GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 25-08-2007, 16:40
L'avatar di  bohemianrhapsody
bohemianrhapsody bohemianrhapsody Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 668
Predefinito Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?

Quote:
Gondar Visualizza Messaggio
Adesso mi incuriosisci. Dal momento che tu riusciresti a cantare Hurt (dal momento che Stuck on you non è ancora presente), perchè non ti cimenti nel sito www.ksolo.com, in modom tale che avremo modo di ascoltarti?
Non ho detto che riesco a cantare "Hurt", ma ho solo detto che non è impossibile da eseguire... non riuscirei a cantare "Hurt" alla stessa maniera di Elvis sicuramente, perchè ho 18 anni e quello non è assolutamente il mio timbro, ma "Stuck on you" la trovo molto più semplice... bè, ognuno è libero di crederci o meno...
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 25-08-2007, 16:42
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?

Mi ha convinto il "soprannaturale".
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 25-08-2007, 16:42
jerry lee jerry lee Non in Linea
utente sospeso-bannato
Utente Gold
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: ROMA
Messaggi: 193
Ge745 Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?

Quote:
bohemianrhapsody Visualizza Messaggio
Non ho detto che riesco a cantare "Hurt", ma ho solo detto che non è impossibile da eseguire... non riuscirei a cantare "Hurt" alla stessa maniera di Elvis sicuramente, perchè ho 18 anni e quello non è assolutamente il mio timbro, ma "Stuck on you" la trovo molto più semplice... bè, ognuno è libero di crederci o meno...
HAI 18 ANNI??? ALLORA COMPLIMENTI PERCHE' SEI STATO "ILLUMINATO" AL CONTRARIO DI TANTI ALTRI, DALLA LUCE E DAL MONDO DEL RE. GLI ALTRI NON SANNO E SONO CIECHI.

P.S.: IO HO 36 ANNI E RINGRAZIO DIO DI AVERMI FATTO CRESCERE CON ELVIS!

CIAO
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 25-08-2007, 16:43
L'avatar di  bohemianrhapsody
bohemianrhapsody bohemianrhapsody Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 668
Predefinito Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?

Quote:
Clint Reno Visualizza Messaggio
Quoto, alla fine nulla è ineseguibile, se poi si parla di riuscire ad eguagliare la grandezza di Elvis, beh, questo si che è impossibile!
Esattamente, nulla è ineseguibile, nessuna canzone che sia mai stata già incisa è ineseguibile... è proprio la grandezza del cantante che è ineseguibile, insomma ciò che conta davvero è che è insostituibile!!!!!
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 27-08-2007, 07:30
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?

tutte le canzoni di elvis sono ineseguibili,uno può provare a cantarle ma mai si avvicinerà al modo in cui elvis interpretava i suoi brani...persino old mc donald mai verrà come quella di elvis....
stà li la differenza da elvis al resto dei cantanti!!!
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 27-08-2007, 11:15
Riky88 Riky88 Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 12 2006
Locazione: Provincia di Bg
Messaggi: 328
Predefinito Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
tutte le canzoni di elvis sono ineseguibili,uno può provare a cantarle ma mai si avvicinerà al modo in cui elvis interpretava i suoi brani...persino old mc donald mai verrà come quella di elvis....
stà li la differenza da elvis al resto dei cantanti!!!
Esatto...è quello che intendevo io...erano ineseguibili per il modo in cui le interpretava e per l'anima che ci metteva nell'interpretarle...
Poi ovviamente con la voce molti possono arrivare a farle molto bene...immagino un tenore come Pavarotti o Bocelli che cantano Hurt o How Great Thou Art...ce la fanno sicuramente (anche meglio di Elvis come voce, magari), però come interpretazione non si avvicinerà mai nessuno...soprattutto in quelle canzoni "pompose" che piacevano a lui e in cui metteva tutto sè stesso...
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 27-08-2007, 12:10
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?

Quote:
Riky88 Visualizza Messaggio
Esatto...è quello che intendevo io...erano ineseguibili per il modo in cui le interpretava e per l'anima che ci metteva nell'interpretarle...
Poi ovviamente con la voce molti possono arrivare a farle molto bene...immagino un tenore come Pavarotti o Bocelli che cantano Hurt o How Great Thou Art...ce la fanno sicuramente (anche meglio di Elvis come voce, magari), però come interpretazione non si avvicinerà mai nessuno...soprattutto in quelle canzoni "pompose" che piacevano a lui e in cui metteva tutto sè stesso...
ed io quoto te...


nn c sarà mai impersonator,artista o tributo ke tenga...mai verrà sostituito da nessuno!
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 27-08-2007, 13:09
moody blue moody blue Non in Linea
Utenti Bannati
Utente Gold
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: un posto nel mondo
Messaggi: 289
Predefinito Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?

