GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Visualizza Risultati Sondaggio: In quale di questi tre decenni preferite il Re?
Anni 50 2 11,11%
Anni 60 2 11,11%
Anni 70 14 77,78%
Chi ha votato: 18. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #21  
Vecchio 11-02-2007, 09:58
aron aron Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2007
Locazione: VITERBO
Messaggi: 591
Predefinito Re: '50-'60-'70?

a e non scordiamoci i basettoni dei mitici basettoni anche quelli stupendi degli anni 70
Rispondi Citando
  #22  
Vecchio 11-02-2007, 14:15
L'avatar di  Sciamano
Sciamano Sciamano Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: LI Calamoresca beach Toscana
Messaggi: 1.601
Predefinito Re: '50-'60-'70?

Quote:
aron Visualizza Messaggio
a e non scordiamoci i basettoni dei mitici basettoni anche quelli stupendi degli anni 70
quelli periodo 75/76 di basettoni in modo particolare.. adeguati alla capigliatura!! ma non trascurare il 68 con basette adeguate al taglioe lunghezza dei vcapelli....e perche' il 69!!
Rispondi Citando
  #23  
Vecchio 11-02-2007, 21:11
L'avatar di  bobvee
bobvee bobvee Non in Linea
Utenti Bannati
Utente Medium
 
Data Registrazione: 01 2007
Locazione: Genova
Messaggi: 56
Predefinito Re: '50-'60-'70?

Cari amici...
quello che è bene è che siamo uniti in questo amore per quella creatura veramente speciale chiamata Elvis Presley. Ognuno la penserà a modo suo circa la vita e la morte di questo grande terrestre... e rispetterò ogni criterio di ragionamento circa i capelli e le acconciature, le basette lunghe o corte, i concerti galattici e le folle impazzite, l'abbronzatura perfetta e lo sguardo impostato, le giacche bianche con il super-bavero e le lunghe frange, la perfezione vocale ed orchestrale.
Ma nella mia mente e nel mio cuore c'è sempre un'immagine impossibile: vedo un ragazzo, un piccolo uomo di 18 anni, capelli sporchi e unti di "grease", camminata ciondolante da "teddy" condita da un certo tipo di timidezza, eppure così cordiale e molto spiritoso.... entrare in una sorta di "music-box" e cantare, accompagnato da una nuda chitarra, "My happiness" per il compleanno della mamma. Era il 1953.
Da quel giorno qualcosa cambierà. Da quel giorno l'umanità, che sbadigliava sentendo Bing Crosby e Sinatra (e noi in Italia Natalino Otto e Claudio Villa!) si svegliava di soprassalto ascoltando una musica che prima non esisteva. O meglio: era in embrione. Da li a poco tempo Elvis Presley avrebbe dato sè stesso alla causa della musica planetaria. Da "That's alright mama" in poi la musica avrebbe dato i natali a risvolti nuovi, a nuove generazioni sempre più ribelli, fino ad arrivare nientemeno che al punk!
Non aveva torto John Lennon quando affermò: prima di Elvis, il nulla! Erano tutti mezzi addormentati... quando il bianco e nero dei primi televisori fu sforato da quel miracolo della natura di Elvis. Shake rattle and roll.
Ed è per questo che io voto il periodo dell'esordio di Elvis, i mitici anni'50.
Bob Vee

www.vitaminic.it/artist/comm
Rispondi Citando
  #24  
Vecchio 11-02-2007, 21:41
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: '50-'60-'70?

Quote:
bobvee Visualizza Messaggio
Cari amici...
quello che è bene è che siamo uniti in questo amore per quella creatura veramente speciale chiamata Elvis Presley. Ognuno la penserà a modo suo circa la vita e la morte di questo grande terrestre... e rispetterò ogni criterio di ragionamento circa i capelli e le acconciature, le basette lunghe o corte, i concerti galattici e le folle impazzite, l'abbronzatura perfetta e lo sguardo impostato, le giacche bianche con il super-bavero e le lunghe frange, la perfezione vocale ed orchestrale.
Ma nella mia mente e nel mio cuore c'è sempre un'immagine impossibile: vedo un ragazzo, un piccolo uomo di 18 anni, capelli sporchi e unti di "grease", camminata ciondolante da "teddy" condita da un certo tipo di timidezza, eppure così cordiale e molto spiritoso.... entrare in una sorta di "music-box" e cantare, accompagnato da una nuda chitarra, "My happiness" per il compleanno della mamma. Era il 1953.
Da quel giorno qualcosa cambierà. Da quel giorno l'umanità, che sbadigliava sentendo Bing Crosby e Sinatra (e noi in Italia Natalino Otto e Claudio Villa!) si svegliava di soprassalto ascoltando una musica che prima non esisteva. O meglio: era in embrione. Da li a poco tempo Elvis Presley avrebbe dato sè stesso alla causa della musica planetaria. Da "That's alright mama" in poi la musica avrebbe dato i natali a risvolti nuovi, a nuove generazioni sempre più ribelli, fino ad arrivare nientemeno che al punk!
Non aveva torto John Lennon quando affermò: prima di Elvis, il nulla! Erano tutti mezzi addormentati... quando il bianco e nero dei primi televisori fu sforato da quel miracolo della natura di Elvis. Shake rattle and roll.
Ed è per questo che io voto il periodo dell'esordio di Elvis, i mitici anni'50.
Bob Vee

