GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Materiale dai Fans

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 26-12-2005, 16:58
charro charro Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 09 2005
Locazione: legnano (MI)
Messaggi: 31
Predefinito Change of Habit

Ciao a tutti.
Finalmente un po' di riposo! Prima di tutto Buon Natale e Buon Anno a tutti. Sotto l'albero quest'anno ho trovato il Dvd del Film "Change of Habit".
E allora due parole su questo film non potevo non scriverle...
Il Film, l'ultimo a soggetto per Elvis, è, come sapete, in Inglese in quanto in Italia non è mai stato proiettato sia al cinema che alla Tv. E questo è un vero peccato. Il film secondo il mio parere rispecchia veramente il nuovo ruolo di Elvis nel mondo dello spettacolo. Ricordate la pubblicità del precedente "Charro":A new Man A differen' Kind of Role !
Un ruolo diverso, sicuramente più maturo e più da attore che da cantante.
Lo stesso Trailer (presente nel Dvd) riafferma il nuovo ruolo di Elvis nel mondo dell'intrattenimento. Mi viene da pensare che se il nostro Elvis oltre ai Concerti On Stage avesse continuato a "girare" film di questo tipo forse il suo ruolo nel cinema sarebbe stato diverso ed apprezzato. Il Dvd si vede da favola. Sembra un film girato oggi. Le canzoni della colonna sonora sono inserite perfettamente nella sceneggiatura del film. Insomma un Dvd che vi consiglio. Un' ultima considerazione: il film allora, e siamo nel 1969, non usci' in Italia nei cinema sia per il nuovo Elvis impegnato nei Conerti, sia perchè gli ultimi film qui da noi non avevano incassato molto ma anche, e soprattutto,penso per la trama della sceneggiatura: i turbamenti sociali e non solo di tre giovani suore novizie. Il tema della povertà, delle periferie e degli scioperi (la giovane suora, che abbandonerà il convento, si sente, nel film, più vicino alla povera gente del ghetto che alla sua vocazione spirituale. O meglio per realizzare la sua vocazione deciderà di rimanere ad aiutare i poveri del ghetto.) probabilmente era ancora tabù nell'Italia post '68. Forse erano temi da non affrontare. Ora però siamo lontani e molto da quegli anni. Spero almeno. Perchè non trasmettere in Tv in Italiano questo Film. Qualche anno fa Rai 3 ha trasmesso "Trouble with Girls". Qualche idee per perorare la causa ? Che dite se scrivessimo tutti quanti (magari via Internet che costa poco o nulla)? Questo oggi sarebbe un buon omaggio ad un Elvis attore che diciamola tutta avrebbe potuto competere con molti presunti cineasti d'oggi.
Un salutone Carlo
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 29-12-2005, 13:25
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito

Ciao Charro,
grazie per questa tua recensione!
Ho visto anch'io il film e concordo con le tue opinioni.
Finalmente un film un po' diverso da tutti i precedenti, in cui vengono toccati temi abbastanza importanti e nel quale Elvis non ha il solito ruolo di corridore automobilistico e playboy a tempo perso!!
Chi mai avrebbe pensato che l'avremmo visto interpretare un medico...??!!

L'idea di fare qualcosa affinchè il film venga trasmesso in TV anche qui da noi non è male...ma purtroppo, per esperienza personale, ti dico già che le possibilità di riuscire in questa impresa sono veramente poche....se non quasi nulle...

Un caro saluto

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 29-03-2006, 14:26
piero1985 piero1985 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: sassari (sardegna)
Messaggi: 138
Predefinito

sarebbe meraviglioso se fosse doppiato in lingua italiana, io ci sto, ditemi come bisogna fare la petizione, poi facciamo un po di pubblicità....
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 02-04-2006, 14:20
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito

Ciao a tutti!
Anch'io ho visto il film in inglese, con tutte le difficoltà nel capire ogni battuta (data la mia conoscenza dell'inglese).
Il film mi è piaciuto molto...Elvis è stupendo ma questo è scontato...in effetti è stato bello vederlo di nuovo in un film più impegnato e con un ruolo diverso da quelli interpretati nella maggior parte dei film degli anni '60.
Sarebbe bello recuperare quei film mai trasmessi e tradotti ma la nostra tv a stento manda in onda gli altri...un vero peccato!
Certo sarebbe strano sentire un doppiatore diverso da quello usato per la maggior parte dei suoi film...ma potremmo chiudere un occhio..
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 03-09-2006, 20:03
MygirlMygirl MygirlMygirl Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Venezia
Messaggi: 164
Predefinito Re: Change of Habit

