GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley: Interviste e Documenti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #31  
Vecchio 14-09-2006, 10:09
MygirlMygirl MygirlMygirl Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Venezia
Messaggi: 164
Predefinito Re: Recensione If I can Dream by Larry Geller

Grazie infinite Miss! Cercherò anche io di leggermi questo libro!!
Cmq, premettendo che a me Larry sta molto simpatico, mi chiedo... ma perchè nn ha mai affrontato Parker??? Anche quando quest'ultimo lo ha accusato di pensare che Elvis fosse il nuovo Gesù Cristo... voglio dire, non poteva spezzargli le gambe dicendo qualcosa del tipo: "meglio considerarlo Gesù Cristo, che una mera macchina per far soldi.."???
Io posso capire la personalità di Parker: forte, decisa, demoniaca e maledettamente ironica... ma..SANTISSIMO IDDIO!Possibile che nessuno per amore di Elvis non abbia tentato di metterlo in difficoltà??? Mah!
Rispondi Citando
  #32  
Vecchio 14-09-2006, 10:12
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Recensione If I can Dream by Larry Geller

i soldi hanno fatto comodo a tutti,se con quella formula ce ne erano a palate,ki avrebbe osato cambiar rotta?
Rispondi Citando
  #33  
Vecchio 14-09-2006, 10:19
MygirlMygirl MygirlMygirl Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Venezia
Messaggi: 164
Predefinito Re: Recensione If I can Dream by Larry Geller

Sì, ma... Larry dopo quella sfuriata del Colonnello se ne è andato, non ha più lavorato per Elvis per molti anni... cosa aveva da perdere???
Questo non capisco... E anche Linda: era la ragazza di Elvis, non era sul libro paga. Aveva un bel caratterino, avrebbe saputo tener testa al ciccione dal cappello di paglia... eppure niente. Possibile che fossero tutti così timorati di Dio-Parker?
Rispondi Citando
  #34  
Vecchio 14-09-2006, 10:23
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Recensione If I can Dream by Larry Geller

di dio money si....ecco xkè elvis diceva sempre la persona è una cosa e il xsonaggio un'altra....
Rispondi Citando
  #35  
Vecchio 14-09-2006, 10:25
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Recensione If I can Dream by Larry Geller

Quote:
MygirlMygirl
Io posso capire la personalità di Parker: forte, decisa, demoniaca e maledettamente ironica... ma..SANTISSIMO IDDIO!Possibile che nessuno per amore di Elvis non abbia tentato di metterlo in difficoltà??? Mah!
Il dio denaro è sempre stato superiore a qualsiasi altro Dio.

Oggi tutti grandi amici di Elvis, con un concetto dell'amicizia limitato al mantenimento economico, il divertimento e il posto di lavoro.
Larry, come Jerry Schilling, si discostavano da questo, ma in modo aprticolare Larry, non ha mai avuto vita facile nell'entourage.
Per quanto potesse amare Elvis, non credo che da solo avrebbe potuto fare qualcosa.
In tanta sofferenza per Elvis, mi "consolo" pensando...... per fortuna c'era Larry per capirlo ed aiutarlo, in un percorso così difficile e doloroso.
Rispondi Citando
  #36  
Vecchio 14-09-2006, 10:47
MygirlMygirl MygirlMygirl Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Venezia
Messaggi: 164
Predefinito Re: Recensione If I can Dream by Larry Geller

Sicuramente Larry capiva Elvis più degli altri, ma l'ha aiutato "solo" a parole (l'ho messo tra virgolette perchè è già una gran cosa..). Secondo me Elvis aveva bisogno di una persona che lo rapisse: letteralmente e metaforicamente. Corpo&anima. Non solamente anima. Elvis, pur essendo immenso ed unico, non poteva fare tutto da solo.
Probilmente hai ragione, Hurt, dicendo che Larry da solo avrebbe potuto far bene poco... ma Parker era SOLO un manager, non il Fuhrer. E la MM erano SOLO delle persone che lavoravano per Elvis, non delle SS. Sfidare un sistema ben collaudato e che va bene alla maggioranza è sempre un'impresa, ma tentare non costa nulla, perchè, come ho già detto, ALCUNE persone vicino ad Elvis non avevano NIENTE da perdere.
La presenza di Larry nella vita del Re mi consola parecchio, ma non abbastanza. Credo che nessuno, ma proprio nessuno, pur volendolo con tutte le sue forze, abbia veramente capito Elvis.
Rispondi Citando
  #37  
Vecchio 14-09-2006, 10:52
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Recensione If I can Dream by Larry Geller

era un discorso difficile e articolato...x una xsona del calibro di elvis sarebbe stato molto difficile trovare veri amici,è inevitabile il doppio gioco,in un altro topic ho detto ke secondo me erano più amici muhammad alì e tom jones ke la mm...penso ke sia proprio così
Rispondi Citando
  #38  
Vecchio 14-09-2006, 11:01
MygirlMygirl MygirlMygirl Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Venezia
Messaggi: 164
Predefinito Re: Recensione If I can Dream by Larry Geller

