GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Visualizza Risultati Sondaggio: la canzone simbolo di Elvis
Heartbreak Hotel 3 8,82%
All shook up 2 5,88%
Teddy bear 1 2,94%
Jailhouse rock 24 70,59%
In the ghetto 3 8,82%
Suspicious minds 9 26,47%
Sondaggio Singolo e Multiplo. Chi ha votato: 34. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 21-10-2007, 22:21
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: la canzone simbolo di Elvis

Salve ragazzi...stavo andando già a nanna...ma mentre stavo per chiudere mi sono accorta di questo sondaggio...io...ecco...certo come canzone simbolo di Elvis forse avrei dovuto votare Jailhouse rock perché ha segnato il suo inizio...la canzone che si impose e segnò un'epoca...però ho votato Suspicious minds perché sono convinta che in questa canzone c'è tutto Elvis...ciò che è stato dall'inizio fino all'ultimo...la sua maturità...tutto lo splendore del suo carisma e la straordinaria potenza della sua voce...
E' il culmine di Elvis!!!!
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 21-10-2007, 23:20
polluce69 polluce69 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Frosinone (Provincia)
Messaggi: 842
Predefinito Re: la canzone simbolo di Elvis

In The Ghetto, per me è una canzone che è stata "cucita" addosso a Elvis, nessuno la può cantare come lui, è sua perchè è stata composta per lui, inutile i tentativi di reinterpretarla, il carisma e la forza interiore che Elvis dava a questa canzone sono unici.
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 22-10-2007, 20:00
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: la canzone simbolo di Elvis

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Non è facilissimo dare una risposta a questo sondaggio, anche perchè, secondo me, il "simbolo" si può vedere sotto diversi aspetti.
Se parliamo di "simbolo" a livello musicale, come un marchio di riconoscimento, quel qualcosa che fa associare Elvis Presley ad una canzone anche da parte della gente comune si potrebbero scegliere canzoni come "Jailhouse Rock" o "Suspicious Minds"...
Ma se il "simbolo" di cui si vuol parlare è qualcosa che va oltre Elvis come cantante, come "Re del Rock'n'Roll", ma che vuole dare un significato anche alla sua personalità, io personalmente sceglierei (anche se non è in elenco) una delle bellissime canzoni gospel che lui amava tanto.
Ad esempio questa...anche se ce ne sarebbero molte altre...



LISA

Che Meraviglia questo video Lisa!!! Quella scala che va dal cancello di Graceland fino a Gesù...e quell'abbraccio!!! Hai detto proprio bene cara Lisa...il simbolo di Elvis va oltre il suo straordinario ruolo di cantante...Elvis aveva una profondissima e immensa spiritualità che arrivava talmente in alto che anche Gesù se ne accorse...
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 22-10-2007, 22:35
wonderofyou wonderofyou Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 482
Predefinito Re: la canzone simbolo di Elvis

Anch'io ho votato Jailhouse Rock, anche se amo molto di più il melodico di Elvis. In tutti i giftshop a Las Vegas ho visto magliette e ogni tipo di gadgets con le immagini di questa canzone, quindi penso che è quella che lo rappresenta più di tutte le altre.
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 27-10-2007, 16:17
marcygenny marcygenny Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: Pesaro
Messaggi: 84
Predefinito Re: la canzone simbolo di Elvis

[quote=Lisa;56829]Non è facilissimo dare una risposta a questo sondaggio, anche perchè, secondo me, il "simbolo" si può vedere sotto diversi aspetti.
Se parliamo di "simbolo" a livello musicale, come un marchio di riconoscimento, quel qualcosa che fa associare Elvis Presley ad una canzone anche da parte della gente comune si potrebbero scegliere canzoni come "Jailhouse Rock" o "Suspicious Minds"...
Ma se il "simbolo" di cui si vuol parlare è qualcosa che va oltre Elvis come cantante, come "Re del Rock'n'Roll", ma che vuole dare un significato anche alla sua personalità, io personalmente sceglierei (anche se non è in elenco) una delle bellissime canzoni gospel che lui amava tanto.
Ad esempio questa...anche se ce ne sarebbero molte altre...



Sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto Lisa..compresa la scelta del gospel che è ,a mio avviso ,uno dei più belli se non il più bello!!!..Praticamente non c'è giorno in cui io non lo ascolti almeno un paio di volte tant'è che i miei figli l'hanno imparato a memoria e così m'è venuta anche una mezza idea di insegnarlo ai miei ragazzini a scuola..e magari farglielo cantare sulla base musicale per la festa di natale..
Cosa dite...i genitori mi prenderanno per matta??
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 27-10-2007, 16:26
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: la canzone simbolo di Elvis

Ciao marcygenny,
prenderti per matta??? Assolutamente no, anzi!!!
Pensando alla società in cui viviamo e agli episodi nelle scuole che ci vengono segnalati dai telegiornali, ritengo che far ascoltare la musica di Elvis e far capire ai ragazzi che non c'è bisogno di "spaccare il mondo" per farsi notare, ma è sufficiente anche avere buon cuore, sia uno tra i più utili insegnamenti che si possa dare! A volte anche prima della matematica e di tutte le altre materie.

Se fossi in te, non ci penserei 2 volte a farlo!! I genitori te ne saranno grati.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 27-10-2007, 17:53
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: la canzone simbolo di Elvis

[quote=marcygenny;57483]
Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Non è facilissimo dare una risposta a questo sondaggio, anche perchè, secondo me, il "simbolo" si può vedere sotto diversi aspetti.
Se parliamo di "simbolo" a livello musicale, come un marchio di riconoscimento, quel qualcosa che fa associare Elvis Presley ad una canzone anche da parte della gente comune si potrebbero scegliere canzoni come "Jailhouse Rock" o "Suspicious Minds"...
Ma se il "simbolo" di cui si vuol parlare è qualcosa che va oltre Elvis come cantante, come "Re del Rock'n'Roll", ma che vuole dare un significato anche alla sua personalità, io personalmente sceglierei (anche se non è in elenco) una delle bellissime canzoni gospel che lui amava tanto.
Ad esempio questa...anche se ce ne sarebbero molte altre...



Sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto Lisa..compresa la scelta del gospel che è ,a mio avviso ,uno dei più belli se non il più bello!!!..Praticamente non c'è giorno in cui io non lo ascolti almeno un paio di volte tant'è che i miei figli l'hanno imparato a memoria e così m'è venuta anche una mezza idea di insegnarlo ai miei ragazzini a scuola..e magari farglielo cantare sulla base musicale per la festa di natale..
Cosa dite...i genitori mi prenderanno per matta??

Ma che matta!!!! E' una gran bella idea!!! Sarebbe davvero emozionante ascoltarli cantare!!! Che meraviglia!!!Una canzone di Elvis per festeggiare il Santo Natale!!! Sarebbe un gran bel regalo per Elvis!!!
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 27-10-2007, 18:30
Paul1 Paul1 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Mantova, Italy
Messaggi: 553
Predefinito Re: la canzone simbolo di Elvis

Voto popolare Jailhouse Rock, voto personale Can't Help Falling In Love.
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 06-01-2008, 12:44
Aluccia Aluccia Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 293
Predefinito Re: la canzone simbolo di Elvis

Quote:
cipolato Visualizza Messaggio
Devo precisare una cosa. Nel sondaggio ho scritto di scegliere la canzone simbolo di Elvis anche secondo le opinioni di chi non è fan. Cioè, secondo voi qual è la canzone che una persona non fan di Elvis dice: "Sì, quella canzone è di Elvis.
Ho votato Jailhouse Rock, ma preferisco In The Ghetto.
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 06-01-2008, 13:14
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: la canzone simbolo di Elvis

Senza alcun dubbio la canzone simbolo di Elvis - era - è - e sarà - "Jailhouse Rock", come il simbolo del Rock'n'roll per eccellenza è ancora "Jailhouse Rock". Oltretutto, l'impatto che ebbi nell'omonino film nel lontano 1959, mi procurò l'abbandono, come Paolo fulminato sulla via di Damasco, di riferimenti vuoti effimeri e paganeggianti per seguire il Maestro. Non a caso, quel micidiale impatto sarà il punto più alto del mio racconto "Elvis. L'Extra Terrestre". Gondar.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Una canzone per Elvis. Lisa Priscilla e Lisa Marie 29 18-11-2008 20:46
la più bella canzone d'amore di Elvis gpelvis Tutto Elvis 47 25-05-2008 13:09
Una canzone per Elvis kiki86 Tutto Elvis 12 17-05-2007 12:09
Una canzone per Elvis hurt Tutto Elvis 14 16-03-2007 13:11
Una canzone di Elvis... bilancia79 Tutto Elvis 21 14-12-2005 07:34


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:08.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!