www.vitaminic.it/artist/comm

Bob Vee...... è veramente un piacere leggere quello che scrivi
Rispondi Citando
  #25  
Vecchio 12-02-2007, 18:51
L'avatar di  bobvee
bobvee bobvee Non in Linea
Utenti Bannati
Utente Medium
 
Data Registrazione: 01 2007
Locazione: Genova
Messaggi: 56
Predefinito Re: '50-'60-'70?

Hurt....
Bob Vee
Rispondi Citando
  #26  
Vecchio 12-02-2007, 19:04
L'avatar di  wildrose
wildrose wildrose Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2004
Messaggi: 436
Predefinito Re: '50-'60-'70?

"si svegliava di soprassalto ascoltando una musica che prima non esisteva. O meglio: era in embrione"

Mi piace tantissimo e mi stupisce questa bellissima frase.

Great!
Rispondi Citando
  #27  
Vecchio 12-02-2007, 22:55
L'avatar di  bobvee
bobvee bobvee Non in Linea
Utenti Bannati
Utente Medium
 
Data Registrazione: 01 2007
Locazione: Genova
Messaggi: 56
Predefinito Re: '50-'60-'70?

C'ho pensato due o tre ore e poi mi è venuta...
Ciao
Bob Vee
Rispondi Citando
  #28  
Vecchio 15-02-2007, 22:32
L'avatar di  polomb
polomb polomb Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: sono di San Marco in Lamis (Foggia) Ma Lavoro a Bologna
Messaggi: 806
Predefinito Re: '50-'60-'70?

Io ho votato i 50 perchè nei suoi concerti era un pazzo scatenato
Rispondi Citando
  #29  
Vecchio 16-02-2007, 00:05
L'avatar di  bobvee
bobvee bobvee Non in Linea
Utenti Bannati
Utente Medium
 
Data Registrazione: 01 2007
Locazione: Genova
Messaggi: 56
Predefinito Re: '50-'60-'70?

Caro polomb hai ragione ma ti dirò di più: suppongo di conoscere cosa ti piglia dentro quando fai rock'n'roll. Una certa pazzia, un gas esilarante che brucia nel tuo petto e vuole uscire fuori.
Sul palcoscenico Elvis ha creato delle movenze, delle espressioni, delle invenzioni che non sono mai state provate a tavolino: nascevano da un abissale nulla e schizzavano fuori con una naturalezza e una purezza impensabili. La musica è un tarlo che ti urla dentro e chi canta, in genere, lo sa che prima o poi deve uscire fuori... Il rock'n'roll, commistione di pesantezze negre, leggiadrìe country, cadenzato swing è la maggior espressione di questo orrendo tarlo. Elvis era una tarantola impazzita, sulla scena, e il suo bacino, i suoi occhi ammiccanti e luminosissimi, la sua bocca piena di smorfie e il suo linguaggio slangato e quasi strafottente (guarda come intrepretava "Hound dog"!!! Non esiste!) hanno fatto andare fuori di testa la sua generazione e tutte quelle che sono susseguite.
Ma queste sono solo parole, le solite belle parole. Solo chi conosce quella pazzia, quel gas esilarante che brucia nel tuo petto e vuole uscire fuori, può capire.
Ciao
Rispondi Citando
  #30  
Vecchio 13-05-2007, 21:09
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: '50-'60-'70?

E' una bella lotta, perchè in ogni periodo ci sono delle canzoni meravigliose. Comunque, il miglior Elvis lo colloco tra la fine del 1968 (con il Comeback) e il 1970. E anche nel suo periodo più nero (tra il 1964 e il 1967) ha cantato delle canzoni stupende: Memphis, Tennesse; It hurts me, Tomorrow is a Long time e Guitar man, nonché il magnifico album How Great Thou Art.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:58.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!