GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis dopo Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #71  
Vecchio 30-08-2008, 18:40
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: La conoscenza medica di oggi

Mettendo insieme tutte queste cose che avete detto il quadro clinico si fa alla svelta.
Praticamente lui non ha mai smesso di lavorare,e il logorio mentale è inevitabile,oltre a quello fisico.
Senza contare che Elvis era solo.
Rispondi Citando
  #72  
Vecchio 31-08-2008, 09:07
gracemonic gracemonic Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Francia
Messaggi: 1.148
Predefinito Re: La conoscenza medica di oggi

Quote:
askme Visualizza Messaggio
Mettendo insieme tutte queste cose che avete detto il quadro clinico si fa alla svelta.
Praticamente lui non ha mai smesso di lavorare,e il logorio mentale è inevitabile,oltre a quello fisico.
Senza contare che Elvis era solo.
Peggio che solo askme, era male accompagnato..
Rispondi Citando
  #73  
Vecchio 31-08-2008, 13:27
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: La conoscenza medica di oggi

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Secondo me quello che è mancato ad Elvis è stato il tempo materiale di fermarsi un attimo, rendersi conto di quello che è successo, elaborare il tutto e riprendersi dalla morte della madre.
Parlo proprio di tempo da dedicare solo a se stesso per elaborare il dispiacere.
......E quindi, probabilmente, è stato un dispiacere la cui elaborazione interiore è stata rimandata giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, finendo, come dice Paul, per diventare qualcosa che ti porti dentro sempre e finisce per logorarti...

LISA

E' vero Lisa....questa cosa non l'avevo mai considerata.....
Rispondi Citando
  #74  
Vecchio 31-08-2008, 13:59
gracemonic gracemonic Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Francia
Messaggi: 1.148
Predefinito Re: La conoscenza medica di oggi

Elvis era in un ambiente dove si viveva al giorno, la psicologia era roba da matti, quelli che aveva in torno, non erano istruiti, la maggior parte, lui con una intelligenza superiore al gruppo..come faceva per uscire dei problemi che si presentavano?
Ed é molto recente che la depressione é considerata una malattia..
Io mi chiedo, di quale Elvis saremo qui a parlare oggi se lui avesse avuto un psicologo, un nutrizionista e un vero manager, lasciando il fatto di una madre in vita e un vero padre, con tutto il rispetto che ho per Vernon, lui non faceva il ruolo di padre, mi dispiace, lui era come un amico e basta..
Rispondi Citando
  #75  
Vecchio 31-08-2008, 17:19
marinella marinella Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: milano
Messaggi: 197
Ge743 Re: La conoscenza medica di oggi

Sono d'accordo con molte delle cose che sono state dette, ma vorrei aggiungere che sono moltissime le star che hanno raggiunto il successo da giovanissime in modo veloce ed inaspettato e che probabilmente, data l'eta', non hanno saputo "psicologicamente" gestirlo. Molti sono coloro morti in giovane età, per alcohol, per droga, per incidenti stradali, per aver condotto una vita "maledetta", ma di nessuno di questi si sta ancora oggi a discutere se sia vivo o meno. Le 2 morti decisamente piu' misteriose sono quelle di Elvis e quella di Marylin Monroe. (ma nessuno dubita che lei sia ancora viva). Tutti e due hanno avuto a che fare con il Presidente USA (il massimo potere) dell'epoca... strano.
Tuttavia ripeto tra qs tanti morti , l'unico di cui si dubita ancora oggi (!) è solo Elvis.

Forse perchè tra tutti è l'unico la cui morte è circondata da troppe inspiegabili e inspiegate circostanze, da dubbi e incongruenze, da prove e non-prove e da avvenimenti, riferiti proprio all'evento della morte in se', davvero pasticciati.

Ovvio che tutto cio' alimenta la qualunque ipotesi. Se aggiungiamo il fatto che ciascuno di noi lo vorrebbe sicuramente ancora vivo e vegeto a godersi la vecchiaia in qualche isola sperduta !!!

Ma sono certa che anche i fans di altri miti morti giovani amerebbero l'idea che i loro idoli fossero ancora vivi ! (eppure nessuno alimenta teorie in merito...)

