GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 17-04-2008, 13:11
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Ge722 Se non avesse fatto cinema.....

E' vero che con i se e i ma non si va avanti, ma nel caso di Elvis Presley, purtroppo ci restano solo i SE

Anno 1960: Elvis ha appena finito il servizio militare.
Ormai è lontano dallo scenario musicale da due anni, psicologicamente è maturato e si è fatto più uomo anche fisicamente ma vuole rimettersi in gioco, completamente.

Allora ecco la mia domanda a tutti voi (sperando che, su questo forum, non sia già stata fatta)

Come immaginate avrebbe impostato ila sua vita personale ed artistica?

Posso immaginare che risponderete che avrebbe solo anticipato ciò che ha fatto dal 1969 in poi, ma io non penso che sarebbe stato esattamente così, perchè nel 1960, mancava solo due anni, aveva 9 anni in meno, più che frustrazione soffriva della perdita di sua madre, ma era ancora considerato il miglior artista al mondo, ecc. ecc.

Secondo me, questi elementi stanno ad indicare che riportare il 1969 nel 1960 non è molto realistico, visto che nel mezzo ci sono stati almeno una ventina di film tanto idioti

Non so se è capito cosa intendo.............ammetto che mi sono un po' incarta
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 17-04-2008, 13:20
anicafiore anicafiore Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 06 2007
Messaggi: 294
Predefinito Re: Se non avesse fatto cinema.....

hurt intendi se non avesse fatto cinema in generale??o se non avesse fatto film "scadenti"??
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 17-04-2008, 13:44
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Se non avesse fatto cinema.....

Quote:
anicafiore Visualizza Messaggio
hurt intendi se non avesse fatto cinema in generale??o se non avesse fatto film "scadenti"??
Se Parker non l'avesse buttato dentro Hollywood, a prescindere dalla qualità dei film!

Lo so che non è facile rispondere, ma è una domanda che mi sono posta, un film di una possibile vita alternativa che ho tentato di immaginarmi e voglio chiederlo anche a voi.
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 17-04-2008, 14:06
L'avatar di  henry3bel
henry3bel henry3bel Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2007
Locazione: brescia
Messaggi: 1.101
Predefinito Re: Se non avesse fatto cinema.....

E' Una Gran Bella Domanda Hurt Alla Quale In Effetti Non E' Facilissimo Rispondere...secondo Me Avrebbe Anticipato Di Parecchio Special Tipo Il Comeback,avrebbe Avuto Sicuramente Collaborazioni Di Prestigio Per Nuove Incisioni In Studio ,cosa Che Negli Ultimi Anni,era Andata Via Via Sfumando...avrebbe Si Abbandonato Il Rock'nroll (o In Parte Accantonato)ma Sarebbe Uscito Secondo Me Con Altre Nuove Idee E Nuovi Stili Per Le Generazioni Future,facendo Anche Live Come Poi Fece,ma Non Cosi' Massacranti E In Tanti Modi Simili Fra Loro.....forse Mi Sono Incartato Un Pochetto......ma Mi Sono Lasciato Trasportare Un Po' Troppo Dal Mio Sogno Personale Di Vedere Elvis In Un Altra Maniera,auspicandomi Che Magari Oggi Sarebbe Ancora Tra Noi(!!!!!)deliziandoci Ancora Con La Sua Immensa Bravura.......
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 17-04-2008, 16:09
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Se non avesse fatto cinema.....

senza parker credo si sarebbe buttato in qualche tour mondiale e avebbe fatto comunque dei film,forse qualche flaming star in +...
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 17-04-2008, 16:44
L'avatar di  bfortini
bfortini bfortini Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Galeazza
Messaggi: 763
Predefinito Re: Se non avesse fatto cinema.....

Lo sò che io su questo argomento vado contro corrente anzi vado proprio contro tzunami! , perchè voi tutti in generali chi più chi meno avreste fatto forse a meno dei suoi film , ma io come ho già detto più volte li adoro , lo sò sono leggeri, banali, stupidi , quello che volete , ma li ha fatti LUI e fanno parte della sua storia ,e poi senza quel periodo a hollywood magari non ci sarebbe stato il comeback , probabilmente non avrebbe avuto nessun senso farlo , il grande ritorno !! ,se non c'era da dove tornare no ?! , io credo che voi pensate a quel periodo come tempo buttato via perchè pensate che senza quello oggi avremmo molto più materiale musicale a disposizione ?! ma non è colpa dei 9 anni a hollywood ma del fatto che se ne sia andato a 42 anni secondo me !! io credo che gli anni a hollywood gli siano comunque serviti per arrivare al comeback e per poter poi fare il 69 /70 /71 ecc ... in maniera così straripante ! non credo che avrebbe fatto le stesse cose altrimenti , non era abbastanza maturo nel 60 come lo era nel 68 . io la penso così , ma è chiaro che è SOLO la mia opinione , e come ho detto all'inizio sò che vado contro corrente ma ci tenevo a dire la mia
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 17-04-2008, 17:10
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Se non avesse fatto cinema.....

Le opinioni vanno rispettate tutte, altrimenti non avrebbe senso un forum, che appunto è un luogo dove dire la propria opinione.

