GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Materiale dai Fans

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 20-11-2007, 09:40
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito love letters from elvis

volevo proporre un apiccola recensione x menzionare uno di quei album ,come elvis now,spesso lasciati nel dimenticatoio ma ricchi di canzoni da tenere in considerazione.
parliamo dell'album elvis now,il terzo figlio della session di nashville del 1970,fratello del mitico that's the way it is e del rockeggiante elvis country.

love letters from elvis è un album registrato nella mitica session di nashville con un ottimo elvis sia in stato emotivo ,sia fisico e sopratutto vocale!!!
in più è appoggiato da un gruppo di magnifici musicisti figli del contry e appogiato magnificamente dalle chitarre di james burton e chip young.
ecco una foto del gruppo di registrzione..


bene,dicevo,questo terzo album della session comprende un pò,diciamo le takes meno "forti",se possiamo chiamarle così,ma sn comunque gemme ke vanno a coprire un vasto panorama musicale,confermando ancora una volta lo stile di elvis che spazia in + generi.
love letters è il rifacimento di una ballata registrata già in precedenza da elvis nel periodo meno fortunato di hollywood,evidentemente deluso dalla allora registrazione qui elvis con una voce + roca ci propone una versione + graffiante ke si scosta un pò dalla figura del 66.io preferisco questa versione...
poi c'è when i'm over you,spesso lasciata in disparta se nn neanche ricordata,personalmente una bella canzone ke ci offre un elvis ke sprizza serenità e registra con piacere questo pezzo,un pezzo ke risulta gradibile con un coro ke fa da cornice gospel pur nn essendo un brano religioso.da ricordare.
if i where you è una ballata dal ritmo dolce ,da farsi coccolare dalla voce di elvis con un bel testo direi un testo ke dovrebbe rispecchiare quanto scritto da guralnick nella biografia rispetto al periodo.un elvis avvolte presuntuoso e molto sicuro di se,persino sbruffone...
got my mojo working come una jam session di rock'n roll,prende e diverte ed elvis è molto preso tipo baby what you want me to do nello special del 68.gli overdubbes aggiunti da jarvis pompano la canzone che cruda nel suo aspetto originale della session ,risulta molto + gradevole!
in scaletta ora troviamo il mio preferito dell'album,heart of rome.ditemi pure quello ke volete ma questa canzone mi fa sognare,nelle versioni alternative della canzone si scorge l'elvis dispettoso e divertente ke propone il famoso verso i'll make a piss in every fountains al posto di wish...un brano melodico sulla scia degli urlatori italiani come claudio villa o domenico modugno,naturalmente in elvis parte il mario lanza della situazione.adoro questa canzone anche mezza lirica ma quello ke prende è il sentire elvis quanto ci tenesse alla musica italiana,elvis si diverte.
only believe e this is our dance forse,musicalmente sono al parte + cupa del'album,due canzoni sotto tono,elvis + spento ke cmq da un ottima performance,la prima un brano gospel un pò cantilena,la seconda una ballata un pò triste molto country nella quale elvis credo abbia fatto poco x dare il massimo alla canzone.
cindy cindy è rock,è elvis e ha un ritmo ke difficilmente riesci a tenere le gambe a posto,peccato nn ricordata tra i rock di elvis xkè merita ed elvis,come in tutta la session,con il rock pare essere a casa!!!
i'll never know,bella,sentimentale,anche fin troppo sdolcinata,ma dalla voce di elvis sembra uscire una poesia,da innamorati per innamorarsi.
it ain't no bog thing dala tradizione country di elvis,gli overdubbes poppizzano la canzone,ascoltabilissima e l'armonica crea una sintonia del puro stile americano di elvis.da ascoltare.
finiamo con la criticata e disprezzata life dal testo biblico x un amore di dimensioni bibliche,elvis avrà creduto tanto in questo brano ke però nn gli ha prodotto nulla di +.la sua performance è bestiale,elvis sta davvero bene e questa,come tutto l'album,è davvero da ricordare.

love letters è generato da una magnifica session,vi consiglio tutti i cd possibili contenenti le versioni alternative,apprezzerete di + questi brani e vi divertirete da matti con elvis ke è davvero + re ke mai!!!
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 20-11-2007, 09:50
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: love letters from elvis

Grazie 1000, Guitarman!!!!
Adoro le vostre recensioni, perchè gli aspetti "tecnici" che ci spiegate, mi ingolosiscono ad ascoltare i c che ho, con maggiore cura e attenzione e mi stimolano a comprarne altri.

