GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 25-11-2008, 14:58
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: E' giusto parlare di declino?

Quote:
matteo Visualizza Messaggio
Giusto Clint, il declino fisico c'e stato alla fine e artistico diro che l'ha avuto in certi concerti del 76 o 77... per me, ma ce ne sono che lo trovano fantastico in 77! Alora sai... ognuno ha la sua idea...

Parli di quale concerto famoso di memphis 74 in marzo?
Si Matteo quello dell'album "Recorded Live On Stage In Memphis"!
Infatti... Ognuno poi ha la sua idea... Però dai...
Ok, il declino artistico è legato a quello psicofisico... Ma comunque c'è stato!
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 25-11-2008, 15:09
matteo matteo Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 10 2006
Locazione: Francia
Messaggi: 318
Predefinito Re: E' giusto parlare di declino?

Non mi riccordo tanto per questo devo ascoltarlo di nuovo!

E come pure quelli di "College park" in settembre 74, o il "closing night" di
Vegas in settembre pure in 74! dove Elvis se ne prende ai giornalisti!con rabbia e parla assai...
ognuni a la sua idea ma ci sono delle versione fantastiche!
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 25-11-2008, 15:23
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: E' giusto parlare di declino?

Sicuramente Elvis ha avuto molti problemi, di ogni genere.
L'unico problema che non ha mai avuto nella sua carriera di cantante, è la mancanza di stima e di pubblico durante i suoi concerti.
L'interesse che lui riusciva a catturare allora è come quello di oggi,in noi.
L'unico declino che Elvis ha accusato è stato quello derivante dalla sua salute,con ovvie conseguenze per i suoi spettacoli.
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 25-11-2008, 16:21
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: E' giusto parlare di declino?

Sento di dar ragione a TheKing, quando dice che bisogna distinguere declino fisico e declino artistico!
Quello artistico, non credo lo abbia mai avuto, perchè se vogliamo valutare, anche secondo i nostri pareri, il periodo dei film spesso viene definito un "declino" artistico di Elvis, ma neanche lì credo sia corretto, perchè si trattava più di "declino emotivo di Elvis stesso", ma i suoi film andavano alla grande, quindi ebbero comunque gran successo!!!

A mio modesto parere, il declino di Elvis fu solo fisico, se di declino vogliamo parlare!!!
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 25-11-2008, 16:37
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: E' giusto parlare di declino?

Quote:
Clint Reno Visualizza Messaggio
Ok, il declino artistico è legato a quello psicofisico... Ma comunque c'è stato!
Credo che l' attribuzione del termine "declino" ad Elvis dipenda anche molto da quello che ci si aspetta o aspettava da lui.
Non vorrei si scambiassero i suoi momenti NO come espressione di declino

Matteo mi conferma che il momento NO l'ha avuto anche Frank Sinatra, solo che essendo sopravissuto sia ai momenti negativi personali e di carriera, ha potuto tornare alla ribalta e rinfrescare la memoria a tutti
Se per assurdo nel 74 ci fosse stato un altro comeback o il tour mondiale di cui parliamo sempre, probabilmente nessuno userebbe mai la parola declino parlando di Elvis!

Non voglio negare la realtà, ma io la vedo così
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 25-11-2008, 16:47
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: E' giusto parlare di declino?

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Se per assurdo nel 74 ci fosse stato un altro comeback o il tour mondiale di cui parliamo sempre, probabilmente nessuno userebbe mai la parola declino parlando di Elvis!
Appunto!! Ma di fatto non c'è stato nessun altro Comeback, e nel periodo anni '70 di cui stiamo parlando i momenti "si" erano pochissimi rispetto a quelli "no"...
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 25-11-2008, 16:48
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: E' giusto parlare di declino?

io trovo che il 74 sia un grande anno di Elvis........
la voce era strepitosa....
se consideriamo il fatto che alcuni show siano stati meno buoni di altri..beh, ragazzi, col ritmo con cui lavorava ed essendo "umano" penso sia normale....sicuramente quando non si sta bene psico-fisicamente anche le cose che ci piace fare..beh risultano un po' pesanti da portare avanti... o no??!!
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 25-11-2008, 17:38
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: E' giusto parlare di declino?

Elvis ha avuto un ritmo di lavoro assurdo, quasi da lavori forzati,controllate le date dei concerti.
Ovviamente non è una giustificazione,ma non è sempre possibile essere al top ogni sera,pomeriggio,quando si esibiva.
La voce nè abbiamo una conferma nel CBS era buona, nonostante tutti i malanni di cui soffriva in quel periodo.
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 25-11-2008, 19:10
Reggae79 Reggae79 Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Sardegna
Messaggi: 65
Predefinito Re: E' giusto parlare di declino?

Se proprio devo individuare un periodo di declino nella carriera di Elvis lo individuerei in qualche film a metà anni 60 e non nei 70's...ma nemmeno in questo caso alla fine si può parlare di declino...perchè il mito Elvis ha sempre retto anche negli anni artisticamente più bassi....
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 26-11-2008, 20:11
L'avatar di  dani
dani dani Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 10 2008
Messaggi: 105
Predefinito Re: E' giusto parlare di declino?

Per me declino significa restare fissi sulle solite cose...o che come certi artisti si ripresentano dopo 30 anni di silenzio con le solite 2 canzoni...quelli che restano fermi alla generazione di persone con le quali hanno avuto il primo successo senza arrivare a tutti gli altri ... o che restano in una nicchia, non perche' fanno musica troppo sofisticata o difficile da ascoltare, ma perche' non interessano piu' a nessuno, perche' sono desueti ....!!!!!

Chi ce lo dice che oggi Elvis non sarebbe un qualcosa di trito e ritrito e che non sarebbe vecchio e depresso perche' fa le solite cose?
Chi ce lo dice che sarebbe riuscito musicalmente a stare il passo e rinnovarsi, o confermarsi semplicemente come un fuoriclasse senza tempo e in modo meraviglioso? Magari se oggi fosse vivo andrebbe a suonare alla sagra della salsiccia o del prosciutto e non all'arena di verona....

Beh il fatto che in questo forum ci si trovi dopo 31 anni dalla sua dipartita, entusiasti e appartenenti a generazioni differenti fa pensare che il nostro Elvis non avrebbe avuto difficolta'
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Mi sembra giusto !!!!!!!!!!!!!! hurt Tutto Elvis 14 17-08-2009 18:55
Come si può parlare di Elvis... coffecup Elvis dopo Elvis 5 11-06-2008 19:19
fu giusto registrare il cbs nell '77??? guitarman Tutto Elvis 17 07-06-2008 16:47
mi sa tanto di '54,55 massimo,giusto??? guitarman Tutto Elvis 4 24-01-2008 08:09
Giusto o sbagliato? hurt Tutto Elvis 18 26-09-2007 18:28


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:17.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!