GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Grazielvis Website > Jungle Room

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 25-09-2006, 20:58
L'avatar di  hard headed woman
hard headed woman hard headed woman Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 07 2006
Messaggi: 160
Predefinito tesi...

Il Festivalbar diventa tesiLa Redazione

Per la prima volta un evento mediatico di musica leggera dell’importanza del Festivalbar entra nelle aule universitarie per essere studiato e divenire oggetto di tesi di laurea.

Qualche settimana fa, presso l’Università di Trieste, Marco Ciccia si è laureato in Scienze della Comunicazione discutendo la tesi Tecnologie per l’Informazione e la Comunicazione dal titolo “La comunicazione nello spettacolo: l’evento Festivalbar” ed avendo per relatore il prof. Franco Grossi.

Questa tesi innovativa si pone come la prima opera interamente dedicata al Festivalbar, un evento canoro che attira e coinvolge ogni anno i più importanti artisti nazionali ed internazionali.

Il neo-dottore ha analizzato gli elementi organizzativi e comunicativi che hanno portato il Festivalbar ad essere ritenuto non solo una delle manifestazioni musicali più seguite ed apprezzate in Italia, ma anche "la colonna sonora delle estati italiane".

Il lavoro si è prefisso il compito di redigere una specie di enciclopedia della manifestazione e ne tratta storia, organizzazione, struttura e dettagli tecnici, includendo un’abbondante documentazione foto-iconografica.
La tesi di laurea prende in considerazione l’evento quale mezzo di comunicazione di massa, esaminandone anche l'aspetto relativo all’impegno sociale svolto dalla kermesse in ogni sua edizione.




Ora:

se sto tizio si laurea parlando del Festivalbar...io posso ragionevolmente far euna tesi sulle doti comunicative, di intrattenitore, one man show , rivoluzionarie di Elvis.... giuro io la faccio... l'unico problema è che devo ancora iniziare l'università
se la faccio davvero poi vi mando una copia a tutti
e voglio vedere se non mi danno il massimo dei voti, specie se ci sono prof donne
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 25-09-2006, 21:45
fab fab Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: Milano
Messaggi: 15
Predefinito Re: tesi...

Guarda che e' veramente fattibile, basta che (a suo tempo) basta presentare una bella domanda di tesi, fatta bene, e ottieni quello vuoi. Io con l'harley ho scritto 170 pagine di tesi e ho preso 8 punti
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 25-09-2006, 21:53
MygirlMygirl MygirlMygirl Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Venezia
Messaggi: 164
Predefinito Re: tesi...

Be'...dipende anche da che università andrai a fare.. anch'io sto pensando di portare Lui.. ma mi sa che ripiegherò in altro...
Potresti portarlo anche come argomento per la tesina di diploma. Il problema è che quelle gran teste... illuminate dei prof, se non scegli il solito argomentino banale, non ti stanno nemmeno ad ascoltare... pfff!!
In bocca al lupo, cmq!
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 25-09-2006, 22:10
L'avatar di  hard headed woman
hard headed woman hard headed woman Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 07 2006
Messaggi: 160
Predefinito Re: tesi...

ah io faccio Scienze della Comunicazione (devo iniziare quest'anno a dire il vero) quindi dovrebbe andare anche bene..pensa che grande comunicatore, intrattenitore, showman è stato Elvis..ha rivoluzionato il moondo della musica... e l'Aloha seguitissimo in mondovisione... a parte gli scherzi credo verrebbe un gran bel lavoro
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 25-09-2006, 22:24
MygirlMygirl MygirlMygirl Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Venezia
Messaggi: 164
Predefinito Re: tesi...

oh be'!allora sei apposto!Scienza della comunicazione è la facoltà perfetta per portare Elvis! Attendiamo con impazienza il finire dei tuoi 3 anni universitari,allora!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 25-09-2006, 23:00
fab fab Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: Milano
Messaggi: 15
Predefinito Re: tesi...

Mygirl, tu che fai invece?
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 25-09-2006, 23:45
MygirlMygirl MygirlMygirl Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Venezia
Messaggi: 164
Predefinito Re: tesi...

Arti visive e dello spettacolo, fab
PS: Nn ti ho ancora dato il benvenuto!!!Scusa per il ritardo ma è da qualche settimana che non ho una linea internet su cui appoggiarmi... cmq, BENVENUTO anche da parte mia!^^
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 26-09-2006, 09:48
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: tesi...

hhw, allora puoi fare tranquillamente la tesi su Elvis!!!!! Dai, sbrigati a finire gli esami!!!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:06.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!