GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 17-02-2008, 12:53
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Non mi piace......

Ieri sera mentre ero in chat, ascoltavo la nostra radio GE .. Ascoltando le varie canzoni mi sono ritrovata a pensare: "Povero Elvis..pensa te cosa gli hanno fatto cantare!!", con particolare riferimento alla canzone "Old McDonald" .

Quali sono le canzoni che fanno fare questo pensiero anche a voi? Oppure gli album che avete tra la vostra collezione, ma che ascoltate più raramente perchè non vi danno l'emozione che vorreste o non ci trovate l'Elvis Presley che esprime al massimo il suo talento?
E quali sono invece le canzoni che purtroppo non sono state apprezzate o valorizzate dai media come avrebbero dovuto?

Pregasi motivare la scelta

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 17-02-2008, 13:37
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Non mi piace......

Lisa, fino a quante parole si possono inserire in un post?

La mia lista nei due sensi è piuttosto lunga
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 17-02-2008, 13:57
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Non mi piace......

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Lisa, fino a quante parole si possono inserire in un post?

La mia lista nei due sensi è piuttosto lunga

Eh si........mi serve una lunga pausa di riflessione............
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 17-02-2008, 15:39
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Non mi piace......

Bella domanda... Dunque, cercherò di semplificare:
parecchie soundtracks sono brutte. Dico le peggiori (di queste, si salvano pochissimi brani, per me):
DOUBLE TROUBLE
IT HAPPENED AT THE WORLD'S FAIR
HARUM SCARUM
CLAMBAKE
EASY COME, EASY GO


Fuori dalle colonne sonore, le canzoni che Elvis non avrebbe dovuto registrare sono PADRE, LOVE ME LOVE THE LIFE I LEAD, THE LAST FAREWELL, I'LL NEVER FALL IN LOVE AGAIN, WE CAN MAKE THE MORNING, LET ME BE THERE, THREE CORN PATCHES, IF YOU DON'T COME BACK e FIND OUT WHAT'S HAPPENING. Altre canzoni che non hanno lasciato traccia sono WHEN I'M OVER YOU, TAKE GOOD CARE OF HER e LITTLE DARLIN' (ok, Elvis la interpretava scherzosamente ma meritava di più!).

I brani che non sono stati valorizzati abbastanza sono parecchi, a mio avviso:
in assoluto T-R-O-U-B-L-E, poi GREEN GREEN GRASS OF HOME, SEPARATE WAYS, HIGH HEEL SNEAKERS, I GOT A FEELIN' IN MY BODY, TALK ABOUT THE GOOD TIMES, FOR THE HEART, ONE SIDED LOVE AFFAIR, MERRY CHRISTMAS BABY. EARLY MORNIN' RAIN...
E la lista sarebbe ancora lunga!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 17-02-2008, 16:20
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Non mi piace......

Quote:
marco31768 Visualizza Messaggio

Fuori dalle colonne sonore, le canzoni che Elvis non avrebbe dovuto registrare sono PADRE, LOVE ME LOVE THE LIFE I LEAD, THE LAST FAREWELL, I'LL NEVER FALL IN LOVE AGAIN, WE CAN MAKE THE MORNING, LET ME BE THERE, THREE CORN PATCHES, IF YOU DON'T COME BACK e FIND OUT WHAT'S HAPPENING. Altre canzoni che non hanno lasciato traccia sono WHEN I'M OVER YOU, TAKE GOOD CARE OF HER e LITTLE DARLIN' (ok, Elvis la interpretava scherzosamente ma meritava di più!)
Caspita...hai citato tra le canzoni che non avrebbe dovuto registrare alcune fra le mie preferite.....Raised on the Rock è in questo momento uno degli FTD che ascolto con maggior frequenza...lo stesso per Made in Memphis ......
Love me, love the life that I lead poi è a mio parere meravigliosa!!!
sarà perchè trovo che il 1973 sia stato un anno di grazie per Elvis....
queste incisioni spesso non sono perfette come altre...magari non tocchiamo le vette del 1970, ma sono vibranti,...
alcune volte le sento un po' grezze...
ma mi sembra un Elvis coinvolto, toccante...quesi alla ricerca di qualcosa...mi emozionano...
anche il blusettone THREE CORN PATCHES mi diverte...e mi piace
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 17-02-2008, 16:24
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Non mi piace......

Quote:
coffecup Visualizza Messaggio
Caspita...hai citato tra le canzoni che non avrebbe dovuto registrare alcune fra le mie preferite.....Raised on the Rock è in questo momento uno degli FTD che ascolto con maggior frequenza...lo stesso per Made in Memphis ......
Love me, love the life that I lead poi è a mio parere meravigliosa!!!
sarà perchè trovo che il 1973 sia stato un anno di grazie per Elvis....
queste incisioni spesso non sono perfette come altre...magari non tocchiamo le vette del 1970, ma sono vibranti,...
alcune volte le sento un po' grezze...
ma mi sembra un Elvis coinvolto, toccante...quesi alla ricerca di qualcosa...mi emozionano...
anche il blusettone THREE CORN PATCHES mi diverte...e mi piace
Questione di gusti !
Dimenticavo OLD SHEP fra quelle che non avrebbe dovuto registrare. Era affezionato a questo brano in quanto lo cantò da piccolo ma sinceramente....
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 17-02-2008, 16:34
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Non mi piace......

