GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 07-01-2008, 14:38
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis Presley: artista d'altri tempi?

Quote:
Gondar Visualizza Messaggio
E' questione di "peccato originale". Nel senso che, a causa del solito Tom Parker i cui viaggi in Europa lo avrebbero reso galeotto, Elvis non si è mai potuto affacciare in questo continente, a differenza dei Beatles, dei Rolling Stones e della maggior parte di altri artisti d'oltre oceano. Riuscite a immaginare se Elvis fosse comparso in diretta, quando era ancora su questa terra, su un programma ad hoc di canali nazionali? Lo avrebbero conosciuto tutti ed il suo carisma avrebbe conquistato l'Italia e l'Europa intera. Ciò nonostante, come ebbi a dire in qualche altro topic, ci vorrà ancora del tempo prima che il nostro Idolo possa essere apprezzato in Italia, e non solo in Italia. Gondar.
Credo non sia corretto, dare sempre e solo a Parker tutte le responsabilità!!
Ad esempio, in Italia, l'Aloha From Hawaii è stato trasmesso nel 1977, dopo la morte di Elvis, anche se mi sembra di aver letto da qualche parte che, precedentemente, fu mandato il onda nel 74 o 75, comunque non il 14 Gennaio 1973 via satellite, come era previsto (fuso orario permettendo)
Credo, pertanto, che, oggi più che mai, una buona parte di responsabilità rimanga delle case discografiche, delle radio e dei palinsesti

Quote:
Gondar Visualizza Messaggio
Accettate una provocazione, con la preghiera di non inveire per ciò che sto per dire? Un po' di colpa ce l'abbiamo proprio noi di questo Forum che non riusciamo a organizzarci per fare sentire la nostra voce. L'Elvis Day itinerante a partecipazione di massa, ad esempio, sarebbe un segnale di non poco conto. Gondar.
Per quanto riguarda questo punto, mi dispiace, ma devo dissentire dalla tua affermazione, perchè sicuramente non è così semplice mettere d'accordo tutto un forum i cui utenti sono sparsi in tutt'Italia, isole comprese.
Secondo me sarebbe una buona idea e un buon esempio, se fossi tu stesso, caro Gondar, a dare il buon esempio, venendo a Vicenza sabato prossimo, 12 gennaio all'Elvis Night Celebrazione, per il compleanno di Elvis, organizzato dal Grazielvis e Luca Olivieri.
Saremo in tanti e non solo avremmo modo di conoscerci, ma anche di rendere tutto più facile parlandone di persona.
Che ne pensi Gondar?
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 07-01-2008, 17:36
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: Elvis Presley: artista d'altri tempi?

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Credo non sia corretto, dare sempre e solo a Parker tutte le responsabilità!!
Ad esempio, in Italia, l'Aloha From Hawaii è stato trasmesso nel 1977, dopo la morte di Elvis, anche se mi sembra di aver letto da qualche parte che, precedentemente, fu mandato il onda nel 74 o 75, comunque non il 14 Gennaio 1973 via satellite, come era previsto (fuso orario permettendo)
Credo, pertanto, che, oggi più che mai, una buona parte di responsabilità rimanga delle case discografiche, delle radio e dei palinsesti