Anche a me non dispiacciono i film di Elvis, ad esempio adoro Fun In Acapulco Sono film dell'epoca, che rappresentano la frivolezza degli anni '60. Rinnegarli sarebbe come rinnegare un periodo sociale simpatico e senza pensieri.
Erano film senza contenuto e ripetitivi. Anche a Elvis è piaciuto fare Flaming Star, peccato che Parker ha fatto contratti troppo lunghi e tutti hanno pensato a spendere poco e farli in poco tempo, per ipotetici grandi incassi che poi non ci sono stati. Magari i film potevano anche andare, ma negli ultimi di canzoni che s salvano ce n'è davvero poche.
Come vedi, Bif non vai controcorrente. Infatti ti dò ragione sul fatto che il Comeback ha creato il grande ritorno e tutto quello che ne consegue, però è anche vero che la sua "emarginazione" ad Hollywood, ha fatto sì che venisse dimenticato (almeno così è stato in Italia) e che stava per scappargli di mano qualsiasi possibilità di "inserirsi" nell'evoluzione musicale.

Condivido ciò che hanno detto sia Henry che Guitarman, in particolare l'ipotesi del tour mondiale e non solo uno e questo lo avrebbe rimesso al centro del mondo, come negli anni '50
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 17-04-2008, 17:47
L'avatar di  bfortini
bfortini bfortini Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Galeazza
Messaggi: 763
Predefinito Re: Se non avesse fatto cinema.....

Sì infatti hurt dici bene a dire che i film fanno parte di un 'epoca in cui c'era spensieratezza , tanto è vero che anche altri film di quegli anni erano frivoli tanto quanto quelli di Elvis e oggi sono ricordati come "classici " perchè comunque era il tipo di film che si facevano allora , io penso solo che dire se invece di fare i film avesse fatto tipo dei tour mondiali , beh intanto avrebbe potuto farli comunque poi il motivo per cui non li ha fatti io non lo conosco ma non credo che sia perchè ha fatto i film , perchè avrebbe potuto farli dopo ,io sono fermamente convinta che non avremmo avuto l'Elvis del 70 se dopo il militare non fosse passato per hollywood , non sò perchè ma ho questa sensazione , poi per il fatto che essendo andate così le cose molte persone hanno perso l'interesse e l' Italia per esempio lo conosca meno di quanto avrebbe potuto, anche questo temo che sia a causa di un altro motivo , però non mi permetto di insistere io non ho vissuti l'Italia di quel periodo sò solo quello che mi ha raccontato mia mamma , certo non nego che se avesse fatto dei concerti in giro per l'Italia come anche in altri paesi sicuramente avrebbe aiutato a farlo apprezzare di più , però non dobbaimo dare a chi non lo ama questa scusa , non hanno scuse , perchè noi pure nonostatnte i film lo amiamo !!!!
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 17-04-2008, 18:12
anicafiore anicafiore Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 06 2007
Messaggi: 294
Predefinito Re: Se non avesse fatto cinema.....

premettendo che i film di elvis li adoro in ogni caso per la loro spensieratezza e legerezza..insomma perchè sono i classici film da guardare il pomeriggio buttati sul divano..quoto alla grande bif!!!
ma tornando alla domanda se non avesse fatto film credo che o prima o dopo li avrebbe fatti cmq..diventare un bravo attore era uno dei suoi sogni.. secondo me le cose dovevano andare cosi in ogni caso.. c'ho pensato molte volte e veramente non trovo risposta..molto semplicemente avrebbe continuato a fare concerti..ma forse la sua carriera sarebbe terminata prima..la sua assenza sui palcoscenici è servita a lui per maturare e ai suoi milioni di fan, che hanno aspettato il suo ritorno, per capire ancora di più che grande artista era e quanto ci fosse bisogno di un cantante come lui..ed è questo mix di situazioni e sentimenti che hanno dato vita al comeback..
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 17-04-2008, 20:14
L'avatar di  bfortini
bfortini bfortini Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Galeazza
Messaggi: 763
Predefinito Re: Se non avesse fatto cinema.....

Quote:
anicafiore Visualizza Messaggio
premettendo che i film di elvis li adoro in ogni caso per la loro spensieratezza e legerezza..insomma perchè sono i classici film da guardare il pomeriggio buttati sul divano..quoto alla grande bif!!!
ma tornando alla domanda se non avesse fatto film credo che o prima o dopo li avrebbe fatti cmq..diventare un bravo attore era uno dei suoi sogni.. secondo me le cose dovevano andare cosi in ogni caso.. c'ho pensato molte volte e veramente non trovo risposta..molto semplicemente avrebbe continuato a fare concerti..ma forse la sua carriera sarebbe terminata prima..la sua assenza sui palcoscenici è servita a lui per maturare e ai suoi milioni di fan, che hanno aspettato il suo ritorno, per capire ancora di più che grande artista era e quanto ci fosse bisogno di un cantante come lui..ed è questo mix di situazioni e sentimenti che hanno dato vita al comeback..
Grazie anica , è esattamente quello che intendevo io
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Se ....Elvis avesse iniziato la sua carriera oggi carmen Tutto Elvis 5 27-04-2010 20:33
se avesse continuato col rock skya82 Tutto Elvis 15 01-01-2009 20:37
Se Elvis avesse fatto come Mina.... massimo Tutto Elvis 8 19-10-2008 22:37
Avrebbe ritentato con il cinema? Lisa Tutto Elvis 9 02-01-2008 15:56
Cinema Puccy1 News 0 12-10-2005 13:24


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:35.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!