Cio' che volevo dire, per concludere, non e' sostenere che Elvis sia vivo, ma che è del tutto legittimato il dubbio che aleggia intorno alla sua morte.

La ragione mi dice che al 99% lui se ne riposa in pace lassu' dove è stato chiamato.

Ma talvolta il mio cuore, per quell'1% rimasto, mi fa pensare ad un Elvis vivo, un tantino piu' vecchio, il suo bel volto abbronzato e solcato da qualche ruga, i capelli argentati, un computer Apple sulle ginocchia che si legge i post di tutti i suoi fans e che se la ride bonariamente di tutti con il suo bel sorriso e pensa : ehi ragazzi ve l'ho fatta ancora una volta !

.... In qs caso caso : ciao Elvis e grazie !

Fairy
Rispondi Citando
  #76  
Vecchio 31-08-2008, 19:06
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: La conoscenza medica di oggi

Molti attori e cantanti si sono bruciati la vita in giovane età.
Questo non è il caso di Elvis il discorso è più complesso.
Elvis dalla vita ha avuto molto, ma ha dovuto pagare un tributo salatissimo.
La perdita della madre in giovane età,l'assoluta mancanza di tranquillità nella vita,per una serie di motivi: il lavoro, la gelosia all'interno della mm,la vita privata,i malanni fisici,manca qualcosa ancora?
Rispondi Citando
  #77  
Vecchio 31-08-2008, 19:55
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: La conoscenza medica di oggi

Quote:
fairytales Visualizza Messaggio
Sono d'accordo con molte delle cose che sono state dette, ma vorrei aggiungere che sono moltissime le star che hanno raggiunto il successo da giovanissime in modo veloce ed inaspettato e che probabilmente, data l'eta', non hanno saputo "psicologicamente" gestirlo. Molti sono coloro morti in giovane età, per alcohol, per droga, per incidenti stradali, per aver condotto una vita "maledetta", ma di nessuno di questi si sta ancora oggi a discutere se sia vivo o meno. Le 2 morti decisamente piu' misteriose sono quelle di Elvis e quella di Marylin Monroe. (ma nessuno dubita che lei sia ancora viva). Tutti e due hanno avuto a che fare con il Presidente USA (il massimo potere) dell'epoca... strano.
Tuttavia ripeto tra qs tanti morti , l'unico di cui si dubita ancora oggi (!) è solo Elvis.

Forse perchè tra tutti è l'unico la cui morte è circondata da troppe inspiegabili e inspiegate circostanze, da dubbi e incongruenze, da prove e non-prove e da avvenimenti, riferiti proprio all'evento della morte in se', davvero pasticciati.

Ovvio che tutto cio' alimenta la qualunque ipotesi. Se aggiungiamo il fatto che ciascuno di noi lo vorrebbe sicuramente ancora vivo e vegeto a godersi la vecchiaia in qualche isola sperduta !!!

Ma sono certa che anche i fans di altri miti morti giovani amerebbero l'idea che i loro idoli fossero ancora vivi ! (eppure nessuno alimenta teorie in merito...)

Cio' che volevo dire, per concludere, non e' sostenere che Elvis sia vivo, ma che è del tutto legittimato il dubbio che aleggia intorno alla sua morte.

La ragione mi dice che al 99% lui se ne riposa in pace lassu' dove è stato chiamato.

Ma talvolta il mio cuore, per quell'1% rimasto, mi fa pensare ad un Elvis vivo, un tantino piu' vecchio, il suo bel volto abbronzato e solcato da qualche ruga, i capelli argentati, un computer Apple sulle ginocchia che si legge i post di tutti i suoi fans e che se la ride bonariamente di tutti con il suo bel sorriso e pensa : ehi ragazzi ve l'ho fatta ancora una volta !

.... In qs caso caso : ciao Elvis e grazie !

Fairy
Ciao Fairy,
sono d'accordo con quanto dici. I dubbi sono sono stati alimentati moltissimo da quando è morto.
Già dopo nemmeno 24 ore dalla sua morte si parlava di "messa in scena".