Per quanto riguarda questo punto, mi dispiace, ma devo dissentire dalla tua affermazione, perchè sicuramente non è così semplice mettere d'accordo tutto un forum i cui utenti sono sparsi in tutt'Italia, isole comprese.
Secondo me sarebbe una buona idea e un buon esempio, se fossi tu stesso, caro Gondar, a dare il buon esempio, venendo a Vicenza sabato prossimo, 12 gennaio all'Elvis Night Celebrazione, per il compleanno di Elvis, organizzato dal Grazielvis e Luca Olivieri.
Saremo in tanti e non solo avremmo modo di conoscerci, ma anche di rendere tutto più facile parlandone di persona.
Che ne pensi Gondar?
Perdona innanzitutto la logorrea. E consentimi un paio di contro-repliche. La prima. Sono troppo sicuro nel considerare che il volpone Parker abbia avuto una parte determinante nell'aver impedito ad Elvis di essere in Italia, cioè a casa nostra ove tutto va a tarallucci e vino (questa volta nel senso benevolo) e dove il grande artista avrebbe fatto breccia in moltissimi cuori fossero anche discografici, radio e palinsesti vari ed avrebbe raccolto milioni di fan da tutta Europa, me compreso. Poi ho parlato di "carisma". Il carisma di taluno generalmente ha ragione di avere "presa" quando lo si conosce di persona e dal vivo. Una cosa è vederlo via satellite, trasmesso con una lingua a noi sconosciuta ed a migliaia chilometri di distanza dal sacro suolo italiano e un'altra è averlo negli studi di Rai Uno, intervistato da conduttori capaci e seri (ce n'è purtroppo solo uno in giro che a malapena si avvicina a tali requisiti ed è Pippo Baudo, anche se sta sulle scatole ai più). Sarebbero bastate le performance magari in lingua italiana di "O sole mio", "Santa Lucia" e "Io, proprio io" (credo sia questo il titolo) di Domenico Modugno a fare impazzire anche coloro che non lo conoscevano e che non lo conoscono ancora.

Andiamo alla seconda osservazione. Mi dici che non è facile mettere d'accordo tutto un Forum per......ma, dico Hurt, vuoi scherzare? Ma allora in questo forum che ci stiamo a fare? Solo a menar il can per l'aia, o solo per dire, per contraddire e dicerìe varie? Lo sai quanto me che il pensiero senza l'azione rimane sempre un arido inconcludente fumoso "pour parler". Da quello che leggo quotidianamente in questo favoloso sito, e lo sento perchè è reale e "a pelle", si evince chiaramente che se Elvis fosse venuto in Italia, la gente sarebbe venuta anche in carrozzella, come è già accaduto, anche se negli States. Infine mi sproni a venire a Vicenza dato che la manifestazione sarebbe stata promossa da "grazielvis". A parte il fatto che lo vengo appena ora a sapere che la performance è stata organizzata e promossa dal nostro sito e ne rimango amareggiato per non averlo recepito a tempo utile. Ciò nonostante, credo che non sia la stessa cosa. L'Elvis Day da me proposto vuole fare in modo che tutti del Forum debbano rendere omaggio ad Elvis Presley in una maniera originale e singolare i cui dettagli li rinviamo ad altro momento, e nel contempo essere protagonisti della manifestazione, incluso Luca Olivieri, incluso don Elvis, incluso il nostro Jerry Lee, il nostro Mario Lanza, il nostro Guitarman, il nostro Angelo De Crescenzo, il nostro GpElvis, la nostra LetItbeme, la nostra WonderofYou, la nostra Perlanera, la nostra Hurt, la nostra Lisa, il nostro Gondar (perchè no?) ed altri cari amici i cui nomi in questo momento mi sfuggono e ne chiedo scusa. Senza barriere, senza palchi, senza personalismi, ma tutti insieme appassionatamente allo scopo di ostentare il nostro amore per il mito. Sono così convinto, cara Hurt, di quello che dico che niente e nessuno potrà mai farmi cambiar idea. Gondar.

P.S.: Sono d'accordo, cara Hurt, di poterci un dì incontrare per meglio chiarire alcuni punti, ma doveri di nonni-sitter impediscono me e la mia compagna di essere a Vicenza. Pensa, ho una sorella a Treviso e sarebbe stata un'ottima occasione per prendere i famosi due piccioni con una fava. Con sincera ammirazione.
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 07-01-2008, 18:34
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis Presley: artista d'altri tempi?