Quote:
guitarman
in un altro topic ho detto ke secondo me erano più amici muhammad alì e tom jones ke la mm...penso ke sia proprio così
Probabilmente hai ragione...
Rispondi Citando
  #39  
Vecchio 14-09-2006, 11:46
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Recensione If I can Dream by Larry Geller

Io penso che Larry abbia aiutato moltissimo Elvis , standogli vicino e dandogli il suo appoggio morale e la sua amicizia. Le parole a volte sono importanti , soprattutto per uno come ELvis , che era molto solo.
Larry non poteva mettersi, da solo, contro il Colonnello, perchè, come dice Hurt, non spettava a lui compiere un gesto del genere. Larry era emarginato e preso in giro dalla MM, quindi si trovava in una posizione difficile , e poi credo anche che per la sua formazione culturale non fosse nelle sue corde prendere di petto le persone . Preferiva rimanere accanto ad Elvis ed aiutarlo , sapeva bene che dichiarare guerra al Colonnello avrebbe significato problemi ancora maggiori..
Rispondi Citando
  #40  
Vecchio 16-09-2006, 18:58
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Recensione If I can Dream by Larry Geller

Ho pensato di aggiungere altre parti del libro di Larry, riguardanti il rapporto tra GInger ed Elvis, visto che se ne era parlato, sia qui sul topic che in chat: per fare maggior chiarezza, e per farvi conoscere qualcosa di più, ecco le parti in questione:
12 Dicembre 1976.Serata finale.
Elvis è uno straccio. Dopo lo show usciamo sul balcone della stanza d’albergo di Las Vegas e iniziamo a parlare . “Quando guardo negli occhi di Ginger, vedo gli occhi di mia madre. Mi fa pensare a lei come una versione giovane di mia madre. Quando la guardo negli occhi,mi perdo. Ginger è quello che stavo cercando. Ci siamo, questa storia è totalmente diversa dalle altre. Come mia madre , ha una morale .Dio, quella ragazza lì è pura . Non mi farebbe mai del male . Mi sto finalmente innamorando di una donna.” Dal modo in cui Elvis parlava , mi sembrava che non stesse solo cercando di convincere me, ma se stesso. Percepiva le mie riserve su Ginger. Probabilmente le condivideva. Mi chiese:” Cosa ne pensi?”
“So come ti senti e so da quali storie vieni fuori ; so bene della tua sofferenza e del dolore che ti tieni dentro. Ma , Elvis, ti devo dire come la vedo veramente. Questo è quello che vuoi sapere, no?”
Fece cenno di sì con la testa.
“ Prima di tutto, mi piace Ginger. Sembra una brava persona, ma siete stati insieme solo un paio di settimane , e sono state due settimane di alti e bassi. La verità viene sempre fuori. Rallenta un po’, prendi un po’ di tempo , e in un modo o nell’altro la verità verrà fuori. Magari mi sbaglio , ma ricordati , ha appena vent’anni.”
“ Sì, ho incontrato Priscilla che aveva solo 14 anni”
“Giusto- replicai- e guarda come è andata a finire. Guarda quanto ancora stai soffrendo . Penso sinceramente che Ginger sia un simbolo per te . Rappresenta un insieme di molti fattori che per te sono importanti: La sua giovinezza, la sua bellezza, la sua innocenza, la sua moralità, la somiglianza che vedi tra lei e tua madre. Elvis , se lei è quella giusta, ed ho i miei dubbi, il tempo lo dirà.”
“Lawrence, hai ragione. Ma io voglio ancora Ginger.”



Il 9 gennaio , dopo che Larry aveva officiato il matrimonio del Dr. Max Shapiro , dentista di Elvis, Elvis lo chiama nella sua stanza .(erano a Palm Springs) “ Larry, è stata la miglior cerimonia nuziale che ho mai visto. Voglio dire, hai sentito la presenza dello spirito nella stanza?” poi si gira verso Ginger” Honey, che ti avevo detto?” lei rompe il suo silenzio e dice:” Sì, è stato davvero speciale.”
Elvis chiede a Larry di officiare le nozze tra lui e Ginger , in futuro ,dopo l’estate. Larry pensa che il matrimonio alla fine non si farà , che Elvis fosse preso dall’emozione del momento , e ha ragione , perché poco dopo Elvis esprimerà forti dubbi su Ginger e gli dirà che non intende sposarla; comunque , al momento, Larry accetta di officiare il futuro matrimonio.