Quote:
marco31768 Visualizza Messaggio
Questione di gusti !
Dimenticavo OLD SHEP fra quelle che non avrebbe dovuto registrare. Era affezionato a questo brano in quanto lo cantò da piccolo ma sinceramente....
certo Marco...questione di gusti...
però mi piacerebbe sapere perchè quelle canzoni non ti piaccioni....giusto per avere un altro punto di vista..
è solo una questione di genere...o non ti piace come le ha cantate.....o cosa altro?
e magari sapere quale invece è la tua preferita...
non per contestare....ma per uno scambio di pareri..
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 17-02-2008, 17:44
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Non mi piace......

Le canzoni delle soundtracks che ho citato non mi piacciono per la loro pochezza: banali e nel caso dei dischi in questione, Elvis non era (giustamente!) ispirato cantandole.
I pezzi degli anni settanta che a te piacciono e a me no, sono eseguti con troppa enfasi. A volte con eccessi vocali persino fastidiosi (è il caso, secondo me, di "Padre" e "Love me, love the life I lead"). Per quanto riguarda "I'll never fall in love again", non mi piace proprio la canzone e le sovraincisioni l'hanno appesantita in modo pazzesco!
I brani di RAISED ON ROCK? Brrr... Elvis era davverò giù, in tutti i sensi! Si sarebbe rifatto nel mese di dicembre con l'altra session ma qui... Per me era davvero giù di forma, psicologica ed artistica. Ed è un peccato perchè FOR OL'TIMES SAKE è un vero gioiello! Che cosa ne sarebbe uscito se solo fosse stato un minimo più ispirato! Ma i guai personali lo stavano travolgendo e l'esito di questa seduta di registrazione, a mio avviso, ne risente.
LET ME BE THERE a mio parere è insulsa; THE LAST FAREWELL è cantata in modo piatto e poi Elvis con 'sto pezzo non ci azzecca nulla, secondo me!
TAKE GOOD CARE OF HER pecca di ridondanza in tutti i sensi: troppo overdub ed Elvis troppo eccessivo nell'enfasi del phrasing.
ma non voglio massacrarlo!!! Mica sono un infiltrato in questo forum!!!
Io adoro MY WAY dal vivo, specialmente quella di IN CONCERT dove Elvis la canta con tutto il cuore, lasciandoci un vero e proprio testamento artistico!
Mi fa impazzire "T-R-O-U-B-L-E" che mi fa ancora sltare dalla sedia nonostante la quanrantina d'anni che ho...
GREEN GREEN GRASS OF HOME è semplicemente eccezionale eseguita con un feeling unico.
ALWAYS ON MY MIND raccoglie tutti gli aggettivi possibili: è LA LOVE SONG per eccellenza!
EARLY MORNIN' RAIN mi fa chiudere gli occhi e provare le stesse sensazioni del protagonista del brano, come dice un passaggio del testo "cold and drunk as I may be...". Peccato che sia semisconosciuta.
SEPARATE WAYS è un altro gioiello che ha avuto poca fortuna: una versa canzone di classe.
E MY BOY che prima non ho citato? Drammatica ed eseguita magistralmente! Questo è Elvis, quando la canzone è davvero sua la canta col cuore e senza eccessi. E che voce!!!
Un'altra canzone che amo e che prima non ho citato (e che è poco conosciuta anch'essa) è LONG BLACK LIMOUSINE: the Elvis soul!

Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 17-02-2008, 17:46
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Non mi piace......

Quote:
marco31768 Visualizza Messaggio
Le canzoni delle soundtracks che ho citato non mi piacciono per la loro pochezza: banali e nel caso dei dischi in questione, Elvis non era (giustamente!) ispirato cantandole.
I pezzi degli anni settanta che a te piacciono e a me no, sono eseguti con troppa enfasi. A volte con eccessi vocali persino fastidiosi (è il caso, secondo me, di "Padre" e "Love me, love the life I lead"). Per quanto riguarda "I'll never fall in love again", non mi piace proprio la canzone e le sovraincisioni l'hanno appesantita in modo pazzesco!
I brani di RAISED ON ROCK? Brrr... Elvis era davverò giù, in tutti i sensi! Si sarebbe rifatto nel mese di dicembre con l'altra session ma qui... Per me era davvero giù di forma, psicologica ed artistica. Ed è un peccato perchè FOR OL'TIMES SAKE è un vero gioiello! Che cosa ne sarebbe uscito se solo fosse stato un minimo più ispirato! Ma i guai personali lo stavano travolgendo e l'esito di questa seduta di registrazione, a mio avviso, ne risente.
LET ME BE THERE a mio parere è insulsa; THE LAST FAREWELL è cantata in modo piatto e poi Elvis con 'sto pezzo non ci azzecca nulla, secondo me!
TAKE GOOD CARE OF HER pecca di ridondanza in tutti i sensi: troppo overdub ed Elvis troppo eccessivo nell'enfasi del phrasing.
ma non voglio massacrarlo!!! Mica sono un infiltrato in questo forum!!!
Io adoro MY WAY dal vivo, specialmente quella di IN CONCERT dove Elvis la canta con tutto il cuore, lasciandoci un vero e proprio testamento artistico!
Mi fa impazzire "T-R-O-U-B-L-E" che mi fa ancora sltare dalla sedia nonostante la quanrantina d'anni che ho...
GREEN GREEN GRASS OF HOME è semplicemente eccezionale eseguita con un feeling unico.
ALWAYS ON MY MIND raccoglie tutti gli aggettivi possibili: è LA LOVE SONG per eccellenza!
EARLY MORNIN' RAIN mi fa chiudere gli occhi e provare le stesse sensazioni del protagonista del brano, come dice un passaggio del testo "cold and drunk as I may be...". Peccato che sia semisconosciuta.
SEPARATE WAYS è un altro gioiello che ha avuto poca fortuna: una versa canzone di classe.
E MY BOY che prima non ho citato? Drammatica ed eseguita magistralmente! Questo è Elvis, quando la canzone è davvero sua la canta col cuore e senza eccessi. E che voce!!!
Un'altra canzone che amo e che prima non ho citato (e che è poco conosciuta anch'essa) è LONG BLACK LIMOUSINE: the Elvis soul!

