GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Grazielvis Website > Jungle Room

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 03-08-2006, 14:08
L'avatar di  hard headed woman
hard headed woman hard headed woman Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 07 2006
Messaggi: 160
Predefinito After Elvis...

allora parto dalla famosa affermazione di john lennon "before elvis there was nothing". possiamo altresì dire "after elvis there hasn't been nothing" o "after elvis there will be nothing"? ebbene io non sono d'accordo con nessuna delle tre frasi.
leggendo il topic del sondaggio sull'hip hop.. sono rimasta molto colpita nel leggere che diversi non lo definiscono nemmeno musica.. io pensavo che pur ammirando elvis cmq si cercasse di rispettare OGNI tipo di musica anche se non è rock'n'roll o blues o country... invece non mi sembra proprio.
è stupefacente anche perchè fate la stessa cosa dei genitori degli anni '50 che disprezzavano elvis e in poche parole lo ritenevano "uno skifo, non era musica quella, e poi i suoi movimenti cosi volgari, che oscenità! è musica da negri! la classica e il jazz sono musica altrochè il rock'n' roll!"
adesso voi state un po facendo la stessa cosa non vi pare?
io avendo 19 anni ho ascoltato e a volte ascolto ancora caparezza (presente?)...anche se non si può definire hip hop in senso stretto.. e certo non pretendo che qualcuno che abbia più anni di me lo ammiri..anzi... ma da qui a dire che non è musica (anche se nessuno ha fatto riferimenti a cantanti particolari)o che le canzoni sono piene di parolacce ecc.. (spesso è cosi ma è nello stile.. non si può scrivere acciderbolina o dindirindina, no?)non mi sembra molto corretto.
se magari vi riferite a fabri fibra,ecco ,questo lo detesto pure io, xo io non sono nessuno per dire che la sua non è musica..
secondo me c'è una musica diversa per ogni contesto. è logico che se uno va in discoteca vi troverà l'house e non mozart...e nemmeno jailhouse rock.
e per finire, piccola provocazione:queste canzoni x la maggio parte trasmettono un messaggio bene o male ai giovani, e anche se è triste è l'unico modo x trasmetterlo al giorno d'oggi, e spesso è un messaggio contro la guerra, il razzismo, i luoghi comuni. nei testi di elvis non ho letto niente di tutto ciò(anche se devo dire che non li ho letti certo tutti..ma ..nel caso mi sbagliassi informatemi), e, certo, anche se non li scriveva lui e non glieli hanno scritti, magari certe cose le pensava comunque.
pensate se avesse cantato canzoni d un certo spessore sociale..avrebbe mandato un certo tipo di messaggio ai giovani.. ma forse ciò non sarebbe stato adatto al suo personaggio.
la musica cambia continuamente e che ci piaccia o no evolve in forme sempre nuove... non ci si poteva fermare ad elvis o agli anni 50 vi pare? cosi come non ci si è fermati a bach o a mozart.
cmq spero che c rifletterete un po e che non mi bannerete per quello che ho scritto.............................
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 03-08-2006, 14:17
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: After Elvis...

non credo che verrai bannata, mica siamo in un lager!!
caparezza ce l'ho presente, anche se sono più grande di te non per questo non conosco i cantanti attuali...
credo che la frase di Lennon volesse dire che Elvis ha creato una rottura enorme nella musica, ha creato il rock 'n roll , mentre prima i cantanti erano molto melodici , e ha dato il via a tutta una serie di fenomeni da esso scaturiti tra cui figura anche caparezza!
Personalmente ascolto non solo Elvis, anche se prevalentemente , ma mi piace molto Robbie Williams, Dido , Vasco Rossi, Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Queen , e molti altri .Non voglio dire che non ci siano artisti validi contemporanei, e non credo che gli altri volessero dire questo. Per me però Elvis li supera tutti, sarò imparziale ...ma !!!!! Il suo stile, la sua voce, la sua presenza scenica , tutto era unico e non può essere eguagliato!!!Ma questa è solo la mia opinione...
Le uniche canzoni di ELvis in cui puoi trovare riferimenti sociali sono If I can dream e In the ghetto; calcola che è stato Bob Dylan in America che ha dato il via alle canzoni "impegnate", al genere cantautoriale. Elvis non era un cantautore. E' vero che the colonel riteneva che certi temi non fossero adatti a lui, ma lo stesso Elvis diceva di essere un intrattenitore, che il suo compito era far divertire la gente. Non riteneva di dover dare messaggi politici o insegnamenti di vita, per questo ha tenuto per sè le sue opinioni. Si può condividere o no,ma così era. io personalmente lo apprezzo per questo,
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 03-08-2006, 14:32
L'avatar di  polomb
polomb polomb Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: sono di San Marco in Lamis (Foggia) Ma Lavoro a Bologna
Messaggi: 806
Predefinito Re: After Elvis...