Ti rispondo carissimo Gondar, con tutta la simpatia che ho per te e che, nonostante i miei dissensi, spero si recepisca dai miei post

Per quanto riguarda Elvis in Italia, è noto che la Bussola aveva fatto la sua richiesta, domanda che Parker ha provveduto a bypassare con la classica mossa di alzare il costo a tal punto che si è dovuto rinunciare!!
Si sa che vedere Elvis dal vivo, per chi ha avuto la fortuna di vederlo, deve essere stata un'esperienza unica, ma tornando agli anni 70 penso che ne avrebbero potuto avere accesso ben pochi "privilegiati", visti i costi e i mezzi di trasporto italiani che non sono mai stati tra i migliori. Ma questo poteva essere anche superabile con qualche se e qualche ma.
A parte questo, però, penso tu possa darmi atto (visto che praticamente siamo coetanei) che già a metà degli anni '60 di Elvis Presley, qui in Italia non si parlava più!! Nessuno di noi sapeva ci fosse un programma ELVIS SPECIAL, dicasi Comeback, che segnava la rinascita del Re.
Magari me lo sono dimenticato, ma non ricordo che, nel 1973, la TV italiana abbia parlato dell'Aloha From Hawaii e nonostante la mia radio fosse accesa 18 ore su 24, non ho mai sentito andare in onda Suspicious Mind o Promised Land.
Credo che solo in pochi conoscessero la versione di Io Che Non Vivo eseguita da Elvis Presley.
Sicuramente io peccato di poca attenzione, ma per quanto mi riguarda sono tutte cose che ho "scoperto", con la mia riscoperta personale di Elvis.
Qui da noi andavano molto gli ABBA o i BEE GEES sull'onda della Febbre Del Sabato Sera, per poi arrivare ai Duran Duran, i Queen e Michael Jackson (sono i primi nomi che mi vengono in mente). Ma di Elvis Presley un bel niente!!!
Secondo me avessero mandato in onda l'Aloha a tempo debito, permettendo al pubblico di conoscere il suo carisma e la sua bravura, nonchè un repertorio più "allargato", i nostri critici musicali si sarebbero risparmiati di immergerlo in quella c***** di immagine del drogato ciccione (odio scrivere queste parole quando si parla di Elvis)

Per quanto riguarda il punto relativo all'Elvis Day, io non ho tirato i remi in barca, anzi sono in prima fila per esserci, e trovo l'iniziativa lodevole e meritevole di appoggio.
Quello che non ho condiviso del tuo post di prima è che "responsabilizzi" (almeno in parte) questo forum perchè non essendo noi in grado di decidere nemmeno su un Elvis Day itinerante, sta ad indicare che non si fa abbastanza per tenere alta la bandiera elvisiana, contribuendo a farlo diventare un ARTISTA D'ALTRI TEMPI.
Io credo che, non siamo qui sul forum, come tu affermi "Solo a menar il can per l'aia, o solo per dire, per contraddire e dicerìe varie?" bensì grazie a questo sito e a tutto il lavoro che c'è dietro, finalmente abbiamo la possibilità di parlare molto di Elvis Presley, della sua musica e di quant'altro.
Per quanto mi riguarda fino a che non sono arrivata su questo sito, di Elvis Presley potevo parlare solo con me stessa, mentre invece oggi, non solo parlo di lui (anche troppo), ma in tre anni di frequentazione ho avuto modo di comunicare, di imparare e FINALMENTE condividere con nuovi amici.

Inoltre se guardo alle età degli iscritti al forum, ho immensa soddisfazione nel vedere che è proprio grazie a questo sito/forum (e non solo questo, naturalmente) che Elvis ha una maggiore divulgazine rispetto ad anni addietro.

Quindi nulla da eccepire sulla buona volontà e l'impegno di tutti per fare questo benedetto Elvis Day, ma teniamo conto delle problematiche di tutti noi e accettiamole senza pensare che non c'è impegno da parte nostra!

Per finire vorrei aggiungere che io ho presenziato a qualche manifestazione dove gli ospiti erano personaggi vicinissimi ad Elvis, quindi da far i salti mortali per esserci, ma non non sempre ho trovato lun afflusso così eclatante!!!

Scusate se mi sono dilungata troppo!
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 07-01-2008, 20:13
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: Elvis Presley: artista d'altri tempi?