Hoppa!
Sono reduce dalla visione del mio primo film di Elvis: "Change of Habit" (sì, lo so...ho avuto un approccio da gambero..). Cmq, una riflessione personale su questo film:
E' una pellicola piena di idee buone, peccato che non ne sviluppi nemmeno una. Pone svariati tematiche forti: dai problemi sociali, come la parità razziale tra neri e bianchi e l'emancipazione della donna (particolamente evidenziati e scottanti dagli anni '60 in poi),a quelli di matrice spirituale, con suore in crisi che vacillano a seguire la loro vocazione (e qui posso solo commentare con un: BUONGUSTAIE!). Questi argomenti fanno sì che il film acquisisca una veste quasi nobile. Ma alla fine della pellicola ci si rende conto che quell'abito è, in realtà, solo uno straccio ben rattoppato: solo un contesto per far agire i personaggi, i quali, purtroppo, mancano di caratterizzazione. Il tutto quindi si riduce ad una banale storiellina.
Vedendolo in lingua originale (ovviamente), ho potuto valutare con più precisione l'abilità attoriale di Elvis. Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Sono sicura che se avesse preso ALCUNE lezioni di recitazione TEATRALE (non cinematografica) sarebbe potuto essere un GRANDISSIMO attore. Poi...ovviamente lui è da infarto e mi chiedo come le attrici potessero sopportare il suo sguardo senza svenire...
A parte qeusto, se è vero che questo è considerato il film più maturo di Elvis degli anni '60 (..non oso immaginare gli altri, per altro ancora di visionare, quindi non li critico a priori), si capisce perchè Elvis fosse frustrato e depresso mentre frequentava Hollywood... Lui era il massimo e lo desiderava anche nella qualità dei film. Peccato che QUALCUNO (non faccio nomi, vi dico solo che comincia per "Colonnell" e finisce per "o") non l'abbia MAI capito...DANNAZIONE!
Tuttavia, è un film assolutamente godibile. Da vedere se si ha voglia di qualcosa di non impegnativo.
Da segnalare la scena della "cura by John Carpenter" della bambina autistica: toccante, anche se il montaggio rovina un po' il pathos che si viene a creare...
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 03-09-2006, 20:08
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Change of Habit

se guardi Clambake, mygirl, ti rendi conto del perchè questo sia considerato il più maturo....
Elvis era veramente frustrato dai copioni dei suoi film , e ne aveva tutte le ragioni. Pochi giorni fa ho rivisto Blue Hawaii e , a parte il fatto che lui è di una bellezza sconvolgente , ha delle gambe da infarto( sta spesso in costume!! Yups!!!) , quindi concordo con te sullo svenimento delle attrici, la trama è inconsistente , e sto facendo un complimento , in pratica la trama si può dire che non c'è. Ed è un peccato perchè lui (anche io guardo in lingua originale) non era affatto male nel recitare, avrebbe potuto migliorare se gliene avessero dato la possibilità.
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 03-09-2006, 20:23
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Change of Habit

Quote:
MISSCLAWDY
non era affatto male nel recitare, avrebbe potuto migliorare se gliene avessero dato la possibilità.

Vedi Miss io non parlerei in forma impersonale, ma punterei direttamente il dito verso l'unico colpevole, che è sempre lui e nient'altro che lui: Parker.

Il documentario, trasmesso il 5 agostoda Sky , si sofferma molto su Hollywood e sulle varie occasioni mancate di vari film proposti ad Elvis e rifiutati dal Colonnello, perchè Elvis avrebbe avuto una parte secondaria: E' Nata Una Stella, West Side Story, Un Uomo Da Marciapiede, dove gli ultimi due, peraltro hanno vinto l'Oscar. Chi ha visto questi film sa che sono opere che l'hanno ampiamente meritato.
Ma è storia ultranota!
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 03-09-2006, 22:34
MygirlMygirl MygirlMygirl Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Venezia
Messaggi: 164
Predefinito Re: Change of Habit

Quote:
hurt
varie occasioni mancate di vari film proposti ad Elvis e rifiutati dal Colonnello, perchè Elvis avrebbe avuto una parte secondaria
Se penso che quel..quel...quel..quel DEMONIO gli ha fatto rifiutare un film di Elia Kazan!!!!!AHHHHHH!!!!!>_< Deve solo ringraziare il destino che l'ha fatto morire, altrimenti ora lo starei prendendo a badilate sulla schiena e a pugni sul pomo d'adamo fino allo sfinimento... il MIO sfinimento...
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 04-09-2006, 12:54
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Change of Habit


concordo con te ! Era un subdolo manipolatore....
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Change Of Habit - Foto hurt Elvis Presley: Le Fotografie 26 11-05-2010 17:13
change of habit Maile Forum Shopelvis.it! 7 24-05-2008 23:55
Change of habit kiki86 Tutto Elvis 16 15-07-2007 23:25
DVD - Change Of Habit Lisa News 0 03-07-2007 16:03


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:43.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!