Io sono contrario al fatto della musica house, perchè veramente quelle non si possono chiamare canzoni. Quelle "canzoni" non esprimono nulla servono solo a fare chiasso, e poi fanno sempre lo stesso tempo e dicono sempre le stesse parole insensate, i miei amici la ascoltano, ma da quel che ho capito la ascoltano solo per far sentire al massimo la potenza dello stereo della loro auto. Quella musica mi fa schifo persino in discoteca, dove delle canzoni remixate andrebbero meglio. E per la musica hip hop è quasi la stessa cosa, solo che almeno i cantanti dicono qualcosa. Anche a me quello che dicono non piace però sono le loro idee e dobbiamo rispettarle lo stesso. (però a mio parere, come musica fa schifo)
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 03-08-2006, 14:38
L'avatar di  gpelvis
gpelvis gpelvis Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: provincia di taranto
Messaggi: 330
Predefinito Re: After Elvis...

Quote:
hard headed woman
allora parto dalla famosa affermazione di john lennon "before elvis there was nothing". possiamo altresì dire "after elvis there hasn't been nothing" o "after elvis there will be nothing"? ebbene io non sono d'accordo con nessuna delle tre frasi.
io rispetto la tua idea n quanto come puoi vedere sul sondaggio su quali altri cantanti ascolto c'è un po ditutto, anche se di moderno non piace quasi niente, però non è questione d pregudizio in quanto ascolto prima di giudicare, però non posso dire che amo anche la musica moderna se mi piace 1 canzone su 10 , lo posso dire dell'80 dove me ne piacciono 6/10 capisci? così dico che Elvis è il mio cantante preferito perchè mi piace ascoltare la sua voce sempre, si trattasse pure di un intervista....
dell'hip hop mi piacciono i pezzi vecchi remixati:
vedi Kung fu fighting un pezzo del 70 remixato con stile hip hop è davvero splendido , e ce ne sono anche altri cmq

quello che non sono d'accordo e che non si può non dire che dopo Elvis non ci sia stato più nulla o non dire che non ci sarà più nulla, in quanto è un modo per dire che quello che ha fatto Elvis è unico ed irripetibile e NESSUN ALTRO dopo di lui lo ha eguagliato, parliamo di rivoluzione di musica, di stile,di immagine ecc.ecc...
e before Elvis there was nothin vuol dire la stessa cosa

W ELVIS e w la MUSICA TUTTA da Beethoven a Caparezza
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 03-08-2006, 14:40
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: After Elvis...

rispetto ogni genere musicale,la mia è stata solo una libera espressione di pensiero.ritengo solo ke quella forma, àhimè, di musica,si trova giusto giusto qualche gradino sotto rispetto a quella che amiamo.
penso che cmq a fare baccano e unire delle parole di protesta nn è ke sia così difficile.
bisogna invece ammirare Elvis,ke nn ha mai detto o fatto pubblicamente proteste o evidenziato difficoltà sociali,pur avendo benissimo i mezzi x farlo(ki nn avrebbe seguito ogni suo messaggio se l'avesse fatto ?!?),si è "solamente" limitato ad agire direttamente, zitto zitto, in campo sociale con beneficenze,opere sociali e quant'altro,senza fare rumore o pubblicità(esempio il ricavato delle hawaii contro il cancro)...ecco xkè è il numero 1. c sn mezzi e mezzi di fare musica e di sfruttare le proprie possibilità e la propria immagine.ad Elvis nn si può recriminare nulla.ha sempre fatto del bene a tutti,sempre...
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 03-08-2006, 17:16
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: After Elvis...

Sapete già come la penso io, quindi passo la parola agli altri...
Ciao
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 05-08-2006, 18:54
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: After Elvis...

Non penso che uno venga bannato, solamente perche' esprime opinioni diverse da altre persone.
Ognuno di noi e' libero di ascoltare la musica che piu' gli piace,leggere libri che gli interessano e non per questo deve essere condannato.
Quì in questo forum siamo liberi di esprimere le nostre idee, sempre con educazione e garbo,e' bello quando qualcuno di noi ha delle cose da dire, si alimenta la discussione all'interno del forum.
Un saluto a tutti.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:15.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!