia se era bravo! (Ma anche adesso non scherza un c.) Questo è tratto da una trasmissione televisiva fantastica degli anni '70, Soul train xdhjp_soul-train-al-green-love-happiness_music

99) Creedence Clearwater Revival - Fortunate Son
La canzone dedicata al genero di Nixon (lo so, ve lo avevo già detto, ma non vi avevo detto che era anche il nipote di Eisenhower). Quella di Fogerty con Springsteen già vista, questa dei Pearl Jam con ospiti vari è bellissima x1aat0_pearl-jam-fortunate-son

100) Rolling Stones - You Can't Get Always Get What You Want
Sarà anche al centesimo posto ma che canzone, ragazzi! x8qr24_the-rolling-stones-you-cant-always_music
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 07-02-2010, 22:41
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Rolling Stones-febbraio 2010

hai ragione Hurt!!!
io ogni volta ci provo a sentire gli altri ma Elvis è sempre TROOOPPO avanti...al di la che anche il bacino ci mette del suo.....
comunque anche l'arrangiamento è tutta un'altra cosa!!
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 26-03-2010, 14:24
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Rolling Stones-febbraio 2010

Altro commento sulla classigica di Rolling Stones in merito a Suspicios Mind, interpretato dal nostro Elvis

91. Suspicious Minds, Elvis Presley
(Nota personale: anche il Re per alcuni era una macchinetta per far soldi, e così quando gli venne presentata questa canzone, 1969, Elvis capì che poteva essere il pezzo che lo rifaceva tornare il più grande. Singolare l’inizio della canzone “caught in a trap”, “catturato in una trappola” che descrive bene come deve sentirsi un personaggio della grandezza di Elvis. Mirabilia: la canzone “Ignudi tra i nudisti” di Elio e le storie tese è una versione al contrario di questa canzone, con un testo cambiato ma mantenendo delle rasi che sembrano cantate da Elvis se si ascolta questo pezzo al contrario.)
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 27-03-2010, 00:20
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Rolling Stones-febbraio 2010

Non riuscirei ad ascoltare "Suspicious Minds" se non cantata da Elvis! Sarà un mio limite..ma è così...
Se poi ci mettiamo anche il discorso video...beh, allora non ce n'è più per nessuno!

P.S."Singolare l’inizio della canzone “caught in a trap”, “catturato in una trappola” che descrive bene come deve sentirsi un personaggio della grandezza di Elvis"...
Non ho capito bene questo discorso, visto che come si poteva sentire Elvis non c'azzecca nulla con il testo della canzone...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
25 Febbraio 2011: 50 anni fa... Lisa News 0 28-02-2011 13:12
14 Febbraio 2010 Inerhit_the_wind Tutto Elvis 0 05-02-2010 20:11
storia: il tributo del magazine rolling stones guitarman Elvis Presley: Interviste e Documenti 2 29-06-2007 18:04
mentre i beatles e gli stones ... elvis....???? guitarman Tutto Elvis 11 27-06-2007 23:48
Ultimo album dei Rolling Stones: A Bigger Bang Clint Reno Jungle Room 0 28-11-2005 15:25


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:54.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!