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Ti rispondo carissimo Gondar, con tutta la simpatia che ho per te e che, nonostante i miei dissensi, spero si recepisca dai miei post

Per quanto riguarda Elvis in Italia, è noto che la Bussola aveva fatto la sua richiesta, domanda che Parker ha provveduto a bypassare con la classica mossa di alzare il costo a tal punto che si è dovuto rinunciare!!
Si sa che vedere Elvis dal vivo, per chi ha avuto la fortuna di vederlo, deve essere stata un'esperienza unica, ma tornando agli anni 70 penso che ne avrebbero potuto avere accesso ben pochi "privilegiati", visti i costi e i mezzi di trasporto italiani che non sono mai stati tra i migliori. Ma questo poteva essere anche superabile con qualche se e qualche ma.
A parte questo, però, penso tu possa darmi atto (visto che praticamente siamo coetanei) che già a metà degli anni '60 di Elvis Presley, qui in Italia non si parlava più!! Nessuno di noi sapeva ci fosse un programma ELVIS SPECIAL, dicasi Comeback, che segnava la rinascita del Re.
Magari me lo sono dimenticato, ma non ricordo che, nel 1973, la TV italiana abbia parlato dell'Aloha From Hawaii e nonostante la mia radio fosse accesa 18 ore su 24, non ho mai sentito andare in onda Suspicious Mind o Promised Land.
Credo che solo in pochi conoscessero la versione di Io Che Non Vivo eseguita da Elvis Presley.
Sicuramente io peccato di poca attenzione, ma per quanto mi riguarda sono tutte cose che ho "scoperto", con la mia riscoperta personale di Elvis.
Qui da noi andavano molto gli ABBA o i BEE GEES sull'onda della Febbre Del Sabato Sera, per poi arrivare ai Duran Duran, i Queen e Michael Jackson (sono i primi nomi che mi vengono in mente). Ma di Elvis Presley un bel niente!!!
Secondo me avessero mandato in onda l'Aloha a tempo debito, permettendo al pubblico di conoscere il suo carisma e la sua bravura, nonchè un repertorio più "allargato", i nostri critici musicali si sarebbero risparmiati di immergerlo in quella c***** di immagine del drogato ciccione (odio scrivere queste parole quando si parla di Elvis)

Per quanto riguarda il punto relativo all'Elvis Day, io non ho tirato i remi in barca, anzi sono in prima fila per esserci, e trovo l'iniziativa lodevole e meritevole di appoggio.
Quello che non ho condiviso del tuo post di prima è che "responsabilizzi" (almeno in parte) questo forum perchè non essendo noi in grado di decidere nemmeno su un Elvis Day itinerante, sta ad indicare che non si fa abbastanza per tenere alta la bandiera elvisiana, contribuendo a farlo diventare un ARTISTA D'ALTRI TEMPI.
Io credo che, non siamo qui sul forum, come tu affermi "Solo a menar il can per l'aia, o solo per dire, per contraddire e dicerìe varie?" bensì grazie a questo sito e a tutto il lavoro che c'è dietro, finalmente abbiamo la possibilità di parlare molto di Elvis Presley, della sua musica e di quant'altro.
Per quanto mi riguarda fino a che non sono arrivata su questo sito, di Elvis Presley potevo parlare solo con me stessa, mentre invece oggi, non solo parlo di lui (anche troppo), ma in tre anni di frequentazione ho avuto modo di comunicare, di imparare e FINALMENTE condividere con nuovi amici.

Inoltre se guardo alle età degli iscritti al forum, ho immensa soddisfazione nel vedere che è proprio grazie a questo sito/forum (e non solo questo, naturalmente) che Elvis ha una maggiore divulgazine rispetto ad anni addietro.

Quindi nulla da eccepire sulla buona volontà e l'impegno di tutti per fare questo benedetto Elvis Day, ma teniamo conto delle problematiche di tutti noi e accettiamole senza pensare che non c'è impegno da parte nostra!

Per finire vorrei aggiungere che io ho presenziato a qualche manifestazione dove gli ospiti erano personaggi vicinissimi ad Elvis, quindi da far i salti mortali per esserci, ma non non sempre ho trovato lun afflusso così eclatante!!!