20 FEBBRAIO 1977

HILTON HOTEL, CHARLOTTE; NORTH CAROLINA
Sono in camera da letto con Elvis ; mi dice :” Per la prima volta nella mia vita sento che sto facendo la cosa giusta moralmente. Nessuno mi crederebbe, ma è vero, e Ginger capisce.
Non l’ ho mai sentita usare parolacce , e la rispetto per questo- continuò, ovviamente soddisfatto- voglio che questa relazione vada bene. L’energia sessuale è la più potente energia che abbiamo nel corpo, e se non si impara a controllarla , a governarla, prende il sopravvento ed è lei a controllare te. Il sesso è uno dei più grandi doni che Dio ci ha fatto, ma rimane un regalo solo se non se ne abusa.(…) Ricordi cosa ti dissi nel 1958? Che prima di partire per il militare volevo fare sesso con qualsiasi cosa in vista, e l’ ho fatto! Ma non siamo macchine, ci serve di più dell’atto puramente fisico, e io avevo bisogno di provarlo sulla mia pelle per capirlo. Da quel momento in poi , ho bisogno di molto di più:ho bisogno di provare dei sentimenti per una donna . Altrimenti , per me , è solo una perdita di tempo noiosa . “
Io lo ascoltavo con attenzione e , pur riconoscendo la sua profonda devozione agli insegnamenti a cui faceva riferimento parlando in questo modo ( aveva appena letto un passo da un libro ) , sapevo che il motivo per cui faceva questi discorsi era molto più profondo. Comprensibilmente, Elvis non ne parlava quasi mai , ma era stato impotente per un periodo , a causa delle medicine e dei suoi problemi di salute. Invece di farsi abbattere da questo, aveva cercato di ridefinire la sua mancanza di prestazioni sessuali in termini spirituali . Che altra scelta aveva?



21 MAGGIO 1977
Elvis chiede a Larry di parlare con Ginger , per farle capire quanto fossero importanti i suoi studi spirituali, per coinvolgerla in questa sua ricerca. Larry, pur scettico, acconsente. Larry racconta :” Il colloquio in pratica si è svolto con io che parlavo e con lei che stava zitta e assentiva. Le dissi della ricerca spirituale di Elvis, di quanto fossero importanti i suoi studi per lui , come aveva pianificato di comunicare quanto tutto questo significasse per lui attraverso film e libri , e perché aveva bisogno che lei lo appoggiasse su queste questioni. Elvis stava ascoltando da dietro la porta del bagno , e quando uscì mi fece l’occhiolino in segno di approvazione.
Ginger era una ragazza dolce, ma non avrebbe seguito Elvis in questo più di quanto non lo aveva fatto Priscilla . Perlomeno Priscilla parlava , e ti faceva sapere quello che pensava ; Ginger non faceva neanche questo. Di che cosa si era innamorato Elvis? Di un’immagine, di un ideale , della possibilità di rivivere una parte della sua vita?

LUGLIO 1977
Larry è a Graceland e, mentre è seduto alla sua scrivania, Charlie lo chiama al telefono e gli dice di salire in camera di Elvis.
Larry racconta così il colloquio che seguì in camera di Elvis:”Dio, non merito un po’ di felicità da una donna?Come capita alle altre persone? E’ chiedere troppo? Dio, sono un essere umano , lo sai. C’è una persona vera dietro Elvis , che ha sentimenti come tutti gli altri.
Oh , lo so, ho capito che è una storia a senso unico . Solo che sento che siamo destinati a stare insieme. Lo sai su cosa sta spingendo lei? Sul fissare una data per il matrimonio! E io non posso essere forzato , lo sai. Il mio istinto in questi casi è di ribellarmi. Sono sempre stato così. Non posso credere che ancora non abbia capito come sono fatto . Non importa quello che provo per lei , non mi farò forzare a sposarmi a meno che non inizi a venire qui da sola e la smetta con tutte quelle dannate tattiche tipo quelle che ha usato l’altra sera. Minacciarmi! E’ meglio che si dia una svegliata. Non so che gli passa per quella stupida testa, ma minacciarmi è un grave errore. Non ha capito con chi ha a che fare.
Ha detto che il tour l’annoia, e non sa se verrà con me al prossimo tour . Hey, mi sembra chiaramente di capire che qualcuno gli riempie la testa con queste idee e le dice quello che deve dirmi. Larry, lo capisco benissimo. Non è Ginger. Non sono le sue parole. Lo so . Non voglio fare un altro errore ..quando ti ho chiesto di sposarci pensavo che fossimo legati dal destino.”
“ok- dissi- ma tu pensi ancora a Priscilla? C’è qualche possibilità che possiate tornare insieme?”
”Assolutamente no” Elvis rise.
“L’unica cosa di cui mi preoccupo è Lisa . Priscilla è stata una brava madre, ma ti dico una cosa : non mi piace il fatto che Lisa sappia che altri uomini dormono nel letto di sua madre . Le confonde solamente le idee.Lisa ha solo nove anni. Spero solo che Priscilla non sia tanto stupida da rimanere incinta e dare a Lisa un fratello illegittimo.”
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Documentario by Larry Geller Lisa News 3 11-11-2008 14:39
Larry Geller-26/06/2007 hurt Elvis Presley: Interviste e Documenti 10 19-02-2008 13:17
Website Ufficiale di Larry Geller Lisa News 0 31-07-2007 10:33
Intervista A Larry Geller hurt Elvis Presley: Interviste e Documenti 8 09-04-2007 21:58
Intervista a Larry Geller Lisa Novità su Grazielvis.it 0 03-07-2005 13:26


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:17.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!