GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley: Interviste e Documenti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 18-10-2006, 10:48
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Il Patto

Nel 1967,in California, Billy Smith , passando alla stanza dove dormivano Elvis e Priscilla, sentì Elvis raccontare a Priscilla una cosa su di lui molto personale, risalente a quando era un bambino.
Ovviamente fu molto ferito dal comportamento di Elvis,tanto che pensò di licenziarsi una volta tornati a Memphis, e glielo disse.
Tornati a Graceland , Elvis lo chiamò nella sua stanza e si scusò per quello che era successo. E gli disse:” Facciamo un patto. Uno di quelli che nessun altro conosce, solo tra me e te. Ci abbracciamo, ripetiamo questo tutti e due, e questo cementerà la nostra amicizia. Io non lo dirò a nessuno se tu non lo farai.”
Billy rimase senza parole, perché non se lo aspettava, ma acconsentì. Dopo, piansero tutti e due come matti.
Ci sono due parti segrete nel patto, che Billy non ha rivelato e che mai rivelerà finche sarà in vita, e sono il modo unico in cui decisero di abbracciarsi, e la parola chiave. "Da quel momento in poi, dice Billy, anche in mezzo alla folla, io e Elvis ci siamo sempre abbracciati in quel modo, e la gente non lo ha mai notato. Nessuno dei ragazzi l’ha mai saputo." La parola segreta invece, una parola senza senso, creata unendo parti di altre due parole, la usavano, soprattutto negli ultimi anni della vita di Elvis, se erano con altre persone e volevano dirsi qualcosa in privato. Dicendo la parola segreta, era il segnale che dovevano trovarsi da soli.
IL PATTO lo scrisse Elvis , eccolo qui:

IL PATTO
E’ solo una semplice parola, vedi
Per entrare dentro di te senza nessuna chiave.
Per noi che sappiamo, sappiamo bene,
e te che non dovrai mai dirla.

Così come appoggio la mia mano sul tuo cuore
E tu appoggi la tua sul mio
Da adesso in poi, le nostre menti, le nostre anime,
i nostri cuori sono uniti.

Se uno dei due dovesse avere un dubbio,
ora è il momento di tirarlo fuori.
Perché questo patto ci unisce fino al giorno della nostra morte,
anche se uno di noi due dovesse morire.

Quello che condividiamo adesso,
neanche la morte potrà separare,
perché viene non dalla mente,
ma dal cuore.

Semplicemente credi a quello che ti dico,
perché dovunque andrò, tu sarai con me.
Conosco la tua parte più intima, e tu conosci la mia.
Onoralala e tienila con te tutto il tempo.

E quando me ne sarò andato,
ogni tanto,
pensa a questo patto,
perché ti amo, amico mio.

Tu puoi dirmi tutto,
e toccare il mio cuore,
e saprò che sei tu dalla (parola segreta)
anche al buio.

ELVIS AARON PRESLEY
BILLY WAYNE SMITH
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 19-10-2006, 13:21
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Il Patto

Grazie Miss, l'ho visto solo ora

Billy Smith, il cugino, è una delle persone della MM che apprezzo: molto discreto nel raccontare Elvis, gli è stato vicino fino alla fine, e dal documentario The Last 24 Hours, si percepisce che gli abbia voluto veramente molto bene.

Chissà come mai, oggi, è ancora molto unito ai due West, Lamar Fike & Co ??? ???
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 19-10-2006, 16:46
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Il Patto

Ragazze io l'ho visto in una intervista nella quale non mi è piaciuto x niente,raccontava con gli occhi lucidi quanto elvis lo abbia fatto soffrire con le sue improvvise pazzie !!! Certo sul fatto che fosse il migliore fra di loro vi posso dare ragione,infondo ha degli occhi molto tristi quando parla di lui e fa veramente tenerezza,xchè sembra un uomo molto buono!!! Ma ciò che diceva non mi è piaciuto! Poi voi ne saprete più di me sicuramente......
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 19-10-2006, 18:02
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Il Patto

Ammetto che, se non ricordo male, Billy Smith l'ho visto e sentito solo nel documentario The Last 24 Hours e nell'intervista che, ho tradotto e pubblicato, ed in entrambe le situazioni ho recepito sincerità e non cattiverie e/o risate, come, invece, Lamar Fike esprime ovunque e apertamente
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 19-10-2006, 18:38
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Il Patto

Che fosse "il migliore" lo ammetto,ma come gli altri mi ha dato fastidio ascoltare ciò che diceva
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 19-10-2006, 20:59
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Il Patto

Billy Smith ancora non l'ho inquadrato benissimo..è vero che negli ultimi anni è stato molto vicino ad Elvis,e quando parla si capisce che gli ha voluto bene, però..nel libro Elvis and the Memphis Mafia, ne dice di pesanti su Elvis, e non mi è piaciuto tantissimo; ha momenti in cui ne parla con tenerezza, e altri in cui ci va giù parecchio pesante, per esempio sulle abitudini sessuali di Elvis...non so ancora cosa pensare di lui...
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 19-10-2006, 23:10
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Il Patto

Ma che si vergognino tutti !!!!!!!! Parlano mai delle loro????
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 20-10-2006, 08:37
L'avatar di  Puccy1
Puccy1 Puccy1 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2005
Locazione: Casa mia
Messaggi: 3.602
Predefinito Re: Il Patto

Si ragazzi e ragazze...Mah..
Io penso che sia uno dei pochi che sia stato veramente vicino a Elvis e gli abbia veramente voluto bene sul serio....a parte la parentela che a volte puo' dannegiare che unire...ma quel patto e' meravigliso per me davvero che possa esserci tra due persone questa fiducia e questo amore....questa intesa....
Certo che se a volte ne parla cosi cosi e' anche perche' penso Elvis soprattutto ultimamente non fosse proprio piu' in lui molto e aveva di questi momenti in cui andava fuori di testa e a tutti riservava qulche cosa ma e' umano visto quello che faceva e la vita che conduceva...non voglio scusarlo per carita'...ma tutti abbiamo momenti di ...fuori di testa cosi normalmente figuriamoci lui e l'ambiente stesso.. Ma lui non credo non vedo cattiveria nel vero senso della parola...
Anche se fidarsi è bene non fidarsi è meglio dicono......e nulla mi sorprenderebbe ormai...tra tutti qurelli che sono stati con Elvis...
Ma comuque penso che tutti dovrebbero stare attenti a quello che dicono che do cose ne hanno....farebbero meglio a stare zitti e non parlare male sempre di Elvis si guardassero loro come dici tu Hurt...tutti vittime ora...
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 20-10-2006, 08:37
L'avatar di  Puccy1
Puccy1 Puccy1 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2005
Locazione: Casa mia
Messaggi: 3.602
Predefinito Re: Il Patto

Grazie Miss.....comunque bellisssime parole...ci sono dentro emozioni...
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 20-10-2006, 14:49
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Il Patto

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Ma che si vergognino tutti !!!!!!!! Parlano mai delle loro????
Giusto Hurt!!! E poi, visto che dicono che Elvis era molto riservato su queste cose, e lo dicono loro , non me lo sto inventando io, come fanno allora a sapere esattamente cosa faceva in camera da letto??? Io mi chiedo....
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:33.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!