Scusate se mi sono dilungata troppo!
In due parole: proprio grazie a "grazielvis" noi oggi possiamo essere una forza.....solo che ci manca l'unione..... e non solo tra di noi, ma con un coordinamento a livello europeo, io credo che riusciremmo a smuovere tante di quelle acque da indurre chi di dovere a fare la sua parte. Elvis ha sempre amato i suoi fans. E, a proposito del tuo scritto in rilievo io mi chiedo: ma noi siamo sicuri di amarlo per davvero e abbastanza? Simpaticamente, Gondar.
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 07-01-2008, 20:14
bear bear Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 63
Predefinito Re: Elvis Presley: artista d'altri tempi?

In Italia purtroppo l'interesse dei media verso Elvis è quasi sempre stato disastroso o perlomeno molto strano. Per esmpio dell'Alhoa, come ha detto Hurt fu trasmessa soltanto una sintesi.
Dopo qualche tempo la morte di Elvis quindi tra il 1977 ed al massimo il 1979 attraverso un programma della Rai, Odeon di Brando Giordani ed Emilio Ravel (ricordate la sigla di Emerson,Lake e Palmer) fu trasmesso un bellissimo servizio su Elvis, secondo il migliore che sa mai stato trasmesso in Italia.
Nel 1981 la Rai trasmise in prima serata uno dei concerti registrati dalla CBS nel 1977. Visto che la messa in onda sulla Rai fu curata da Gianni Minà, bravissimo e rispettabilissimo giornalista, che fece anche un introduzione, non poteva scegliere di mandare in onda L'Alhoa per intero a colori? Sicuramente questo ha contribuito a far associare, a chi "ne aveva perso le tracce", l'immagine di Elvis o ai primi anni di successo o agli ultimi periodi di vita. Dopo, fino ad ora è andata ancora peggio, molto peggio.
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 07-01-2008, 20:14
wonderofyou wonderofyou Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 482
Predefinito Re: Elvis Presley: artista d'altri tempi?

Ragazzi, io ho fatto la sottoscrizione per il Google alert su Elvis, vale a dire che ogni volta che nella stampa italiana esce il suo nome, l'articolo mi viene automaticamente inviato per e-mail.

Incredibile, ma OGNI GIORNO trovo almeno un articolo se non due che nominano Elvis! Non sempre sono cose interessanti, ma non si può dire che in Italia non si parli di lui!!! Antico? Non mi sembra.

Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 07-01-2008, 20:27
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis Presley: artista d'altri tempi?

Quote:
Gondar Visualizza Messaggio
... io mi chiedo: ma noi siamo sicuri di amarlo per davvero e abbastanza? Simpaticamente, Gondar.
Per quanto mi riguarda ho la coscienza a posto!


LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 07-01-2008, 20:34
L'avatar di  givan79
givan79 givan79 Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 01 2008
Locazione: VARESE
Messaggi: 51
Predefinito Re: Elvis Presley: artista d'altri tempi?

La superficialità che le persone dimostrano verso ELVIS è ormai un dato di fatto...Non hanno saputo cogliere l'evoluzione dell'artista, imbrigliandolo nei suoi primi successi....
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 07-01-2008, 20:40
L'avatar di  givan79
givan79 givan79 Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 01 2008
Locazione: VARESE
Messaggi: 51
Ge743 Re: Elvis Presley: artista d'altri tempi?

Il mio CUORE e la mia MENTE sono con LUI...............SEMPRE
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 07-01-2008, 21:09
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: Elvis Presley: artista d'altri tempi?

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Per quanto mi riguarda ho la coscienza a posto!


LISA
Capisco il tuo risentimento e me ne duole. Gondar.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Che cosa vi da fastidio dell' Elvis artista? hurt Tutto Elvis 30 22-09-2009 16:21
Il Più Grande Artista di Tutti i Tempi! Lisa News 12 11-04-2009 17:00
il miglior cantante di tutti i tempi matty the king Tutto Elvis 25 08-05-2008 12:25
Altri documenti incontro Presley-Nixon Lisa News 1 05-12-2007 12:51
Le 100 canzoni piu' belle di tutti i tempi Paul1 Tutto Elvis 10 08-06-2007 20:32


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:57.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!