Mi è piaciuto molto il ritratto che ne hai fatto di come potrebbe essere oggi...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #78  
Vecchio 31-08-2008, 20:04
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: La conoscenza medica di oggi

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Quando la madre è morta, lui stava facendo il servizio militare...Quindi morta la madre, il tempo per il funerale e poi è tornato in servizio.
LISA
Pensando che al suo rientro in caserma è dovuto partire per una fredda Germania, lontano dalla sua terra, dalla sua gente e dove si parlava una lingua compeltamente sconosciuta, suppongo che il macigno che aveva dentro sia diventato ancora più insopportabile!!!
Già il dolore della perdita della madre, suo UNICO punto riferimento, era enorme, penso che, anche solo il pensiero di ritrovarsi a 15.000 km da casa sua, sia essere stato atroce da sopportare.
Vista la sua sensibilità e il suo attaccamento a Memphis, alla famiglia, alla sua gente, trovo che sia stato anche bravo a non impazzire!!!

Per me Elvis, avrebbe potuto impazzire più volte nella sua vita e invece ha cercato di aiutarsi a modo suo!

Ci sono dolori che capitano nella vita, che possono lasciare delle ferite che rimarginano solo in superficie, ma sotto la ferita continua a rimanere aperta.
Oggi tra le categorie che lavorano di più ci sono gli psicologi e gli psichiatri. Non perchè il mondo popolato sia da pazzi, ma perchè l'essere umano (a parte l'egoista) per senso del dovere e resposabilità, per paura, per vigliaccheria o per presunzione (possiamo aggiungersi 1000 altri motivi) tende a tirare avanti il carretto della vita, sorvolando o sottovalutando le cose che lo hanno segnato, rischiando di non capire più se stessi e cosa si vuole dalla vita.

Credo che il dramma di Elvis stia proprio qui: volente o nolente si è tuffato nel lavoro e in una vita sfrenata per non pensare........... ma, come per tutti, alla fine è arrivata la resa dei conti e con lei i problemi fisici e la depressione.

Questa è una mia teoria sia nei confronti di Elvis che di qualunque altro essere umano. Non "pretendo" di avere ragione
Rispondi Citando
  #79  
Vecchio 31-08-2008, 20:10
marinella marinella Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: milano
Messaggi: 197
Predefinito Re: La conoscenza medica di oggi

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Ciao Fairy,
sono d'accordo con quanto dici. I dubbi sono sono stati alimentati moltissimo da quando è morto.
Già dopo nemmeno 24 ore dalla sua morte si parlava di "messa in scena".

Mi è piaciuto molto il ritratto che ne hai fatto di come potrebbe essere oggi...

LISA

Grazie. Nasce dal cuore.

Per me Elvis è uno di noi, uno di casa, mi fa compagnia, canto con lui, mi rende allegra; è un amico. E' così che penso a lui, come a un caro amico lontano.

Sono contenta che tu sia d'accordo con quello che ho detto, temevo di essere fraintesa dicendo che i dubbi sono legittimi.

Un abbraccio a tutti , Fairy
Rispondi Citando
  #80  
Vecchio 31-08-2008, 20:29
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: La conoscenza medica di oggi

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Credo che il dramma di Elvis stia proprio qui: volente o nolente si è tuffato nel lavoro e in una vita sfrenata per non pensare........... ma, come per tutti, alla fine è arrivata la resa dei conti e con lei i problemi fisici e la depressione.
Hurt, l'unico dettaglio sul quale non sono d'accordo è che non è che Elvis si è tuffato nel lavoro per non pensare PER SUA VOLONTA', ma perchè nel frattempo il Colonnello gli aveva organizzato l'esistenza.
Voglio dire che, forse, se avesse fatto un altro lavoro, probabilmente avrebbe potuto prendersi questi tempi tecnici di cui aveva bisogno.
Invece il treno della sua vita, guidato da una terza persona, non era dotato di freni...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Concerti oggi hurt Tutto Elvis 15 02-08-2010 08:47
notizia di oggi guitarman Jungle Room 9 14-03-2008 19:53
Elvis oggi!!! gabby Priscilla e Lisa Marie 15 25-07-2007 07:55
oggi 26/06/07 marco67 Tutto Elvis 12 26-06-2007 17:23
Accadde oggi Puccy1 News 2 20-10-2005 16:36


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:19.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!