Accidenti...mi hai dato un sacco di cose da valutare e soppesare...
grazieeeeeeeeeee....
così si fa!!!!
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 17-02-2008, 17:52
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Non mi piace......

Quote:
marco31768 Visualizza Messaggio
Le canzoni delle soundtracks che ho citato non mi piacciono per la loro pochezza: banali e nel caso dei dischi in questione, Elvis non era (giustamente!) ispirato cantandole.
I pezzi degli anni settanta che a te piacciono e a me no, sono eseguti con troppa enfasi. A volte con eccessi vocali persino fastidiosi (è il caso, secondo me, di "Padre" e "Love me, love the life I lead"). Per quanto riguarda "I'll never fall in love again", non mi piace proprio la canzone e le sovraincisioni l'hanno appesantita in modo pazzesco!
I brani di RAISED ON ROCK? Brrr... Elvis era davverò giù, in tutti i sensi! Si sarebbe rifatto nel mese di dicembre con l'altra session ma qui... Per me era davvero giù di forma, psicologica ed artistica. Ed è un peccato perchè FOR OL'TIMES SAKE è un vero gioiello! Che cosa ne sarebbe uscito se solo fosse stato un minimo più ispirato! Ma i guai personali lo stavano travolgendo e l'esito di questa seduta di registrazione, a mio avviso, ne risente.
LET ME BE THERE a mio parere è insulsa; THE LAST FAREWELL è cantata in modo piatto e poi Elvis con 'sto pezzo non ci azzecca nulla, secondo me!
TAKE GOOD CARE OF HER pecca di ridondanza in tutti i sensi: troppo overdub ed Elvis troppo eccessivo nell'enfasi del phrasing.
ma non voglio massacrarlo!!! Mica sono un infiltrato in questo forum!!!
Io adoro MY WAY dal vivo, specialmente quella di IN CONCERT dove Elvis la canta con tutto il cuore, lasciandoci un vero e proprio testamento artistico!
Mi fa impazzire "T-R-O-U-B-L-E" che mi fa ancora sltare dalla sedia nonostante la quanrantina d'anni che ho...
GREEN GREEN GRASS OF HOME è semplicemente eccezionale eseguita con un feeling unico.
ALWAYS ON MY MIND raccoglie tutti gli aggettivi possibili: è LA LOVE SONG per eccellenza!
EARLY MORNIN' RAIN mi fa chiudere gli occhi e provare le stesse sensazioni del protagonista del brano, come dice un passaggio del testo "cold and drunk as I may be...". Peccato che sia semisconosciuta.
SEPARATE WAYS è un altro gioiello che ha avuto poca fortuna: una versa canzone di classe.
E MY BOY che prima non ho citato? Drammatica ed eseguita magistralmente! Questo è Elvis, quando la canzone è davvero sua la canta col cuore e senza eccessi. E che voce!!!
Un'altra canzone che amo e che prima non ho citato (e che è poco conosciuta anch'essa) è LONG BLACK LIMOUSINE: the Elvis soul!
Devo ammettere che il tuo modo di spiegare il perchè e il per come delle tue "scelte", mi lasciano sempre piacevolmente allibita
Mi sento pure una formica, perchè la capacità di "giudizio" che hai tu e anche altri di questo forum, io nemmeno me la posso sognare.
IO sono solo capace di dire: "Mi piace" o "Non mi piace".
Va bene lo stesso?
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Non mi piace, si mi piace hurt Tutto Elvis 21 07-10-2008 18:59
quale western ti piace di più??? guitarman Tutto Elvis 8 23-09-2007 15:47
cosa v piace???? mat Tutto Elvis 7 28-07-2007 18:04
A qualcuno non piace Elvis... Climb Tutto Elvis 44 30-04-2007 13:24


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:30.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!