E' un po' che non ascolto Love Letters e oggi lo riascolterò, tenendo sott'occhio questi tuoi commenti.
Grazie ancora
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 20-11-2007, 10:17
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: love letters from elvis

grazie hurt,mi scuso sin da ora xkè ,essendo a lavoro,mi sono accorto della miriade di errori ortografici di battitura ma siccome sn stufo e incazzato qui a lavoro ,elvis,essndo una delle cose ke mi fa stare bene,mi ha fatto tirare fuori questo scritto.
heart of rome è adorabilissima!!!!
trasporta e mi sa tanto di estate,boh???ehehehe
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 20-11-2007, 10:25
wonderofyou wonderofyou Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 482
Predefinito Re: love letters from elvis

Grazie Guitarman!!!

Ora questo cd me lo vado a comprare subito, mi hai fatto venire una gran voglia di ascoltarlo, facendo attenzione a quello che hai puntualizzato.

Sono ancora immersa nei 5 cd di Walk A Mile In My Shoes, una incredibile valanga di materiale bellissimo e pensavo che potesse bastare per un anno, ma ora sono troppo curiosa di Love Letters!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 20-11-2007, 10:33
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: love letters from elvis

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
grazie hurt,mi scuso sin da ora xkè ,essendo a lavoro,mi sono accorto della miriade di errori ortografici di battitura ma siccome sn stufo e incazzato qui a lavoro ,elvis,essndo una delle cose ke mi fa stare bene,mi ha fatto tirare fuori questo scritto.
heart of rome è adorabilissima!!!!
trasporta e mi sa tanto di estate,boh???ehehehe
Conta la sostanza, non la forma!!!! Per cui ben accetti errori di battitura, quando si leggono cose come queste.
E' vero Heart Of Rome sa di estate, mette voglia di sole, ma ritengo che tutto dipenda dallo spirito solare che Elvis ci mette nel cantarla.

E' vero Elvis fa star bene (tranne dopo aver letto il libro sul Colonnello )
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 20-11-2007, 10:34
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: love letters from elvis

Quote:
wonderofyou Visualizza Messaggio
Grazie Guitarman!!!

Ora questo cd me lo vado a comprare subito, mi hai fatto venire una gran voglia di ascoltarlo, facendo attenzione a quello che hai puntualizzato.

Sono ancora immersa nei 5 cd di Walk A Mile In My Shoes, una incredibile valanga di materiale bellissimo e pensavo che potesse bastare per un anno, ma ora sono troppo curiosa di Love Letters!
Putroppo o per fortuna, ogni cd di Elvis stimola a comprarne un altro e un altro ancora
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 20-11-2007, 10:38
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: love letters from elvis

ascoltare gli album originali è ascoltare la musica di elvis,se si trovano gli album con le prove delle canzoni è ascoltare elvis!!!
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 20-11-2007, 10:44
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: love letters from elvis

love letters, da pittsburgh 76



heart of rome (take 1)


cindy cindy
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 20-11-2007, 13:23
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: love letters from elvis

Grazie Enzo stasera quando torno a casa mi rispolvero il cd!!!!!
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 20-11-2007, 13:50
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: love letters from elvis

Ottimissimo lavoro Enzo!! Grazie!
Quando vuoi dilettarti in altre recensioni sentiti pure libero di farlo!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
DVD - Love Me Tender: the love song of Elvis Lisa News 2 24-04-2009 20:37
Ftd love letters from elvis hurt Tutto Elvis 1 27-09-2008 13:52
Love me, love the life I lead kiki86 Tutto Elvis 1 20-08-2007 17:54
love letters from Elvis Neko Tutto Elvis 8 18-02-2007 17:32
LOVE LETTERS Gladys Materiale dai Fans 0 26-07-2005 21:30


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:36.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!