Quote:
bohemianrhapsody Visualizza Messaggio
No, non sono d'accordo... pure io riesco a cantarla normalmente!! In generale, secondo me personalmente, Elvis non ha brani impossibili... ci sono brani di difficile interpretazione però, questo è sicuro... specialmente se ci si mette a voler imitare il timbro di Elvis, canzoni come "An american trilogy", ma anche "Moody Blue" e soprattutto "Hurt" sono estremamente difficili da eseguire... una delle canzoni in cui Elvis usa un range di note più vasto è(almeno per le canzoni che conosco io) il "Can't help falling in love" dell'Aloha from Hawaii, in cui va dal sol1 al la3, ma non è assolutamente una canzone impossibile, specialmente perchè il timbro usato nella canzone è più leggero del solito!!
Quoto e Concordo!
Si tratta di una interpretazione diversa e di una "estensione vocale" diversa per ogni soggetto. Concordo con la varietà di "can't help falling in love". Elvis le cantava come le sentiva e nessuno potrà cantarle come lui come nessuno potrà cantare "My Way" come Frank Sinatra o mille altre (...anzi tutte) canzoni che non erano sue ma interpretate a modo suo. Elvis era "uno stile", un "modus" di cantare e (soprattutto) di interpretare le musiche e le canzoni e lo si capisce ascoltando ogni arrangiamento di ogni singolo strumento (anche del triangolo!!!).
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 27-08-2007, 14:03
L'avatar di  Silver Star
Silver Star Silver Star Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 05 2007
Messaggi: 86
Predefinito Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?

Sbaglio o da poco, Elvis è stato acclamato la "voce" pù bella di tutti i tempi?

se qualcuno a notizie più particolareggiate, scriva pure!!
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 27-08-2007, 17:09
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?

Beh, ragazzi, ci stiamo scaldando parecchio in questa discussione ed è proprio quello che intendevo. Parlavo di impossibilità di eseguire taluni brani di Elvis come ad esempio Stuck on You, cioè della Ferrari che doppia il traguardo con nonchalance . Posso assicurare una cosa, dal momento che anteponiamo il peso della nostra età - ed io ne ho 63 perbacco - per vivisezionare il poltenziale personale unico espressivo ed artistico di Elvis. Ciò non significa, però, che non concordo con i vostri pareri. Tutt'altro. Voglio dire che ho vissuto con intensità l'Elvisianismo sin dal suo nascere, in tempi lontani e difficilissimi, come già raccontato dalla nostra cara HURT, in cui moltissimi amici del Fan Club non erano neanche in predicato. Vi dicevo che lo stesso Elvis post '68 non ha mai tentato (e qui sfido chiunque a dimostrarmi il contrario) di eseguire in uno dei suoi concerti il brano suddetto......perchè la sua voce era cambiata........ ....qualcuno direbbe si era fatta più virtuosa più dolce più umana.... perchè quegli acuti da tigrotto non facevano più parte del suo bagaglio . Questa è la verità. L'Elvis soprannaturale , insomma la Ferrari elvisiana dei grandi traguardi, abbraccia senza alcun dubbio il periodo che va dal 1954 al 1968. E se oggi ci sono i giovani che lo amano per il periodo successivo, ciò vuol dire una cosa soltanto: Elvis è davvero grande. E' il miracolo. Ma questa è un'altra storia.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Quale Canzone Di Elvis State Ascoltando? MISSCLAWDY Tutto Elvis 2383 30-04-2011 16:53
Quale canzone secondo voi piaceva di piu' a ELVIS? ercole77 Tutto Elvis 6 19-09-2009 20:29
Quale canzone di ELVIS amate di piu? gabby Tutto Elvis 60 06-09-2009 00:03
Con quale canzone(non di Elvis) state avendo a che fare? bohemianrhapsody Jungle Room 202 07-10-2008 20:36
quale canzone rappresenta più Elvis gpelvis Tutto Elvis 15 01-08-2008 19:53


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:57.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!